Jump to content

Bevi?


scorza

Bevi?  

113 members have voted

  1. 1. Bevi alcoolici? Superalcolici? Vino ai pasti? O sei vergognosamente astemio?

    • Bevo alcoolici
      89
    • Sono astemio
      24


Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • scorza

    7

  • marcCA

    4

  • Icoldibarin

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fallfromgrace

Oh Lord! Certo che bevo, le feste alcoliche saranno da persone immature e irresponsabili, ma sono le migliori! Prediligo l'assenzio, che in realtà ho incominciato a bere quest'anno, il margarita, con il sale sul bordo del suo bicchiere bellerrimo, e gli shottini vari che sono qualcosa di ineffabile e immenso (rum e pera, e vodke a tutti i gusti), di whiskey amo sia il jack che il jameson, mentre di birre di solito vado di stout o di ale. Certe sere intanto che guardo una delle innumerabili serie tv che seguo bevo una tazza di baileys. In generale se mi si regala una bottiglia di vodka, gin, sambuca, rum, tequila o di qualsivoglia alcolico di gradazione superiore ai 20 gradi, sono una persona felice <3

Link to comment
Share on other sites

@scorza

Conosci anche il Caol Ila?

Capisco Oban, Laphroaig, Lagavulin e Talisker

(che in Italia vengono importati insieme);

ma il Caol Ila è un whisky da veri intenditori.

Noi qui si beve solo torbato islay single malt :D

 

L'unico whiskey commerciale che riesco a bere è il J&B,

perché il whisky veramente buono costa un botto.

 

(Ho insegnato anche al mio ragazzo a bere bene,

quindi se porti un paio di bottiglie giuste puoi sposare entrambi :))

Link to comment
Share on other sites

Fallfromgrace
Il ché significa che non ci capisci nulla di whiskey :)
yessa, è così, anche perchè ho provato solo quei due lì, quindi non è che possa fare chissà quali paragoni anche se mi piacerebbe:D mi sa che sono nella categoria bevitori curiosi più che bevitori esperti
Link to comment
Share on other sites

Proprio perché bevitore curioso dovresti bere meglio :)

Forse i torbati non sono l'ideale per iniziare...hanno un gusto decisamente particolare.

I whisky sono abbastanza impegnativi.

 

Ma potresti provare con un rum decente (almeno un Zacapa) invece di un Pampero...

 

@@DoctorNievski ai tuoi ordini (cit. di film già citato :) ) dimmi lo stile che ti piace e vediamo che si può fare. Tedesche? Inglesi? Belgiques? Non dire americane o corona...ti diseredo!

Edited by scorza
Link to comment
Share on other sites

Sui whisk(e)y e il vino rosso

sono qualcosa più di tutto.

Ma su birre e vino bianco sono piuttosto inetto.

(Sul bianco posso discuterne, sulle birre è certo;

ma potete contattare @Mercantediluce)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

@@scorza vado per colori in realtà..nel senso che mi piacciono le rosse[anche i rossi,in realtà - ok,era pessima lo so]..quindi possiamo iniziare da li.. ^w^

 

@@Almadel comunque noi 4 ci dobbiamo incontrare prima che uno tiri le cuoia (e probabilmente per cirrosi.. XD)..ed il @@Mercante di Luce era coinvolto a prescindere, of course..

Link to comment
Share on other sites

L'unico guaio è che io - in presenza di Mercante di Luce

vengo colpito dalla sindrome dello 'Gna Omo (problema psicologico veneto)

e sono costretto a dimostrargli di reggere l'alcool meglio di lui :)

Link to comment
Share on other sites

Eh sì fa presto a dire rossa! (citando Paolo Panelli e mostrando ancora di più il mio vecchiume)

 

birre buone che puoi trovare facilmente in commercio (alla spina) sono Kilkenny e Murphy.

in bottiglia trovi più facilmente birre belghe come la chimay rossa (che non è proprio rossa)o la grimbergen.

o, per rimanere (per un pelo) in italia, la forst sixtus.

 

le ultime tre sono molto saporite e dolci. le altre (anche perché normalmente te le servono troppo fredde) sono più beverine...

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

@@Almadel io vi guarderò in caso, tranquilli (anche perchè non ho una resistenza eccellente..ma questo non lo diciamo in giro - o forse si.. XD)

 

 

@@scorza prendo nota.. *__* tra l'altro poco fuoro catania, c'è la caverna del mastro birraio, dove fanno la birra artigianalmente..devo assolutamente andarci a sto punto.. :D

 

 

Avete mai provato il fuoco dell'etna?..

Edited by DoctorNievski
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Birre rosse, birre rosse...

A dire il vero le rosse sono le birre che in genere mi piacciono meno, anche la Chimay tappo rosso - che non è una vera rossa, come giustamente detto da @@scorza - è quella che preferisco meno del trittico (al primo posto c'è la bianca, my love).

Spesso le trovo non particolarmente leggere ma neanche abbastanza impegnative da dedicarci una bella bevuta.

L'unico guaio è che io - in presenza di Mercante di Luce

vengo colpito dalla sindrome dello 'Gna Omo (problema psicologico veneto)

e sono costretto a dimostrargli di reggere l'alcool meglio di lui :)

 

Il problema è che ne vengo colpito anche io, pur non essendo minimamente veneto, e rischiamo di non uscirne più.

Comunque la prima sfida m'è garbata, anche se ho paura d'esser come Sansone, passata la chioma passato il talento

Link to comment
Share on other sites

pure il mio era un 2011 "da poco", comprato a 4 euro e spicci in offerta...comunque non era affatto male.

Unico neo, tra il vino che scalda, tra che ho usato il forno, adesso ho dovuto accendere l'aria condizionata :D

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Sbevacchio qui e lì, ma ho un fondamentale problema.

Due shottini e già sono partito.

Sono l'essere umano che regge l'alcool peggio nell'intero pianeta ç_ç

 

Però non mi faccio problemi, vado di cocktail, vino, birra un pò meno, sono un patito degli shottini.

Ho un rapporto conflittuale con la tequila, dopo capodanno non posso più guardare un limone con gli stessi occhi.

 

Per quanto riguarda i cocktail, quali sono i vostri preferiti?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i cocktail, quali sono i vostri preferiti?

 

Dipende dal momento (aperitivo, dopo cena,...) e dalla stagione

 

Ma direi: Negroni, Manhattan e Bronx come aperitivi

Poi: Tom Collins, Gin and Tonic, Whisky Sour, Dissidente, Daiquiri,...

Sul tardi, quando è freddo: godfather, old fashioned, rusty nail

 

[e l'ultimo barlume di persona seria svanisce da questo forum come lacrime nella pioggia]

Link to comment
Share on other sites

Io decisamente bevo XD ogni sabato sera praticamente io e i miei amici ci facciamo un litrozzo di roba forte a testa per carburarci e poi in discoteca giro gratis e qualcosa in più e domani abbiamo organizzato una secca mondiale in città per la fine delle vacanze :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono astemio.. cioè è capitato di assaggiare birra e qualche alcolico (leggero) e qualche amaro...

ma l'alcool non mi piace.. come pure la sensazione che sia ha quando si è bevuto un po' ;) Mi è capitato di ubriacarmi con un amaro del capo addirittura..

Preferisco stare fermo e vedere tutto fermo :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono astemio.

Mi fanno schifo il vino, lo spumante e gli alcolici. Una birra all'anno la bevo, ma per sbaglio e se non mi ricordo male xD

 

Andare al pub a bere mi rompe le palle e non capisco il divertimento nell'ubriacarsi, ma anche il semplice bere.

Posso fare la chiacchiera anche davanti a una bella pizza napoletana.

Che poi già do di matto di mio.. figuriamoci da ubriaco.

 

Non bevo neanche caffè, solo acqua, succhi di frutta, cocacola e sprite (vero @@Bea ? :D )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...