Jump to content

Vegetariani o carnivori?


delfino19

Recommended Posts

(Mi pare che sto tipo di topic nn esista...cmq in caso lo cancellate...)Popolo del gay forum cosa siete vegetariani o carnivori????Io ormai è da un bel pò di anni che sto andando verso il vegetarismo...spero di diventarlo al 100% presto...Qual'è la vostra opinione su questo argomento??? :ok:P.s= Se siete vegetariani specificate il motivo x cui lo siete diventati

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    22

  • Almadel

    9

  • Amyrfe

    7

  • panna.stracotta

    7

NightCrawler

Onnivoro °_°

Amo gli animali ma anche io mi devo nutrire, è il cerchio della vita (AAAAAAZHUENJA BABABIBIBBABA °_°)...

Link to comment
Share on other sites

soo stato 10 meravigliosi anni vegetaliano (non mangiavo alcun prodotto derivante da strazio o sfruttamento animale) poi ho dovuto smettere perche' mia madre stava diventando matta e io non ci pensavo proprio a cucinare.

 

ora come ora sono semi vegetariano, nel senso che non mangio carne (che mi fa comunque cagare..) ma non resisto davante ai gamberetti!

 

 

ma rimpiango il benessere fisico che mi aveva regalato il vegetalianismo

Link to comment
Share on other sites

 

cagare..) ma non resisto davante ai gamberetti!

 

 

 

 

:cry: :cry: :cry::D :P

Io sono onnivoro...ma avendo fatto una dieta biologica (-20 KG  :D) il corpo mi si è depurato...della dieta ho lasciato solo il the verde biologico  :sbav:XD

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

I MIE PIATTI PREFERITI SONO :

cotoletta

polepette

pollo

pesce (gamberoni astrice trglia)

fiorentina

dimmi te se potri mai diventerare vegetariano ?

Link to comment
Share on other sites

io sono onnivoro (a un buon piatto di tagliatelle al ragù, lasagne o tortellini in brodo non potrei mai rinunciare!), anche se ho un consumo di carne estremamente limitato...passo lunghi periodi durante i quali la carne non la tocco nemmeno...consumo comunque uova e latticini......la frutta è un periodo che ne mangio davvero pochissima...ma mangio davvero tantissima (troppa?) verdura (broccoli! zucchine! cavolfiore! e chi più ne ha più ne metta), quindi posso dire che la mia dieta è completa...

Link to comment
Share on other sites

Io sono onnivoro dichiarato, nonostante abbia vissuto spesso a stretto contatto con vegetariano incalliti e a volte anche assai poco tolleranti (a loro discolpa c'è da dire che anche loro sono sottoposti a varie pressioni: COME? NON MANGI CAAAAAAAAARNE??? MA NON SI PUO'! Un po' come la mamma di cambiopelle...).

 

Alla fine se tutti mangiassero le stesse cose; queste sarebbero troppo poche o troppo costose...

 

In compenso però non mangio nessun prodotto animale conservato (che è quasi lo stesso che essere vegano) perchè, a detta mia, è "cadavere imbalsamato".

Quindi solo carne o pesce fresco o yoghurt (il latte non lo posso bere).

Link to comment
Share on other sites

oh! finalmente una discussione sul cibo XDD

 

onnivoro per principio (magari faccio la figura dell'insensibile ma i vegetariani proprio non riesco a capirli >.< ), mangio di tutto e mi piace tutto =P

Link to comment
Share on other sites

carnivoro, ma per necessità soprattutto onnivoro (carne rossa una-due volte a settimana di media, altri tipi poco più di frequente), avendo purtroppo una dieta "da single" (nel senso che pur vivendo con i miei, in pratica vivo da solo), con numerosi derivati animali, ma relativamente poca carne (affettati, uova, formaggi).

 

il vegetarianesimo mi piace e ho fatto alcune settimane (in vacanza :cry:) praticamente vegetariane, però il gusto della carne è inarrivabile.

 

la dieta vegans invece non mi piace e non ne condivido i principi (come disse beppe grillo: l'insalata non soffre solo perchè non urla mentre la uccidiamo?)

 

sicuramente da un punto di vista medico mi sento in dovere di sconsigliare una dieta vegetariana (e ancor più la vegana) sotto i 14 anni e cmq di stare attenti a non esagerare fino allo sviluppo fisico completo (verso i vent'anni). dopo l'importante è avere una dieta varia e appagante!

Link to comment
Share on other sites

Scrive Ferbus:

"la dieta vegans invece non mi piace e non ne condivido i principi (come disse beppe grillo: l'insalata non soffre solo perchè non urla mentre la uccidiamo?)"

 

Cosa vuol dire che "non ti piace" e "che non ne condividi" i principi?

 

I principi sono semplicissimi:

1) Visto che posso vivere senza uccidere, lo faccio.

2) Non mangio neppure i derivati perchè provengono dallo sfruttamento degli animali (vacche, api e galline sono schiave dell'uomo, che ruba loro le loro "fatiche")

 

Mi sembra facile da condividere.

Magari difficile da praticare.

Sicuramente "troppo umana".

 

Io prenderei quella di Grillo come una battuta.

Ci sono comunque i "fructaliani" che neppure uccidono le piante...

Link to comment
Share on other sites

onnivoro propenso al carnivoro, ogni tipo di carne è mia( tranne il cervello di capretto :cry: :P :cry:) mangio poca verdura, xò gli spinaci con sopra la mozzarella sciolta :cry:

Link to comment
Share on other sites

i miei dieci anni da VEGANO mi impongono di fare chiarezza su alcune affermazioni che ho sentito in questo thread

 

1) esserevegetariani si puo' (eccome!!) il fisico vi ringraziera' come vi ringrazieranno le vostrearterie per il limitato deposito sei grassi saturi (per cosi' dire quelli cattivi)

 

2) non c'e' un'eta' per cominciare la dieta della non violenza , il problema se mai e' informasi bene sul funzionamento di vitamine (frutta e verdura ne contengono tantissime) , sali minerali , grassi etc.. etc.. insomma, per diventare vegetariani occorre STUDIARE un po di merceologia.

 

3) interrompere la dieta vegetariana (che e' piu' uno stile di vita se non una filosofia..) di botto o incominciarla di punto in bianco puo' essere dannosissimo! si possono fare entrambi le cose in maniera graduata.

 

4) la dieta vegana la si puo' fare solo ed esclusivamente se si hanno nozioni basilari sulla composizione dei cibi! infatti in natura (purtroppo ) non e' presente la tanto famigerata vitamina b 12 che e' importantissima per l'organismo (in genere i vegani soppiriscono al problema  con integratori alimentari)

 

 

In conclusione lo stile di vita vegetariano e' nocivo SOLO a causa dell'ignoranza di certe persone.

 

vi assicuro che in dieci anni di vegetarianesimo non ho mai avuto una malattia e sono guarito totalmente dalla mia ex emicrania cronoica. 

 

 

e' indubbio che senza frutta e verdura si muore, senza carne si guadagna in salute.

Link to comment
Share on other sites

Onnivoro :cry:

Per dir la verità sta storia della dieta della non violenza non riesco a stimarla per davvero. L'unico discorso vagamente serio che ho sentito a riguardo è il seguente: Che senso ha sprecare un'enormità di tempo e di risorse per nutrire un animale e poi ammazzarlo e mangiarlo? ha senso invece mangiare noi quello che si utilizzerebbe per nutrire l'animale (ok, è detto abbastanza male, spero sia passato il concetto)

Mah... non so, non riesco a formulare un qualche parere strutturato riguardo a questo argomento...

 

Mi viene invece in mente un romanzo di fantascienza di Asimov in cui il sostentamento alimentare della numerosissima popolazione della terra (che vive concentrata in poche enormi megalopoli) è assicurato da coltivazioni di licheni studiati su misura in laboratorio per soddisfare sia le esigenze nutrizionali che (per quanto possibile) quelle legate a parametri di gusto e olfatto.

Mi ricordo che il figlio del protagonista si lamentava dello zimovitello :cry:

Link to comment
Share on other sites

strno che lover non ha ancora risposto avrebbe scritto: vegetariano rulez :cry:    io onnivora ma più sul carnivoro andante.... vado matta per la rucola ma per il resto basta

Link to comment
Share on other sites

Caro Morning Star (assomigli al drago Niv-Mizzet...)

Anch'io a volte mi sono chiesto se varrebbe la pena di mangiare noi tutti i cereali dati alle vacche e di mettere a frutteto o a raccolto gli ettari di terreno ora destinati al foraggio.

 

In teoria, infatti, se non ci fosse l'allevamento ci sarebbe cibo per tutti.

 

E mi sono risposto: comunque ci sarebbero persone che si ingozzano d'avena e altre che non beccherebbero neanche la crusca...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Allora...io la carne non la mangio...ma non per filosofia..ma perchè mi fa cagare...

Il pesce...ad esempio lo mangio...mi piace.....(W I GAMBERI)....

Per me...non è una cosa...amo gli animali...anzi..perchè non muoiono tutti??!! :D

ghghhggh :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io sono totalmente carnivoro... adoro mangiare animali morti, è più forte di me  :rotfl:

 

A parte gli scherzi, adoro la carne, tollero a malapena il pesce e mangio pochissime verdure... anche se mi rendo conto che non è né molto salutare né molto etico cibarsi in continuazione di poveri animaletti sgozzati per la mia soddisfazione alimentare :D

Link to comment
Share on other sites

State per assistere alla prima puntata di "Quint si fa odiare". :D

 

Potrei impostare un lungo discorso sul perché io mangio la carne e perchè penso veramente che chi scelga di non mangiarla abbia qualche rotella fuori posto; ma scriverò solo alcuni brevi concetti.

Partiamo da un concetto che sicuramente vi farà ridere, ma io la considero un argomentazione forte: se l'uomo nasce con una ben precisa dentatura, è perchè essa si è evoluta per asservire ad un'alimentazione onnivora; altrimenti avremmo solo i molari. O, al limite, il vegetariano avrebbe solo i molari: quando nascerà un uomo con i soli molari, accetterò il vegetarianesimo (o come cavolo si dice). Ma solo il suo, però. :rotfl:

Ora veniamo ai discorsi seri.

Il vegetariano dice che l'uomo può vivere senza carne, e allega a queste sue sue affermazioni il parere concorde dei medici; dimentica però di dire che quello è il parere di alcuni medici, mentre è fortunatamente ancora diffusa l'opinione che molte sostanze contenute nella carne non siano sostituibili con surrogati vegetali. La saliva, i succhi gastrici e la flora intestinale, non sono lì per digerire le sole verdure. :zzz:

Infine (e qui sta il succo): gli animali soffrono? Sì, è vero, soffrono. Ma allora? Qual è il problema? Il fatto è che il vegetariano (tendenzialmente buddista o comunque legato ad altre filosofie orientali), tende ad aspirare all'utopia di un mondo senza violenza, di un mondo in cui nessuno soffre, in cui l'uomo e l'animale vivono sereni e la Pace è ovunque. Stucchevole e, ribadisco, utopico ideale, che nasce probabilmente dalla seria difficoltà a prendere atto del Male nel mondo, a prendere atto che non si può avere qualcosa per sè senza togliere qualcosa a qualcun'altro, a prendere atto che non c'è niente di più naturale che uccidere un animale per cibarsene. :zzz:

 

Fine

Link to comment
Share on other sites

Caro Quint,

l'argomento "noi siamo fatti per..." è uno dei miei preferiti.

L'etologia umana è sicuramente una delle mie materie favorite.

 

L'intestino umano è quello di un vegetariano.

Nei carnivori non misura mai olter il metro mezzo, due metri.

E il nostro è lungo sette.

Perchè la carne in tutto quel tragitto fa in tempo a marcire e a produrre delle tossine, create dalla decomposizione delle proteine.

 

Cosa dovremmo mangiare?

 

Scoprirlo è molto facile: basta guardare a quello che mangiano gli scimpanzè, coi quali condividiamo dentatura e apparato digestivo.

 

Cosa mangiano? Sono vegetariani, ma non solo.

Integrano la loro dieta con insetti, in particolar modo con le formiche.

Le proteine delle formiche sono infatti maggiormente assimilabili rispetto a quelle della carne.

 

Molto probabilmente noi siamo passati da una dieta di formiche a una di crostacei, quando ancora vivevamo tutti sulle coste dell'Africa Orientale; abituandoci così gradatamente a proteine più complesse (stile macachi giapponesi).

 

In seguito siamo diventati cacciatori per resistere all'ultima glaciazione.

E ci è andata bene.

Avvezzi al pesce siamo riusciti a digerire la carne e con questa nuova dieta abbiamo guadagnato pure una trentina di centimetri.

(Anche la possibilità di digerire il latto dopo lo svezzamento ha contato molto; ma i Cinesi, per esempio, non ne sono in grado).

 

Le proteine nobili ci hanno fatto bene alla statura, ma hanno inciso negativamente su altri aspetti della nostra salute (tumore al colon, allo stomaco, cardiopatie da colesterolo, eccetera...)

 

Riguardo infine all'equazione vegetarianesimo = pacifismo; beh, Hitler era vegetariano, oltre che non fumatore e praticamente astemio...

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

io sono onnivoro.

un uomo che si mangia una lepre non lo vedo diverso da un leone che si mangia una gazzella, solo che l'uomo mangia anche le verdure. Magari trovo un po' sleali i cacciatori d'oggi, che potrebbero mangiarsi animali d'allevamento e vanno ad ammazzare fagiani... potrebbero fare vita da cacciatori allora :D. Anzi, magari sarebbe ancora meglio smettere d'allevare animali (con quelle tecniche assurde tipo tenerli fermi ed ingozzarli) e tornare cacciatori puri XD

bah, comunque sono più carnivoro che vegetariano... la verdura la mangio per campare oltre i 40 anni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Oddio... Non potrei concepire una vita senza i piaceri della carne...

 

E con questo intendo TUTTI i piaceri che può offrire la carne...:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Per qualche mese l'anno scorso ho iniziato ad avere la nausea ogni volta che mangiavo carne o vedevo qualcun'altro farlo, o anche semplicemente sentendo l'odore e quindi sono stata per almeno 3-4 mesi senza toccarla. Poi dopo quei mesi la nausea è passata e ho sentito veramente il bisogno ( specialmente fisiologico ) di mangiare carne ( mi si erano abbassati anche alcuni valori come il ferro ), tutt'ora mi capita però anche mentre la sto mangiando di provare dal niente la nausea e quindi di dover abbandonare il piatto che cinque secondi prima magari mi era sembrato più che invitante.

 

Ci sono cose che però mi rifiuto tutt'ora di mangiare.. il coniglio in primis e mi fa veramente senso anche solo pensare che qualcuno invece se lo divora beatamente. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Per qualche mese l'anno scorso ho iniziato ad avere la nausea ogni volta che mangiavo carne o vedevo qualcun'altro farlo, o anche semplicemente sentendo l'odore e quindi sono stata per almeno 3-4 mesi senza toccarla. Poi dopo quei mesi la nausea è passata e ho sentito veramente il bisogno ( specialmente fisiologico ) di mangiare carne ( mi si erano abbassati anche alcuni valori come il ferro ), tutt'ora mi capita però anche mentre la sto mangiando di provare dal niente la nausea e quindi di dover abbandonare il piatto che cinque secondi prima magari mi era sembrato più che invitante.

 

Ci sono cose che però mi rifiuto tutt'ora di mangiare.. il coniglio in primis e mi fa veramente senso anche solo pensare che qualcuno invece se lo divora beatamente. 

 

porca troia...ma è praticamente quello ke succede a me :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...