Jump to content

Pokemon Bianco 2 e Nero 2


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

BW2logo_New.png

 

nuovi protagonisti:

img_00_01.png

 

qualche video:

http://youtu.be/vFWxCEQo9YY

http://youtu.be/qarOPWSX14A

 

la storia riprende dopo 2 anni dagli eventi di bianco e nero, quindi cambia pure la mappa (la prima è quella attuale, la seconda quella nuova):

b2w2map.png

 

Il Pokémon World Tournament (Torneo Mondiale Pokémon) consente di lottare in singolo, in doppio e in altri metodi con molti dei vecchi Capipalestra e Campioni tra cui Camilla, Brock, Misty, Giovanni, Lance, Blu, Rocco, Lt. Surge, Erika, Nina, Blaine e Corrado:

corocoro_giugno12%20%281%29.jpg

 

Nel gioco appariranno delle nuove forme di Tornadus, Thundurus e Landorus. La forma originale si chiamerà Forma Incrarnazione mentre la nuova forma si chiamerà Forma Bestia Sacra:

kami_trio_forme%20%281%29.pngkami_trio_forme%20%282%29.pngkami_trio_forme%20%283%29.png

(a mio parere sono davvero carini ora rispetto a come erano prima)

 

pero si potranno ottenere solo con il gioco Radar Pokémon (solo 3DS), che in poche parole te li trova nel mondo reale e te li porta sul gioco:

tornadus_pro.jpg

 

corocoro_giugno12%20%283%29.jpg

 

copertine di pokemon bianco 2 e nero 2:

pokemon-nero-e-bianco-2-cover.jpg

 

E infine un bellissimo short trailer in versione anime:

(se l'anime fosse sempre così sarebbe pure mille volte meglio *_*)

 

a grandi linee è più o meno tutto, voi lo prenderete?

io sì, cioè sto già sbavando all'idea di giocarci aahahhaha

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 370
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kiwi

    82

  • Ariel

    56

  • Rye

    52

  • Kev

    50

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sembrano superiori a pokemon bianco e nero, che alla fine non erano male, ma mi hanno deluso.

Sicuramente non ha a niente a che vedere con heartgold e soulsilver, che per me restano i migliori, per ora.

Edited by Peacock94
Link to comment
Share on other sites

Io penso proprio di prenderli, ancora non so quale! Forse il bianco! :D

 

I nuovi personaggi sono proprio belli, soprattutto la ragazza!!

Ho visto i trailer! Non vedo l'ora! L'unica cosa che non mi piace di queste due versioni è il fatto che non ci sia N! Era il mio personaggio preferito e vorrei tanto sapere che fine ha fatto!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Peacock94 pensa che heartgold e soulsilver sono gli unici che non ho preso (oltre platino) perchè avevo già lugia ecc.. e non abbastanza soldi da sprecare..

 

@@Kain_89 sicuro che avrà un ruolo, nel trailer c'è! in ogni caso si vociferava che forse è possibile visitare anche Hoenn..

ma a me affligge il problema di come scambiare i pokemon dalle precedenti versioni, mi spiego, se ho un ds normale e mettiamo mi prendo un 3ds (che non serve per far funzionare il gioco, va pure sul ds normale) posso scambiare?

Link to comment
Share on other sites

sicuro che avrà un ruolo, nel trailer c'è! in ogni caso si vociferava che forse è possibile visitare anche Hoenn..

ma a me affligge il problema di come scambiare i pokemon dalle precedenti versioni, mi spiego, se ho un ds normale e mettiamo mi prendo un 3ds (che non serve per far funzionare il gioco, va pure sul ds normale) posso scambiare?

 

Ah si ? Io avevo letto da qualche parte che non c'era o che se c'era non era importante come nel primo, mah!! O__o

Per lo scambio non so mica come potrebbe funzionare, non ho amici con il 3DS, ma in teoria penso proprio di si, sarebbe una bastardata non poterlo fare!

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

ma dato che si tratta del seguito...vorrei sapere quanti nuovi pokemon ci saranno, cioè a parte i due pokemon della copertina non ci sono altri nuovi?

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

L' anime è qualcosa di indescrivibile, sensazionale e, in una parola, "sbaaav". Non so voi ma io credo che, finalmente, stiano cominciando a trasformare questo cartone in uno dei più cazzuti anime giapponesi, tipo Death Note, Ftae STay Night, insomma: più cazzuto appunto! Già in pokémon Bianco e Nero questo processo di miglioramento c' era stato, però se cominciassero a fare così tutte le puntate sarebbe sicuramente meglio. Magari potrebbero anche eliminare Ash e gli altri che, sinceramente, cominciano a stufarmi.

 

Dunque, premesso che per l' anime sbavo già da subito, devo dire che per il gioco non sono troppo convinto.

Bianco e Nero era carino, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, però boh Bianco e Nero due non mi fa venire voglia di compare un Nintendo 3DS e il gioco: non credo ci siano abbastanza novità :s Se mi sbaglio illuminatemi comunque XD

Link to comment
Share on other sites

L'anime sembra molto bello!

Vorrei tanto poter prendere il gioco anche perché sono secoli che non gioco ai pokemon e ne sento il bisogno fisiologico :(

Unico problema è che non ho uno straccio di ds -____- e i miei non me lo compreranno MAI!

Link to comment
Share on other sites

OOOOO MIOOOO DIOOOO

E' quello che ho detto ad alta voce quando ho visto queste immagini: già quando ho saputo che il 2 sarebbe uscito così presto dopo il primo, stavo gioendo, ma sapere ad esempio che siamo due anni nel futuro (però se non avremo un cameo di N sarò molto delusa) mi sta facendo impazzire *_* Adoro avere location nuove da esplorare, io sono un tipo di giocatrice decisamente esploratrice. Mi dispiace solo non essere ancora riuscita a finirmi il Dex precedente, ma va be', tanto meglio...

 

EEEEH ci sono da subito le vecchie generazioni e possiamo combattere con Erika che è la mia preferita EEEEEH ho otto anni di nuovo, come sempre quando arriva un gioco nuovo della serie :D

 

Anch'io non gioco da un sacco ma il bisogno lo sento sempre, cavoli. Più che altro ho un solo DS che quello mio vecchio si è rotto, e gioco sempre in coppia con mia sorella: ne servirà un altro, mumble mumble...

 

Il design del ragazzo comunque a mio parere è ridicolo, sarà una delle poche volte che giocherò da ragazza :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non gioco da un sacco ma il bisogno lo sento sempre, cavoli.

 

Ti dico solo che io sono rimasto al Gameboy senza colori XD

Link to comment
Share on other sites

Il mio Ds si è rotto però, quindi me ne dovrei comprare un altro, ma non so se spendere 300€ per un ds o comprarmene uno vecchio di seconda mano.

Alla fine il 3DS che cos' ha in più?

Link to comment
Share on other sites

io sono un tipo di giocatrice decisamente esploratrice.

 

sono come te, per passare da una palestra all'altra ci metto ore ed ore ed ore ;)

 

Wow, devo fare presto a finire Soulsilver allora perchè sembra che questi nuovi giochi saranno qui tra poco! Si potranno in qualche modo esplorare quelle zone ghiacciate e catturare tanti bei pokèmon di tipo ghiaccio, i miei preferiti? Perchè dalla mappa non si capisce XD

 

Che carine le nuove forme di Tornadus & co.! Speriamo siano ottenibili anche qui e non solo in Giappone con gli eventi speciali nintendo ecc ecc... Il pokèmon world tournament sembra una gran figata!

 

Insomma una versione la prendo sicuro :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Ah si ? Io avevo letto da qualche parte che non c'era o che se c'era non era importante come nel primo, mah!! O__o

Per lo scambio non so mica come potrebbe funzionare, non ho amici con il 3DS, ma in teoria penso proprio di si, sarebbe una bastardata non poterlo fare!

ecco infatti.. lo spero, così ho la scusa per avere pure il 3DS visto che mi scoccia sfruttare amici che non vedo sempre solo per farmi scambiare 3 box di pokemon al 100 che mi trascino dall'epoca di zaffiro (sono come fratelli quasi, li ho da secoli ahahhaa)

 

ma dato che si tratta del seguito...vorrei sapere quanti nuovi pokemon ci saranno, cioè a parte i due pokemon della copertina non ci sono altri nuovi?

ma alla fine non sono solo forme diverse? non è che sono pkmn nuovi, giusto?

 

io mi sa che stavolta prendo il bianco :D

esatto, cambia la forma di Kyurem in base alla versione, le forme dei 3 geni che diventano bestie sacre e la storia, paesaggio, presonaggi.. ecc..

anche io puntavo a bianco visto che ho preso nero la prima volta, boh.. basta che ho Zekrom sta volta XD

 

L' anime è qualcosa di indescrivibile, sensazionale e, in una parola, "sbaaav". Non so voi ma io credo che, finalmente, stiano cominciando a trasformare questo cartone in uno dei più cazzuti anime giapponesi, tipo Death Note, Ftae STay Night, insomma: più cazzuto appunto! Già in pokémon Bianco e Nero questo processo di miglioramento c' era stato, però se cominciassero a fare così tutte le puntate sarebbe sicuramente meglio. Magari potrebbero anche eliminare Ash e gli altri che, sinceramente, cominciano a stufarmi.

se noti i disegni sono fatti molto meglio, meno bambineschi inoltre i pokemon non fanno versi "umani" tipo "pika-pika-chùù" ma sembrano delle vere belve *-*

 

OOOOO MIOOOO DIOOOO

E' quello che ho detto ad alta voce quando ho visto queste immagini: già quando ho saputo che il 2 sarebbe uscito così presto dopo il primo, stavo gioendo, ma sapere ad esempio che siamo due anni nel futuro (però se non avremo un cameo di N sarò molto delusa) mi sta facendo impazzire *_* Adoro avere location nuove da esplorare, io sono un tipo di giocatrice decisamente esploratrice. Mi dispiace solo non essere ancora riuscita a finirmi il Dex precedente, ma va be', tanto meglio...

 

EEEEH ci sono da subito le vecchie generazioni e possiamo combattere con Erika che è la mia preferita EEEEEH ho otto anni di nuovo, come sempre quando arriva un gioco nuovo della serie :D

 

Anch'io non gioco da un sacco ma il bisogno lo sento sempre, cavoli. Più che altro ho un solo DS che quello mio vecchio si è rotto, e gioco sempre in coppia con mia sorella: ne servirà un altro, mumble mumble...

 

Il design del ragazzo comunque a mio parere è ridicolo, sarà una delle poche volte che giocherò da ragazza :P

ormai i pokedex sono infinibili, l'ultimo che ho finito fu smeraldo... erano ancora pochi con metodi di evoluzione normali e inoltre si poteva scegliere uno degli starter di Johto!

anche io amo esplorare, spero che ci sia un modo che il gioco non vada in stallo come sempre dopo lega e che finisci tutto..

io ammetto di essere un fanatico e collezionista di tutto ciò che porto al 100.. e fare la lega un sacco di volte è stufante :\

e cmq sì, il ragazzo non mi gusta, il migliore fu Brendon (R/Z/S)

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Il mio Ds si è rotto però, quindi me ne dovrei comprare un altro, ma non so se spendere 300€ per un ds o comprarmene uno vecchio di seconda mano.

Alla fine il 3DS che cos' ha in più?

 

Ma con 300€ te ne prendi 2 e ti rimangono ancora soldi xD

Il Nintendo 3DS costa circa sui 170€ ed è completamente diverso, ha giochi diversi, tecnologia diversa! Io per ora non lo prenderò anche perché ho tanti giochi che voglio finire sul Nintendo DS come l'ultimo del Professor Layton, Zelda Spirit Tracks, Pokemon appunto e altri!

Link to comment
Share on other sites

poi tutte le volte dico :"no dai non lo compro, ormai ho una certa età".. lo dissi anche per heartgold e alla fine l'ho comprato lo stesso lol

 

ma tra l'altro, sono l'unico a cui non piacciono queste forme pseudo uccellesche di tornadus & C.? le originali le preferisco, mi ricordano raijin e fuijin xD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Rye io le forme normali le odiavo, li misi nel box sperando di non vederli mai più per quanto mi schifavano XD

ora li apprezzo!!

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

ATTENZIONE: SFOGO

 

Allora, premetto che l'ultimo gioco che ho provato dei Pokémon è stato Rubino (mai finito, sarà anche che ci giocavo al computer; l'ultimo gioco che mi è piaciuto è stato Cristallo) e l'ultima serie che ho visto era ancora quella di Johto (ed ero arrivato al 4º capopalestra)...

Ma da quello che vedo, son convinto di non essermi perso niente. Non mi piace la piega che ha preso 'sto gioco, almeno da quel che posso vedere.

 

Per quanto riguarda i Pokémon in sé:

  • Troppi, troppi leggendari. Nel gioco originale erano solo 5. Adesso se non ne aggiungono una dozzina ad ogni nuova edizione non son contenti. Notizia flash: più una cosa è comune, meno è speciale. Tralasciamo poi la sempre maggiore pseudo-religiosità dei nuovi Pokémon leggendari, ormai assomigliano sempre meno a mostri leggendari (come potrebbero esserlo Nessie o la chimera o il tarrasque) e sempre più a divinità. Senza contare che rendono inutili buona parte dei Pokémon normali. A che mi serve che ci sia una miriade di Pokémon, se poi per avere un team cazzuto è necessario avere i leggendari? Nei primi giochi non era così, non era così perché buona parte dei Pokémon più forti non erano leggendari, e molti leggendari non erano poi così forti.
  • Il nuovo design dei Pokémon. Ne vogliamo parlare? All'inizio i Pokémon erano mostri. Con un pugno di eccezioni, avevano un aspetto animale-bestiale. Adesso sembra di vedere Digimon meets Gundam. È pieno di Pokémon o umanoidi o robottosi (anche quando non sono meccanici, sembrano robot), o entrambe le cose insieme.
  • La somiglianza dei Pokémon. Metà dei Pokémon nuovi mi sembrano sosia di quelli vecchi. Prendiamo ad esempio i Pokémon dalla forma di cane: sono tantissimi. Io adoro i canidi, ma se mi metti 50 Pokémon diversi, tutti dalla forma di cane, faccio fatica a distinguerli gli uni dagli altri. E soprattutto, non mi aggiungono niente.

Per quanto riguarda l'anime, io ho visto solo il trailer postato da BruisePristine... ma che cazzo era? Sembrava una puntata di Naruto o di One Piece. Se il protagonista, invece di aver ordinato a Lucario di usare la sfera di energia, l'avesse lanciata lui, sarebbe stato Naruto che usa il Rasengan...

E quelli che cos'erano? Ninja?!

Ma poi, da quando gli allenatori di Pokémon hanno iniziato a prendersi così sul serio? Tutti quei sorrisetti, quelle occhiate distanti, quel contegno da "quanto son figo e potente", sembra abbiano i superpoteri. E considerato che il tipo nel trailer corre e salta sul ghiaccio senza mai perdere l'equilibrio, potrebbero anche averli...

 

A me piacevano i Pokémon perché erano i Pokémon, non perché erano la brutta copia di Naruto o di Gundam...

Link to comment
Share on other sites

È triste dirlo ma io sono d'accordo con loup. Ho giocato credo quasi tutti i pokemon, almeno a voler giudicare dalla quantità di cartucce che ho in casa, però hanno un po' rotto. Heart gold e nero non li ho proprio toccati, sono passati direttamente a Lum. E anche questo entrerà in casa solo se lei avrà voglia di giocarci. Di mio preferisco rigiocare i vecchi o Pinball...

Link to comment
Share on other sites

se noti i disegni sono fatti molto meglio, meno bambineschi inoltre i pokemon non fanno versi "umani" tipo "pika-pika-chùù" ma sembrano delle vere belve *-*

 

Esatto! Ora si che è serio come cartone!

 

Quanto ai pokémon sono d' accordo con Loup e Saint: davvero troppi e inutili.

Io sinceramente se mi prendo che ne sò, un Delcatty che è uno dei miei pokémon preferiti, devo avere qualche speranza anche contro certi leggendari, ma ormai sono troppo forti e troppo numerosi, quindi alla fine uno sano di mente manda a cagare gli altri e si fa una squadra con cinquanta leggendari ( E non mi sembra di aver esagerato nel numero ).

 

Poi veramente: il design fa ribrezzo ormai. Alcuni sono carini, questo si, altri anche bellissimi, ma altri veramente no, orribili sul serio...

Link to comment
Share on other sites

vi dirò.. nonostante abbia comprato anche nero (e probabilmente comprerò anche bianco 2), non è che sentissi proprio il bisogno di una v° generazione.

Per me avevano trovato la quadratura del cerchio con la quarta generazione, cioè con Arceus che aveva creato tutto e bla bla bla...

La storia di B/N non l'ho disprezzata, anzi, ha fatto un salto in avanti, ma potevano benissimo ambientarla in un altra regione senza creare altri pkmn.

 

tra l'altro, una cosa che non ho mai capito è: ma perchè i baby pkmn (tipo cleffa,ecc) non si trovano mai nell'erba alta? devi fare per forza le uova: solo a Sinnoh mi sembra c'era un posto dove li trovavi, insieme a Eevee (che, se non c'è qualcuno che te lo regala nel gioco, stai tranquillo che nell'erba non lo trovi)

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

 

 

Il design del ragazzo comunque a mio parere è ridicolo, sarà una delle poche volte che giocherò da ragazza :P

 

Io ho iniziato con Zaffiro e da lì ho SEMPRE preso la ragazza xD

Link to comment
Share on other sites

Allora, devo ammettere che le critiche sono sensate, e in parte sono d'accordo.

Faccio prima però solo a ribattere su quello che mi trova in disaccordo, immaginate che il resto ve lo quoti (tipo, tutto il discorso sull'anime, che a me non è mai piaciuto e di cui non mi frega una ceppa) :P

 

I leggendari non possono infatti essere usati in-game prima di un certo punto, e soprattutto, fuori, in qualunque campionato serio sono VIETATI. Quindi in realtà nel gioco puoi avere un team cazzuto a partire da quasi ogni pokémon (se sai farti un team ben distribuito, s'intende: se ti fai un team solo di pokémon d'acqua, lo devi proprio fare come challenge a te stesso e al gioco, e anche lì comunque è fattibile se giochi di strategia sul secondo tipo). E FUORI dal gioco, dove un sacco di persone 'giocano davvero' a Pokémon (sono quelli che si mettono a calcolare IV, EV, Nature...), i leggendari sono del tutto inutili, a meno che anche lì non fai un campionato apposta, ma non sarà mai sponsorizzato dalla Nintendo, per dire.

In realtà ormai i leggendari sono solo una scusa per fare eventi, distribuirli solo tramite DreamWorld o altro...cioè, è vero, non sono più rari, ce ne sono tanti, ma rimangono piuttosto difficili da avere.

 

Il design: da designer, anche character designer, non sono d'accordo! Certo, ci sono alcuni design OSCENI in questa generazione, vedi il pokémon cono gelato o il pokémon spazzatura, ma in altri si vede che c'è stato un lavoro di ritorno alle origini.

 

Cioè, paragoniamo il design molto digimonoso, poco animalesco, e assolutamente pacchiano di un Jynx, prima generazione:

ngbbs4bf84f8ae54db.jpg

 

Con quello da mostriciattolo adorabile che è Dwebble, della quinta, un pokémon che potrebbe stare a mio parere comodamente tra Bulbasaur e Diglett:

Dwebble.png

 

Secondo me c'è stato anche del miglioramento, non si può fare di tutta l'erba un fascio...secondo me molto spesso le critiche sono portate dal vedere con uno sguardo più adulto determinate caratteristiche del gioco.

 

Io penso che non sarò mai NON entusiasta di un nuovo gioco della serie, perché amo farmi team solamente in base al colore, cercarmi gli shiny, perfezionare il mio team, accrescere il contenuto della mia borsa fino ad avere tutte le TM ottenibili, cambiare la strategia del mio team per sorprendere mia sorella...per me ogni nuova generazione vuol dire nuove possibilità di ampliare il mio divertimento, a prescindere dalle pettinature orribili del personaggio maschile di turno, o da alcuni nuovi pokémon che se non fossi fissata col riempimento del Dex non toccherei con un dito :P

Mi rendo conto quindi di essere TROPPO acritica, ma ci tenevo comunque a puntualizzare su certe cose.

 

P.S. E poi nella nuova generazione ci sono cose come il doppio tipo Coleottero/Fuoco o Coleottero/Elettro che sono STRAFIGHI rendono all your arguments INVALID, 'cause omg AWESOME.

P.P.S. L'ennesimo starter Fuoco/Lotta potevano risparmiarselo però, sì, sono d'accordo u.u

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Non gioco "seriamente" ai Pokemon dai tempi di Platino (ho Heart Gold ma non mi ha preso...), anche se nel mio cuore ci sarà sempre Zaffiro (Kyogre è il mio pokemon preferito!!.

Guardando questi video ho capito che è giunto il momento di mettermi di nuovo sotto, anche perché non posso permettermi di perdere nemmeno una sfida contro @

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou
I leggendari non possono infatti essere usati in-game prima di un certo punto,

Sì, ma dal quel punto in poi rendono obsoleto il resto.

Il fatto è che non solo i leggendari hanno statistiche oscene e spesso tipi vantaggiosi (e combinazioni assurde, Fantasma/Drago, Acciaio/Psichico, chi più ne ha più ne metta), ma vengono anche catturati a un livello estremamente alto. Quindi appena catturati sono probabilmente già più forti dei Pokémon che hai tirato su dal livello 5.

Poi il fatto è che non tutti i leggendari, ma molti si trovano prima dei Superquattro. Quindi ti aiutano a superare la sfida principale del gioco più facilmente.

 

Con quello da mostriciattolo adorabile che è Dwebble, della quinta, un pokémon che potrebbe stare a mio parere comodamente tra Bulbasaur e Diglett:

Ma non c'era già un Pokémon granchio?

 

Comunque io non lo paragonerei a Bulbasaur e Diglett, che sono talmente "alieni" che si fa fatica anche a darne una descrizione fisica. Dwebble è... un granchio.

(Ovviamente anche la prima generazione aveva i suoi animali standard, non dico questo. Però Bulbasaur e Diglett mi sembrano proprio i paragoni sbagliati!)

 

secondo me molto spesso le critiche sono portate dal vedere con uno sguardo più adulto determinate caratteristiche del gioco.

Può darsi che sia così. Ma a me sembra che non sono solo io ad essere diventato più adulto, ma anche il gioco ad essere diventato più fanciullesco.

Per dire, nei primi giochi i nemici erano dei mafiosi! Il loro obiettivo non era la conquista del mondo o la cattura del super Pokémon di turno, ma compivano veri e propri atti criminali e mafiosi e non era ben chiaro quale fosse il loro obiettivo principale. Probabilmente erano invischiati in tante attività illegali che un bambino non può neanche immaginarle. Facevano strane ricerche genetiche, derubavano e devastavano case di privati cittadini, gestivano una sala giochi, tiranneggiavano a Zafferranopoli, rapivano persone, uccidevano (OMG) Pokémon. Nei giochi successivi abbiamo cattivi da cartone animato (Team Aqua, Team Magma, Team Galactica, eccetera).

Nei primi giochi i Pokémon morivano! C'era una torre piena di lapidi, fantasmi e donne possedute dagli spettri. C'era una mamma Pokémon che torna dalla morte per vendicare il figlio ucciso.

Forse erano anche i disegni. I disegni più grotteschi per me davano un'atmosfera più cupa al tutto.

Link to comment
Share on other sites

Poi veramente: il design fa ribrezzo ormai. Alcuni sono carini, questo si, altri anche bellissimi, ma altri veramente no, orribili sul serio...

 

Non che sia il più brutto in assoluto (ne ho visti altri molto più brutti) ma io tutte le volte che vedo l'illustrazione di quella specie di talpa che mi pare fosse nel primo bianco e nero penso "PUPPA"... cioé quella posa lì non dovrebbe comparire in un prodotto principalmente indirizzato ai bambini XD

Generalmente ho sempre pensato che più i Pokemon erano potenti, grossi e complessi e più erano brutti da vedere, anche se i più che mi piacciono sono il drago di fuoco e quella specie di coccodrillo entrambi nella forma più evoluta... bé non sono piccoli, è vero, però sono molto più semplici di altri che hanno diecimila dettagli e sono orribili.

Come gioco in sé comunque non è che mi sia mai piaciuto... anche se vabbé è proprio il genere che non gradisco ed è molto difficile che io apprezzi un jrpg...

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma dal quel punto in poi rendono obsoleto il resto.

Il fatto è che non solo i leggendari hanno statistiche oscene e spesso tipi vantaggiosi (e combinazioni assurde, Fantasma/Drago, Acciaio/Psichico, chi più ne ha più ne metta), ma vengono anche catturati a un livello estremamente alto. Quindi appena catturati sono probabilmente già più forti dei Pokémon che hai tirato su dal livello 5.

Poi il fatto è che non tutti i leggendari, ma molti si trovano prima dei Superquattro. Quindi ti aiutano a superare la sfida principale del gioco più facilmente.

 

 

Ma non c'era già un Pokémon granchio?

 

Comunque io non lo paragonerei a Bulbasaur e Diglett, che sono talmente "alieni" che si fa fatica anche a darne una descrizione fisica. Dwebble è... un granchio.

(Ovviamente anche la prima generazione aveva i suoi animali standard, non dico questo. Però Bulbasaur e Diglett mi sembrano proprio i paragoni sbagliati!)

 

 

Può darsi che sia così. Ma a me sembra che non sono solo io ad essere diventato più adulto, ma anche il gioco ad essere diventato più fanciullesco.

Per dire, nei primi giochi i nemici erano dei mafiosi! Il loro obiettivo non era la conquista del mondo o la cattura del super Pokémon di turno, ma compivano veri e propri atti criminali e mafiosi e non era ben chiaro quale fosse il loro obiettivo principale. Probabilmente erano invischiati in tante attività illegali che un bambino non può neanche immaginarle. Facevano strane ricerche genetiche, derubavano e devastavano case di privati cittadini, gestivano una sala giochi, tiranneggiavano a Zafferranopoli, rapivano persone, uccidevano (OMG) Pokémon. Nei giochi successivi abbiamo cattivi da cartone animato (Team Aqua, Team Magma, Team Galactica, eccetera).

Nei primi giochi i Pokémon morivano! C'era una torre piena di lapidi, fantasmi e donne possedute dagli spettri. C'era una mamma Pokémon che torna dalla morte per vendicare il figlio ucciso.

Forse erano anche i disegni. I disegni più grotteschi per me davano un'atmosfera più cupa al tutto.

 

 

Ma davvero, i primi giochi di pokemon avevano una trama ben diversa diversa rispetto ad ora, ma devi considerare che sono cambiate molte cose, come ad esempio la possibilità di lottare con tutti i giocatori del mondo, è proprio per questo che si sono concentrati di più su come allenare i pokemon che la storia del gioco. Adesso infatti si deve prendere in considerazione tanti fattori come la natura dei pokemon, le statistiche, come Evsarli, ecc. Poi secondo me hanno alleggerito la trama proprio per dare la possibilità di far comprendere pure ai più piccoli, e lasciare le sfide competitive con i veterani del gioco. Secondo me il gioco in sè è un evoluzione, in quanto prende in considerazione la possibilità di far giocare alle nuove generazione che a quelle vecchie

 

Non gioco "seriamente" ai Pokemon dai tempi di Platino (ho Heart Gold ma non mi ha preso...), anche se nel mio cuore ci sarà sempre Zaffiro (Kyogre è il mio pokemon preferito!!.

Guardando questi video ho capito che è giunto il momento di mettermi di nuovo sotto, anche perché non posso permettermi di perdere nemmeno una sfida contro @

 

 

 

 

Mi spiace ma sono sicuro che avrai pane per i tuoi denti se non usi la tua mitica squadra! Se partiamo da zero tutti e due ok! Piuttosto libera kyogre poverino, è dai tempi di zaffiro che c'è l'hai e sono sicuro che vorrebbe sentirsi libero XD

P.S. lo so che non ho speranze contro di te, se ripenso a quante ore hai giocato mi viene la depressione di non aver nemmeno una piccola chance....

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Mi spiace ma sono sicuro che avrai pane per i tuoi denti se non usi la tua mitica squadra! Se partiamo da zero tutti e due ok! Piuttosto libera kyogre poverino, è dai tempi di zaffiro che c'è l'hai e sono sicuro che vorrebbe sentirsi libero XD

P.S. lo so che non ho speranze contro di te, se ripenso a quante ore hai giocato mi viene la depressione di non aver nemmeno una piccola chance....

 

Kyogre non lo libererò MAI! Ci sono troppo affezionato... ed è troppo forte!

Ed è vero... contro di me non hai proprio speranze! ma se proprio vuoi compreremo nero2 e inizieremo da zero entrambi! ;)

Link to comment
Share on other sites

! ma se proprio vuoi compreremo nero2 e inizieremo da zero entrambi!

io voglio bianco 2, reshiram con kyurem è troppo figo amore *___*

Comunque non ho capito quando esce... :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...