Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2695

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, Rocco88 said:

Apprezzo!

Non ci fosse stata la pandemia, in questo mio ultimo anno e mezzo di conservatorio avrei voluto cominciare a studiare questo repertorio. Però ormai il progetto è naufragato perché mettere su un ensemble di 4 strumenti a fiato è diventato quasi fantascientifico.

Link to comment
Share on other sites

Belli gli arrangiamenti (anche se un po' "finti", nel senso che si sente molto che la campionatura, però può essere anche una cifra stilistica).

Il pezzo, però, nel complesso mi pare che resti un po' sospeso, senza una direzione precisa.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, blaabaer said:

la vostra opinione su

 

Mh..

Fino a 1:40 circa ha promesso cose molto interessanti. Dopo, non saprei, la linea melodica mi è parsa dozzinale e il tutto un po' retenzioso.. però dovrei ascoltarlo meglio

La parte vocale non ha aggiunto molto, sarebbe stato meglio strumentale! 

Per il resto sì, non aveva una decisione precisa ma non mi ha dato fastidio, trattandosi di una scelta e non di un incidente di percorso (direi)

Comunque non lo conoscevo... non rientra tanto nei miei gusti ma ci sta! 

 

3 hours ago, Bloodstar said:

Non ci fosse stata la pandemia, in questo mio ultimo anno e mezzo di conservatorio avrei voluto cominciare a studiare questo repertorio. Però ormai il progetto è naufragato perché mettere su un ensemble di 4 strumenti a fiato è diventato quasi fantascientifico.

Be', puoi sempre rimandare a quando questa merda sarà finita (o l'avremo imparata a gestire, più realisticamente)

Io collaboro con un ragazzo che suona la tiorba ed è un secolo che non suoniamo insieme.. un anno veramente buttato nel cesso, guarda

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Rocco88 said:

La parte vocale non ha aggiunto molto, sarebbe stato meglio strumentale! 

interessante. Io non so perché ma sono stregato dalla voce invece

 

Link to comment
Share on other sites

 

16 hours ago, Rocco88 said:

Be', puoi sempre rimandare a quando questa merda sarà finita (o l'avremo imparata a gestire, più realisticamente)

[...] un anno veramente buttato nel cesso, guarda

Mha... io non amo imbarcarmi in progetti incerti. Un consort rinascimentale è un impegno notevole in termini di denaro (perché i flauti vanno comprati in blocco) ma soprattutto in termini di tempo (perché bisogna provare un botto prima di riuscire a essere sufficientemente intonati e affiatati). Finito il conservatorio magari due lire le avrò anche da buttarcele ma sicuramente mancherà il tempo e la motivazione. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bloodstar said:

Finito il conservatorio magari due lire le avrò anche da buttarcele ma sicuramente mancherà il tempo e la motivazione. 

Be', se manca la motivazione no, non ne vale la pena in effetti 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Rocco88 said:

Be', se manca la motivazione no, non ne vale la pena in effetti 🙂

La motivazione muore perché, in fondo, sono un filisteo. Non ho abbastanza stima della musica (e dei musicisti) per imbarcarmi a cuor leggero in progetti dispendiosi e di lunga durata. @LocoEmotivo può confermarti con dovizia di particolari questo mio atteggiamento.

Oltretutto, l'artigiano che doveva farci i flauti (scontandoceli non poco) ha 80 anni e sta chiudendo bottega. Quindi fra un anno è molto probabile che si dovrebbero pure prendere accordi con un altro costruttore.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...