Jump to content

*As@hi*'s Artworks + New Update +


*As@hi*

Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • *As@hi*

    58

  • Erz

    14

  • nicelittlewizard

    8

  • Gay90

    5

Ma che PER CASO ti sei ispirato alla cover di "LAST ANGEL" di Kuu? xD ... Favoloso anche questo disegno *O*v

Wahahahahah assolutamente no u__u"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posso farti una domanda seria? Come si fa a disegnare? Visualizzi nella mente e poi riporti sul foglio? Come fai a trasportare ciò che immagini? Ho sempre invidiato tantissimo quelli che sanno disegnare e dipingere. Per me è un mistero non ho idea di come si faccia. E' tipo una magia. Io non ci riesco proprio. Pure se mi impegno tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

We, Grazie a tutti come sempre!!

 

mmmh beh io non saprei dire come faccio a disegnare

Per molti il disegno è un dono, per me invece è frutto di tentativi, di esperienza e anche di sofferenza

Io non ero molto bravo nel disegno, ma mi piacevano così tanto i fumetti che volevo per forza disegnare

come gli autori dei manga che mi emozionavano così tanto da non capire più nulla.

Sono entrato all'artistico per questo, ma molto spesso venivo criticato da compagni che erano molto più portati

e dai professori a cui non piace il fumetto, ritenuto troppo grafico e poco pittorico.

Io comunque ho voluto continuare, anche se le critiche mi facevano male, ne ho fatto tesoro e continuavo a fare disegni su disegni

e così a forza di farli e grazie anche alla copia dal vero sono riuscito ad ottenere quello che volevo e l'ho messo in culo a tutti  :asd:

 

Però non ho un metodo per disegnare... appena ho voglia e sopratutto ispirazione disegno... l'ispirazione può venirmi da qualsiasi cosa... da sentimenti che provo a determinate cose che vedo... solitamente mentre disegno magari mi immagino una scena animata e fisso l'attimo che mi piace di più... altro non saprei dire!

Link to comment
Share on other sites

Sei bravissimo! E te lo dice uno che disegna e dipinge da una vita (e lo insegno pure).

 

Ma oltre ai complimenti, volevo rispondere, se me lo permetti, ad alice.

 

Cara alice, tutti possiamo imparare a disegnare, così come si può imparare a suonare uno strumento, a cantare (non esistono persone "stonate" in quanto la voce può essere "educata"), a ballare, a recitare e a scrivere un romanzo.

Come per le altre discipline artistiche, ci sono molte tecniche che ti permettono di riuscire ad arrivare ad un buon livello e che vengono insegnate nei luoghi preposti (licei artistici, accademie, scuole d'arte ed istituti professionali di illustrazione).

Ma il disegno e la pittura sono pur sempre forme d'arte e l'arte deve arrivare dal cuore!

La devi sentire dentro, come un'onda che avanza, come un fuoco che divampa e ti accende!

I vari Mozart, anche nel disegno e nella pittura, non sono altro che persone che hanno imparato a "far parlare" il proprio cuore e la propria anima attraverso l'arte.

Io ho sempre pensato che chi sente ciò dentro di sé, è molto fortunato in quanto riesce a vedere e a sentire cose a cui altri, ormai, non fanno più caso!

Poi esistono gli artisti "tecnici" e cioè quelli che vedono nell'arte solo una professione e non una "vocazione"! Questi studiano anni ed anni affinando al massimo le proprie tecniche ... diventano bravissimi, ... ma sono vuoti!

Prendi ad esempio un pianista: può essere un esecutore perfetto, può suonarti un intero concerto di Chopin senza il minimo errore o sbavatura, ma in modo freddo! E se con quella esecuzione non ha trasmesso nessuna emozione, quel pianista, pur bravissimo, può definirsi artista?

Un consiglio: prova a chiudere gli occhi, ascolta il tuo cuore e la tua anima, prendi un foglio e butta giù quello che ti dicono: potresti sorprenderti! Prima le emozioni, la tecnica arriva sempre dopo!  :D :D

 

Per *As@hi* : una buona tecnica, certo, è importante, ma mi pare che tu già ce l'abbia. Quindi ricordati di disegnare sempre con il cuore! Potresti davvero diventare un grande fumettista!  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

spesso venivo criticato da compagni che erano molto più portati

e dai professori a cui non piace il fumetto, ritenuto troppo grafico e poco pittorico.

 

questo non trovo sia vero. Il fumetto, sì, ha un impostazione sua, ma recluderla fuori dall'ambito artistico per ghettizzarla nella cultura usa e getta della grafica mi sembra azzardato, pensa ai disegni di animazione di miyazaki o ad appuntamento a belleville... Eccezionali!

 

I tuoi disegni sono molto belli.

 

 

 

Bye bye

Piperita :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti X3

Mi spiace solo non poter postare altri lavori

perchè non ho più disegnato molto XD (come tutte le estati comunque)

Ne ho fatto uno su un foglio 70x100 ma finchè non compro la macchina fotografica digitale

non riesco :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Volevo allargare il topic postando anche dei lavori che faccio con photoshop

Di disegni alla fine ne vedrete presto, dato che andrò all'accademia!

Mi piace anche graficare :salut:

 

la26328dc16d4f5b8e0fdfdov0.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Bozzetto per serigrafia

darksideum8.th.jpg

 

Logo Holic Toy (Band musicale)

logo9copyeh6.th.jpg

 

Disegno fatto in un momento di pensieri languidi sul tipo che mi piace.... *sospira*... ovviamente non corrisposto .__.

puffohv8.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...