Jump to content

Saldi 2012


Bad_Romance

Recommended Posts

T-Shirt: S

Pantaloni: 40-42

Slip: M

Camicie: Collo = 38-39 Spalle = 49-50 (S)

 

Ovviamente le taglie sono in media, ho anche pantaloni 38 e t-shirt taglia L.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    22

  • Bad_Romance

    15

  • Emu

    14

  • Frollo

    10

Top Posters In This Topic

Più che altro la taglia 40 da uomo di pantaloni non esiste, figuriamoci la 38. La taglia più piccola è la 42 in alcuni negozi o la 44 :)

(Parlando di taglie italiane).

Ad ogni modo le magliette S non le trovi perché di solito è una taglia che abbiamo in pochi. Quindi anche in negozio ce ne sono poche misure.

I maschi anche essendo magri hanno le spalle o sono comunque molto alti, quindi le taglie che vanno per la maggiore sono M, L, XL.

Link to comment
Share on other sites

Io ho diversi pantaloni di Zara la cui taglia (convertita a quella italiana) sarebbe una 38.

No, Altair ti sbagli. La taglia 38 italiana da uomo non esiste.

Per averla bisognerebbe avere un girovita di circa 53-55 cm e un girofianchi inferiore agli 80 cm.

E per un uomo è impossibile. Per quanto magro esso sia. A meno che non sia un pigmeo o stia in stato avanzato di anoressia nervosa.

 

La taglia più piccola da Zara è una 38, che equivale ad una 44 italiana come può essere notato anche sul loro sito (http://www.zara.com/...4&storeId=10704)

 

Solo di alcuni capi è disponibile la 36, equivalente alla 42 italiana. Stessa cosa vale per Bershka, Pull&Bear, Celio...

H&M invece ha le taglie americane, ossia quelle che ti indicano il girovita in pollici. Anche se la misura riportata è più piccola della lunghezza effettiva del jeans, dato che nessuno porta più i pantaloni ad altezza girovita ma sui fianchi.

 

Cavolo, Altair sei un fashion victim e non sai queste cose basilari!

Link to comment
Share on other sites

La taglia 38 italiana da uomo esiste eccome, l'ho vista più e più volte in giro.

 

E comunque per me da 44 in su è oversize, ergo: per obesi (o per superpalestrati :D )

Link to comment
Share on other sites

Aridaje. Quella 38 è una 44 :) non è una 38. Però se ti fa piacere pensare che porti la 40 invece della 46 buon per te XD

Come fa poi ad essere da obesi la 44 da uomo che è una XS/S.

Mica stiamo parlando di taglie da donne.

Comunque tutto ciò è Off Topic quindi basta XD

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Si vede che sei molto stretto lì, io non ho mai visto la 38 da uomo comunque mi viene difficile da immaginarla XD Già la 46 mi sta quasi stretta e sono magro.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha Altair, me fai tajà XD

Comunque tornando OT, volevo chiedervi, se a voi durante i saldi capita mai di voler comprare una determinata cosa che magari era in esposizione fino al giorno prima e che il giorno dei saldi sparisce dalla faccia della terra!

La trovo una cosa stressante :(

Trovo stressante anche andare con l'intenzione di comprare qualcosa e poi farsi prendere e comprare tutto tranne che la cosa che veramente desideravate XD

Link to comment
Share on other sites

Mi succede SEMPRE, Bershka lì ha toppato alla grande ):

Comunque Emu non mi convince il tuo discorso, perché io porto la 34/36 praticamente ovunque, tant'è che nelle 42 (taglia base delle sezioni donna e non ragazza, soprattutto in catene poco 'giovani') non dico che ci navigo ma quasi, e questo sia da HM che da Berhska o Jennyfer. Possibile che il girovita in pollici mi corrisponda a quella che poi è la 34 comunque in altri negozi?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito cosa tu mi stia chiedendo di preciso XD

Cosa non credi sia giusto? Il fatto che i pollici riportati sulla taglia non siano la lunghezza esatta del pantalone?

34 oltretutto non è la lunghezza in pollici, è la taglia che corrisponde ad una 40, quindi a 26 pollici.

 

Ho provato a mandarti un MP ma dice che non ne puoi ricevere XD

Link to comment
Share on other sites

Avrò la casella piena xD

Ti sto chiedendo come sia possibile, se la 34 o la 36 non sono taglie effettive, che le taglie 'corrispondenti' non mi stiano affatto. Però io me ne intendo davvero poco, in genere piuttosto che guardare alla taglia, provo direttamente il capo e chissene del numeretto scritto sopra :P

 

Comunque, a quanto ho capito da Promod, Jennyfer e Pimkie, il secondo ribasso è già cominciato, yeah! Prima del previsto, uhu!

Link to comment
Share on other sites

La taglia 38 italiana da uomo esiste eccome, l'ho vista più e più volte in giro.

 

E comunque per me da 44 in su è oversize, ergo: per obesi (o per superpalestrati )

Scusa, io porto la 46 e non sono nè obeso nè superpalestrato, non te la pigliare ma la taglia 38 in Italia per un uomo non esiste, al massimo lo trovi nel reparto bambini

Link to comment
Share on other sites

Io ho conosciuto dei gay che avevano difficoltà sulle shirt

del tipo...prendo la XL taglia bambini non trovando la XS

 

Per i pantaloni è più facile trovare una 44 a vestibilità stretta

soprattutto su certi marchi di prima linea, che una 42...sotto

non esiste, si va a cozzare con la struttura ossea.

 

Comunque il ritiro dai saldi di certi capi spesso è dovuto ad

acquisti aziendali o presaldi riservati

Link to comment
Share on other sites

Ti sto chiedendo come sia possibile, se la 34 o la 36 non sono taglie effettive

Ah, tu sei convinta di portare una 34-36 italiana? Ma sarebbe assurdo dato che non sei così magra.

Comunque dipende dal negozio, generalmente una taglia 36 corrisponde o ad una 40 o ad una 42, e la 34 o ad una 40 o ad una 38 :) è ovvio che una 42 non ti stia dato che oscilli tra la 38 italiana e la 40.

Mentre in altri negozi la 38 e la 40 sono le taglie che vanno da 24 pollici a 27 pollici ;)

Comunque basta guardare l'etichetta la prossima volta, la taglia riportata in grande è la taglia del brand, la taglia in italiano è quella scritta in più piccolo sotto il simbolo IT insieme alle taglie inglesi, americane o nazionali.

Basta darci un'occhiata al tuo prossimo acquisto e vedrai che ho ragione!

 

Comunque a scanso di ogni equivoco ecco le tabelle delle taglie ->

Link to comment
Share on other sites

Mi associo.. non si trova già più nulla. Ho provato anche ad andare in qualche negozio a Venezia già che c'ero ma, a meno di evidenti scarti di magazzino, tutte le taglie principali sono esaurite.

 

(Tralasciando ovviamente i negozi come ZARA, DIESEL, CK che se non hai la 38 non hanno nulla perchè per loro sei già obeso....)

Link to comment
Share on other sites

Beh, nei negozi da te citati c'è da dire però che le cose messe in saldo sono delle vere schifezze!

No, non esistono più i saldi di una volta.

E la colpa è proprio di questi nuovi negozi low cost come Zara (anche se questo ultimamente ha alzato i prezzi perché si crede di fare alta moda) HnM et similia

Link to comment
Share on other sites

Da ciò che vedo in giro, pare adesso vadano di moda i colori fluo... oggi ho visto un qualcosa di aberrante... un indumento, deforme, non sono nemmeno riuscita a capire cosa fosse, forse un top a fascia... di PIZZO GIALLO FLUO... raccapricciante.

Comunque, saldi maledetti, oggi ho visto delle scarpe in pvc nero col tacco alto (a occhio direi 12) e plateau e cinturino alla caviglia, meravigliose... mi sono dovuta legare le mani per non prenderle! Quanto rosico, normalmente quel tipo di scarpe si trovano al quadruplo del prezzo...

Link to comment
Share on other sites

La taglia 38 italiana da uomo esiste eccome, l'ho vista più e più volte in giro.

 

Si, d'altra parte anche gli anoressici devono vestirsi :D

 

Comunque, tornando it, alla fine ho comprato 5 camicie e 4 polo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, nei negozi da te citati c'è da dire però che le cose messe in saldo sono delle vere schifezze!

 

no no ma io in quei negozi non ci ho nemmeno messo piede proprio perchè conosco le loro logiche tristi sulle taglie anoressiche.....

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax Veramente da Zara hanno sempre taglie enormi.

La mia taglia di pantaloni non la fanno nemmeno, oltretutto trovo sempre e solo 46-48-50.

Le magliette alcune partono direttamente dalla M e comunque non trovi mai nemmeno questa taglia, ci stanno sempre L, XL, XXL.

Questa quantomeno è la mia esperienza ed è anche uno dei perché principali per cui non riesco a comprare mai niente da Zara!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...