Jump to content

professori gay


Marcolino2

Recommended Posts

il preside delle superiori lo era, si sapeva

era molto severo e forse proprio per questo i muri della scuola pullulavano di scritte anonime su di lui, apostrofato con tutti i diminutivi possibili e immaginabili seguiti dall'immancabile "frocio"  :look:

E lui come reagiva?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    10

  • freedog

    8

  • prefy

    7

  • marce84

    7

cercava di mostrarsi indifferente ma tendenzialmente si incazzava parecchio e si vedeva

questo peggiorava la presa in giro anonima: non una bella situazione 

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto insegnanti gay o gay dichiarati, ne ho conosciuti

ma non ne sono mai stato allievo. 

 

Di uno, molto carismatico, di filosofia, ho sentito parlare male

per il fatto che avrebbe potuto influenzare gli studenti a causa

di questo suo forte ascendente intellettuale.

 

Ne ho tratto l'impressione che all'epoca si richiedesse all'insegnante

gay, non solo di non essere né dichiarato, né visibile, ma di essere

severo-asciutto, distaccato rispetto ai propri studenti.

 

Insomma la critica dei genitori scattava nel caso in cui fosse

troppo "amato" dagli studenti.

Link to comment
Share on other sites

Stavo per dire no, ma ora che ci penso, alle medie avevo una prof di religione alle medie avevo un'insegnante di religione che secondo me poteva essere lesbica.

Link to comment
Share on other sites

Al liceo un paio (o forse più) ma a noi non importava. Le solite battutine di scherno non riguardavano la loro omosessualità, più che altro (comunemente) l'aspetto fisico, piuttosto che l'accento o la "frase tipica". Cose stupide che si fanno da liceali. Questo però quasi 10 anni fa... (sono vecchioooooooooouuu) i "giovani d'oggi" sono molto diversi.

 

All'università invece c'era un docente che non perdeva occasione per provarci con uno degli studenti (un armadio di muscoli). Lo faceva apertamente durante la lezione, con delle battutine.

Era ridicolo il modo in cui ci provava con questo bodybuilder, non per il fatto che fosse omosessuale.

 

Poi non so fuori dalla cerchia delle persone che frequentavo... per me questa caratteristica era indifferente.

Nonostante abbia represso durante gli anni della formazione la mia omosessualità non mi toccava quella degli altri ne in negativo ne in positivo.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Alla scuola elementare dove sono andato io 7 anni fa ora insegna un maestro gay.

E' molto simpatico e mi pare "amato" da tutti gli alunni, ed ottimo il rapporto con le altre insegnanti (è l'unico maschio).

 

Purtroppo non so dirvi di più in quanto la mia sorella più piccola ha finito le elementari proprio l'anno prima che lui entrasse, quindi non ho "testimonianze" dirette :(

 

ps: avrà avuto sui 35 anni, cicciottello, calvo, ma ben tenuto e tutto a posto (ed anche abbastanza effeminatello)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. da me purtroppo no anche perchè ho fatto una scuola in una città molto piccola e la maggior parte degli studenti e dei professori era dichiaratamente Fascista.. per cui no.. anzi è gia un miracolo che io ne sia uscito sano e salvo

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ciao, 

secondo voi ci sono state evoluzioni sul tema? Negli ultimi anni si sono sentiti casi di insegnanti gay insultati e che non sono neanche stati supportati dalla direzione della scuola. Come vive a scuola un insegnante gay con gli studenti?

 

Link to comment
Share on other sites

Ti risponderanno gli insegnanti, io ho semplicemente avuto un professore gay, non dichiarato, ma tutti sapevamo. Penso che siano molti i docenti gay, anche perchè le materie umanistiche attirano molto gli omosessuali per motivi a me ignoti.

Link to comment
Share on other sites

Una volta io e altri miei colleghi d'università, terminato un corso seminariale molto for the happy few, siamo andati a cena col professore e il suo compagno. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Sarà, ma io conosco tre insegnanti di matematica gay :D

Beh, abbiamo anche davy iscritto a matematica. Io, però, ne conosco tantissimi iscritti a lingue e l'Orientale a Napoli ha fama di essere ambiente gaio ancor più di architettura.

2 minutes ago, Bloodstar said:

Una volta io e altri miei colleghi d'università, terminato un corso seminariale molto for the happy few, siamo andati a cena col professore e il suo compagno. 

In certe facoltà scientifiche sarebbe inconcepibile: al massimo chiederebbero di preparargli la cena perchè è il giorno libero del filippino. E non è una battuta.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

No, noi andammo tutti a casa sua e ognuno portò qualcosa. 

Questo professore è effettivamente abbastanza eccentrico anche per i canoni di Lettere però non è stata di certo la sola esperienza del genere che ho avuto.

Link to comment
Share on other sites

Penso che l’università sia già più maturo come ambiente. 
la scuola superiore inferiore o superiore piuttosto mi sembra che siano più focolai di possibili situazioni problematiche 😅 con studenti ancora acerbi e ostili a prof gay .. no?

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

Sarà, ma io conosco tre insegnanti di matematica gay :D

cmq è vero!

insegnati , scienziati, medici, infermieri, avvocati, impiegati, commessi, camerieri...

'sti froci stanno ovunque!

ma davvero saremo il 3-4 %  ?   solo?

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, marce84 said:

Penso che siano molti i docenti gay, anche perchè le materie umanistiche attirano molto gli omosessuali per motivi a me ignoti.

Io becco sempre architetti ed ingegneri 😝

 

Comunque non ho mai avuto un prof dichiaratamente gay, anche se al liceo il mio prof di chimica era molto effeminato. Tutti pensavamo fosse gay.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mako said:

Io becco sempre architetti ed ingegneri 😝

 

Comunque non ho mai avuto un prof dichiaratamente gay, anche se al liceo il mio prof di chimica era molto effeminato. Tutti pensavamo fosse gay.

Tu poi hai frequentato medicina dove spesso docenti e discenti tendono a non palesare la propria omosessualità perchè l'ambiente è più formale ed ingessato sotto molti aspetti.

Il mio professore di liceo era anche suscettibile al fascino maschile e un po' debole di carattere: lo studente ciuccio che gli dava un bacetto aveva un voto in più ed io che mi ricordo mi arrabbiavo per questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marce84 said:

Tu poi hai frequentato medicina dove spesso docenti e discenti tendono a non palesare la propria omosessualità perchè l'ambiente è più formale ed ingessato sotto molti aspetti.

In realtà a medicina tutti vanno con tutti, senza farsi troppe paranoie, laviamo i panni sporchi in casa nostra....Deliri di grandezza quanti ne vuoi, quello sicuramente, ma non è un ambiente così ingessato come potrebbe sembrare.Ovviamente c'è il mostro sacro, e quando in reparto passa lui devi fare l'inchino, e sembrare la persona migliore del mondo in generale. Prof dichiaratamente omosessuale solo uno per ora.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marce84 said:

lo studente ciuccio che gli dava un bacetto aveva un voto in più ed io che mi ricordo mi arrabbiavo per questa cosa.

molestie sessuali gay in cambio di buoni voti?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

No, smancerie per aggraziarsi il professore.

e perché non ti prostituivi anche tu?

sei così brutto?  

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Io sono completamente out al lavoro con gli studenti, e non gliene frega niente a nessuno. Ogni tanto mi capita di fare battute, ma è’ una cosa che ne fa scandalo, ne ha mai creato interesse. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...