Jump to content

Spunto sull'effeminatezza


cambiapelle

Recommended Posts


Cioè, esempio e sottolineo esempio, cosi nessuno s'incazz@ se dovessi giudicare qui dal forum chi è effemminato, per me, da come scrive, Aizen lo immagino come una "sfranta", e magari nella realtà è un omone di 1 e 90 per 110 chili che rutta da mattina a sera.

 

Questo è un problema ulteriore

 

Il fatto di associare a caratteristiche che magari non piacciono, altre

caratteristiche negative ( idest fare la checca acida ) che di per sè

non appartengono all'essere "effeminati"

 

Un effeminato potrebbe e può essere dolce, affettuoso allegro e non

acido e/o sarcastico ( ovviamente Aizen fa finta perchè si diverte male )

ma qualunque caratteristica negativa se presente in una persona effeminata

viene riportata al fatto di esserlo, mentre se presente in una persona non

effeminata no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    14

  • Hinzelmann

    13

  • Almadel

    12

  • BlackOps

    12

cambiapelle

Scrivo velocemente dal lavoro giusto per rispondere a chi mi aveva domandato come era la traduzione di " pazza" in francese .

La risposta é " esattamente come in italiano . " folle" (pronunciato fol) ovvero appunto pazza il femminile fi fou ( pazzo)

La "folle" nel libro che sto ancora finendo di leggere, é descritta come una passiva eccentrica tipo jack di will e grace ... In poche parole questa versione di gay eccentrico é quello che ormai nessuno cerca più ma é il modello di gay più proposto dalla TV .

 

Link to comment
Share on other sites

scusa mio caro ma un fondo di verità c'è in quello che dice, magari non ha "tatto" per esprimere la cosa LoL 

 

Concordo con aizen XD

Sicuramente cercano un gay con tendenze molto femminee: shopping, serie tv stile gray's anatomy, gusto per la moda etc. Non sanno che farsene di un gay che ama il calcio e che non distingue il vinaccia dal bordon.

 

Questo può essere discutibile come il mio poco tatto nel pensarla così

@@euphoria Mi devi scusare ma si è così: soprattutto per il primo punto. se volessi una donna non sarei omosex. Per il 3 punto: ok manco di tatto e forse mi sbaglio ma odio tutte queste etichette che credo mi hanno portato a questa visione della vita. Ad esempio perchè un frocio deve fare coming out? Un etero non deve mettersi a tavolino con famiglia e dire: mi piacciono le donne. Lo si capisce vivendo. Per il 4 punto: Ma mi sfotti? Al di là del vivere secondo i propri ideali ma come ad esempio i punk che hanno una tipologia di vestiario perchè a un certo punto si conformano alla società? Pperchè è giusto che sia così. Un gay in qualunque caso è un uomo. L'uomo non si trucca o indossa gonne. Ok posso capire anche il cosmetico per colorare il viso ma se già si comincia ad entrare nella sfera occhi o labbra: là, si, secondo me c'è un problema di identificazione soggettiva.

 

 

probabilmente il problema di blackops è farsi vedere con chi esterna esplicitamente la propria effeminatezza, un gay velato non vorrebbe farsi vedere con chi lo dimostra apertamente :uhsi:

 

non critico la sua visione (che a tratti potrei condividere) di ricerca del gay "maschio"... chi non lo cerca xD  se cercate in questo forum ( o altri) nelle stesse chat sessuali fine a se stesso quante volte c'è la frase "cerco ragazzo maschio astenersi mancate donne" :asd:

 

il bello di essere gay è l'attrazione per il maschio (stile etero) però in assenza chi più chi meno si dovrebbe accontentare di ciò che offre il mercato :uhsi:

 

@Aizen, nono non è il problema di apparire di fianco a un effeminato ma piuttosto quello che dici dopo: Il bello dell'essere gay è l'attrazione per il maschio. Mi avete detto che son gusti, ok. Ma ad esempio eccitarsi per la barba, peli, panciotta in un UOMO è diverso sec me che eccitarci per un UOMO EFFEMINATO. Non so forse sarò de coccio io ( @@euphoria :) :) [ri-cit me stesso])

Ps: se sei alto 1,90 per 110 kg e nn starnazzi usciamo? ;P

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

A me francamente tutta questa energia sprecata per cercare il maschio vero mi sembra insensata ..... Ma che tristezza però ! A volte ho l impressione che i gay debbano trovarsi il macho di turno solo per farlo sfoggiare agli amici

Link to comment
Share on other sites


@Aizen, nono non è il problema di apparire di fianco a un effeminato ma piuttosto quello che dici dopo: Il bello dell'essere gay è l'attrazione per il maschio.
quindi tu non avresti problemi a uscire in senso amicale con qualcuno tendenzialmente effeminato giusto? :o 

 


Mi avete detto che son gusti, ok. Ma ad esempio eccitarsi per la barba, peli, panciotta in un UOMO è diverso sec me che eccitarci per un UOMO EFFEMINATO.
senza eccedere troppo anche un effeminato potrebbe essere eccitante (sempre le limitazioni che ho detto precedentemente valgono xD) 

 


Ps: se sei alto 1,90 per 110 kg e nn starnazzi usciamo? ;P
no no non sono cosi
Link to comment
Share on other sites

A me francamente tutta questa energia sprecata per cercare il maschio vero mi sembra insensata ..... Ma che tristezza però ! A volte ho l impressione che i gay debbano trovarsi il macho di turno solo per farlo sfoggiare agli amici

Ma che te fotte degli altri. Pensa che in ogni caso verrai giudicato. Il mondo è fatto così. Io penso a un approccio conviviale e sessuale che mi soddisfi.

 

@ Amici si! Ma cioè non mi scatta proprio niente. Non capisco veramente. ''Sarò de coccio io''XD

Scè scherzo, sarei davvero eccessivo nel cercarli pure sui generis per altezza e peso...

Edited by BlackOps
Link to comment
Share on other sites

@BlackOps

 

La monoriga successiva è stata tolta dal moderatore, e comunque basta leggere i miei interventi successivi.. La mia frase era chiaramente una battuta ironica, una risposta stereotipata data a una domanda stereotipata, la classica situazione alla "sex and the city" o alla Pina e Diego, o alla Malgioio (pubblico).  Quindi, si, sei " de coccio" anche per tutti gli altri interventi.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites


@Aizen Amici si! Ma cioè non mi scatta proprio niente. Non capisco veramente. ''Sarò de coccio io''XD
ti dico non me sorprenderebbe il razzismo all'interno della nostra categoria, cioè se i gay vengono discriminati dagli etero, dagli animali perché non possiamo discriminarci fra di noi...  xD 

 

 


Scè scherzo, sarei davvero eccessivo nel cercarli pure sui generis per altezza e peso...
alla fine cerchi... i siti dedicati al mero sex ti agevolano nella ricerca mettendo le tue preferenze cosi da restituire i valori che bene o male si avvicinano vicino al tuo tipo... il punto però della questione si ripartisce fra due variabili, 1) i risultati sono pochi ( xD) 2) talvolta i risultati ottenuti sono ottimi, il problema saresti "te" in quanto suscettibile di critica da coloro che hai ricercato xD
Link to comment
Share on other sites

Uomo effeminato non è sinonimo di donna, @BlackOps, mi fare assai demotivante doverlo precisare!

Non si possono paragonare le due cose, è un dato di fatto. 

 

E' ovvio che eccitarsi per un uomo virile sia diverso che eccitarsi per un uomo effeminato, ma si tratta esclusivamente di GUSTI PERSONALI, ed è sterile continuare a disquisire su questo punto. Ti ecciti per ciò che ti attira, e basta. 

 

Il fatto che ti ecciti esclusivamente su uomini virili non fa di te un VERO GAY e non fa del gay a cui piacciono gli effeminati un gay/etero.

Quindi sì, un po' de coccio lo sei. Rispetto i tuoi gusti e sappi che i miei sono analoghi ai tuoi, ma non hai nessun titolo per giudicare i tuoi gusti migliori di quelli di altri.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
E' ovvio che eccitarsi per un uomo virile sia diverso che eccitarsi per un uomo effeminato, ma si tratta esclusivamente di GUSTI PERSONALI, ed è sterile continuare a disquisire su questo punto. Ti ecciti per ciò che ti attira, e basta. 

Sono d'accordo. In fin dei conti, si può provare attrazione verso un uomo per moltissime altre cose che non siano soltanto gli atteggiamenti e i modi di fare... in questo caso, l'eventuale effeminatezza che "disgusta" è posta inevitabilmente in secondo piano.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

@@BlackOps Guarda, neanche a me piace l'effeminatezza se devo essere sincero... però, dai, quando la si critica in un forum gay sembra davvero di essere fuori luogo! :asd:

Link to comment
Share on other sites

@@BoyWithJadeEyes Ma non so?!?!? ormai non c'è niente piu di fuori luogo ormai!

Ero sconfortato. Sono arrivato a pensare che non esistessero più gay non effeminati e non solo attivi 

Edited by BlackOps
Link to comment
Share on other sites

La verità sec me è che sono il tipico meridionale retrogrado che si ritrova ad essere attratto dagli uomini.

Sarà l'ambiente in cui sono cresciuto: prerogativa che ad oggi un coming out è a dir poco ridicolo...

Link to comment
Share on other sites

Sappiate solo una cosa:

più insistete a dire che non vi piacciono gli effeminati,

più gli altri penseranno che lo siete :)

e a che pro??? rifiuto di se stessi? cosa?

Anzi potrebbe essere anche un modo per far conoscenza almadel...

Link to comment
Share on other sites

Di solito funziona così, infatti.

 

Un ragazzo si lagna perché sono tutti effeminati e solo passivi

nella speranza che un attivo maschile lo noti.

Penso sia la strategia più antica della storia gay.

 

Sì, è vero. Fa un po' "femminiello napoletano" come strategia.

No, di solito non funziona.

L'unico effetto che fa è: "gattine che si graffiano".

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle
Sappiate solo una cosa:

più insistete a dire che non vi piacciono gli effeminati,

più gli altri penseranno che lo siete :)

 

Quanto ti amo ! Tu dici in italiano perfetto ( io ormai parlo una spece di italofrancese ) quello che io penso.

Spesso e volentieri quello che noi pensiamo di noi stessi non coincide con il come gli altri vedano noi

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Sappiate solo una cosa:

più insistete a dire che non vi piacciono gli effeminati,

più gli altri penseranno che lo siete :)

 

 

Sappiate solo una cosa:

più insistete a dire che non vi piacciono gli effeminati,

più gli altri penseranno che lo siete :)

Sinceramente, non è che mi importi molto di ciò che pensano gli altri di me... anche perché essere effeminati non è la peggiore disgrazia che possa capitare, quindi...

Però non credo di esserlo. Tutti quelli che mi conoscono sostengono che io sia un tipo elegante, ma non femminile... 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

A me solo il fatto che qualcuno dice " tutti mi dicono che sono maschile " é uno scudo di difesa tanto per mettere le mani in avanti

Link to comment
Share on other sites


Proprio perchè si è in rete non c'è bisogno di escamotage e menzogne!!!!!
il discorso sarebbe l'opposto proprio perchè si è su internet nel completo anonimato ognuno può essere quello che vuole.. magari ti vedi un mancato "etero" e alla fine in realtà vieni smentito dal linguaggio del corpo xD 

 

rileggendo tutta la discussione (integralmente) visto che non capivo il messaggio di korio ho dovuto leggere anche quelli di mina e company per capire che mi dipingono da sfranta o.O ovviamente non ci vedo nulla di male è un loro pensiero non mi turba però ringrazio sto forum per la secret area :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non è l'essere femminili il vero problema. L'effeminato può piacere o no, il tipo maschile idem. E' questione del carattere che io ho e di quale carattere combacia meglio con il mio, che mi fa sviluppare la preferenza da questo più che da quell'altro.

Ora perdonatemi se incappo in uno stereotipo comune descrivendo un tipo di omosessuale:
Se una persona tende ad avere un carattere riservato, nel giusto distaccato,  un po taciturno e dai modi sia di parlare che di muoversi non estroversi e diciamo "nella norma", tipo il famigerato ragazzo "discreto e normale" che a quanto pare tutti ricercano, è naturale che non si sentirà attratto e addirittura infastidito dal ragazzo dai super modi "femminili" e vivaci con super gesticolamento e parlantina infinita, e vada piuttosto a prediligere (parlo ovviamente per ipotesi e generalizazzione, perchè poi oh, l'amore alla fine non si comanda e tutto può succedere) uno più simile al suo modo di vedere le cose.

Alla fine l'importante non è appunto il modo di fare o il carattere di una persona che può piacerti oppure no, l'importante è stabilire il grado di stupidità/superficialità di quella, che esiste sia dalla parte di quelli femminili che maschili. Si incappa troppo spesso nello stereotipo che l'effeminato, più che per l'effeminatezza in se, sia sempre il superficiale della situazione oppure l'idiota di turno che non pensa ad altro che smaltarsi gli alluci, ma guardate che anche il virile di turno può essere altrettanto rincoglionito pur stando nei suoi modi super maschili. Non siamo categorie stereotipate, ognuno a modo suo è diverso.
Secondo me il discorso in se "ti piacciono o no gli effemminati" non ha senso. E' come discriminare uno con gli occhi marroni perchè la massa preferisce gli occhi verdi/azzurri.
Raga, ogni preferenza è soggettiva, ogni essere umano presente sulla terra ha i suoi gusti, poi è normale che in media una certa parte di popolazione tenda a preferire determinate cose, ma bisogna SEMPRE esaminare caso per caso.
E poi il detto "la bellezza di una persona è soggettiva, può piacerti o no" si applica sulla bellezza COMPLESSIVA di quella persona, non solo sull'aspetto fisico. Anche il fatto che ti piaccia o no il suo carattere è soggettivo, così come appunto, il tanto discusso modo di fare maschile o femminile che sia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...