Jump to content

Bisogno di consigli


Marcolino2

Recommended Posts

Sono passati tre mesi, anzi tre mesi ed un giorno, da quando, disperato, scrissi il mio primo messaggio su questo forum. Avevo trascorso anni difficili, pieni di sofferenza, il contratto al lavoro era quasi terminato ed avevo un disperato bisogno d'aiuto.

Aiuto che è arrivato da molti qui sul forum, che mi hanno aiutato a capire meglio me stesso ed a trovare la forza per guardare al futuro con occhi diversi.

Ho provato molta vergogna nel parlare di me, del fatto che non fossi più un adolescente, delle mie paure e delle mie sofferenze. Ma questo mi ha permesso di fare chiarezza con me stesso, di accettarmi per quello che sono e di avere il coraggio di parlarne agli altri.

Un grazie speciale ed un forte abbraccio vanno a tutti quegli amici del forum che in questo percorso mi hanno supportato (e spesso sopportato) e che, con enorme pazienza, continuano a farlo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    102

  • gardus

    22

  • scorza

    21

  • Fabiofax

    18

Credo che la forza di affrontare le cose della vita (compreso questo) sia dentro di noi. A volte ci serve quella piccola spinta, e sono contento che tu l'abbia trovata qui dentro.

Link to comment
Share on other sites

Caro scorza, io ho un debito enorme nei tuoi confronti (e nei confronti anche di molti altri amici del forum).

Grazie di cuore :) a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ieri sera c'è stata una rimpatriata tra compagni di classe. Si parlava di famiglia, figli e come arrivare a fine mese. Ad un certo punto dico che la mia famiglia molto probabilmente non avrebbe potuto avere bambini ed ho aggiunto "Eh, sì, ragazzi, sono gay".

Ecco le reazioni, alcune ricche di stereotipi. Una ragazza dice " Che bello, voi siete così sensibili" (???), un'altra " ho un amico gay a Roma" (sembrava parlasse di una specie in via di estinzione...). I maschietti avevano sospetto che fossi bisessuale (in quel periodo ero fidanzato con una ragazza) perchè non potevo essere eterissimo.

Ho coperto che avevo un corteggiatore, un ragazzo del classico che scrisse il mio nome sul muro della scuola e che credevo fosse una scritta fatta da una ragazza e che una mia compagna di classe è lesbica.

Uno dei miei compagni, allora, ha detto "classe di checche". Io gli ho risposto sorridendo " beh, puoi vantarti di essere stato a letto con un frocio" ( abbiamo dormito insieme nel letto matrimoniale ad una gita). Poco dopo, con una scusa, è andato via.

È stata la prima volta di un CO "collettivo" ed è andato bene, a quanto pare :)

Edited by Marcolino2
Link to comment
Share on other sites

Sei stato coraggioso, non è da tutti fare un CO collettivo così :ok: sembra sia andata bene visto che non hai ricevuto insulti (gli stereotipi ci sono sempre ma vabbè...) e hai scoperto che c'erano altri omosessuali in classe e a scuola :)): quindi non eri solo.

Sicuramente adesso ti sentirai meglio e più libero di essere te stesso ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma dai non ci credo!!!!!!!!!

Un CO così non me lo sarei mai aspettato da te :D in effetti io non avrei il coraggio di farlo così, beh complimenti, è andato bene, anche se secondo me la risposta che hai dato al tipo che aveva dormito con te l'avrei evitata....

Link to comment
Share on other sites

Sì, davvero carini. E forse venerdì prossimo replichiamo. Dai maschi, tranne il tizio che ha fatto il commento, non mi aspettavo tanta apertura.

C' è da dire che anche al liceo ero molto ben voluto da loro...qualcuno mi ha ringraziato per i compiti di matematica che passavo alla classe :) (spero che i miei studenti non lo sappiano mai)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Marco! E' andata benone!...c'è poco da aggiungere ;)

 

Il ragazzo che se n'è andato probabilmente cercava il consenso di qualcuno con la sua battuttina..solo che poi secondo me ha visto che nessuno gli ha dato peso e ha preferito sgattaiolare via; meglio così.

 

Dicono tutti che dopo un CO ci si sente molto più liberi...io non lo so, perchè ancora non ho fatto nessun CO, ma immagino che dopo questo tuo CO collettivo ti senta più leggero e soddisfatto, vero? ;)

 

P.S. ahahah avevi pure il corteggiatore segreto...anvedi, a saperlo prima!! xD

Link to comment
Share on other sites

A questo punto non ti resta che cercare il vero amore XD, alla fine stai recuperando tutto il tempo "perduto" (anche se nel tuo caso eri semi giustificato dalla situazione familiare) ! Sono contento per te, anche perchè ci ho messo un sacco di tempo a leggere tutte queste pagine ed esigevo un risvolto strapositivo xD

Link to comment
Share on other sites

Ho letto un po' (non tutti) i post di questo topic.

Sembri un ragazzo educato e gentile, uno che entra in punta di piedi e riesce a conquistare senza urlare.

Penso che tu stia procedendo molto bene sul tuo sentiero, soprattutto pensando che stai sbocciando solo da tre mesi a questa parte.

E per l'età, non temere.

Chi dice che bisogna fiorire tutti contemporaneamente? I Crocus germogliano in tempi diversi nel corso dell'anno, eppure appartengono alla stessa specie. ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Naveed per le belle parole e grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato, direttamente o indirettamente, a "fiorire" :)

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho già detto, sei stato molto coraggioso e sicuro di te, Marco, nel fare questo CO collettivo.

Sei stato deciso e hai risposto a tono quando è stato necessario.

Insomma è stato un successo.

Sono davvero felice per te. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fabio Castorino
perchè non potevo Uno dei miei compagni, allora, ha detto "classe di checche". Io gli ho risposto sorridendo " beh, puoi vantarti di essere stato a letto con un frocio" ( abbiamo dormito insieme nel letto matrimoniale ad una gita). Poco dopo, con una scusa, è andato via.

 

Ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Bellissima questa battuta! Bellissimo anche questo CO collettivo.

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho già detto, sei stato molto coraggioso e sicuro di te, Marco, nel fare questo CO collettivo.

Sei stato deciso e hai risposto a tono quando è stato necessario.

Insomma è stato un successo.

Sono davvero felice per te. :)

 

E' vero @@Ale84 , Marco è stato coraggioso e ha dimostrato di essere forte! Glielo abbiamo detto in tanti,si è rivelato una persona che ha saputo affrontare le cose bene con una crescita velocissima! Non tutti dimostrano la maturità che ha avuto lui nell'affrontare certe situazioni.

 

Mi unisco alla felicità di Ale augurandoti il meglio!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, è anche merito di molti di voi che sono riuscito a "sbloccarmi" e a vivere finalmente la mia vita. Grazie di cuore a tutti quelli che mi sono stati e continuano ad essermi vicino.

Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 Ho riletto tutta la tua storia dall'inizio, prima avevo solo intravisto qualche spezzone qua e là.

Sono rimasto molto colpito dalla tua sensibilità, dalla tua pacatezza e dalla tua maturità.

Volevo solo esprimerti la mia stima ... più leggevo e più sentivo di ammirarti profondamente, perché, pur vivendo una situazione oggettivamente complicata, hai scoperto in te una forza d'animo incredibile.

Ti meriti davvero il meglio dalla vita.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie wasabi :)

 

Allora...nel corso di questi mesi una mia amica, che inizialmente sembrava aver reagito benino al CO (anche se la domanda "ma sei proprio sicuro di essere gay? Un amico di mia sorella ora è indeciso...non è che sei indeciso pure tu ?" non è stata proprio il massimo...) si è progressivamente allontanata. Siamo passati dal sentirci per ore al telefono (abita a 50 km da casa) al silenzio più assoluto. Non risponde a chiamate ed sms e non so nemmeno dove insegna quest'anno (è una docente precaria)...poche ore fa ha risposto al mio ennesimo messaggio dicendomi che non condivide la mia "scelta" di vita...Io non le ho risposto, ormai penso che non ci sia nulla da fare per recuperare il rapporto.

 

Cavoli, non pensavo però che una persona colta e giovane potesse essere così...forse è perchè è molto religiosa...mah...

Ormai non le scriverò più e non cercherò più di contattarla, visto che lo la "peste"...

 

(ah, non è innamorata di me, è fidanzata da anni e non so spiegarmi bene il perchè della sua reazione...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ^_^ è stato un piacere leggerti, bellissima testimonianza di una "liberazione" in itinere... Grazie...

 

Riguardo la tua amica, beh, probabilmente ti sei risposto da solo, "forse è perché è molto religiosa", che non è necessariamente una prerogativa fondamentale per essere ottusi, ma spesso il binomio funziona...

Se ha voluto troncare il vostro rapporto perché "non condivide la tua scelta di vita" peccato per lei, ha perso un'occasione per confrontarsi con una prospettiva diversa dalla sua, e con un amico, e quindi una persona alla quale, in teoria, ci si dovrebbe sentire legati da affetto a prescindere...

 

Chissà, magari le serve solo del tempo, il processo di metabolizzazione di quello che non ci va giù, è diverso per ognuno di noi...

 

 

Cavoli, non pensavo però che una persona colta e giovane potesse essere così...

posso dirti che nella mia personale esperienza non ho constatato alcuna connessione diretta dell'età col grado di civiltà

 

P.S. La nonna è un mito! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Autumn, peccao, però, eravamo molto ma molto legati...evidentemente era solo apparenza, non so...

Per fortuna ho tantissimi amici veri che mi vogliono bene, anzi, il nostro legame è diventato ancora più solido :)

E li sto "educando" a capire tante cose e a sfatare tanti pregiudizi e luoghi comuni...

La nonnina è troppo simpatica... :)

Link to comment
Share on other sites

Wow! Velocissimo :)

Non posso sapere se fosse solo apparenza, ma se eravate molto legati, probabilmente non lo era... se è stato un bel legame, lo è stato, e ha fatto parte della tua vita... ma capita, purtroppo, che persone importanti che ci hanno accompagnato in una fase della nostra vita poi non siano più disposte a farlo... io ho visto allontanarsi una mia carissima amica per il tuo stesso motivo, anche lei molto religiosa; ero rimasto malissimo, ma poi ho sentito che non c'era una vera colpa da parte sua, semplicemente l'avevo posta davanti ad un suo limite... e ora conservo tanti bei ricordi della nostra amicizia, solo che non fa più parte del mio presente, ed anche se è triste, va bene così...

E ti ripeto che magari le serve solo del tempo...

Comunque sei circondato di amici e di affetto, persone che ti arricchiscono e che tu arricchisci, anche "educandoli" a togliere il paraocchi su certe questioni, quindi mi sembra che vada alla grande, no? ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...