Jump to content

Coming out con i genitori


Sweet

Hai fatto coming out coi tuoi?  

1 member has voted

  1. 1. Hai fatto coming out coi tuoi?

    • Sì, con entrambi
      47
    • Sì, solo con mia madre
      18
    • Sì, solo con mio padre
      1
    • No, ma intendo farlo
      31
    • No, e non intendo farlo
      37


Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    14

  • Sweet

    13

  • T2612

    10

  • Rei_Kashino

    9

i miei l'hanno capito da quando sto con Aky... non so stare zitta....e quindi parlavo sempre di lei... in ogni argomento c'era sempre lei di mezzo... e in più ero sempre con lei... così una sera mia madre mi ha chiesto:"ma c'è sotto qualcosa?" e io..........esitante ho risp di si.... dopo qualche giorno mio apdre:"ma ti piace?" e io naturalmente ho risp di si.... così la sua risposta è stata:"meglio una figlia lesbica che malata" ma si può? la cosa da più fastidio a mia madre che a mio padre ma va beh.... mi accettano.... anche perchè altrimenti disprezzerebbero i più cari amici che hanno (tutti gay)....e infatti quando ci vengono a trovare mi sento molto a mio agio....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Diciamo che adesso sono ancora molto giovane e non so ancora bene se questa mia omosessualità sia una confusione o una cosa certa, quindi voglio aspettare ancora fino a quando ne sarò certo, come 20 anni, poi, forse lo firò, naturalmente prima alla mia amica del cuore, poi si vedrà...

intanto, vedrò come si svilupperanno i miei gusti sessuali in questi 5 anni alle superiori!

Link to comment
Share on other sites

alcuni si accettano a 14 altri a 20 altri a 30..

 

tu adesso hai 14-15 anni... non è che a 20 tu capirai quello che sei...

 

devi chiederti tu adesso quello che sei.. fatti delle domande e cerca in te stesso le risposte.. ti verrà più facile capirlo....

Link to comment
Share on other sites

ma alcune persone dicono che nell'età dell'adolescenza si è in atto l'oriantamento sessusale,ecco perchè si possono avere delle confusione rihuardo alla proprio identità sessuale!

cmq, aspetterò ancora prima di fare il primo...

Link to comment
Share on other sites

ma alcune persone dicono che nell'età dell'adolescenza si è in atto l'oriantamento sessusale' date='ecco perchè si possono avere delle confusione rihuardo alla proprio identità sessuale!

cmq, aspetterò ancora prima di fare il primo...[/quote']

me lo dicono in tanti anche a me sai??? ma io sono convinta di quello che sono..ed è quello che voglio essere... io quoto con aky...fatti domande a te stesso e cerca di trovare le risposte...

Link to comment
Share on other sites

non voglio metterti fretta sia chiaro... era solo un consiglio.. fatti domane e trova le risposte...

con il tempo che vuoi...

Link to comment
Share on other sites

nitratodargento1

io l'ho detto a mia madre ma ovviamente avendo un parente gay tutti l'hanno capito, frequentiamo spesso quegli ambienti, quando per esempio ci sono feste date da mio zio.con gli amici per adesso va bene.Ho scoperto l'altro giorno che un amica un po' più lontana l'è venuto a sapere perché ha sospettato quando mi ha visto come parlavo con un mio amico che ,effettivamente, mi piace, lo è andato a chiedere alla mia ex ragazza che glielo ha confermato...:-) l'ha presa tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

--------------------------------------------------------------------------------

ragazzi, vi siete accorti che ben 22 persone hanno votato che NON INTENDONO FARLO ? QUESTO E' VERAMENTE GRAVE, MA SIETE AMMATTITI? volete veramente vivere ai margini della societa'? bah, contenti voi...

 

Vabbè ma che c'entra? Io ad esempio non ho un bellissimo rapporto con i miei, non parlo di quasi niente perchè dovrei dirgli una cosa tanto importante, che ora come ora non comporterebbe altro che inutili discussioni! Mio padre non sà quasi nada della mia vita e va benissimo così! Mia mamma qualche volta che le ho detto un segreto o una cosa importante, me l'ha usata contro coem minacia quando ci litigavamo :)

...come sono stato saggioso in questo post :)

Link to comment
Share on other sites

Come dissi due anni fà nello vecchio forum,l'ho dissi a mia madre subito dopo pochi giorni aver fatto 18 anni mentre era al cesso...visto che in casa mia il cesso sembra essere la stanza in cui entrano tutti mentre ci sono tutti ed è anche l'angolo d'ispirazione per tutti,ho colto quell'occasione in cui c'era solo mia madre in casa per dirglielo e dopo averla stecchita per dieci minuti buoni sulla tavola del cesso uscendo con "mi piace un ragazzo..." che ho ripetuto molte volte visto che lei aveva capito"mi piace una ragazza",aveva incominciato a credere che ci fosse qualcosa in me che non andava.

 

Con il tempo le cose son cambiate e bene o male tutti i miei lo sanno...un pezzettino alla volta l'ho detto a tutti coloro che ancora non l'avevano capito e tutti stiamo continuando pacificamente la nostra convivenza in casa trattandoci alla solita maniera,anche se mio fratello non ama mi chiede mai se esco con qualcuno o meno,mentre mia madre tende a chiedermi sempre se mi piace qualcuno e con chi parlo quando sono al telefono o al cell...ma io tendo a evitare quasi sempre di dirgli tutto anche se visto che tra poco mi lasciano tutto il piano terra della mia casa a me e loro si trasferiscono al piano di sopra con accesso separato e chi invece nella casina dietro,mia madre sbotta ogni tanto con la domanda su chi starà con me quando sarò da me e io gli dico sempre che ho da vedere.

 

I miei amici furono i primi a saperlo..chi se ne accorse e se ne stette zitto,chi incominciò ad indagare,diciamo che alla fine lo hanno saputo da me e adesso son passati due anni e si vive tutti pacificamente con le classiche liti e varie che ci sono in ogni gruppo.

Ogni tanto escono con sortite del tipo "frocetto" o "gay di merda" (quest'ultima quando si gioca a carte e io come sempre vinco quasi sempre <.<'),ma non lo dicono con tono offensivo ma con tono scherzoso e mi ci stò trovando benissimo.

 

Durante l'estate scorsa una mia cara cugina che non sapevo nemmeno di avere ha avuto un figlio e siccome mia madre si confida molto con lei gli disse che sono omosessuale e lei gli disse di passare da lei quando volevo perchè ha molti amici come noi diciamo,ma però non ci sono mai andato da lei e quando è passata a Gennaio per passare una giornata da noi,a pranzo con tutti gli altri parenti uscì fuori con il discorso se avevo trovato uno che mi piaceva e da lì siamo sortiti al discorso che lei è bisex e lo ha capito dopo aver avuto il figlio..infatti adesso per colpa dell'ex nemmeno marito ma convivente,si sono lasciati e ogni tanto ci si chiama e ci si racconta un pò cosa facciamo e com stiamo...diciamo che la scoperta della mia cugina ha portato un pò di pace e divertimento per quest'anno..non a caso alcune volte usciamo insieme e ci divertiamo un monte.:sisi:

 

Diciamo che è da una vita comubnque sia che me ne ero accorto..diciamo da quando ero ancora in pima media visto che c'erano alcune cose che sentivo non mi tornavano,però poi man mano che passava il tempo mi si incominciava a fare chiara in mente che era e che gusti avevo incominciato a prendere.

 

Il mio penso di averlo detto...e forse anche troppo ma quando scrivo non mi ferma ami nessuno e tendo ad essere molto sincero.

 

Modificato per correggere errori vari anche se ce ne sono molti altri..io e l'Italiano siamo una cosa molto strana da abbinare insieme purtroppo. <.<'

 

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Domani 16 marzo saranno 4 anni che l'ho detto ai miei genitori.

Mia madre lo sapeva, me lo ha detto subito, lo aveva capito (e quale madre non lo capisce?). Qualche giorno dopo mi disse che era meglio se mi fossi drogato: io mi sono incazzato e lei per la prima volta in vita mia e sua, mi ha chiesto scusa. Credo che da qual momento abbia veramente cominciato a parteggiare e combattere per me. E' diventata così battagliera: figuratevi, in un piccolo paese, sentire commenti omofobi è all'ordine del giorno. Un giorno ha sentito il prete che scherniva un ragazzo, e appena tornata a casa è entrata nello studio (dove lei lavora con mio padre, consulenti del lavoro) e ha tolto la crocetta dell'8 per mille alla chiesa cattolica. Una GRANDE no?

Quest'anno forse la porto al Pride di Roma.

 

Il consiglio che mi sento di dare a quelli che hanno scritto in questo topic:

1) fate il vostro CO con i genitori solo quando siete veramente convinti, e siete sicuri e tranquilli con la vostra sessualità. Non fatelo quando ancora non sapete o siete indecisi: c'è il rischio che vi portino da psicologi o presunti luminari che farebbero più danni che altro, se irresponsabili;

2) sappiate che i genitori, e in particolare la madre, lo sanno da prima ancora che nasceste; e se fanno finta di non saperlo è perchè non vogliono vedere;

3) essere di destra o cattolici non è sinonimo di chiuso mentalmente e non disposto all'accettazione: i miei sono cattolici e di destra, e non hanno problemi con me. Si preoccupano per me, che possa rimanere da solo e senza lavoro: ma queste sono le solite preoccupazioni dei genitori. Ed è un modo per convincerli a spostare il loro voto (a destra c'è quella deficiente che dice meglio fascisti che froci!);

4) infine, ma questa è una mia opinione, essere sinceri è sempre la migliore scelta, specialmente se si vuole avere un rapporto onesto con i propri genitori. Certo, ci sono le dovute eccezioni, e ne conosco di ragazzi i cui genitori continuano a non capire. Ma il nostro compito è anche quello di educare i nostri genitori, di istruirli su determinate tematiche. Piano piano, passo a passo. E far loro comprendere che in fondo noi stiamo bene così, e che non siamo infelici, disperati, ecc.

 

In bocca al lupo a tutti per il vostro CO!

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
mio dio quanti bei coming out...cry...

 

A tempo debito, a tempo debito...

 

Ps: ma allora hai capito che sei gay? Qualche post fa non sembrava così... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Un giorno ha sentito il prete che scherniva un ragazzo' date=' e appena tornata a casa è entrata nello studio (dove lei lavora con mio padre, consulenti del lavoro) e ha tolto la crocetta dell'8 per mille alla chiesa cattolica. Una GRANDE no?

Quest'anno forse la porto al Pride di Roma.[/quote']

[Monica Bellucci in Matrix mode ON]

ti ANVIDIOH.

[Monica Bellucci in Matrix mode OFF]

Link to comment
Share on other sites

come si vede che sei un nuovo utente :rotfl:

 

io ho fatto coming out 5 anni fa e consiglio sempre a tutti di farlo.

ma mia madre purtroppo non mi è molto di supporto dal punto di vista delle battaglie politiche... capirai meglio leggendo i miei post qua e là.

Link to comment
Share on other sites

L'ho detto ad entrambi, quando ancora non ero sicurissima di me stessa, ma a rate.

I miei han sempre fatto discorsi da persone aperte, accettano tutti, e tutti, illuminati in un certo senso... ero abbastanza tranquilla e chiesi ad entrambi cosa avrebbero fatto se gli avessi detto che mi piaceva una ragazza... questo dopo che la mia attuale fidanzata aveva lasciato il suo ragazzo... fecero solo spallucce, mio padre aggiunse: e come dovremmo prenderla? Normale no?

Normale un corno... due giorni dopo tornai a casa dopo aver passato la serata con lei, guardai i miei e dissi: Sto con una ragazza. Mio padre non fiatò e ando' a letto. Mia madre rimase a guardare la tv, e io li, mezz'ora di silenzio, neanche mi guardava.

La mattina dopo li trovai a litigare, e nonostante l'ironicità delle cose che furono dette da loro e da me scoprii che siamo tutti tolleranti, finchè non capita a noi.

 

I miei genitori son profondamente ipocriti, e forse il vero dramma non è stato il vedere un rapporto già ampiamente disastrato sfasciarsi del tutto, non sentire le battutine, le neanche tanto velate richieste di andare via di casa, ovunque tranne che vicino a loro, ma lo scoprire, alla fine dei conti, che i miei genitori son forse il tipo di persona che piu' disprezzo.

 

E che io son la persona che mia madre disprezza maggiormente.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Potrei sembrare stro*zo nel dire quello che sto per dire, ma alla fine credo che il tuo CO sia servito a te per essere migliore, perchè sei andata fino in fondo a testa alta mostrandoti nuda e autentica davanti ai tuoi genitori, che sono i primi che dovrebbero supportarti. E al tempo stesso hai scoperto che i tuoi genitori non sono quello che pensavi che fossero: non c'è da stare allegri, ma almeno non crescerai pensando che siano dei modelli da seguire.

Questo è quello che penso. Coraggio.

Link to comment
Share on other sites

Avevo detto a mia madre che a venezia ci andavo per frequentare una tipa, e ieri sera ho dovuto dirle che sabato resto a dormire da lei. tutto ok. oggi a pranzo mi ha chiesto se questa ragazza vive da sola, di stare attento a non "farmi incastrare", perchè ha un anno più di me... e io non ce l'ho più fatta. ho un buon rapporto con mia madre, e a continuare a mentire mi sentivo una merda. Così le ho detto "e se ti dicessi che è un ragazzo?"

 

risposta: "ma è un ragazzo? è davvero un ragazzo? ma perchè? come mai?" ecc ecc. Diciamo che poteva prenderla peggio. non era sconvolta, ma ovviamente non faceva i salti di gioia...

Soliti discorsi...quando l'ho saputo, se sono sicuro di esserlo... vorrebbe che ne parlassi con uno psicologo! (questa non me l'aspettavo e mi ha fatto piuttosto male)

 

Ora si è un pò calmata, ha detto che è felice che abbia avuto il coraggio di dirglielo, che se ho bisogno di parlare lei è disponibile... Ma anche continua a dirmi di stare attento, perchè ancora non lo conosco bene (il mio ragazzo), e che secondo lei comunque non ne sono ancora convinto. (se lo dice lei...)

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

L'importante è che tu ne sia convinto, non loro. Il problema non è il nostro, è sempre il loro, se non accettano la realtà.

Non è così insolito che ti abbia detto di andare da uno psicologo. Ma non andarci da solo. Il consiglio che posso darti è quello di coinvolgere anche i tuoi genitori e di andare da uno psicologo che sia dalla nostra (ci sono ancora psicologi che sostengono che l'omosessualità sia una malattia... :rotfl:). Magari contatta un'associazione o l'arcigay e fatti dire se conoscono uno psicologo "fidato". :cool:

Link to comment
Share on other sites

:uhm: uhm io no ma intendo farlo .... quando ero piccolo e andavo ancora in 2 elementare [ o in prima non mi ricordo] mi piaceva un ragazzo di quinta... quando lo dissi a mia mamma lei nn la prese molto bene :rotfl: cmq credo che questo non possa definirsi un coming out dato che credo che se ne sia dimenticata auhauhauh continua a tartassarmi chiedendomi quando mi trovo una ragazza :cool:

Link to comment
Share on other sites

Potrei sembrare stro*zo nel dire quello che sto per dire' date=' ma alla fine credo che il tuo CO sia servito a te per essere migliore, perchè sei andata fino in fondo a testa alta mostrandoti nuda e autentica davanti ai tuoi genitori, che sono i primi che dovrebbero supportarti. E al tempo stesso hai scoperto che i tuoi genitori non sono quello che pensavi che fossero: non c'è da stare allegri, ma almeno non crescerai pensando che siano dei modelli da seguire.

Questo è quello che penso. Coraggio.[/quote']

 

Non lo sembri affatto, anzi...

...devo assolutamente darti ragione, anche se già da tempo non pensavo fossero modelli da seguire, soprattutto per quanto riguarda mia madre. Alla fine non si mette al mondo un figlio solo per rinfacciargli a vita che non è mai stato desiderato... no? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

quando ero piccolo e andavo ancora in 2 elementare [ o in prima non mi ricordo] mi piaceva un ragazzo di quinta... quando lo dissi a mia mamma lei nn la prese molto bene Ghgh cmq credo che questo non possa definirsi un coming out dato che credo che se ne sia dimenticata auhauhauh continua a tartassarmi chiedendomi quando mi trovo una ragazza Rotfl

 

Fidati che se lo ricorda... le madri ricordano tutto.

Se ti continua a chiedere quando ti trovi una ragazza poi... ricorda ricorda.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
cmq credo che questo non possa definirsi un coming out dato che credo che se ne sia dimenticata auhauhauh continua a tartassarmi chiedendomi quando mi trovo una ragazza :rotfl:

 

Appunto perchè non l'ha dimenticato che continua a chiederti quando ti trovi la ragazza. Vuole avere la conferma che l'episodio in prima elementare fosse una cosa del momento, passeggera. Vuole avere certezze.

 

Non avevo letto il tuo post Lum. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Se lo ricorda meglio di cammelluzzo! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...