Jump to content

Amicizia tra gay


Guest -NakedOnTheSand-

Può esistere amicizia tra due gay?  

  1. 1. Può esistere amicizia tra due gay?



Recommended Posts

Ribadisco che secondo me le amicizie tra gay (a meno che non ci si piaccia NESSUNO DEI DUE!) sono, come quelle tra uomo e donna etero, sempre ambigue.

 

sono d'accordo.. prima o poi qualcosa di più fisico ci scappa..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • purospirito

    5

  • NorwegianWood

    3

  • -Onizuka_kun-

    3

  • GG2873

    3

Guest -NakedOnTheSand-

E poi come mai potrei avere un'amicizia salda e forte con uno che tecnicamente potrebbe rubarmi il ragazzo, o di cui il mio ragazzo potrebbe infatuarsi? No, no..non esiste proprio. Cioè, ho un amico gay, e gli voglio bene come ad un fratello. Ma è sempre tutto relativo.

Link to comment
Share on other sites

Per niente proprio.

Io con le mie amiche passive che ci faccio? Nulla! Per non parlare delle versatili o degli attivi che non mi piacciono...

Quindi l'amicizia tra gay esiste, eccome. :P

Link to comment
Share on other sites

Concordo pure io sull'ambiguità generale di un'amicizia...

certo, a meno che i ruoli siano impossibili da far combaciare (passivo+passivo, ad esempio), perchè in quel caso quand'anche ci fosse attrazione si fa la maglia nel letto, nient'altro.

Però l'ambiguità persiste in ogni caso, mi sa.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

secondo me l'amicizia tra gay può esistere benissimo!

certo non ci deve essere attrazione fisica!

però dato che a me piace giusto il 5% dei ragazzi che incontro dico che è una cosa possibilissima!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

secondo me l'amicizia tra gay può esistere benissimo!

certo non ci deve essere attrazione fisica!

però dato che a me piace giusto il 5% dei ragazzi che incontro dico che è una cosa possibilissima!

Appunto, mica se un amico è gay questo significa che ci debba essere per forza qualcosa..sopratutto se si è selettivi come me!

Link to comment
Share on other sites

Concordo pure io sull'ambiguità generale di un'amicizia...

certo, a meno che i ruoli siano impossibili da far combaciare (passivo+passivo, ad esempio), perchè in quel caso quand'anche ci fosse attrazione si fa la maglia nel letto, nient'altro.

Però l'ambiguità persiste in ogni caso, mi sa.

 

se la mettti cosi.... vabeh...  :D

 

 

cmq io sono del idea, attrazzione o meno, che l'amicizia tra due gay poossa esistetre senza che diventi ''un' amicizia da letto''

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La maggior parte dei miei amici sono gay.

O sono caduto nelle grinfie di un potenziale giro di viziosi oppure sono la dimostrazione vivente che l'amicizia tra gay può esistere eccome.  :(

Link to comment
Share on other sites

per me l'amicizia tra gay può esistere (cioè, nel mio caso esiste), anche se c'è un'attrazione fisica  :( visto che comunque l'amare e il voler bene sono due sentimenti diversi, per quanto forti entrambi. Dipende poi dalla concezione che ognuno ha della sessualità e del modo in cui la vive...

Link to comment
Share on other sites

se non mi attrae fisicamente e mentalmente si posso essere amico di un altro gay.se mi piace incominciano i problemi,dato che pian piano puo nascere anche un amore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
-Onizuka_kun-

cosa ne pensate dei rapporti di amicizia tra gay, lesbiche ed etero?

io personalmente non ho nessuna difficoltà a parlare con nessuno dei menzionati, ma conosco molte ragazze lesbiche che ad esempio non riescono a parlare oppure sono imbarazzate nel tenere un colloquio con ragazzi...

voi cosa ne pensate, quali sono le vostre esperienze?

avete problemi?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessun problema a parlare e a fare amicizia nè con ragazzi etero nè con ragazze etero...anzi le mie migliori amicizie sono state soprattutto con ragazze :salut:

Di migliori amici maschi invece ne ho avuti soltanto due.

Con le lelle vado d'accordissimo...una sera di due mesi fa con una ci ho addirittura pomiciato :P

 

Paradossalmente non sono ancora riuscito a costruirmi un'amicizia PURA con altri ragazzi gay, nel senso che prima o poi o ci siamo messi insieme oppure siamo finiti a letto...

Per questo non ho mai creduto nell'amicizia tra gay...

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

idem, il mio unico amico gay è danychan...

il problema sta nel fatto che si pensa molto spesso a scopare....

ed è bruttissimo! solitamente gli amici gay frequento sono gli amici del mio ragazzo e lui frequenta pochi dei miei, oltre a daniele ne ho anche un'altro, ma parlo di amicizia vera...

Link to comment
Share on other sites

Se ne parlava già in un topic di "Amore & Relazioni".

 

Per favore, sarebbe meglio che prima di aprire un nuovo topic faceste una piccola ricerca.

 

Chiudo, giusto il tempo di unire questo topic a quello già esistente.

 

EDIT: Topic uniti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

certo che può esistere, altrimenti andremmo a trombeggiare con qualsiasi ragazzo

e i bisex andrebbero a trombeggiare con tutta la popolazione

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Ovviamente può e deve esistere l'amicizia tra gay. Se ciò non fosse possibile, il mondo gay sarebbe una realtà estremamente triste.

Penso che questa dovrebbe essere un'opinione condivisa.

Link to comment
Share on other sites

Lo penso anch'io: sia che esista l'amicizia tra gay, sia che debba essere un'opinione condivisa

(la funzione precede l'organo).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

esiste, per fortuna :rolleyes:

non approvo molto i discorsi riferiti all'attrazione sessuale, li trovo opportuni quanto parlare di fame nel terzo mondo ad un pranzo di matrimonio.

un tempo c'era un ragazzo gay che, oltretutto, mi piaceva abbastanza, poi è diventato un amico e non c'è stato più l'interesse di prima ma soltanto affetto amichevole. penso che sia abbastanza ovvio, ma forse solo per me.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma se scopo con un amico poi non è più mio amico... vorrei capire visto che mi è difficile in questo momento!!!

Link to comment
Share on other sites

assolutamente si, che esiste! E assume diversi gradi di profondità come le normali amicizie con etero :)

Non ragioniamo mica sempre e solo con il cervello tra le gambe voglio sperare XD

 

Ma se scopo con un amico poi non è più mio amico... vorrei capire visto che mi è difficile in questo momento!!!

 

questo dipende da te o.o coi miei amici gay non è mai capitato di fare o di pensare di fare (almeno da parte mia) sesso. Ma perchè nel mio caso dal momento che sono amici tendono a essere asessuati, quasi fratelli.Però un carissimo amico è un ottimo esempio di persona che ha i famosi "amici con benefici" e per lui funziona alla grande :D

Link to comment
Share on other sites

non mi fa votare, o meglio non visualizzo nemmeno le risposte... sara che anche per questo mi serve un tot di post?

cmq leggendo le varie risposte date dagli altri direi che anche io sono per questa:

Può esistere a patto che non ci sia attrazione fisica

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Anche nel caso in cui ci fosse attrazione fisica, comunque, non vedo perché la semplice amicizia dovrebbe essere ostacolata. :boh:

Link to comment
Share on other sites

Anche nel caso in cui ci fosse attrazione fisica, comunque, non vedo perché la semplice amicizia dovrebbe essere ostacolata. :boh:

 

Da quel che e' la mia esperienza ti posso dire che ho piu' di un amico gay tuttavia anche se io riesco a scindere amicizia e relazione e quindi considerare un amico per quello che e' e basta (anche se a livello fisico e mentale mi puo intrigare parecchio), lo stesso non si puo' dire di alcuni di questi amici. Almeno un paio di loro infatti han chiaramente manifestato il loro interesse in un eventuale amicizia con qualcosa di piu se capita e di conseguenza ho preso a frequentarli meno onde evitare spiacevoli equivoci anche perche' ho un ragazzo da 3 anni e nonostante io lo rassicuri certe parole o battute le coglie da solo e non e' certo stupido da non capire.

Link to comment
Share on other sites

Il patto fondativo dell'amicizia, la concezione stessa dell'amicizia - niente sesso - riguarda

la forma dell'amicizia inventata dagli eterosessuali. Noi tutti ci adeguiamo perché

funziona bene ed è razionale, e inoltre è diventata universale. Ma nella realtà dei fatti,

è pur vero che una qualunque occasionale fisicità o anche un qualunque rapporto sessuale

tra due maschi eterosessuali sono esclusi per principio, tra due maschi gay sono possibili.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Da quel che e' la mia esperienza ti posso dire che ho piu' di un amico gay tuttavia anche se io riesco a scindere amicizia e relazione e quindi considerare un amico per quello che e' e basta (anche se a livello fisico e mentale mi puo intrigare parecchio), lo stesso non si puo' dire di alcuni di questi amici. Almeno un paio di loro infatti han chiaramente manifestato il loro interesse in un eventuale amicizia con qualcosa di piu se capita e di conseguenza ho preso a frequentarli meno onde evitare spiacevoli equivoci anche perche' ho un ragazzo da 3 anni e nonostante io lo rassicuri certe parole o battute le coglie da solo e non e' certo stupido da non capire.

 

Certo, se ci sono altre relazioni di mezzo non è il caso di far sfociare l'amicizia in occasionali incontri fisici, ma non certo perché è amicizia: l'ostacolo legittimo a possibili rapporti sarebbero, in questo caso, le altre relazioni esistenti.

Ma in un gruppo di amici (tutti single, chiaro) non vedo dove sia il problema, anche in caso di attrazione fisica: in primo luogo, se lo desiderano, due persone che si attraggono l'un l'altra (fisicamente) possono benissimo ignorare la cosa e decidere di mantenere un'amicizia "standard", senza rapporti più o meno occasionali; in secondo luogo, anche in caso succedesse qualcosa in più, l'amicizia rimarrebbe, non ci sarebbero sconvolgimenti, sarebbe solo divertimento (e gli amici mi pare si divertano insieme: come ha detto Isher, gli etero non possono farlo con amici dello stesso sesso, i gay sì, ma non vedo cosa cambi in fondo). Non ci vedo niente di scandaloso, se tutti gli interessati sono d'accordo.

Succede anche tra amicizie eterosessuali (maschio-femmina), e ne vedo tante (che funzionano, eh).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...