Jump to content

Hi-Fi,Hi-End e tutto ciò che si può associare ad esso...


BeeFree

Recommended Posts

 

 


lo hai collegato all'ingresso phono, si?
Ovvio che sì

La puntina è una MM, vuoi dire che a te non capita nemmeno un po'?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    81

  • conrad65

    54

  • Icoldibarin

    16

  • BeeFree

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuramente il livello di uscita è più basso ad esempio di quello di un lettore cd, dunque capita, ma non dovrebbe essere una differenza enorme

Link to comment
Share on other sites

Dare una risposta generale non credo sia possibile.

Dipende da apparecchio ad apparecchio... stai confrontando sorgenti audio diverse tra loro, d'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Capisco, forse con l' altro giradischi si sente un po' più forte, comunque sempre meno del CD, appena possibile farò una prova

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per fare una prova ben fatta dovresti provare a trasferire un brano di un vinile in digitale utilizzando un preamplificatore collegato al pc.

Poi riprodurre il vinile collegando lo stesso preamplificatore al tuo amplificatore e confrontare con il volume del CD.

Se confronti registrazioni diverse (anche dello stesso brano) non puoi essere sicuro che l'ampiezza della traccia audio digitale non sia stata amplificata :P

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Anche perché in genere a partire da fine anni '80 è iniziata la cosiddetta "guerra dei volumi", una nefasta tendenza che porta ad incidere le tracce sui CD sempre ad un più alto volume, per ingannare gli ascoltatori meno attenti, a cui una registrazione più forte appare più coinvolgente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

geniali, ma con tutti quei bracci meccanici, girovolte e accatastamenti di vinile uno sull'altro i dischi non credo durassero molto....

Link to comment
Share on other sites

Forse ai tempi non si badava al rispetto del solco e probabilmente neanche all' alta fedeltà, testine dall'ignoto peso facevano piombare punte come mannaie su dischi che si trasmettevano cariche elettrostratiche  l' un l' altro :laugh:

però sono uno spettacolo per gli occhi piu che per le orecchie, almeno per me che adoro ingranaggi e automatismi

Link to comment
Share on other sites

sono affascinanti perché è visibile il pensiero, il progetto, dietro il perfetto sincronismo degli ingranaggi: fascino che l'elettronica ha perduto

ci sono anche i Juke Box, i famosi Wurlitzer

 

 

 

andando più indietro gli automi musicali, ancora più indietro (e ne sono rimasti pochissimi) gli organi ad acqua del '600, come quello del Quirinale o di Villa d'Este a Tivoli

Link to comment
Share on other sites

 

 


sono affascinanti perché è visibile il pensiero, il progetto, dietro il perfetto sincronismo degli ingranaggi: fascino che l'elettronica ha perduto

vedo che hai ben interpretato il mio pensiero! Probabilmente questa fascinazione mi deriva da un imprinting avuto nella prima infanzia :grin:

Anche i juke box hanno avuto i loro antesignani

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Però il tuo TD 124 non ha automatismi :( e lo sanno tutti che gli ingranaggi rendono il suono piu fedele :asd:

ma quelle casse???

Link to comment
Share on other sites

il 124 è completamente manuale, come l'ammore adolescenziale :hm:

le casse sembrano interessanti, derivazione professionale, medio a tromba, woofer da 30 o 38 cm (non si capisce)

una svalangata di valvole etc.

Link to comment
Share on other sites

...comunque a me aggraderebbero anche impiantini piu amatoriali e/o domestici

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

 a me non aggradano invece :o

l'impianto per essere decente deve occupare almeno metà del soggiorno :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando che se riuscissi mi piacerebbe tornare al Top Audio Show di Milano.

Lì gli impianti erano davvero spettacolari.

Link to comment
Share on other sites

Sì,sì,l'avevo letto anch'io.

Effettivamente quello è uno dei settori che definirei di "Lusso" e penso che la crisi si è fatta sentire un po' anche lì.

Del resto non so quante persone poi alla fine acquistano degli stereo di cui il prezzo è espresso da 5 cifre.

 

Fatto sta che ascoltarli è un vero piacere :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...