Jump to content

Hi-Fi,Hi-End e tutto ciò che si può associare ad esso...


BeeFree

Recommended Posts

Dovrebbero essere casse passive, a me servono quelle per lo stereo

... se le casse attaccate al tuo piccì soddisfano il tuo udito, significa che son buone (per te) :D

io sul pc fisso ho attaccato due semplici casse attive (amplificate) Trust 8f000f573cf246c39f8e75317ce8b8b9.jpgAbbastanza potenti per l'uso -18 Watt RMS- ma effetto sonoro un po' "inscatolato" quando le ascoltai per la prima volta...poi è anche questione di abitudine

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    81

  • conrad65

    54

  • Icoldibarin

    16

  • BeeFree

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lo so ma penso che per uso pc possano andare...poi io sono un fautore del low cost :D

...a proposito quelle che mi consigli tu ho visto che costano un po' troppo per me anche considerando che ormai ascolto poca musica attraverso lo stereo e poi ci vorrei sopratutto riprodurre mp3...capirai che puntare all'alta fedeltà diventa un po' inutile...io avrei pensato ad una soluzione più umile: z.JPG.367c25567d12cd78570a74b3c6bcced6.JPG

Sono leggermenete piu compatte, mi pare, ma hanno un woofer da 16,5 cm., sistema a cassa chiusa e senza crossover :(  ...le recensioni su Amazon sembrano buone..che ne pensi?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Per quel che io nel passato avevo capito e' importante fare l'abbinamento giusti tra amplificatore e casse passive. Un altoparlante puo' essere meglio o peggio a differenza dell'amplificatore e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Infatti ma non essendo proprio un audiofilo, mi limito a considerare l' impedenza e la potenza continua max assorbita dalle casse e in relazione a quella emessa dall'ampli che nel mio caso si attesta sui 35 W (quindi le casse ne dovrebbero supportare sempre un po' di più)

Forse la risposta in frequenza dichiarata sui bassi è un po' carente?? :unsure::wacko::hm:<_<

campo di frequenza: 70 Hz - 20 kHz

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Le casse sono appena arrivate...belline esteticamente, come resa sono una ciofeca :(   (confrontate con un paio di casse più piccole, concepite come satellitari), non capisco certe recensioni entusiastiche sul prodotto...necessiteranno di rodaggio e di quante ore per suonare decentemente ?? Altrimenti avvio subito il reso

Se qualcuno ne capisce un po,' prego aiutarmi: sono molto deluso e depresso :cry:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, prefy said:

Le casse sono appena arrivate...belline esteticamente, come resa sono una ciofeca :(   (confrontate con un paio di casse più piccole, concepite come satellitari), non capisco certe recensioni entusiastiche sul prodotto...necessiteranno di rodaggio e di quante ore per suonare decentemente ?? Altrimenti avvio subito il reso

Se qualcuno ne capisce un po,' prego aiutarmi: sono molto deluso e depresso :cry:

Su un prodotto del genere eviterei di parlare di rodaggio. Penso ti convenga ridarle ndietro al più presto.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, prefy said:

Davvero così pessime?? Mi spezzi il quore :bua:

Non le conosco ma sono in finto legno, la membrana degli altoparlanti sembra dubbia già in foto e il fatto che ci sia un'indicazione di potenza su una cassa che dovrebbe essere passiva non mi suona granché bene...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Icoldibarin said:

Non le conosco ma sono in finto legno, la membrana degli altoparlanti sembra dubbia già in foto e il fatto che ci sia un'indicazione di potenza su una cassa che dovrebbe essere passiva non mi suona granché bene...

Mi pare che quell' indicazione sia anche su marche blasonate...comunque messaggio recepito: reso effettuato, se ce la faccio le consegno oggi, peccato perchè come design erano carine e di dimensioni perfette per dove andavano collocate.. a parte il discorso low cost, mi rendo conto che la scelta di un diffusore  richiede l'ascolto diretto che non è sempre cosa sepmlice: oggi sono stato in un negozio di Hi Fi e mi son fatto provare un paio di casse piccole ma di qualità e per carità: sembrava di ascoltare una radiolina...ho sentito parlare bene delle Indiana Line mod. Nota 240 X, come rapporto qualità/prezzo...ma chissà ...pensavo anche alle Magnat serie 102, (per rimanere nelle misure contenute) ma poi mi viene il dubbio che non effettuerei nessun upgrade rispetto a ciò che già ho...tu hai qualcosa da consigliarmi?? Ma che costi il giusto!!!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Beh se lo scrivono, scrivono una fesseria. È come venderti una bicicletta (tradizionale muscolare) con l'indicazione della potenza. Ma la potenza non è una proprietà intrinseca della bici, semmai del ciclista. Al massimo si potrà specificare quanto sia facile "pilotarla" che per altro è lo stesso termine che si usa con le casse.

Neanche il prezzo è collegato linearmente alla qualità, il T-amp ha fatto storia perché costava 30€ e suonava come un ampli da diverse migliaia.

In un sistema audio la qualità dello stesso è dettato dal componente più scarso (sorgente, cablaggio, amplificazione, altoparlanti) è chiaro quindi che non ha senso spendere un patrimonio per gli altoparlanti se gli altri componenti degradano il suono prima.

Se ci vuoi ascoltare mp3 con bitrate modesti allora delle casse sotto i 100€ che suonino con onestà quanto gli viene passato credo che si possano trovare con tranquillità. Il mio consiglio è di affidarti alle recensioni di professionisti o audiofili, non della clientela generica di un prodotto Amazon.

Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2020 at 3:23 PM, Icoldibarin said:

allora delle casse sotto i 100€ che suonino con onestà quanto gli viene passato credo che si possano trovare con tranquillità.

Aihmè li ho superati :(...suppongo che dovrò saltare qualche pasto :crying:

On 1/4/2020 at 3:23 PM, Icoldibarin said:

Il mio consiglio è di affidarti alle recensioni di professionisti o audiofili

Gli audiofili recensiscono casse sotto ai 100 euro? Non sapevo...

Link to comment
Share on other sites

Quanto hai speso e cosa hai portato a casa alla fine?

On 1/11/2020 at 7:07 PM, prefy said:

Gli audiofili recensiscono casse sotto ai 100 euro?

Bah, se non hanno la puzza sotto il naso perché no?

Link to comment
Share on other sites

On 1/13/2020 at 10:10 PM, prefy said:

Questi:  https://it.polkaudio.com/shop/polkaudio-bookshelfspeakers/t15

Pagati, con un po' di sconto sull' attuale prezzo di listino, 109 euri,  molto pù di quanto ero intenzionato a spenderci inizialmente ...ma vabbè...

Mi sembra un'ottima scelta, a un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Stai solo attento che il tuo amplificatore eroghi almeno una ventina di watt per governarle a dovere. Facci sapere come suonano!

Link to comment
Share on other sites

Suonano abbastanza bene, costituendo un accettabile miglioramento rispetto a prima...l' ampli è quello che mi segue da sempre, ovvero il Pioneer A-227 con 35 W per canale... adesso sto pensando di implementare il sistemino con un  equalizzatore

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Quest'anno mi sono preso un t-amp, ed è una scattolina davvero ganza.

Perde probabilmente un pò sui bassi, anche se non so se sia dovuto all'amplificatore o alle casse o al cavo.

Comunque, per quel che viene, vi consiglio di provarla.

Link to comment
Share on other sites

Maledizioneee!!! Hanno abbassato il prezzo    GHRRR :threaten:

....a tradimetooo!

25 minutes ago, prefy said:

Maledizioneee!!! Hanno abbassato il prezzo    GHRRR :threaten:

....a tradimentooo!

 

15 hours ago, BeeFree said:

Quest'anno mi sono preso un t-amp, ed è una scattolina davvero ganza.

Perde probabilmente un pò sui bassi, anche se non so se sia dovuto all'amplificatore o alle casse o al cavo.

Comunque, per quel che viene, vi consiglio di provarla.

L' appagente riproduzione dei bassi è sempre il tallone di achille ma ho letto buone cose su questi aggeggini

...io sono più sul vintage style, mi piacerebbe tanto un gingillo tipo questo: https://www.hifiengine.com/images/model/pioneer_gr-777_front.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso che spesso il problema di una qualità audio scarsa o di bassi poco profondi risieda anche nella sorgente:  da un lettore mp3 collegato ad un ampli non esce un granchè...ma , per esempio dal mio lettore CD si sente molto bene, invece dal giradischi 1 si sente più piano, meno dettagli, suono spento, gamma dinamica ridotta, forse un problema di testina di bassa qualità ma anche ascoltando con l'altro giradischi è uguale :( 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...