Jump to content

Coming out con i genitori


Sweet

Hai fatto coming out coi tuoi?  

1 member has voted

  1. 1. Hai fatto coming out coi tuoi?

    • Sì, con entrambi
      47
    • Sì, solo con mia madre
      18
    • Sì, solo con mio padre
      1
    • No, ma intendo farlo
      31
    • No, e non intendo farlo
      37


Recommended Posts

Beh , da dove iniziare...? Innanzitutto dicendovi che purtroppo ,e lo dico con la tristezza piu' dura e cruda nel cuore , che solo mia madre sa che sono gay, perche' il mio papa' e' morto quando avevo 7 anni, quindi non ho avuto la possibilita' di dirlo anche a lui. . . come lo ho raccontato alla mamma?Buffissimo. . .premetto che sto da tre anni e 1/2 col mio ragazzo che ormai fra un po' a casa mia viene considerato piu' di me, comunque. . .a parte tutto , dicevo che e' stato buffo perche' il tutto e' successo in occasione del nostro primo S.Valentino quando emozionato per l'occasione chiesi alla mamma di accompagnarmi in centro a fare shopping. . .Lei pero' incuriosita mi chiese come mai proprio quel giorno li , e io glissai dicendo devo comprare un regalo al mio amore, senza darle modo di pensare che potesse essere riferito al mio ragazzo. Il bello arrivo' dentro il negozio quando comprato un regalo maschile lei comincio' a sorridere sorniona , cercando di cammuffare un tenero imbarazzo.Fu li che capii che straordinaria donna e' sempre stata la mia mamma capace di notare tutto con gli occhi indiscreti di una madre che sapeva ma preferiva che fossi io a fare il primo passo e cosi' fu.. . .la invitai a cena fuori dicendole che quella sera le avrei aperto il mio cuore come mai prima e le dissi: Immagino tu sappia perche' siamo qui stasera , per me e' una cosa importante quella che sto per dirti , e so che cio' che ci lega non verra' in alcun modo alterato, anzi rafforzera' il feeling che gia' c'e'!Mi sorrise mi strinse le mani e mi disse :Sei tutta la mia vita. . .li tra lacrime e felicita' al limite dei fuochi d'artificio , le dissi mamma sto con un ragazzo e la cosa piu' bella e che mi sta amando e mi fa sentire importante e felice ... Nonostante sapessi che la sua reazione sarebbe stata positiva , dentro di me in un angolino c'era il remoto timore che qualcosa potesse cambiare , ma passato questo timore mi disse:Quello che voglio per te e' felicita' , e se e' questo ragazzo a dartela , io non posso che essere altrettanto felice . . .e giu' lacrime. . . . :D :P :D da quel momento , siamo fidanzati in casa da tre anni e mezzo lui ormai e' come un terzo figlio per lei , tanto che come prima dicevo molte volte parlano piu' con lui che con me!

Credo che la mia esperienza dovrebbe far riflettere qualche genitore che come ho letto ha reagito male. . .Un figlio lo si ama per quello che e' non per il tipo di legame sentimentale che ha, per i gusti "diversi"da quelli che la canonicita' della societa' ci vuole imporre con le che ci vengono insegnate sin da bambini...

Mia madre e' orgogliosa di me indipendentemente dal fatto che io sia gay , anche perche' che io stia con un uomo a lei cosa cambia?

nulla , ci amiamo anche piu' di prima e il giudizio della gente non ci scalfisce minimamente.Ho imparato che se qualcuno cerca di offendermi dicendomi : tu sei gay , io rispondo :E' UN TUO PROBLEMA , NON MIO, IO VIVO SERENO E AMATO TU FORSE NO ,SE HAI TEMPO PER PENSARE A ME CHE SON GAY . . . E VI GIURO ZITTITE CHIUNQUE COSI. . .

Un consiglio se posso ,a chi ancora deve fare il "COMING OUT" con i propri genitori: deve essere una cosa naturale , non forzata o condizionata da stati d'animo non sereni. . .Il momento giusto lo senti dentro il cuore e quando arriva manco te ne accorgi perche' sara' naturale parlarne.

:D:D :P :P :D:D :)

un abbraccio a tutti lu'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    14

  • Sweet

    13

  • T2612

    10

  • Rei_Kashino

    9

Che gran foruna che avete! Mia madre sembrava averla presa bene, e tutto sommato se l'è "messa via", tanto che quando le dico "esco con alberto" non fa storie.

Ma mi fa star malissimo quando pensa che il mondo gay sia pieno di depravati, e lo dice apertamente, del tipo quando succede qualcosa di brutto che ha a che fare con i gay, e mi sento dire "spero che non mi giunga voce che fai le stesse cose, sennò è la volta che espatrio"

O quando fa i "pensieri a voce alta", del tipo "ma mi devono capitare proprio tutte nella vita? una peggio dell'altra? ci mancava solo questa..."

Poi.."ti sembra una bella strada quella che hai preso?"

E' perfino arrivata a pensare che se avessi bisogno di soldi mi prostituirei...ma vi rendete conto? E come al solito, dopo 5 minuti è la stessa di sempre con discorsi normali.

 

Ma tra i due, chi è che avrebbe bisogno dello psicologo?!

Link to comment
Share on other sites

@Imsosexy: che regalo era? Un dopobarba? :look: Non mi stuopirei se tua madre abbia capito! :) Comunque complimenti ad entrambi. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

@Imsosexy: che regalo era? Un dopobarba? :rotfl: Non mi stuopirei se tua madre abbia capito! :) Comunque complimenti ad entrambi. :rotfl:

ora regalare un dopobarba e' proprio poco carino. . . . :) :P :rotfl:

sinceramente non ricordo cosa fosse, perche' nell'arco dei tre anni e mezzo gli ho regalato di tutto e di piu' al mio amore!!! :sisi::look: :)

Link to comment
Share on other sites

Che gran foruna che avete! Mia madre sembrava averla presa bene' date=' e tutto sommato se l'è "messa via", tanto che quando le dico "esco con alberto" non fa storie.

Ma mi fa star malissimo quando pensa che il mondo gay sia pieno di depravati, e lo dice apertamente, del tipo quando succede qualcosa di brutto che ha a che fare con i gay, e mi sento dire "spero che non mi giunga voce che fai le stesse cose, sennò è la volta che espatrio"

O quando fa i "pensieri a voce alta", del tipo "ma mi devono capitare proprio tutte nella vita? una peggio dell'altra? ci mancava solo questa..."

Poi.."ti sembra una bella strada quella che hai preso?"

E' perfino arrivata a pensare che se avessi bisogno di soldi mi prostituirei...ma vi rendete conto? E come al solito, dopo 5 minuti è la stessa di sempre con discorsi normali.

 

Ma tra i due, chi è che avrebbe bisogno dello psicologo?![/quote']

 

secondo me nessuno dei due, dovresti fargli capire che il mondo gay non e' solo perversione come il comune pensare vuole farlo essere. . .Esistono sentimenti veri , puri e molto piu' sinceri talvolta di quelli tra etero a parer mio. . . parlaci con tua madre , rendila partecipe della tua vita con alberto se non sbaglio e si render' conto che l'amore che provate l'un per l'altro non e' uno schifo o prostituzione come potrebbe immaginare lei. . . un bacio

Link to comment
Share on other sites

pirlimpinpin
@Imsosexy: che regalo era? Un dopobarba? :rotfl: Non mi stuopirei se tua madre abbia capito! :) Comunque complimenti ad entrambi. :sisi:

ora regalare un dopobarba e' proprio poco carino. . . . :) :rotfl::rotfl:

sinceramente non ricordo cosa fosse' date=' perche' nell'arco dei tre anni e mezzo gli ho regalato di tutto e di piu' al mio amore!!! :look: :) :P[/quote']

 

 

ehehehe imsosexy che regala un dopo barba ma voi scherzate :rotfl: quello quando fa i regali meno che la fabbrica della perugina e dir poco, assieme ala Perugina , ci mette pure jeans, cell,stereo per la macchina,anelli, quindi il dopo barba te lo sogni eheheheheh

Link to comment
Share on other sites

@Imsosexy: che regalo era? Un dopobarba? :rotfl: Non mi stuopirei se tua madre abbia capito! :) Comunque complimenti ad entrambi. :sisi:

ora regalare un dopobarba e' proprio poco carino. . . . :rotfl::rotfl::rotfl:

sinceramente non ricordo cosa fosse' date=' perche' nell'arco dei tre anni e mezzo gli ho regalato di tutto e di piu' al mio amore!!! :look: :) :P[/quote']

 

 

ehehehe imsosexy che regala un dopo barba ma voi scherzate :rotfl: quello quando fa i regali meno che la fabbrica della perugina e dir poco, assieme ala Perugina , ci mette pure jeans, cell,stereo per la macchina,anelli, quindi il dopo barba te lo sogni eheheheheh

 

tesoro mio , che fai racconti tutto di me. . .un po' di mistero. . .ti adoro. . . . : :)

Link to comment
Share on other sites

Imsosexy ma allora sei miliardario!!! Facciamo così io mi prendo te e diamo il tuo moroso al mio... tanto dopo oltre 3 anni bisogna cambiare un pochino (NB pure io sto con lui da oltre 3)...

Se mi sente mi fa fuori!!!

Link to comment
Share on other sites

Imsosexy ma allora sei miliardario!!! Facciamo così io mi prendo te e diamo il tuo moroso al mio... tanto dopo oltre 3 anni bisogna cambiare un pochino (NB pure io sto con lui da oltre 3)...

Se mi sente mi fa fuori!!!

 

io non cambierei il mio amore con niente al mondo .. . .anche perche' me lo voglio sposare. . . .cmq non sono miliardario. . . . :D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Imso' date=' si scherzava su!!!! E poi se non sei miliardario chi me lo fa fare??? :D[/quote']

mi viene da fare una battutaccia , ma evito . . .cmq non conta il portafoglio pieno!!! Scherzo anche io dai!!! :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

imsosexy devi dire meno boiate :asd::asd::asd::asd::asd:

guarda che nessuno ha detto boiate . . .chissaì' perche' non mi suoni nuovo. . . . :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto l’ultima. No e non intendo farlo.

Il discorso è abbastanza complicato.

Premetto che non mi sono mai dichiarato a nessuno, nemmeno alla mia migliore amica, persona di un’importanza senza eguali nella mia vita. Ed in realtà lei è l’unica a cui non lo dico perché ne temo la reazione. Nonostante abbia un carattere difficile, molto chiuso e sulle mie, non avrei problemi ad ammetterlo con i vari pincopallini, una volta detto a lei.

 

Arrivando ai miei genitori, la situazione è diversa.

Il rapporto con loro è difficile da descriversi, in quanto litighiamo molto spesso e pesantemente ma stringi stringi sono stronzate, mentre per le cose importanti penso di poter contare su di loro. Loro non sono credenti o severi, solo molto focalizzati sulle proprie idee.

Il fatto che non l’abbia detto non è però paura di una loro reazione (forse un po’ per mio fratello), nel senso che non me ne fregherebbe assolutamente niente se scoppiassero in lacrime o se si strappassero i capelli.

Vivendo per conto mio non ci metterei niente. Se decidessero di allontanarsi o di coprirmi d’insulti cazzi loro. Non ho intenzione di rovinarmi la giornata per loro, figuriamoci la vita. Solo dopo non voglio doverci vivere insieme per i successivi 3-4 anni.

Quindi per ora lascio perdere per amor della quiete, tanto non ritengo importante la loro partecipazione alla mia vita privata.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

ormai ho deciso, se lo capiscono da sè bene, se me lo chiedono bene, ma io non glielo dico anche perchè mi sembra strano che vada lì da loro, magari mentre se ne stanno a vedersi la tv, e gli dica "babbo, mamma sono gay" .

per i miei amici è diverso, a loro ci tengo a dirglielo io

Link to comment
Share on other sites

ormai ho deciso' date=' se lo capiscono da sè bene, se me lo chiedono bene, ma io non glielo dico anche perchè mi sembra strano che vada lì da loro, magari mentre se ne stanno a vedersi la tv, e gli dica "babbo, mamma sono gay" .

per i miei amici è diverso, a loro ci tengo a dirglielo io[/quote']

 

In effetti è strano... soprattutto se sono quasi le due di notte, sono mezzi addormentati e non ti dicono una parola, salvo poi capire al risveglio l'indomani cosa significava la tua frase :)

 

Ma credo che, anche per i genitori come per gli amici, e soprattutto per loro, il saperlo direttamente e chiaramente dal figlio è meglio. saperlo da terzi, o sospettarlo non fa bene a nessuno, anche perchè per un genitore credo sia molto piu' difficile andare dal figlio a dire: scusa ma sei gay? e, secondariamente, la frase: perchè non ce l'hai mai detto? rischierebbe di diventare un must.

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark

In realtà.. ho risposto "si a mia mamma" ma sarebbe un "si a entrambi".. :| Il fatto è che quest'estate mio fratello era in crisi con la tipa e per scaricare i riflettori di dosso una sera ha detto ai miei che mi trovava strano.

Poi una sera eravamo fuori a prendere il gelato in città alta e mia madre mi fa "ma davvero ti piacciono quei cosi pelosi" - riferendosi a due ragazzi seduti poco più avanti. E io "di grazia, no! non QUEI due così pelosi" Ed è morta li la vicenda. Avevo preparato anche una lettera a mia madre nel caso la cosa fosse degenerata ma è rimasta lì.

 

Certo visto e considerato che la mia "bisessualità" è anche colpa di mia madre, non penso ci sarebbe mai potuto essere scontro a riguardo.

 

Lei un giorno, quando ero più piccolo e stavamo sul divano a sfogliare non so che libro fa, " se la persona della mia vita fosse stata una donna, non avrei avuto problemi ad amarla" e poi aggiunge " e se io ora capissi che la persona che mi serve per la vita non è vostro padre ma una donna, non sarebbe un problema e so che anche lui capirebbe; ma tranquilli che è vostro padre quella persona"

 

Da allora ho accolto a braccia aperte la bisessualità inconsciamente. Ora anche non inconsciamente XD.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
ormai ho deciso' date=' se lo capiscono da sè bene, se me lo chiedono bene, ma io non glielo dico anche perchè mi sembra strano che vada lì da loro, magari mentre se ne stanno a vedersi la tv, e gli dica "babbo, mamma sono gay" .

per i miei amici è diverso, a loro ci tengo a dirglielo io[/quote']

 

In effetti è strano... soprattutto se sono quasi le due di notte, sono mezzi addormentati e non ti dicono una parola, salvo poi capire al risveglio l'indomani cosa significava la tua frase :)

 

Ma credo che, anche per i genitori come per gli amici, e soprattutto per loro, il saperlo direttamente e chiaramente dal figlio è meglio. saperlo da terzi, o sospettarlo non fa bene a nessuno, anche perchè per un genitore credo sia molto piu' difficile andare dal figlio a dire: scusa ma sei gay? e, secondariamente, la frase: perchè non ce l'hai mai detto? rischierebbe di diventare un must.

 

sì, concordo sul fatto che saperlo da terzi non sia bello, ci rimarrei male anch'io, ma data la mia timidezza e una incomunicabilità, ripeto, se me lo chiedono dico "sì"...ma qualche sospetto ce l'hanno

Link to comment
Share on other sites

Quindi per ora lascio perdere per amor della quiete' date='.[/quote']

 

 

 

non la ritengo una cosa giusta ma la accetto,dirlo èmettersi in gioco,avere il coraggio di cambiare tutto e di aprirsi con i proprigenitori

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione. Ed è un coraggio che ammiro immensamente, soprattutto in casi in cui c’è seriamente il rischio di vedersi ogni porta sbattuta in faccia. Tuttavia non ci riesco a forzarmi. Se non quando sarò fuori di casa, almeno voglio aspettare di aver trovato una persona di cui sono innamorato.

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

Anche io voglio aspettare una ragazza di cui sono innamorata :) (ok la ragazza che amo c'è gia però lei non lo sa e poi è anche etero, quindi..)

poi magari se ne troverò una mi aiuterà a dirlo i miei genitori..da sola non ce la faccio a dirglielo..magari se me lo chiedono io dico di si però andare da loro e dirlgielo non mi piace come cosa.. io a volte cerco dif arlo capire poi se non capiscono ehhh non so piu come fare :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri in macchina con mia madre non so come esce il discorso dell'anima gemella, e lei attacca con quanto sia importante, che non bisogna farsela scappare una volta trovata e che è la fortuna più grande del mondo. Mi dico "che oggi sia il momento giusto per un bel CO inaspettato?"

Dopo due ore, siamo in centro e ci passa a fianco una bellissima ragazza, e lei "quando ti vedrò insieme ad una bella ragazza come quella?"

 

... -.-"

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark

Lol.. potevi rispondere acidamente, Louis.

C'è mia nonna che da quando più o meno pensa di sapere che non fa altro che chiedermi delle mie amiche "e ma questa ti piace vero? Perchè non ci fai un pensierino" o nel periodo "caldo" del CO familiare diceva a mio fratello e alla sua ragazza "Perchè non gli trovate una bella fidanzata?".

 

Era davvero tediante -___-

 

Una volte le ho risposto "No, nonna. Potrei amare solo te"

 

C'è rimasta malissimo X°°°°°°°°°°°D. Non se lo aspettava!!

Link to comment
Share on other sites

baahhh

scusate se mi aggiungo :)

Io il CO l'ho fatto con tre amiche, proprio due anni dopo che mi sono aperto con un ragazzo quindi aver capito chi ero veramente. Leggendo tutti i vostri CO mi tremava il cuore... non riesco a immaginare la reazione dei miei genitori.. ma riesco a immaginare cosa può succedere dopo se tuto andrà bene. Potersi finalmente vedere in santa pace con il proprio ragazzo! E non farsi rompere più i XXX :D dal padre che dice... quale ti piace di più? la bruna o la bionda -.- .... Il moro XD

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

Ahah mi viene da ridere perchè io sono l'esatto contrario.. :)

cioè da una parte voglio dirlo alla mia famigliola ma dall'altra no xke poi non posso piu guardarmi in santa pace le donnine che passano in tv..tipo adesso come adesso che in casa nessuno sa niente io guardo tranquillamente (x esempio i video musicali di solito cerco solo quelli con le cantanti che mi piacciono) ! non sos e capite cosa voglio dire..oppure anche parlare delle ragazze in casa (spesso di quelle che mi picciopno, ma senza far capire nulla!) poi sarebbero cose che non riuscirei piu a fare tranquillamente credo!

come adesso io evito di parlare di ragazzi o guardare attori/cantanti belli o dire: quant'è figo quello!(non succederà mai cmq!) per paura che dopo pensano che mi piacciono..

anche l'ultimo ragazzo che ho avuto..non mi volevo mai far vedere dai miei genitori o mia sorella con lui xke dopo avevo paura che pensassero che io sia etero e quindi annullato ogni mio possibile piano x fargli capire la mia omosessualità..

non so se mi sono spiegata bene boh :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...