Jump to content

Bevi?


scorza

Bevi?  

113 members have voted

  1. 1. Bevi alcoolici? Superalcolici? Vino ai pasti? O sei vergognosamente astemio?

    • Bevo alcoolici
      89
    • Sono astemio
      24


Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • scorza

    7

  • marcCA

    4

  • Icoldibarin

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da fumatore potevo bermi l'anima, specie se in discoteca.

Dopo aver smesso di fumare ho passato un periodo in cui bere gli intrugli di superalcolici che ero abituato ad accompagnare alle sigarette era praticamente impossibile.

Oggi mi ci sono un po' riabituato ^__^

Link to comment
Share on other sites

Bevo e fumo; fatico a stare in compagnia senza bere, mi sembra una cosa molto naturale da fare, per rilassarsi un po' e disinibirsi, essere loquaci...

Non mi piacciono molto i cocktail, ecco giusto il mojito d'estate, altrimenti vino bianco o birra rossa.

Qualche whiskey se ce n'è l'occasione; oppure vodka secca.

Link to comment
Share on other sites

bevo l'alcol ma solo in serate particolari.

amo il negroni con il carpano,gli amari e i distillati(soprattutto tra i whisky caol ila e tra le grappe le romano levi)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Amo la birra, soprattutto quelle forti. Mentre per dissetarmi non c'è niente di una weiss.

Mi piace il vino, meglio se rosso, e gli amari.

Non amo le bollicine, ma le bevo, e non posso vedere cocktail (con qualche eccezione) e i superalcolici e distillati tendo ad evitarli.

Posso sedermi a fianco ad Enrico?

Link to comment
Share on other sites

Io son quel tipo di persona che non riesce nemmeno a mandar giù una torta se l'hanno bagnata con il liquore. Oltre al sapore mi crea fastidio anche l'odore, soprattutto del vino. Forse la mia è anche ottusità, ma solo l'idea di bere dell'alcol mi fa venire la nausea. In vita mia ho bevuto qualche mese fa, per la prima volta, mezza tazzina di vino e stavo praticamente per vomitare.

Link to comment
Share on other sites

premesso che "bevo" solo dalle 21 in poi :nyam:

 

Vino raramente, a parte il bicchiere di spumante nelle feste comandate (e mi limito a uno), bevo vino a pasto solo quando sono fuori a cena (e possibilmente bianco).

Birra non pervenuta, proprio non riesco a farmela piacere.

Superalcolici/Cocktails ... ehm... :preved: si nel weekend ne bevo e gli intamontabili restano vodka lemon, Invisibile alla fragola, gin+vodka+cointreau ... ovviamente se non guido :lol:

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

All'epoca del liceo bevucchiavo cose innocenti (tipo il bacardi breezer).

 

Da quando sono all'uni, mi si è aperto un mondo invece.. XD

 

Prediligo la vodka (mai liscia) e il martini (solo o accompagnato. XD). Aborro gli amari, il disaronno ed il whiskey.

 

Potrei invece non smettere mai di bere spumante.. *___*

 

Il vino e la birra invece sono da festino in campagna.

 

La scoperta più recente è il Japanese Ice Tea. Bono. °__°

Link to comment
Share on other sites

Bevo tutto, non prediligo intrugli e superalcolici. Dovendo scegliere, direi vino tutta la vita!

Pensandoci, nel versante romano del forum non ho ancora conosciuto un astemio.

Link to comment
Share on other sites

Una volta ero come @@Marcolino2 e @@Madoka , proprio il sapore dell'alcol in sé mi faceva schifo.

Poi hanno cominciato a farmi bere vini molto dolci, insomma cose in cui l'alcol si sentiva a mala pena.

All'inizio mandavo giù minuscoli sorsi, proprio perché la società lo imponeva, giusto per poter fare un brindisi!

 

Ma piano piano, non so come, mi sono abituata. A un certo punto, quel che mi faceva proprio schifo

ha iniziato a piaciucchiarmi. Poi naturalmente continuo a non sopportare quando il sapore dell'alcol

è molto forte, quindi niente superalcolici, e anche la birra non mi fa impazzire.

 

Potrei essere un'astemia convertita? xD

Link to comment
Share on other sites

Posso tollerare la birra tedesca, che è un'altro pianeta, ma non sopporto quella italiana

 

Quella dell'eccellenza tedesca nella birra è un mito da sfatare. O meglio, molta parte della produzione tedesca è veramente buona ma quando facciamo il raffronto con le birre italiane di solito andiamo a pescare quelle pubblicizzate in televisione, che francamente sono una brodaglia.

L'Italia invece negli ultimi dieci anni si è costruita un ottima realtà di microbirrifici artigianali con proposte mediamente assai valide. Produciamo sia ottime birre ispirate alla produzione tedesca e più raramente belga ma anche delle gustose varianti nostrane.

Io trovo splendide e pericolosamente beverine le birre del centro Italia al farro e molto suggestive le birre fatte con lievito madre che si possono trovare ad esempio in qualche birrificio brianzolo.

 

Il Belgio è un altro paese che viene spesso trascurato in fatto di birre e che invece secondo i miei canoni ha una tradizione anche più radicata di quella tedesca, certo la produzione è molto differente da quella germanica e di fatto sono due mondi di birra che si fanno pochissima concorrenza.

Tuttavia invito astemi e non a provare un calice di Orval accompagnato da pane e gorgonzola o per il dolce cioccolato o prugne secche insieme a un po' di Rochefort 10 per capire quanto distano dall'italico e molto riduttivo abbinamento pizza-birra.

 

 

 

Ah a proposito a giudicare la maggior parte delle persone astemie è astemio per scelta e non per cause genetiche, è una cosa che mi risulta abbastanza particolare anche se in effetti visto il 20% delle preferenze risulterebbe strano che una persona su cinque non possa bere alcol.

Link to comment
Share on other sites

Saggie parole, lo stesso vale per me! ;)

 

Sarà alquanto banale da affermare, eppure, come in ogni cosa, il buon senso e la misura devono guidare sempre le nostre azioni!

Gli alcolici, se assunti con moderazione, sono, per chi non è astemio, un piacere (peraltro non troppo dannoso), quindi, perchè strafare e trasformare questo piacere in eccesso, in pericolo per sè e per gli altri?

 

Io durante i pasti preferiscoi vini rossi, con dolci il bianco specie se frizzante. Sulla birra non ho preferenze particolari.. la bevo, ma non sono un cultoreXD (ora mi attirerò strali su strali suppongoXD)

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "bevo alcolici" perchè ogni tanto bevo. In periodo universitario bevevo parecchio (vino, birra, vodka), poi ho smesso quasi completamente e sono diventato col tempo più salutista. Diciamo che adesso mi concedo una bevuta raramente, magari in compagnia. Preferisco il vino alla birra, soprattutto il vino rosso. Mi piace lo spumante e il fragolino.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Il Belgio è un altro paese che viene spesso trascurato in fatto di birre e che invece secondo i miei canoni ha una tradizione anche più radicata di quella tedesca, certo la produzione è molto differente da quella germanica e di fatto sono due mondi di birra che si fanno pochissima concorrenza.

Tuttavia invito astemi e non a provare un calice di Orval accompagnato da pane e gorgonzola o per il dolce cioccolato o prugne secche insieme a un po' di Rochefort 10 per capire quanto distano dall'italico e molto riduttivo abbinamento pizza-birra.

Sposami. Ti prego!

I vuoti delle Trappiste sulla mensola di camera mia te lo chiedono!

Link to comment
Share on other sites

Sposami. Ti prego!

I vuoti delle Trappiste sulla mensola di camera mia te lo chiedono!

Ma io ti sposo subito, guarda ti dono anche l'anello nuziale portato dalla leggendaria trota!

orval_logo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vado ad alzare un po' la percentuale degli astemi. :sisi:

 

Non sono una amante delle bevute alcoliche, tolto un po' di moscato in certe occasioni o di tanto in tanto un bicchiere di Bayleis non bevo praticamente mai.

Link to comment
Share on other sites

 

Il Belgio è un altro paese che viene spesso trascurato in fatto di birre e che invece secondo i miei canoni ha una tradizione anche più radicata di quella tedesca, certo la produzione è molto differente da quella germanica e di fatto sono due mondi di birra che si fanno pochissima concorrenza.

 

 

la birra belga non mi è mai piaciuta: la Stella Artois poi è la birra più cattiva dell'universo, imho :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Beh, dai, ma quando si parla di birre belga di solito si pensa a prodotti di tutt'altro tipo! Come ad esempio l'Orval che mi ha gentilmente porto Icoldibarin *_*

Link to comment
Share on other sites

Mi piace bere... FIno a 2/3 anni fa mi sarei potuto definire astemio, ma poi ho iniziato ad uscire e a divertirmi di più e mi si è aperto un mondo. Qualche volta ho anche esagerato... Ma ne vado fiero! :smiley: :smiley:

Link to comment
Share on other sites

bevo di rado a qualche festa e così via, una volta o bevuto più del solito (il mio solito si limita a uno o 2 bicchieri di super alcolici, mentre quella volta avevo superato di un bel po'.... ) solitamente bevo crema wisky (non mi ricordo come si scrive) anche se mi piace la vodka al melone.....

Link to comment
Share on other sites

quando si tratta di bere per ubriacarmi, tutto ciò che ha una percentuale alcolica sul retro della bottiglia xD

però preferisco il vino o lo spumante o lo champagne sulla birra (bevibile solo se freddissima) o sui superalcolici. tra questi preferisco sicuramente il bayles e la sambuca

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...