Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2695

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma grazie, Tyrael! Caruccia 'sta canzone! Io spesso la sento in varie lingue, quella in greco moderno in particolare, visto che il cartone è ambientato nell'Ellade... temo che @Mario1944 sottolineerà che il cartone diverge vergognosamente dal mito, se tanto mi dà tanto! 😆 O no ?

Posto la versione nella nostra lingua, cantata da Alex Baroni, non la mia voce preferita ma credo adattissima per questo personaggio. Quando avevo 15 anni ero uguale al giovane Hercules, a disagio nel mio ambiente ma molto propositivo, fiducioso nel futuro; poi mi sono spento per oltre 10 anni, quindi per certi versi mi sento ancora uno che si sta affacciando alla vita adulta tutta da scoprire, per questo spesso mi fa parecchio piacere riascoltare la canzone in oggetto. 🙂 

 

La canzone di quest'altra versione però la trovo ancora più adatta e bella: giovanile ma meno nasale 🙂 Quella spagnola e svedese invece (che non posto, così ci do un taglio), come varie altre, a mio avviso sono troppo adulte per questo ragazzetto, ma di per sè le apprezzo molto. E poi...quanto mipiace il francese! ♥️

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, blaabaer said:

Non entro nel loop delle canzoni disney in tutte le lingue del mondo perché sennò ne esco nel 2021
 

Siccome si parlava di censura nell'altro topic:

 

 

Ma wow! Non li avevo mai sentiti

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Rocco88 said:

Ma wow! Non li avevo mai sentiti

Vangelis ha composto la colonna sonora di un tot di film che non ho mai visto. Lo conosco poco a dire il vero, di Jon and Vangelis c'è appunto l'album Short Stories del link sopra, che mi piace molto - e i primi otto secondi sono stati usati per la sigla de Il fatto di Enzo Biagi

Edit: wikipedia mi ricorda che å suo anche il brano usato per gli spot barilla negli anni 80 (tipo quello col gattino)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, blaabaer said:

Vangelis ha composto la colonna sonora di un tot di film che non ho mai visto. Lo conosco poco a dire il vero, di Jon and Vangelis c'è appunto l'album Short Stories del link sopra, che mi piace molto - e i primi otto secondi sono stati usati per la sigla de Il fatto di Enzo Biagi

Edit: wikipedia mi ricorda che å suo anche il brano usato per gli spot barilla negli anni 80 (tipo quello col gattino)

Io non ne sapevo nulla. Ringrazio ^^

Rilancio con questi

 

Non c'azzeccano nulla eh, ma descrivono perfettamente il mio umore di questi giorni 

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...