Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2695

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

A qualcuno è chiaro che questo topic s'intiola "che canzone state ascoltando" e non "canzoni norvegesi"?

Che poi, se proprio Beyoncé vi fa schifo, almeno potreste  postare roba che potrebbe interessare a delle drag queen, ossia:

 

Ma ogni tanto sento comunque il dovere morale di dare una raddrizzata al topic:

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

A qualcuno è chiaro che questo topic s'intiola "che canzone state ascoltando" e non "canzoni norvegesi"

Che palle Davy, ma pure qui devi far polemica? 

Io di "canzoni norvegesi" non so un cazzo di niente e mi fa piacere che la gente le posti qui sopra perché magari scopro qualcosa di bello. Che poi, se devi prendertela con qualcuno fallo con me che posto i Ludus Tonalis di Hindemith.

Visto che non mi piace Beyocè (che non riesco mai a distinguere da Rihanna) e nemmeno la "roba da drag", rilancio con questo: 

 

Link to comment
Share on other sites

 

20 minutes ago, Bloodstar said:

Visto che non mi piace Beyocè (che non riesco mai a distinguere da Rihanna) e nemmeno la "roba da drag",

Ma a quale persona con un minimo di gusto musicale potrebbero mai piacere, scusa? 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Rocco88 said:

Ma a quale persona con un minimo di gusto musicale potrebbero mai piacere, scusa? 

Temo debbano piacere un po' a prescindere. Per rispettare la quota frocia.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Rocco88 said:

Ma a quale persona con un minimo di gusto musicale potrebbero mai piacere, scusa? 

Ehm non hai mai ascoltato per radio o ovunque listen o if i were a boy?🤔

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Rocco88 said:

pure troppo, @Tyrael

Ma se sto scherzando, dai. Ognuno c'ha i suoi gusti

 

Non avevo capito lo scherzo LoL senza gif mi risulta difficile xD

Giusto per non andare only ot gustatevi sta perla :aha:

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

questo topic s'intiola "che canzone state ascoltando" e non "canzoni norvegesi"

tbh erlend øye non ha prodotto niente di noto in norvegese. Ha fatto invece un sacco di cose in italiano, per dire

al di là di questo - apro un mega OT -

1 hour ago, Bloodstar said:

pure qui devi far polemica

La polemica, pur se di quel tipo di polemiche spaccacazzo a tutti i costi (e un po' immeritata, visto che posto anche altro), in realtà colpisce nel segno:

io continuo a vivere un disagio fortissimo dal trasloco - più di sei mesi fa, ormai. Sto da culo. Ogni giorno. Non ha niente a che vedere con la "cultura" propria del posto dove ho abitato per anni, la lingua, la qualità della musica, esterofilia a caso, no: semplicemente mi manca casa mia e mi sento molto solo. Non riesco a trovare gli strumenti per venirne fuori, è un trauma che non mi aspettavo perché non l'ho proprio vissuto quando sono emigrato. Le circostanze però erano diverse. Senza il lockdown penso mi sarei adattato in qualche modo. Forse anche tornare in Italia, starci un po', vedere la famiglia sarebbe stato terapeutico: ma in Italia non ci vado da più di un anno. Qui son praticamente sempre chiuso in casa, non frequento nessuno, fatico a ingranare e a capire come funzionano le cose, vivo in un appartamento anonimo che non ci mettiamo nemmeno a rendere troppo accogliente perché siamo in un limbo e tra sei mesi chissà se saremo ancora qui. Nel frattempo ho una marea di ricordi molto belli dell'ultima decade che appartengono ad un posto che ho lasciato di punto in bianco

Siccome la lingua batte dove il dente duole, masochisticamente sono portato ad riascoltare cose che ho conosciuto e sentito e apprezzato e condiviso e commentato negli anni passati - che poi è quel che mi passa spotify - e le posto qui. Più un milione di altre cazzate nel topic diario. A volte mi fa sentire meglio. Per me postare qui questo genere di cose non è in sé né benemale: magari son brani o contenuti che a qualcuno comunque interessano.

Tralasciando i brani musicali (che basta skippare) l'unico pericolo per me è solo di diventare la solita lagna, visto che mi pare di tirare fuori sintomi di questo disagio ovunque e in tutte le salse (persino nel nickname), ma è un rischio che mi assumo, insomma dopotutto non sarò mica l'utente più noioso da leggere di tutto il forum. Sia come sia, è vero che, postando un sacco di roba a casaccio che coinvolge più me che gli altri, quello che faccio del forum è talvolta un uso incentrato su me stesso. Mi spiace se diventa fastidioso, sono sicuro però che sopravviverete tutti

Quindi scusa davy. Hai anche ragione, però non so se me ne importa abbastanza, ecco

chiudo l'OT e riprendo con battiato

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bloodstar said:

Visto che non mi piace Beyoncè

You fucking whaaat?

 

2 hours ago, blaabaer said:

chiudo l'OT e riprendo con battiato

Non riscuoterò consensi ma a me piacciono molto I treni di Tozeur :

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Quante code di paglia per due battute! ho anche postato due canzoni, una di un’artista svedese e una di un gruppo danese, che conoscevo e che ho apprezzato, in determinati periodi della mia vita o comunque ascoltandoli

E non sono certo io che ho i paraocchi, musicalmente parlando, e che mi vanto di non saper distinguere una nota artista. Ma se la cosa per qualcuno ha un senso, buon per lui. Mi si consenta almeno di notare la ripetitività di alcuni post.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

You fucking whaaat?

Eh lo so, è una lacuna nella mia formazione di essere umano del secolo XXI. In questi ultimi due anni ho tentato di mettere una pezza ad alcune mie mancanze:  dunque mi sto guardando i classici Disney che non ho visto da bimbo, ho recuperato Breaking Bad, ho pure  visto un paio di stagioni di The Bing Bang Theory, ora sto rileggendo The Lord of the Rings... però con la musica  pop contemporanea non ci riesco. Ci ho provato ma è stato sempre penoso salvo alcune eccezioni. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bloodstar said:

(...) con la musica pop contemporanea non ci riesco. Ci ho provato ma è stato sempre penoso salvo alcune eccezioni. 

Sono disponibile per corsi intensivi! Da Barbra Streisand a Lady Gaga 😂

Visto che mi citi Lou Reed, rilancio con la canzone più triste del mondo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro La voce del padrone di Battiato era uno degli ascolti preferiti dei miei genitori. 

A me non è mai piaciuto. Credo sia la sua voce, l'ho sempre trovata repellente! 🤔

La verità @davydenkovic90  è che sei una pazzah, tipo Roxy Andrews o Phi Phi O'Hara.

@schopy Secondo me la canzone più triste del mondo Lou Reed l'ha composta con i Velvet Underground 

 

O meglio: Perfect day è triste, Heroin è depressiva (in effetti).

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, schopy said:

rilancio con la canzone più triste del mondo

La cosa di Perfect day che mi toglie un po' di voglia di vivere ogni volta che l'ascolto è il primo  "You just keep me hanging on" del secondo ritornello. Qualsiasi cosa diventerebbe straziante con quel singhiozzo. 

Al secondo ascolto, poi, noti che la voce non era fermissima già nella strofa prima e allora capisci quanto tutto ciò sia triste.

 

42 minutes ago, Rocco88 said:

Heroin è depressiva

Avendo io molta paura delle dipendenze, per me è una canzone spaventose. Una specie di discesa agl'inferi coronata dalle distorsioni e dalle dissonanze finali.

 

42 minutes ago, Rocco88 said:

A me non è mai piaciuto. Credo sia la sua voce, l'ho sempre trovata repellente!

Be' sì, Battiato ha una brutta voce. Però diciamo che le sue canzoni non vanno ascoltate concentrandosi sul dato canoro. 

Che poi le canzoni di Battiato-Pio sono state cantate da alcune fra le migliori voci femminili italiane: Alice, Milva, Giuni Russo.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

La cosa di Perfect day che mi toglie un po' di voglia di vivere ogni volta che l'ascolto è il primo  "You just keep me hanging on" 

Per me è il verso più disperante è You made me forget myself / I thought I was someone else, someone good...mi si rigano le guance di lacrime e sento una totale comunione con Lou, mi ci vedo proprio accanto a lui su di un marciapiede di New York con l'ago nel braccio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

Heroin è depressiva (in effetti).

Però che begli anni quando te ne potevi fregare e cantare in sciallezza quanto ti piace farti 😀 

Link to comment
Share on other sites

@schopy be', il pezzo in generale non trasmette sciallo, direi, ma disperazione, tra rassegnazione e provocatorio compiacimento..

Anche perchè non ti fai di eroina per sciallarti mi sa ^^

 

14 minutes ago, Mercante di Luce said:

Mi gira nella testa da settimane, anche nella (gradevole) versione dei Perturbazione

https://youtu.be/Qfe2cKqetlU

 

 

 

 

 

 

Figa.. non la conoscevo. Ringrazio 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Rocco88 said:

A proposito di canzoni tristi..

Ivan Graziani mediamente non mi piace. Firenze canzone triste però l'apprezzo tantissimo ed è veramente tristissima.

 

46 minutes ago, schopy said:

mi ci vedo proprio accanto a lui su di un marciapiede di New York con l'ago nel braccio.

Sai, io quando l'ho sentita le prime volte non ho pensato alla droga e neppure avevo visto Trainspotting all'epoca. Quindi non tendo ad associarla all'eroina ma solo a una vita molto ma molto infelice.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Rocco88 said:

il pezzo in generale non trasmette sciallo, direi, ma disperazione, tra rassegnazione e provocatorio compiacimento... 

Provocatorio compiacimento mi piace 😄 negli anni in cui la canzone è stata composta credo che comunque si avesse una percezione un po' diversa dell'eroina rispetto ad oggi.

24 minutes ago, Bloodstar said:

Sai, io quando l'ho sentita le prime volte non ho pensato alla droga

Certo, anche se appena conosci un po' la biografia di Lou Reed è difficile non pensare quasi SEMPRE alla droga.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...