Jump to content

Indovina il film dalla citazione.


Cosgrove

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    39

  • NorwegianWood

    36

  • grandguignol

    25

  • Lapis

    11

ahahahahahahahahahahahah

pero' questa non la sapevo davvero... ci sono arrivata ad intuito....

Vediamo se posso trovar qualcosa di cattivo... uhmmmm

 

Da piccolo credevi a Babbo Natale, e adesso credi in Dio.

 

 

vediamo.....

Link to comment
Share on other sites

scherza poco tu (che pure quella mica si sa quanto sia originale visto che è postuma :eek:) I dialoghi ci sono ecco, io li ho sempre letti in cirillico a lezione, ma ci sono!!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Uhm, perché qualcosa mi dice che la prossima citazione sarà in cirillico o in ideogrammi giapponesi? :eek::gha:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Tzè... Niente cirillico...

 

Ma per l'occasione ho pensato ad una bella citzione "metacinematografica"...  :gha:

 

E per il momento non aggiungo altro... :eek:

 

La riporto para para... (in inglese, ovvio...)

 

"... Cast out this

wicked dream which has

seized my heart..."

 

(il mio dvd riporta una traduzione a dir poco sublime: "... Espelli il brutto sogno che mi ha sequestrato il cuore"... Ma essendo la versione più aggiornata della pellicola penso che in giro possiate trovare solo di peggio...)

 

Vobis!  :P

Link to comment
Share on other sites

ahahahah ma è sunset boulevard!!!!  :gha:

(no viale del tramonto, sunset boulevard, chè io l'ho visto solo in inglese ecco)

 

:eek:

 

(mo' tocca al cirillico :P)

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

No! La citazione non è precisa...  :eek:

 

Cioè...

 

Hai azzeccato il film che riporta la citazione... Ma non il film citato...

 

(stavolta non perdono...  :gha:)

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Non volevo proprio sentirlo dire...  :eek:

 

*ora riesuma la sua dvdteca sul film muto...*

 

ESATTO!!

 

E ora si gioca solo coi film muti...  :gha:

 

A te!

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Azz... m'hai preceduto! (scusate, m'ero assentato un attimo per andare in bagno :P)

 

Grande Gloria Swanson :eek: E voi siete due maledetti geniacci... "maledetti" come il film di Stroheim :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ma anche tu sei un geniaccio Norw  :eek:

 

Allora... vediamo vediamo....

 

For her, all seven deadly sins!

 

non so se esista anche ion italiano, me ne scuso, ma io l'ho solo in inglese...

se è troppo difficile posso mettere una citazione un po' piu' chiara :gha:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Suppongo di no, nonostante le non so quante versioni che ne han fatto... :eek:

 

Ah già, dimenticavo! Metropolis di Fritz Lang :gha:

Link to comment
Share on other sites

comincio a pensare di dovermi gettare su quei film che veramente solo pochi eletti possono aver visto... il prossimo sarà in swailii :gha:

 

Tutto tua la prossima ste' :eek:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E io li metto in norvegese :eek:

 

"Congratulazioni, amico mio. Tutti noi siamo interessati al futuro, perché è dove tu ed io stiamo andando per passare il resto della nostra vita"

Link to comment
Share on other sites

Questa la so, ma non perché abbia visto il film...

La scritta campeggiava su uno dei tanti striscioni nel mio campus in America. In realtà era riportata come citazione di uno scienziato di cui non mi ricordo il nome, ma poi, parlando con un autoctono, è saltato fuori il titolo del film...

Non so se possa dare la risposta, quindi (ammesso che sia giusta, tra l'altro... io so la citazione in inglese e oltretutto la mia memoria fa acqua da tutte le parti :P). Fatemi un fischio, nel caso. ^^

 

PS. Uno qui s'assenta per un po' di giorni e il topic cresce di tre pagine... ho creato dei mostri :sbav: (e ne sono ben lieto, in realtà... almeno mi procurerò un po' dei film che non conosco).

Link to comment
Share on other sites

Ma si che la puopi dare geryon  :sbav:

(di tutto pur di sapere da dove viene)

Io l'ho sentita ma non riesco a ricollegarla a nulla (maledetto norwegian :P)

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, allora mi lancio (sperando sia giusta, altrimenti il Grande Capo mi sputa in un occhio).

 

Sul moleskine c'è questa citazione di C. Kettering:

 

I am not interested in the past. I am interested in the future, for that is where I expect to spend the rest of my life.

 

Più sotto, una nota sbilenca dice: "Guardati Plan 9 from Outer Space di Ed Wood".

Vediamo se ho avuto fortuna... ^^

 

PS. Nel caso avessi ragione - e se siete tutti d'accordo, ovviamente - posso ceder la palla a grandguignol? Non per altro, ma non bazzicherò sul forum nei prossimi due giorni e, comunque, m'è spiaciuto non abbia potuto indovinare l'altra citazione per via della storia dell'edit...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Te l'avevo detto che era "più"... il peggiore regista della storia del cinema :sbav:

 

Sì, è giusto Ale! Quindi tocca alla piovra... ehm no, a te... nemmeno, a Matteo! :P

Link to comment
Share on other sites

Novecento!!!!!

 

(ricordo le costrizioni da piccola per farmelo vedere... e io che non lo capivo e mi annoiavo pure!)

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah e non hai visto ancora niente :sbav:

 

Questa è difficile. Che io sappia non esiste in italiano questo film. ed io son riuscita a vederlo solo in un cinema che ha una programmazione molto molto particolare, ma è uno dei miei film preferiti.

 

I am before, I am before before. Before death is eternity, after death is eternity, there is no death - there is only eternity.

 

Poi pero' voglio anche il riassuntino del film :P

Link to comment
Share on other sites

Mo però fatemi capire... I film più impensati li conoscete tutti voi e poi non riconoscevate Eternal sunshine of the spotless mind?  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...