Jump to content

Bisogno di consigli


Marcolino2

Recommended Posts

Cambio taglio, cambio vita! Lo spirito c'è. E l'iniziativa sta arrivando. Ognuno ha i suoi tempi come dico sempre, e sembra che il tuo momento sia ora! E stai facendo grandi passi in così poco tempo. E' bellissimo!

Pensa ad una cosa per volta ora, a costruirti una vita davvero tua, a trovare degli amici con cui parlare e uscire ed essere te stesso. Per i tuoi genitori capirai tu quando sarà il momento giusto.

Una mamma vuole vedere il figlio felice. Quando tu lo sarai, lo sarà anche Lei... con chiunque ti stia a fianco.

In Bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    102

  • gardus

    22

  • scorza

    21

  • Fabiofax

    18

Marcolino2

Ciao ragazzi..grazie di cuore.mi state dando quella spinta che mi mancava. Scorza, no non sono un grande.penso che sia la disperazione e il desiderio di un po' di tranquillita' interiore che mi stanno portando a questi (piccoli) cambiamenti. La strada purtroppo e' ancora lunga e in salita e gli ostacoli non mancheranno.Ma, come ho gia' detto, e' arrivato il momento di cominciare a provare a vivere un po' più' serenamente.

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Non so perche' ma mi sto sentendo meglio...purtroppo la mia amica mi ha dato buca perche' arrivera' stasera tardi. Ci incontreremo domani e le diro' tutto.Mamma mia che ansia!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marcolino!

Ho letto soltanto adesso la tua discussione. Come ti hanno già detto in tanti, io al tuo posto eviterei di fare CO con i tuoi genitori visto che la situazione è un po' difficile, magari più in là. Ma ovviamente, anche se non ti dichiari con loro, devi vivere la tua vita e dedicare più tempo a te stesso.

Comunque penso che tu non sia affatto patetico! Per niente! Anche io non ho ancora fatto CO con i miei genitori e ho 28 anni. Non c'è nulla di male. Presto lo farò ma adesso semplicemente non è il momento giusto.

Complimenti per il primo CO con la tua collega e in bocca al lupo per tutto. Facci sapere come va con la tua amica. :)

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ciao ale84, grazie per l'incoraggiamento. Io sono "esploso" all'improvviso.Due mesi fa non avrei MAI pensato cio'.Sono comunque consapevole che e' solo un piccolo passo. Il mio piu' grande desiderio sarebbe dirlo ai miei, ed in modo particolare a mio padre. Purtroppo come ben sai la situazione e' difficile.Prima della malattia era un "super padre": andavamo sempre in giro, mi portava con lui al lavoro, facevamo spesa insieme...Che bei ricordi! E penso che se non si fosse ammalato e il dolore lo avesse cambiato, lui oggi mi sarebbe vicino e capirebbe. Pensa che quando ero piccolo mi ero interstardito che volevo un bambolotto come mia cugina (primi segni di omosessualita' ?). Mia madre non la prese bene, ma lui mi prese e mi porto' al negozio a comprarlo. E a mia madre disse :" lascialo giocare, lui e' felice con il bambolotto".questa cosa non la dimentichero' mai.ora mio padre non e' piu' cosi'.a volte sia arrabbia senza motivo, ma lo capisco, non e' facile per lui. Spero che un giorno lui possa ritornare ad essere quel padre di prima, ma so che non sara' possibile.

Link to comment
Share on other sites

Io però non farei diventare il coming out con i tuoi una questione prioritaria. Aspetta e se non potrai dirglielo, non è colpa tua nella situazione in cui sei ora. Intanto vedi domani cosa succede, sicuramente qualcosa cambierà in te.

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ciao michicant.Hai perfettamente ragione, ma sai mi piace pensare che sarebbe bello che anche loro sapessero...Comunque vediamo che succede oggi e quale sara' la reazione della mia amica. Perche' un conto e' parlare con una collega (anche se per me e' stato comunque un passo importante) con cui ho solo rapporti lavorativi, un altro conto e' parlare con una persona con cui si condivide la quotidianita'. Spero che potra' capire, anche se sono voglio essere preparato a tutto.

Link to comment
Share on other sites

Cosa succederà?

[Modalità MAGA MAGO' ON]: Ti abbraccerà, ti dirà che lo aveva già capito e che ti sarà vicina. [/Modalità MAGA MAGO' OFF]

 

Sicuramente sarà un grande primo passo per te.

In bocca al lupo.

F.

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ragazzi, sono appena tornato. Ho parlato con la mia amica. Inizialmente ero imbarazzato, non sapevo cosa dire e lei, vedendomi cosi', mi ha detto:" non mi vuoi mica dire che ti sei innamorato di me?tanto non ci credo". Ed io:" se non fossi gay saresti sicuramente la mia ragazza". E lei:" orsacchiotto, abbracciami". Da qui sono scoppiato in un pianto liberatorio...non immaginate quante lacrime. Poi abbiamo parlato un po' e lei mi ha detto che sospettava tutto e che anche sapeva che questo giorno sarebbe arrivato. Dopo qualche minuto e' arrivato il ragazzo e lei glielo ha detto. Il ragazzo mi ha detto:" marcoli' era ora! 'mo datti una mossa, trovati un ragazzo cosi' usciamo in quattro!". Io gli ho chiesto se sospettava che fossi gay e mi ha detto che si era accortomche ero gay perche' guardavo gli uomini come lui guarda le donne. A questo punto la mia amica ha detto: "voi uomini, etero o gay, siete tutti uguali. Siete dei gran porcelloni!" . E qui scappano le risate! Purtroppo le cose belle nella mia vita sono sempre accompagnate da quelle brutte. Il ragazzo della mia amica mi ha detto che un nostro amico comune ha cominciato,a frequentate ambienti di estrema destra e pertanto mi ha consigliato di stare attento perche' non si sa mai..mi.ci manca solo un pestaggio! E al lavoro ho saputo che il mio contratto che scade a fine mese potrebbe non essere rinnovato ad ottobre perche' la societa' dove lavoro e' in crisi. Mannaggia! se ad ottobre saro' disoccupato cerchero' di arrangiarmi con le supplenze nella scuola. Fortunatamente sono riuscito ad abilitarmi in passato all'insegnamento e quest'anno ho ricevuto chiamate per supplenze da napoli.speriamo bene. Scusate se sono stato cosi' prolisso. Un grazie di cuore a tutti voi. Questo passo non lo avrei mai compiuto senza il vostro sostegno.

Link to comment
Share on other sites

sono felice per questa tua liberazione! Ora ti sentirai sicuramente più sollevato!!!

E ti auguro che per il lavoro ti vada bene! Un passo importante è stato fatto, vai Marco :fan:

Link to comment
Share on other sites

Bravo Marcolino,

come ti dicevamo è importante che ci sia qualcuno con cui poter parlare liberamente di noi stessi, senza fingere o mentire. Non importa che lo sappiano tutti, gli altri CO, specialmente in famiglia, verranno quando sarà il momento, Ma non tenere il "segreto" solo per sé stessi ti rende più leggero. Soprattutto con delle reazioni così :) .

In bocca al lupo per il lavoro, vedrai che anche quello andrà bene... ricorda che hai un pensiero in meno, puoi essere ancora più professionale di come sei e guadagnarti un rinnovo del contratto :)

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Grazie mille ragazzi! E' tutto merito vostro. Mi sento meglio, molto meglio e pronto ad affrontare il futuro. Ora so che con la mia amica e con il suo ragazzo potro' essere sincero fino in fondo e sfogarmi. devo dire che se dalla mia amica mi sarei aspettato una reazione positiva, dal suo ragazzo no. Invece anche lui mi ha stupito, nonostante sia un ragazzo molto religioso. Pensavo pertanto che avesse qualche pregiudizio invece no. E' stato anche lui molto comprensivo. e mi ha pure detto che prima di conoscermi aveva una brutta opinione dei gay: gente che pensa al sesso, che si ubriaca e droga. Poi nel corso del tempo, ha cambiato idea anche grazie a me. Ha capito che le persone gay non sono diverse dagli altri ma che si trovano a vivere in un mondo che sicuramente e' piu' difficile. Che bello sentire queste parole! E mi ha detto pure che la mia amicizia con la sua ragazza ha contribuito a solidificare la loro storia.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Marcolino! Sono molto felice per te!

I tuoi amici hanno dimostrato di avere una mente aperta e soprattutto di tenere veramente a te e alla tua amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Si', e' vero. Sono stati grandi...Fabiofax maga mago' grazie anche a te...per le previsioni!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi! E' tutto merito vostro. Mi sento meglio, molto meglio e pronto ad affrontare il futuro. Ora so che con la mia amica e con il suo ragazzo potro' essere sincero fino in fondo e sfogarmi. devo dire che se dalla mia amica mi sarei aspettato una reazione positiva, dal suo ragazzo no. Invece anche lui mi ha stupito, nonostante sia un ragazzo molto religioso. Pensavo pertanto che avesse qualche pregiudizio invece no. E' stato anche lui molto comprensivo. e mi ha pure detto che prima di conoscermi aveva una brutta opinione dei gay: gente che pensa al sesso, che si ubriaca e droga. Poi nel corso del tempo, ha cambiato idea anche grazie a me. Ha capito che le persone gay non sono diverse dagli altri ma che si trovano a vivere in un mondo che sicuramente e' piu' difficile. Che bello sentire queste parole! E mi ha detto pure che la mia amicizia con la sua ragazza ha contribuito a solidificare la loro storia.

 

Mi sembra di rivivere il mio primo coming out T.T Sono felicissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

...oggi la mia amica mi ha portato a "festeggiare".mi ha chiesto di andare con lei in un centro benessere perche' doveva mettere il gel ai piedi ( ho detto bene oppure ho capito male io?), insomma doveva fare una specie di pedicure. Mentre lei stava facendo questi trattamenti ai piedi,mi ha detto di andare in un'altra stanza perche' aveva prenotato per me un massaggio rilassante. Sinceramente pensavo che ci fosse una donna a fare massaggi, ma quando ho visto che il massaggiatore era un maschietto...non avevo mai fatto un massaggio e devo dire che mi e' piaciuto molto. Il centro e' serio e quando parlo di massaggio intendo solo massaggio...non vorrei che ci fossero fraintendimenti. Mi sa che mi rivedranno spesso da quelle parti!

Link to comment
Share on other sites

Grande! Sono molto felice per te! :D

I tuoi amici hanno veramente dimostrato che la vostra amicizia era ed è autentica.

Ho sottolineato la parola "dimostrato" perché penso che anche tu, come me, sappia quanto sia importante!

 

Però non sono d'accordo quando scrivi

E' tutto merito vostro

per il me il merito è solo TUO. Sicuramente il forum ti ha dato un aiuto, una "spinta", ma il passo lo hai fatto TU ;)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Eh, si' gardus e' stata la piu' bella "dimostrazione" della mia vita, senza formule e calcoli ma con tanto cuore. Il merito e' anche vostro perche' senza la vostra spinta non ce l'avrei mai fatta. I vostri consigli si sono rivelati preziosissimi. E' bello essere accettati per quello che si e' senza provare vergogna e sensi di colpa. Vi mando un grosso abbraccio virtuale per quello che avete fatto e che state facendo.

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero felice per te! Il tuo coming out è andato benissimo, nel modo migliore che potesse accadere. Poter vivere la tua omosessualità in maniera sincera ed aperta con la tua amica ed il suo ragazzo, non trattando l'omosessualità come un segreto, un qualcosa da nascondere, ti aiuterà moltissimo nel tuo percorso, credo (e spero!). La tua amica ha fatto proprio bene a festeggiare con te il tuo coming out!

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

...non molto carino e' stato invece quel troglodita di mio cugino invece. Oggi pomeriggio e' venuto con mia zia che e' rimasta a casa con i miei mentre io e lui siamo andati a correre. Parlando del piu' e del meno mi ha detto: "oh, ma quando te la trovi una? Possibile che a 30 anni suonati non ti si vede mai con una donna...oh, ma non sarai mica un ricchio...". Stavo per rispondere " Si', hai proprio indovinato, sono proprio quello che hai detto".sapendo pero' che sia lui che mia zia sono dei pettegoli e che sarebbero andati a dire subito tutto ai miei, gli ho semplicemente risposto che a causa del lavoro precario, dei problemi familiari e della mia timidezza aspettavo il momento giustocper trovare la persona giusta. Quell'essere non l'ho mai sopportato, ne' sopporto mia zia che a 20 anni quando i miei si sono ammalati non mi ha mai dato una mano e mi ha lasciato completamente solo.parenti serpenti!

Link to comment
Share on other sites

Come hai detto tu stesso, la realtà in cui vivi non ti aiuta certo in questo tuo percorso. Per quanto possibile (e so che è difficile) non dare peso a queste uscite infelici ed irrispettose, o cerca comunque di pensarci il meno possibile. Sono cose sgradevoli da sentirsi dire perché si vorrebbe urlare tutto il disagio della situazione in cui ci si trova e non si hanno davanti persone che possano capire quanto sia difficile oggi, in Italia, e specialmente in alcune realtà, fare questo percorso e, nel tuo caso specifico, affrontare anche una situazione familiare instabile. Mi dispiace, ma almeno puoi sfogarti qui sul forum ed ora anche con la tua amica: tieni sempre a mente il passo in avanti che hai fatto.

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Ciao Michicant, grazie per il supporto. Il forum e tutti voi mi state aiutando. E' vero queste uscite infelici non sono il massimo, ma sinceramente non voglio dare troppa importanza a quel deficiente di mio cugino. Se non avessi avuto problemi familiari, forse oggi glielo avrei detto in faccia : "si', sono quello che tu chiami froc..e ricch,,. Non sono un tuo amico ne' voglio esserlo.ho avuto solo la sfortuna di essere tuo parente". E sto pensando di fare nei prox giorni CO con un altro mio amico. Per adesso voglio fare CO solo con gli amici. Con i parenti assolutamente no, perche' potrebbero spifferare tutto ai miei.

Link to comment
Share on other sites

Fai bene. Dirò un'ovvietà ma gli amici, a differenza dei parenti, non hanno aspettative su di te. Per cui non puoi dare loro cattive notizie.

Inizia con gli amici e la sicurezza in te stesso non potrà che aumentare.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

Si', e' verissimo. E poi gli amici si possono scegliere, i parenti purtroppo no. E poi, dico io, ma perche' ognuno non si fa gli affaracci suoi? Se sono gay, per te cosa cambia? Hai paura che ti salto addosso? Io proprio non capisco. A volte sembra che noi gay siamo una sorta di pervertiti pronti a provarci con tutti gli uomini etero di questo mondo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...