Jump to content

Spunto sull'effeminatezza


cambiapelle

Recommended Posts

Perdono. Secondo me è l'astinenza e la delusione che ti sale quando credi di aver fatto centro e ti trovi l'effeminato.

Sarò de coccio ma non so... passivo ed effeminato... a sto punto ti fai una femmina. Ma anche perchè si sprecano così

gnocchi da paura che appena aprono la bocca o si muovono. . .

Edited by BlackOps
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    14

  • Hinzelmann

    13

  • Almadel

    12

  • BlackOps

    12


Ma a voi piacciono i maschi effeminati?
tecnicamente no ma mi sono invaghito di uno che tendenzialmente rientra nella classificazione "effeminato" alla fine ci si convive con questo "handicap" 

 


Un altra domanda: ma per chi si dichiara esclusivamente passivo, vi basta? che significa?!?!?
non capisco sta domanda o.O soprattutto il "che significa" o.O tendenzialmente chi è passivo al 80% (azzarderei anche il 90% ma poi scendiamo in numeri ambigui :asd: ) sono effeminati bho
Link to comment
Share on other sites


Se tu non sei effeminato, rallegrati: questo ti darà più chance.
Una chance di non trovare effeminati? LoL 

 


E quando vedi un effeminato pensa: "Wow, uno in meno che mi fa concorrenza!"
uno in più con cui non posso provarci xD 

 


Se invece rosichi quando vedi un effeminato, io penserò che sei una "primadonna".
rosicare per cosa ? asd  

 

che se poi ricordo bene anche il tuo ragazzo (quello semi-pelato sempre se è il tuo ragazzo) tendenzialmente potrebbe rientrare nella categoria o no @Almadel? :o 

 


@Aizen... hahahah il ''che significa'' meglio detto ''k' signifik'!?!?!'' (in napoletano, esclamazione)

ma pur tu è napl? :o
Link to comment
Share on other sites


Sisi ad esempio se vai al criminal candy cercando di fittiare qlkn e (senza offesa, ma come avete dette voi son gusti) ne sono tantissimi!
ovviamente alla fine l'effeminatezza è una caratteristica di alcuni gay proprio come un pene abnorme per un superdotato xD  Quando conosci qualcuno e inizi ad interessarti, a provare attrazione mica ne tieni conto o.O ovviamente a me farebbero scendere giù le palle chi si trucca, chi si sistema le sopracciglia, chi si veste peggio di  una femmina, in effetti sono più tollerante verso chi ha una determinata voce e/o atteggiamento (gesticolamenti e sculettamenti) che verso le altre cose futili, alla fine uno con la voce ci nasce eh non si può fa nulla LoL
Link to comment
Share on other sites

Al massimo potrebbe darmi fastidio chi, palesemente effemminato, avesse velleità di accreditarsi come maschione sventrapassere per piaggeria verso il supposto comune sentire

Link to comment
Share on other sites

@@prefy ma si sono concorde... un etero effeminato è gay.

un gay effeminato che si trucca e si mette il kilt credendo di stara in scozia non sa di essere trans....

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

In effetti, a me non piacciono i ragazzi effeminati... purtroppo, tutto ciò che mi ricorda una donna mi urta notevolmente. :asd:

Comunque, sono d'accordo sul fatto che omosessualità ed effeminatezza non siano la stessa cosa... ho un compagno d'università che ha dei modi di fare e una voce molto femminei, eppure ha la ragazza... secondo me l'effeminatezza è una caratteristica che si accompagna spesso all'omosessualità, ma che non ne fa parte in maniera inscindibile.

Link to comment
Share on other sites

@BlackOps Ma non è detto che uno effemminato sia necessariamente gay, penso solo che dovrebbe avere il buon senso di non recitare una parte viriloide che non gli appartiene per natura, ne, tantomeno, giudicare, gay o trans

Cioè un Renato Zero qualsiasi dovrebbe fare molta autocritica prima di vantarsi di "essere fatto di un'altra pasta" e associare i gay ai down (con tutto il rispetto per quest'ultimi) e nel dichiarare il suo amore esclusivo verso il gentil sesso rendersi conto che più che un maschione etero potrebbe sembrare una lesbica molto femminile

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@@BlackOps said:

 

ma si sono concorde... un etero effeminato è gay.

un gay effeminato che si trucca e si mette il kilt credendo di stara in scozia non sa di essere trans....

______

 

E' inquietante leggere certi pregiudizi su gayforum.

Link to comment
Share on other sites


E' inquietante leggere certi pregiudizi su gayforum.
scusa mio caro ma un fondo di verità c'è in quello che dice, magari non ha "tatto" per esprimere la cosa LoL 
Link to comment
Share on other sites

@Aizen 

Non è questione di mancanza di tatto, bypasso senza problemi le frasi crude ma vere, il punto è che ritengo boiate le frasi che spara!

 

1. Sarò de coccio ma non so... passivo ed effeminato... a sto punto ti fai una femmina.

2.  xò secondo me ti torna il mio discorso passivo/effeminato meglio una donna è? èèè???

3. ma si sono concorde... un etero effeminato è gay.

4. un gay effeminato che si trucca e si mette il kilt credendo di stara in scozia non sa di essere trans....

 

A mio avviso non c'è una cosa sensata in questi quattro punti, che sostanzialmente riassumono il punto di vista di BlackOps. 

Link to comment
Share on other sites

ah non saprei rispondere..anche perchè non conosco gay nè tantomeno effemminati..mi capita però di notarne qualcuno per i suoi modi coì esuberanti per strada..comunque non mi piacciono gli effeminati..è soltanto il mio umile parere..

Link to comment
Share on other sites

@@hope_91 tranquillo nessuno vorrebbe mai stare con un effeminato xD uno dei motivi tra l'altro l'hai evidenziato tu, alla fine tutti ricercano il gay maschio chissà perché poi a percentuali c'è un abisso :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Ma suu che siamo tutti una family. Le distinzioni secondo me dovrebbero essere lasciate sul generico (gay etero lesbica ecc), se poi bisogna mettersi a collocare ogni persona all'interno di una apposita microcategoria non si finisce più ! In any case non mi piacciono particolarmente i super effeminati, ma io stesso ho regolarmente atteggiamenti più o meno femminili, e uno come me mi andrebbe bene xD ! Tipo Walt e Bennet di Carrie's diaries, non so se avete presente... Certo, io è Walt saremmo una coppia decisamente migliore... Eeeeh

Link to comment
Share on other sites

Un mio conoscente, effemminato come neanche Platinette. Vende pellicce. 4 figli, si dice traditore seriale, gran conquistatore.

 

Oltre lui, ne conosco a pacchi di effemminati che sono perfettamente etero.


Se date retta ai luoghi comuni e al "beh però mio cugino", allora dovete accettare anche quelli degli etero e dire che i gay sono dei pervertiti da curare, e non credo vi convenga..

Link to comment
Share on other sites

Straquoto @Euphoria.
@@BlackOps secondo me ne conosci davvero pochi (e male) di "gay effemminati". Molto tempo fa anche io la pensavo in maniera simile alla tua. Ma facendo amicizia con ragazzi "effemminati" alla fine ho capito che tutti questi problemi erano solo nella mia testa. Oramai non ci faccio nemmeno caso se per strada vedo una "checca" o no.
 

Link to comment
Share on other sites


Ma facendo amicizia con ragazzi "effemminati" alla fine ho capito che tutti questi problemi erano solo nella mia testa. Oramai non ci faccio nemmeno caso se per strada vedo una "checca" o no.
probabilmente il problema di blackops è farsi vedere con chi esterna esplicitamente la propria effeminatezza, un gay velato non vorrebbe farsi vedere con chi lo dimostra apertamente :uhsi: 

 

non critico la sua visione (che a tratti potrei condividere) di ricerca del gay "maschio"... chi non lo cerca xD  se cercate in questo forum ( o altri) nelle stesse chat sessuali fine a se stesso quante volte c'è la frase "cerco ragazzo maschio astenersi mancate donne" :asd:  

 

il bello di essere gay è l'attrazione per il maschio (stile etero) però in assenza chi più chi meno si dovrebbe accontentare di ciò che offre il mercato :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

è OT ciò che chiedo ma mi chiedo se le donne etero per le famose amicizie donna - gay preferiscono un gay irriconoscibile o uno effemminato o se il tutto è indifferente. Magari come amica del cuore favoreggiano i gay effemminati.

Link to comment
Share on other sites

Se un gay si rende irriconoscibile ad una persona che

frequenta, dubito possa parlarsi di amicizia del cuore.

 

Può accadere fra maschi dove c'è un livello di censura

maggiore

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente cercano un gay con tendenze molto femminee: shopping, serie tv stile gray's anatomy, gusto per la moda etc. Non sanno che farsene di un gay che ama il calcio e che non distingue il vinaccia dal bordon...

Link to comment
Share on other sites

è OT ciò che chiedo ma mi chiedo se le donne etero per le famose amicizie donna - gay preferiscono un gay irriconoscibile o uno effemminato o se il tutto è indifferente. Magari come amica del cuore favoreggiano i gay effemminati.
o magari semplicemente l'amicizia va oltre queste cose, e preferisce un'anima affine, al di là di tutto, no?

 

@@Hinzelmann io credo che Marco intendesse irriconoscibili dagli altri, maschili, non nascosti all'altra persona.

 

@@korio mi sembra una generalizzazione molto estremizzata. Il mondo è pieno di donne che dello shopping non gliene frega assolutamente niente...

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Sì ma è un discorso tanto vero, quanto "stupidino"

 

Certo se prendiamo calcio, poligono di tiro, cani da combattimento

questa donna al 90% sarà lesbica...

 

...ma vogliamo pensare che nel 2013 non vi siano donne interessate

di politica, cinema, viaggi, con cui uscire una sera a cena e discorrere?

 

Non è che si possano prendere sempre gli interessi con connotazione

di genere estrema

 

E' chiaro che in un mondo, per certi versi sempre più confuso ed articolato

noi semplifichiamo per capirci e poi magari protestiamo per gli stereotipi

però le cose non stanno così.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che una donna voglia un amico maschio con delle caratteristiche specifiche. L'idea di base è solamente che è una persona maschile con cui si sente di non dover agire a risposta di stimoli sessuali (il che per alcune è: chiusura e per altre è: apertura).

 

Ora, entro pericolosamente in un luogo comune, e @@Viola77  "mi corigerà" se non è vero, le donne hanno un complesso concetto di amicizia, più intricato che quello degli uomini. Meno cameratesco e meno diretto alla pancia, più "consorziale" e in alcuni casi (Viola me lo concederà), mirato ad un concetto di speculazione: sono amica di .. perchè è connessa a ... (le nostre figlie vanno a scuola insieme, lavoriamo insieme, etc) e non .. perchè ci piace fare.... Insomma, andate al bagno insieme, ma rimane sempre un minimo di distanza quasi "competitiva" tra una donna e un'altra. Così almeno tutte le mie amiche e conoscenti mi raccontano.

 

Un amico maschio è più rilassante, soprattutto se non c'è competizione o interazione sessuale. Per questo l'amico gay piace.

 

Poi, ovviamente, c'è "l'amico gay" da copertina, ma credo sia un fenomeno rivolto a gruppi e persone distanti dal mondo comune. In quel caso il gay deve essere molto appariscente, molto gaystream, molto glamour. Diego e la Pina, o Carrie e il suo amico su sex-and-the-city. Però qui parliamo veramente di vinaccia e bordon e di situazioni altamente fumettistiche.

Link to comment
Share on other sites

@@korio io temo di essere in questo un caso un po' atipico, dato che invece io concepisco l'amicizia solo come un'affinità elettiva fortissima, scevra completamente da ogni logica di competizione o di altro. Per me l'amicizia è un fatto d'anima, non ho amiche tra le mamme dei miei figli ne' tra persone che frequento per altri motivi. Per questo, ahimè, le mie amicizie sono spesso lontane fisicamente da me, proprio perchè ci siamo scelte in base a ciò che legava le nostre anime, non le nostre vite.

E devo sinceramente affermare che non mi è mai interessato chi si volessero portare a letto i miei amici (sempre che non fossi io!) quindi ti dirò che etero o gay non fa nessuna differenza per me. La differenza la fa quello che sono, il poter essere in sintonia, in risonanza. E veramente fino a poco tempo fa mi era capitato quasi solo con ragazze.

Poi ho trovato qui persone con cui questa risonanza è stata fortissima e immediata, e certamente sono gay. Ma non ha nessuna importanza nel nostro rapporto, o almeno non ce l'ha per me. Certo, probabilmente il non poter rischiare di confodere l'affetto con un interesse sessuale (io con gli amici tendo a essere molto affettuosa) rende le cose infinitamente più semplici, più dirette. Forse in questo si può trovare una differenza, ma non tra amiche femmine e amici gay, ma tra amici etero e amici gay. Ma è cmq un discorso che si può fare "a posteriori", di certo non c'entra niente col motivo per cui l'amicizia è iniziata.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

mah... lo stereotipo dell'amicizia donna - gay è un classico e se l'amicizia è incondizionata perchè non c'è lo stereotipo dell'amicizia donna - uomo etero ?

 

c'era un utente di questo forum che raccontava che una sua amica si ritrovava con amici esclusivamente gay anche se quando nacquero queste amicizie lei non sapeva che loro fossero gay perchè in generale non ancora dichiarati.

 

sarà un caso ? mah.... aveva addirittura coniato un termine per descrivere la situazione ma non ricordo quale......

Link to comment
Share on other sites

Penso che l'effemminatezza nella maggior parte dei casi non sia un comportamento ricercato, o lo si è o non lo si è.

Conosco pero' "ex effemminati" che hanno deciso di _NON_ essere se stessi, per evitare di essere visibili.

Discutibile a mio avviso, ma a volte penso sia sopravvivenza

 

Ad ogni modo, l'effemminato ha un mercato enorme nel mondo gay, che ci si creda o meno ci sono tantissimi uomini che cercano solo ed unicamente effemminati.

Come sempre, c'è un mercato per tutti.

 

Poi ci sono comunque diverse percezioni di effemminatezza, ognuno di noi ha un suo metro (a parte se si guarda agli effemminati plateali ovviamente).

Cioè, esempio e sottolineo esempio, cosi nessuno s'incazz@ se dovessi giudicare qui dal forum chi è effemminato, per me, da come scrive, Aizen lo immagino come una "sfranta", e magari nella realtà è un omone di 1 e 90 per 110 chili che rutta da mattina a sera.

Link to comment
Share on other sites

@mina

 

@ sarebbe sfranta dentro anche se pesasse 110 kg.. e credo rutti con il polso spezzato in ogni caso.. ( /joke mode on)

 

@marco77

 

Ho scritto una risposta dopo sulle amicizie gay/donna. Non credo c'entri l'effemminatezza, quello è uno stereotipo da sex and the city. Non credo che nella generalità una donna media sia fashion victim tanto da desiderare il glamour gay a fianco come "accessorio umano" insieme al cane di razza, la borsetta di Gucci e le Manolo Blanc ai piedi.

 

E' molto chiaro che una amicizia uomo etero - donna etero è una amicizia complessa da gestire. Se due persone sono affini a sufficienza per essere amici e sono compatibili sessualmente, il confine tra amicizia e relazione è molto sottile. Questo vale per le coppie uomo-donna etero, uomo-uomo gay, donna-donna gay. 

Una amicizia uomo gay - donna è un rapporto più facile soprattutto se la donna ha un problema a relazionarsi correttamente con gli uomini per tante ragioni: ad esempio teme che frequentando un altro uomo, il suo partner diventa geloso, o la gente in giro pensa che sia una donna facile, o tutte ste grandi menate che le donne mediamente si fanno, soprattutto lontano dai grandi centri.

 

Quindi credo che sia normale che ci siano un gran numero di donne che preferiscono avere amici gay, persone con cui non c'è la competizione "di genere" e non c'è la tensione sessuale, per capirci: l'amico con cui si può mettere in mutandoni a parlare mentre si ritocca le unghie senza dover paragonarsi le tette e temere che la mano allungata sulla coscia sia qualcosa in più che un contatto amichevole.

 

Poi, è un discorso generale. Nel particolare ognuno fa caso a se. @@Viola77 ci racconta di avere amici maschi etero senza nessun problema, ma ammette che la sua esuberante affettuosità viene meno fraintesa se l'amico è gay. ho amiche donne ma per come sono fatto io c'è sempre un sottile gioco sotterraneo, una piccola tensione sessuale sempre presente, su cui ammetto che la mia anima marpionesca giocherellona e istrionica ci gioca un po' sopra, indipendentemente dall'interesse reale che , per queste amiche è pari a zero.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...