Jump to content

Coming out con i genitori


Sweet

Hai fatto coming out coi tuoi?  

1 member has voted

  1. 1. Hai fatto coming out coi tuoi?

    • Sì, con entrambi
      47
    • Sì, solo con mia madre
      18
    • Sì, solo con mio padre
      1
    • No, ma intendo farlo
      31
    • No, e non intendo farlo
      37


Recommended Posts

quint: thanx :D

 

conry: quell'amico lo conoscevo praticamente dalla nascita, è come un fratello per me... si, è un ragazzo un po' strano, e quando ha avuto quella reazione in parte l'ho pure capito ma... :D 8 mesi di sofferenze per riavvicinarlo...

Ma ne è valsa la pena! ora siamo più uniti di prima, e lui è passato dal "i froci deve morì tutti" al "oh te piace quello?" ogni volta che passa un bonazzo :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    14

  • Sweet

    13

  • T2612

    10

  • Rei_Kashino

    9

Ma allora il mio babbo è proprio bravo!!! A parte il primo giorno in cui mi ha chiesto se ero "sicuro", se avevo provato con qualche ragazza e che il mio "lui" non sarebbe "mai e poi mai" entrato da quella porta, dal secondo giorno mi ha chiesto scusa e il "tipo" è entrato da "quella" porta!!!!! Dormendo pure in casa e mangiando con noi!!! Povero paparino che gli faccio passare...

Link to comment
Share on other sites

Novgorod che personcina deliziosa tua madre :gha:

 

xx77 almeno haia vuto culo con tuo fratello

 

dreams ma quaindi tuo padre t'ha mandato dallo psicologo? problema risolvibile ... :asd:

 

Mamma mia Leo quante ne hai passate :asd: c'hai avuto na forza assurda anche perchè le reazioni dei tuoi non è che siano state un gran chè! Il tuo racconto prende particolarmente forse perchè è pieno di particolari, comunque m'ha lasciato un pò d'angoscia ç_ç

 

(ho l'impressione di scrivere come un cane :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato "si, solo con mia mamma" anche se a dire il vero, io non l'ho detto personalmente a loro, mia mamma mi ha fatto una letera dicendomi che lo sapeva, anche mio papà lo sa ma bhe fa finta di nulla Argomento Tabù con lui eheh

Link to comment
Share on other sites

IO sul momento appena l'ho detto ai miei ho cercato di sdrammatizzare dicendo a mio babbo: " dai babbo non sei contento??? Oltre alla nuora ora hai anche un genero!!!"; però lì xlì non lìaveva presa molto bene, poi mi ha chiesto scusa...

Link to comment
Share on other sites

bho io ho votato si con entrambi

anche se forse non e' un vero e proprio coming -.-'

piu' o meno e' successo in terza media

quando uno dei grandi amici dell'epoca

l'unico che avevo messo al corrente della mia condizione

e' stato sgamato da sua madre a fare il gaio

e diede la colpa a me per averlo "deviato"

sua madre si prese la liberta' di dirlo alla mia e di consigliarle delle sedute con lo psicologo

non contenta lo sputtamento non si e' fermato li

ma e' andato avanti con le altre madri che tra un passa parola e l'altra si raccomandavano di tenere i figli lontano dal deviato

vabbho una condizione da lebbroso durata fino in seconda superiore -.-'

 

per assurdo i miei genitori l'han presa abbastanza sull'indifferente come molte altre cose

 

il C.O. con i miei per il rapporto che abbiamo

l'ho sempre considerato quello piu' ridicolo

Link to comment
Share on other sites

Ho segnato no ma intendo farlo. Mio padre qualcosa credo già sospetti, mia madre no. Il fatto è che sono tutti e due cattolici molto fedeli alle parole del Papa e sento mia madre fare discorsi che rasentano il razzismo riguardo agli omosessuali. Aspetterò di avere un'indipendenza economica prima di parlare.

Link to comment
Share on other sites

Mmm...sul vecchio forum avevo parlato un pò della situazione..ma poi le cose si sono evolute...nn ho fatto CO con i miei...nn ne ho ancora il coraggio....

con mio padre...beh...lui ha saputo della storia con la mia ex...in qnt i suoi genitori scrissero una lettera a mio padre appunto dicendogli che stavamo insieme...e data la differenza di età..nn volevano che mi avicinassi piu alla loro figliola... :D e per evitare un infarto a mio padre gli strappai la busta dalle mani e iniziai dicendo "c'è una cosa che devo dirti... :D "

Reazione: "mi hai deluso...perkè non me l'hai detto prima? sai che a me puoi dire tutto...non era una cosa che si poteva evitate??" non so se si riferisse alla differenza di età...o al fatto che fosse una ragazza... :asd:

cmq...dopo quella questione nn abbiamo piu affrontato il discorso...

 

mia madre...Dio...mia madre mi mette in difficoltà con frasi o sguardi...come se sapesse tutto...e so..che sa tutto...non è cosi cretina...

Per esempio una volta...la mia ragazza era venuta per un paio di giorni a trovarmi..la sera...qnd lei era ripartita...io ero da sola in cucina con mia madre...e sn scoppiata in lacrime...per evitare domande le faccio "ma si può piangere per la stanchezza?" e lei guardandomi fissa negli occhi mi fa "beh...bisogna vedere...piangi per la stanchezza o per altro?" (lei sapeva che era venuta la mia ragazza...ma le ho sempre detto che è solo un amica..) dopo di che smette di fissarmi e mi fa "vale è gia partita?"

Pi anche io mi ci metto...sn una cretina...lo stesso giorno la mattina volevo far conoscere a Vale mia madre...qndi sn andata in ufficio da lei..e gliel'ho presentata..dopo di che gli mando un mex a mia madre con scritto "allora sei contenta di aver conosciuto vale?" e lei mi risp "si..perkè..qlk problema?" e io "no no..era cosi per sapere.. :D "

poi...a pasqua ero a casa della mia ragazza in vacanza..e al telefono con mia madre le faccio "cavolo qnt è disordinata vale.." e mia madre "ehh...dio li fa..e poi li accoppia.."

io gelo totale...le rispondo "ehm..si..allora come va li? :D "

beh cmq...nn credo sia cosi scema...sto sempre al telefono con Vale...a natale e a pasqua sn andata da lei per le vacanze...parlo sempre di lei...:D

Mi capita spessissimo di trovarmi sola con mia madre e volerle dire ttt..ma ogni volta c'è qlcs che mi frena..... :D

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

secondo me non ce n'è bisongo..credo che ormai i tuoi genitori abbiano capito la situazione..poi sta a te decidere se dirglielo esplicitamente levandoti tutti i dubbi se lo avevano capito o meno!

forse se glielo dici tu dopo ti sentirai meglio..

Link to comment
Share on other sites

il punto è che è successo anche a una mia amica..sua madre le aveva fatto capire che sapeva ttt..e sembrava averla presa bene...e dopo..qnd gliel'ha detto...nn ti dico..il finimondo...è andata in bagno a vomitare...gli diceva che gli faceva schifo...le urlava contro...ecc....

Link to comment
Share on other sites

Effeminato

Invidio coloro che sono riusciti a parlarne con i genitori...io non ci riesco. Voi direte: vabbè se sei effeminato se lo aspettano! invece non è cosi! Loro non sospettano niente, anche perchè il mio essere effeminato non è totalmente evidente, cioè a parte un po la voce, riesco a nasconderlo, infatti solo a volte il mio essere effeminato si rivela nelle movenze...non so come spiegarlo, infatti credo di essere stato abbastanza contorto e confuso...vabbè sorvoliamo! :asd: Cmq è da un pò di tempo che ormai mi sento completamente solo, non posso sfogarmi con nessuno xchè nessuno sa...ma spero che prima o poi riesca a trovare la forza per aprirmi con qualcuno, così da trovare un pò di serenità...il bello e che da fuori nn si nota questo mio soffrire!!! io soffro dentro e in silenzio e da solo, soprattutto...mentre all'esterno è tutto normale: rido, skerzo, ecc...

vabbè dopo questo mio sfogo, vi saluto :D

ps: in fondo mi sono iscritto a questo forum per sfogarmi con chi è come me! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Guest werty
Invidio coloro che sono riusciti a parlarne con i genitori...io non ci riesco. Voi direte: vabbè se sei effeminato se lo aspettano! invece non è cosi! Loro non sospettano niente' date=' anche perchè il mio essere effeminato non è totalmente evidente, cioè a parte un po la voce, riesco a nasconderlo, infatti solo a volte il mio essere effeminato si rivela nelle movenze...non so come spiegarlo, infatti credo di essere stato abbastanza contorto e confuso...vabbè sorvoliamo! :asd: Cmq è da un pò di tempo che ormai mi sento completamente solo, non posso sfogarmi con nessuno xchè nessuno sa...ma spero che prima o poi riesca a trovare la forza per aprirmi con qualcuno, così da trovare un pò di serenità...il bello e che da fuori nn si nota questo mio soffrire!!! io soffro dentro e in silenzio e da solo, soprattutto...mentre all'esterno è tutto normale: rido, skerzo, ecc...

vabbè dopo questo mio sfogo, vi saluto :D

ps: in fondo mi sono iscritto a questo forum per sfogarmi con chi è come me! ;-)[/quote']

 

ti capisco, credimi...seppur con le dovute differenze (tanto per dirla breve, non sono affatto effemminato) ma leggendo il tuo messaggio capisco che la tua situazione è molto simile alla mia...solo, toglimi una curiosità, quanti anni hai? (se è lecito chiedertelo).

è brutto non potersi confidare con nessuno...

Link to comment
Share on other sites

MIO FRATELLO E' IDIOTA :love:

ora ne ho la piu assoluta certezza....

ieri...cena di famiglia...con mia madre..il compagno..mio nonno venuto da torino...e altre persone...

mia madre ad un certo punto dice guardando le mie due cognate..."eh..mi ritrovo con due nuore...mi sento vecchia..."

e mio fratello che sa di me..se ne esce dicendo "eh beh..due...qnt dovevano essere...??? se ce ne erano 3 iniziavo a preoccuparmi...vuol dire che qlcs nn andava...." ttt qst guardandomi....

ok...è idiota.... :look:

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

... scusa ma quanti anni ha tuo fratello?

(comincio a ritenermi fortunata della mia condizione di figlia unica...)

Link to comment
Share on other sites

25....

 

è idiota..si..è idiota....poi quella frase mi ha fatto veramente male detta da una persona che sa perfettamente come stanno le cose....

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma avevi già detto che uno dei tuoi fratelli non era stato per niente di supporto del tuo essere lesbica... probabilmente con una frase del genere avrà voluto mettere la pulce nell'orecchio a tua madre, la quale peraltro ha già i suoi bei sospetti, quindi il suo gesto è stato inutile...

Link to comment
Share on other sites

Già....mah....ripeto che è idiota....-.-

 

E tra l'altro un paio di giorni fa ho scoperto che mio padre non è contro i gay....DI PIU!!

eravamo in un ristorante cinese...a roma..frequentato soprattt da gay..(o almeno io qnd ci vado è pieno..xD) e la compagna di mio padre fa "ma è un ritrovo per gay? ttt qua stanno.." e mio padre "no eh...andiamocene...cioè...pure qua...pensa che l'altra volta sono andato a un pizzarito e li era pieno..ma nn solo..pure i camerieri"

Ok..detto cosi non sembra..ma l'ha detto con un tale disprezzo....poi sn rimasti ttt la sera a commentare e a guardare il gruppo di ragazzi dietro di noi...per un pò ho cercato di star calma..alla fine mi sn stufata e gli ho detto

"sentite ora basta...cavolo...è un ristorante no? sono liberi di starci ttt....loro nn dicono nulla a noi...perkè dobbiamo commentare la loro presenza..." e mio padre, la compagna e sua figlia ttt la sera a commentare qst gruppo di ragazzi...guardate li avrei uccisi ttt e tre....che palle...

Link to comment
Share on other sites

emilymcknz
Già....mah....ripeto che è idiota....-.-

 

E tra l'altro un paio di giorni fa ho scoperto che mio padre non è contro i gay....DI PIU!!

eravamo in un ristorante cinese...a roma..frequentato soprattt da gay..(o almeno io qnd ci vado è pieno..xD) e la compagna di mio padre fa "ma è un ritrovo per gay? ttt qua stanno.." e mio padre "no eh...andiamocene...cioè...pure qua...pensa che l'altra volta sono andato a un pizzarito e li era pieno..ma nn solo..pure i camerieri"

Ok..detto cosi non sembra..ma l'ha detto con un tale disprezzo....poi sn rimasti ttt la sera a commentare e a guardare il gruppo di ragazzi dietro di noi...per un pò ho cercato di star calma..alla fine mi sn stufata e gli ho detto

"sentite ora basta...cavolo...è un ristorante no? sono liberi di starci ttt....loro nn dicono nulla a noi...perkè dobbiamo commentare la loro presenza..." e mio padre' date=' la compagna e sua figlia ttt la sera a commentare qst gruppo di ragazzi...guardate li avrei uccisi ttt e tre....che palle...[/quote']

 

:D ma che palle eh! cioè io sarò "eccessivamente" tollerante però caxxarola.. non è giusto star là a commentare come se si fosse allo zoo! ma caspita son persone normalissime che non ti sbattono nulla in faccia! Mi verrebbe solo da dire "ma fatti i caxxi tuoi " :P

Link to comment
Share on other sites

emilymcknz
ehhh vallo a spiegare a chi non li sopporta....-.-

 

:uhm: potrei diventare una di loro....... :D ...XD mi fare ischifo sola

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Ciaooo stamattina ho fatto coming out con mia madre!!! Vi spiego:

Era da un pò che sentivo questo bisogno, ma grazie al forum sono riuscito a farmi coraggio, eh si grazie a tutti i vostri discorsi. grazie grazie!!!

9,30 ca...mia madre a leggere un deplian, io mi avvicino e faccio:

<< che brutto periodo che sto attraversando>> ovviamente prima di iniziare così mi son detto in mente: fallo è il momento, l'ho ripetuto 10 mila volte, e alla fine l'ho fatto

mamy: << l'univarsità? >>

io<< no, quella va bene, anzi...>>

mamy: << è allora? >>

io:<< il campo sentimentale che ...>>

mamy: << ti sei infatuato di tizia(una mia amica) >>

io:<< no, le ragazze non c'entrano>>

mamy:<< e allora?>>

io:<< lo sai...>>

mamy:<<cosa? se non ti spieghi>>(serena)

io:<<lo sai, se non sono le ragazze...>>

mamy:<< ti piacciono i ragazzi?>>

io:<<mh...>>

mamy:<< se confuso, sei immaturo, ancora non hai trovato la ragazza giusta.>>

io:<< mà, ho 20 anni ormai...io già mi sono accettato, già sono consapevole di me. Tu che ne pensi?>>

Dopo vari discorsi del genere, arriviamo a concludere, che lei mi accetta perchè sono "il suo bambino sempre e cmq" ma di non dirlo per ora a persone estranee( amici...) perchè non capirebbereo e di rivelarlo solo nel momento in cui mi fidanzerò. Però posso dirlo a persone della famiglia con le quali ho stretto più i legami. A mio padre no per ora. Sinceramnete di dirlo a persone estranee già non avevo intenzione di farlo, mentre a familiari stretti si, e a qualche amica...

Sono contento di come ha reagito, ma ho un senso di colpa per averglielo detto, perchè so che ci sta male anche se con me sorride e mi ha detto: <<con me potrai sempre confidarti!>>

TI ADORO MAMY!

Ora sono sereno ma devo liberarmi da questo strano senso di colpa...a voi e successo?

un bacio a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Mmm...beh mi sembra andato bene...nn ti ha ne sputato un faccia ne offeso...sembrerebbe che l'ha presa bene...

sensi di colpa non dovresti averne...io poi nn so perkè ancora non gliel'ho detto...ma ho gia i sensi di colpa fin da ora..XD

Però so con certezza che non dovremmo averli...insomma..siamo noi..sempre e cmq...solo ci piacciono le persone del nostro stesso sesso...quindi dai...ora non farti problemi sul pensare a cosa prova dentro di lei...se nasconde lo star male allora dovresti parlargli...ma sei sicuro al 100% che stia male davvero???

Link to comment
Share on other sites

La reazione a me sembra buona...

I miei han detto tutt'altro (e sorvoliamo sul fatto che un "ti voglio bene" non credo di averlo mai sentito da loro in tutta la mia vita).

La frase: sei confuso ecc ecc è del tutto normale credo; una reazione pressochè istintiva in un genitore, più o meno come: ma sei sicuro?

Anche il fatto che ti abbia detto di dirlo, se vorrai, ai parenti piu' stretti è una buona cosa a mio avviso, significa che, tutto sommato, l'ha presa bene. La maggior parte dei genitori, a quel che ne so, tendono a non voler far saper nulla al resto della famiglia, non cosi' presto almeno.

Stai tranquillo e prendi le cose come vengono. Se pensi da subito che poi arriverà una tempesta corri il rischio di interpretare anche male alcune cose, che magari non hanno nulla a che fare col tuo coming out.

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

garzie ragà! Tutto scorre normale dopo il coming out! meno male! vi terrò informati sui prox coming out! E' solo questione di tempo...baciuz! ^__^

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

leggo solo ora il tuo CO, misterbaby...bravo! complimenti a tua madre e in bocca al lupo x il futuro.

 

io ieri ho avuto una mezza 3° guerra mondiale per la questione pacs (io pro e mia mamma contro), che si è risolta senza vinti nè vincitori ma che mi ha fatto desistere dar dirglielo...anche se i loro sospetti sospetti aumentano...

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

ciao werty! innanzi tutto grazie x gli auguri!

Ieri quando per tv ha fatto vedere il nostro amatissimo papa Razy affermare che l'amore tra due persone dello stesso sesso è un amore debole, ecc..e quindi sottolineava la sua avversione ai pacs, anche io ho avuto l'impulso di dirlo, difendendo i pacs ecc..ma ho desistito. Stamattina l'ho fatto ma senza mettere in mezzo pacs o altro, solo me stesso! Ho camminato x strada leggero come una piuma, oggi...era da tempo ormai che non mi sentivo così sereno! Ripeto, spero non sia una fase passeggera, ciò perchè mi ripeto sempre: E' troppo bello x essere vero!

Un bacio e auguri per il tuo coming out...quando sarà! ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90
ciao werty! innanzi tutto grazie x gli auguri!

Ieri quando per tv ha fatto vedere il nostro amatissimo papa Razy affermare che l'amore tra due persone dello stesso sesso è un amore debole' date=' ecc..e quindi sottolineava la sua avversione ai pacs, anche io ho avuto l'impulso di dirlo, difendendo i pacs ecc..ma ho desistito. Stamattina l'ho fatto ma senza mettere in mezzo pacs o altro, solo me stesso! Ho camminato x strada leggero come una piuma, oggi...era da tempo ormai che non mi sentivo così sereno! Ripeto, spero non sia una fase passeggera, ciò perchè mi ripeto sempre: E' troppo bello x essere vero!

Un bacio e auguri per il tuo coming out...quando sarà! ciaooooo[/quote']

 

Sono contenta per te. Anche io come ho già detto l'ho fatto oggi.. ma in compenso per ora nn mi sento ancora leggera, ma un pò strana, nn so ancora che senzazioen sia..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...