Jump to content

Indovina il film dalla citazione.


Cosgrove

Recommended Posts

E' morto morto, questo topic?

Spiace se provo a rianimarlo io?

 

Riporto due citazioni da un film che mi diverte moltissimo. Lo stile dei monologhi è abbastanza riconoscibile...

 

A - Socrate è un uomo.

B - Ogni uomo è mortale.

C - Ogni uomo è Socrate.

Quindi ogni uomo è omosessuale.

Io non sono omosessuale. Beh, sì, una volta alcuni cosacchi mi fecero dei fischi dietro: io ho quel tipo di corpo che eccita, beh, ambo i sessi, ma...

Ci sono uomini eterosessuali e... uomini bisessuali e... uomini che non pensano affatto al sesso e allora fanno l'avvocato.

 

Natasha, amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare.

Pertanto: amare è soffrire, non amare è soffrire e soffrire è soffrire.

Essere felici è amare. Allora essere felici è soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto... per essere infelici si deve amare, o amare il soffrire, o soffrire per troppa felicità...

Io spero che tu prenda appunti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    39

  • NorwegianWood

    36

  • grandguignol

    25

  • Lapis

    11

Guest everybody_hurts

Che bello questo gioco! A me sembra Woody Allen (so che ho detto una cavolata :love:)...Non mi viene in mente niente!

Link to comment
Share on other sites

Invece no, è proprio Woody.

 

Se ci fai caso, nelle due citazioni ci sono dei riferimenti al luogo in cui si svolge la vicenda... ^^

Link to comment
Share on other sites

Colpito e affondato, grandguignol.

 

A te la palla, se ti va di continuare il gioco. ^^

 

PS. Perdona la bieca sfacciataggine, ma sapresti consigliarmi, anche in un'altra sede (tipo la sezione Cinema), qualche film di Woody Allen che pensi valga la pena di vedere e che però non faccia parte di quelli "universalmente noti" (leggi: "Manhattan", "Io e Annie", "Crimini e Disfatti"...)?

 

Grazie sin d'ora,

Gerione.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

"Crimini e Disfatti"...

Eheh, vabbè che i personaggi son distrutti ma il titolo è Crimini e misfatti! ;)

 

 

Mod mode ON

E se il consiglio ve lo deste in MP?

Mod mode OFF

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Eheh... Forse Geryon ha una versione del film tradotta da Busi...  ;)

 

Allora stiamo sul classico... Un musical di qualche anno fa... E uno dei miei film preferiti...

 

In un campo di corse:

 

Mrs H. "verrà a piovere secondo voi?"

 

Miss D. "è in atto una depressione atmosferica sulla Spagna (il prof. H. simula una danza spagnola)... Ma non ci sono sensibili variazioni nella situazione barometrica."

 

F. "ahahah... Veramente divertente!"

 

Miss D. "che ci trovate da ridere giovanotto? Il Bollettino così diceva..."

Link to comment
Share on other sites

Butto là un "My Fair Lady".

Ammetto di non ricordarmi la scena (può essere quella all'ippodromo di Ascot? Non credo proprio, sinceramente...), ma il dialogo, le iniziali (Miss Eliza Dolittle, il professor Henry Higgins) e, soprattutto, il fatto che non mi vengano in mente alternative migliori, mi spingono verso questa ipotesi.

 

Quanto a "Crimini e Disfatti" (;)): nein, niente Busi...  trattasi, semplicemente, di uno dei tanti sintomi della mia demenza senile (voi non avete idea di cosa sia riuscito a dire durante la discussione della tesi di primo livello...  :D).

La cosa inizia a farsi imbarazzante, però. ^^

 

Edit: altro sintomo della demenza senile. Ho letto solo ora che sì, in effetti il dialogo avviene in un campo di corse... A questo punto sono abbastanza certo di averci preso. ^^

Link to comment
Share on other sites

Danke. ^^

 

Allora: film del 2004, dalla sceneggiatura originale, cervellotica e d'una delicatezza per me rara...

Qui in Italia non mi pare abbia avuto troppa fortuna, forse per via del titolo con cui è stato proposto nei cinema.

A dire il vero non so quanto la citazione qui sotto possa essere d'aiuto, e per questo motivo riporto un ampio stralcio di un dialogo, piuttosto che limitarmi a un paio di frasi. Ma magari rendo il tutto troppo facile, non saprei... ^^

 

C. : "Senti bello, chiariamo le cose subito. Io richiedo molto impegno, perciò non ho nessuna voglia di fare lo slalom attorno al tuo matrimonio o qualunque altra cosa del genere. Se ti va di stare con me, stai con me."

J. : "OK."

C. : "Troppi uomini pensano che io sia un'idea, o che possa completarli, o che possa riuscire a ridargli la vita. Ma io sono solo una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale. Non farmi carico della tua."

 

J. : "Questo discorso me lo ricordo molto bene."

C. : "Ti avevo inquadrato, eh?"

J. : "Avevi inquadrato il genere umano. Ma pensavo comunque che mi avresti salvato la vita, anche dopo."

C. : "Lo so."

 

J. : "Forse sarebbe diverso... se potessimo provarci un'altra volta."

C. :"Ricordati di me, fa del tuo meglio... Forse possiamo."

 

 

Edit: ottimo, ho ri-ucciso il topic... propongo un'altra citazione, nel tentativo di smuovere le acque.

 

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono talvolta.

 

Questa è davvero famosissima: se nessuno l'indovina mi sparo e amen... vedete di salvarmi la vita, quindi. ;)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sergio Leone, Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della "trilogia del dollaro" (che a sua volta cita un aforisma di Oscar Wilde). -_-

Link to comment
Share on other sites

Ma il primo è Eternal sunshine of the spotless mind, in Italia uscito col caccoso titolo di "Se mi lasci ti cancello", con quel genio di Jim Carrey e Kate Winslet.

Vale ancora? ^^

Link to comment
Share on other sites

Quando niente e quando troppo, eh... -_-

 

Per me ve la sareste anche potuta giocare (non so, lotta nel fango? Gara di sputi? Tiro alla fune?), ma dato che il Grande Capo (augh) ha deciso sua sponte di cedere la mano a Lum direi che va benissimo fare così (la lotta nel fango fatela lo stesso, però...).

 

Così è deciso, la seduta è tolta.

 

PS. Lum, non è bellissimo quel film?

PPS. Non potevo aggiungere un altro post in coda a quello precedente, grandguignol... E' vietato dal regolamento (sarà vero? :kiss:) e dato che rasento la perfezione (dall'alto) devo dare il buon esempio...

Link to comment
Share on other sites

Non si fa a gara di spunti con le fanciulle ^^; (e neanche la lotta nel fango, per quanto mi dichiaro più disponibile a quella -_-)

 

comunque si, è un film bellissimo, io adoro Jim Carrey (nelle parti serie soprattutto) e poi quel film è legato ad un ricordo particolare...

 

Ma vai con la citazione! (gentilmente controllata da SaintJust ^^)

 

- Ah mia povera Louise... comunque la sua parola non ha valore, lei è una serva.

- Mia povera Pierrette, la sua parola nemmeno, lei è una puttana.

- Ah si, preferisco.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre pensato che Norvegian fosse un omino bravo bello e geniale ecco  :kiss:

 

(leggasi: ahhhhh mio dio l'ha presa subito. Ti adoroooooo -_-)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

-_- Grazie Saint!

 

 

- Voglio parlare col supervisore...

- Sono io il mio supervisore!

- Come si chiama?

- Shaniqua Johnson.

- Shaniqua... non mi sorprende che tutto vada a farsi fottere!

- Oh!... (Shaniqua riaggancia il telefono)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Questi fantasmi!, quello col grande Eduardo De Filippo? Sarà che di recente ne ho vista la versione teatrale :eek:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Eheh, Saint a dire il vero pare offline... mi sa che dovremo aspettare per sapere se ho azzeccato :eek:

Link to comment
Share on other sites

è fantasmi a roma  :gha:

 

(questo ragazzo mi piace sempre piu'  :eek:)

 

Continuiamo a pallaggiare io e te  Norvegian :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...