Jump to content

Problema Chat


yalen86

Recommended Posts

caro altair la cosa bella e che tutti hanno diritto di parola e quindi anche uno in chat può dire che il forum è gestito male. Ora gli op ripeto sono umani con le loro idee che possono esprimere. Comunque piu si palra con te piu spali fango sull'operato della chat. Insomma direi che piu si allunga questa conversazione più riesci a trovare il pelo nell'uovo. OK abbiamo capito la tua opinione credo che ripeterla sia alquanto inutile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    29

  • Almadel

    26

  • akinori

    23

  • Ianthe

    19

Top Posters In This Topic

Scusa un attimo, Krypto, ma non esiste proprio.

Il tuo "se ti da fastidio la gente che c'è dentro allora non entrarci" non funziona quando è una chat legata ad un forum.

Se io sono utente del forum devo essere libera di entrare in chat senza sentirmi offesa da quello che dicono altre persone, soprattutto se queste altre persone dovrebbero essere lì per moderare gli utenti. Se questo tuo ragionamento venisse applicato al forum ci sarebbero la metà degli utenti.

Questa tua linea di pensiero funziona quando si parla di una chat o di un forum che trattano di tematiche che non mi interessano o che mi danno fastidio. Non mi sognerei mai di entrare in chat o forum razzisti o omofobi o super religiosi, ma visto che sono gay e sono su un forum LGBT non esiste proprio che io mi senta dire "se ti da fastidio non ci andare." Se mi da fastidio qualcosa ne parlo e ne discuto, non devo essere d'accordo su tutto con qualsiasi utente, ma quando questo qualcosa va contro il puro spirito di questo forum o questa chat in questione, allora non esiste che io accetti l'argomento come "normale amministrazione" e me ne sbatta girando la testa dall'altra parte.

 

E no, io non c'ero in chat quando sono state dette le cose citate da Almadel, ma non è la prima volta che sento qualcuno, op o no, parlare in quel modo in chat.

 

E l'essere superiori funziona fino ad un certo punto.

Link to comment
Share on other sites

Eledh, se veramente sono state perpetuate delle offese e si denigra in modo serio, si fanno delle azioni CONCRETE.

Continuare a discuterne qui ma lasciare le cose come sono NON porta assolutamente a niente. Qui il fatto di essere su un forum LGBT c'entra relativamente, in quanto l'area riservata alla discussione e all'affrontare le tematiche in questione è il forum, non la chat. Il forum mi pare funzioni senza problemi.

La chat è un luogo di svago, creato per dialogare tra gli utenti di tutto e di più, non di tematiche LGBT. Le offese vanno punite, ma se sono presenti antipatie rancorose verso gli OP (non parlo di qualcuno in particolare) o il clima non è gradito, non è difficile evitarla. Ripeto, e ribadisco come ho già detto, che in caso di offese concordo che si punisca. Anche se io me ne fregherei, ma effettivamente capisco che non per tutti sia facile farlo.

Sto sul forum e continuo a condividere mie idee riguardo alle tematiche in questione. Posso anche fare a meno di intrattenere rapporti colloquiali con gli utenti di cui non mi interessa.

Se si entra in chat, si può anche evitare di parlare con le persone che non si sopportano e concentrarsi invece sugli altri. Non è obbligatorio andare d'accordo con tutti, ma di certo parlare su questa discussione senza fare niente (se veramente qualcosa di grave è successo) non risolverà una beneamata mazza.

Link to comment
Share on other sites

Se gli admin e i mod, come ha detto Casper, stanno seguendo questa discussione

vuol dire che un senso ce l'ha. Ovvero capire qual'è l'orientamento del forum riguardo

la questione.

 

In caso contrario l'avrebbero già chiusa anche perché se non mi sbaglio

si è finiti incredibilmente OT rispetto al motivo per cui questo topic è stato creato.

Link to comment
Share on other sites

Sì molto in OT lol

Comunque non sapendo con esattezza quel che è avvenuto in chat credo che molti utenti neanche possano esprimere il proprio "orientamento a riguardo", visto che più che altro è un battibecco tra chi pensa A e chi pensa B, senza spiegare ai millemila altri utenti cosa sia avvenuto. C'è chi parla di comportamenti scorretti, chi dice il contrario. Boh, chissà, si vedrà. XD

Link to comment
Share on other sites

La chat è un luogo di svago, creato per dialogare tra gli utenti di tutto e di più, non di tematiche LGBT. Le offese vanno punite, ma se sono presenti antipatie rancorose verso gli OP (non parlo di qualcuno in particolare) o il clima non è gradito, non è difficile evitarla. Ripeto, e ribadisco come ho già detto, che in caso di offese concordo che si punisca.

 

Il nome del canale è gay-forum.it e richiama un'utenza GLBT, quindi mi verrebbe da chiederti perché secondo te non è stato creato per parlare di tematiche "gaie".

Ancora: non mi sembra che si possa ridurre la questione a "mi sta sulle scatole tizio", perché in tre pagine di topic sono emerse altre considerazioni sugli OP.

 

Ma se c'è l'occasionale presa in giro nei miei confronti (ipotesi), io me ne frego. Sto sul forum e continuo a condividere mie idee riguardo alle tematiche in questione. Posso anche fare a meno di intrattenere rapporti colloquiali con gli utenti di cui non mi interessa.

Se si entra in chat, si può anche evitare di parlare con le persone che non si sopportano e concentrarsi invece sugli altri. Non è obbligatorio andare d'accordo con tutti, ma di certo parlare su questa discussione senza fare niente non risolverà una beneamata mazza.

 

Si discute anche per portare a galla diversi nodi, non per aspettarsi un'azione immediata.

 

Tu puoi decidere per te stesso, non per altri. Se un tempo era presente una regola relativa al non parlare di altra gente, di fatti privati o materiale scritto nelle aree ad accesso limitato, perché ora si deve considerarlo un atteggiamento "naturale"?

A me non interessa se Tizio o Caio commentano in chat la mia risposta al tale topic pubblico, però ho di che ridire se in una chat pubblica vengono tirati fuori argomenti privati o non visibili a tutti. Nel primo caso è questione di "pour parler", nel secondo può diventare una violazione della privacy di chi non è presente.

 

caro altair la cosa bella e che tutti hanno diritto di parola e quindi anche uno in chat può dire che il forum è gestito male. Ora gli op ripeto sono umani con le loro idee che possono esprimere.

 

Certo, peccato che non rendano in caso un gran servizio al forum che li ha accettati come OP/moderatori.

Link to comment
Share on other sites

si ma chissa perchè sei tu il maggiore detrattore.

@eledh hai ragione quando dici che in una chat tematica come questa non dovrebbero esserci comportamenti razzisti, ma da qui al martirio pubblico mi sembra esagerato. Non si può buttare fango sull'operato degli op per due o tre comportamenti non "Ortodossi".

 

@

 

Il nome del canale è gay-forum.it e richiama un'utenza GLBT, quindi mi verrebbe da chiederti perché secondo te non è stato creato per parlare di tematiche "gaie".

Ancora: non mi sembra che si possa ridurre la questione a "mi sta sulle scatole tizio", perché in tre pagine di topic sono emerse altre considerazioni sugli OP.

 

 

 

Si discute anche per portare a galla diversi nodi, non per aspettarsi un'azione immediata.

 

Tu puoi decidere per te stesso, non per altri. Se un tempo era presente una regola relativa al non parlare di altra gente, di fatti privati o materiale scritto nelle aree ad accesso limitato, perché ora si deve considerarlo un atteggiamento "naturale"?

A me non interessa se Tizio o Caio commentano in chat la mia risposta al tale topic pubblico, però ho di che ridire se in una chat pubblica vengono tirati fuori argomenti privati o non visibili a tutti. Nel primo caso è questione di "pour parler", nel secondo può diventare una violazione della privacy di chi non è presente.

 

 

 

Certo, peccato che non rendano in caso un gran servizio al forum che li ha accettati come OP/moderatori.

 

essere parte di uno staff non deve per forza dire che si accetta in toto la filosofia dello staff.

Link to comment
Share on other sites

Eremia, in caso di comportamenti così gravi è chiaro che uno possa arrabbiarsi. Ma finchè si tratta di "semplice" sarcasmo, io non creerei tutta questa esagerazione e me ne fregherei altamente (e non parlo di razzismo e/o qualcosafobia). Lì si interviene seriamente, ma non mi pare che finora sia stato fatto alcunché, se non la spontanea deopizzazione di Northern.

Comunque ora non parlo più, la mia opinione sul comportamento da seguire l'ho già data. Attenderemo allora sviluppi da coloro che sono stati i diretti interessati (diretti!!) della vicenda.

 

In chat non si parla quasi mai di tematiche gay (almeno, quando sono entrato io, mai se n'è parlato). Per quello, esistono le discussioni apposite.

Link to comment
Share on other sites

Se è per questo dedilario anche i maggiori difensori

della chat hanno le loro motivazioni personali :)

 

I comportamenti non ortodossi, e lo dirò fino allo

sfinimento, non sono 2 o 3 ma molti di più, se non fosse

stato così la discussione non sarebbe arrivata a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Krypto, il fatto che non se ne parli non indica un "è un luogo per parlare di tutto, non di tematiche LGBT". Il canale è pubblico e riporta come nome gay-forum.it, quindi nulla vieterebbe ad un emerito sconosciuto di entrare e volersi fare due chiacchiere.

 

si ma chissa perchè sei tu il maggiore detrattore.

 

essere parte di uno staff non deve per forza dire che si accetta in toto la filosofia dello staff.

 

1) Stai riferendoti a me?

Conosco bene il ruolo dell'OP e se intervengo è perché sto dando la mia opinione in merito, senza chiedere deop, ban, provvedimenti per episodi specifici o teste.

Gli OP sono umani e sbagliano, cosa che invece nell'ambito della discussione sta diventando più simile ad "sono sottoposti allo stress e devono essere perdonati"; il martirio no, ma il rendersi conto che devono anche un certo controllo della situazione sì, questo sarebbe auspicabile.

 

2) Sempre parlando in linea generica: un conto è non essere del tutto d'accordo con alcune decisioni o situazioni, un altro è il non rendere un buon servizio al forum stesso.

Come detto anche a Krypto, il canale è pubblico e possono entrarci utenti come perfetti sconosciuti, quindi un parlar male da parte di OP (o anche utenza, ma è chiaro che i primi rischiano di "risaltare" in negativo) implicherebbe un dissuadere la gente ad iscriversi.

Link to comment
Share on other sites

Ormai ho rinunciato a comprendere per quanto tempo ancora questa discussione dovrà protrarsi. :roll:

 

Mi pare che l'evidenza dell'accaduto sia che, come troppe volte accade, ci si sia dimenticati della regola base che si dovrebbe sempre applicare, non su questo forum e in questa chat... ma su qualunque forum e in qualunque chat, ovvero il rispetto e l'educazione.

Tutte le volte la stessa storia: un gruppetto ristretto di utenti dal self-control inesistente che scatta come molle alla prima provocazione. E fra gli utenti io metto anche chi riveste il ruolo di moderatore, OP o chicchessia.

 

Quanto al forum mal gestito, un po' di collaborazione da parte dell'utenza non guasterebbe e ridurrebbe il lavoro dello staff per mettere ordine nelle solite menate, permettendo qualche dispendio di energie per farlo evolvere, il forum.

 

Possiamo finire questa polemica infinita e tornare a discutere di cose più interessanti? :look:

Link to comment
Share on other sites

Ormai ho rinunciato a comprendere per quanto tempo ancora questa discussione dovrà protrarsi. :roll:

 

Mi pare che l'evidenza dell'accaduto sia che, come troppe volte accade, ci si sia dimenticati della regola base che si dovrebbe sempre applicare, non su questo forum e in questa chat... ma su qualcunque forum e in qualunque chat, ovvero il rispetto e l'educazione.

Tutte le volte la stessa storia: un gruppetto ristretto di utenti dal self-control inesistente che scatta come molle alla prima provocazione. E fra gli utenti io metto anche chi riveste il ruolo di moderatore, OP o chicchessia.

 

Quanto al forum mal gestito, un po' di collaborazione da parte dell'utenza non guasterebbe e ridurrebbe il lavoro dello staff per mettere ordine nelle solite menate, permettendo qualche dispendio di energie per farlo evolvere, il forum.

 

Possiamo finire questa polemica infinita e tornare a discutere di cose più interessanti? :look:

 

CONCORDO PIENAMENTE!

Link to comment
Share on other sites

Appena scoprirò perché Allyson è ancora operatrice,

sarò felice di tornare agli altri topic :)

 

Giusto per curiosità ora il suo nick è "Governante",

per farci capire il suo livello di autocritica.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che la diagnosi sia facile:

 

GhostHunter ha visionato i log e ha risposto con le sue valutazione che, da responsabile della chat, per me, sono esaustive:

 

Eccomi, purtroppo l'aver lavorato tutto il giorno non mi permette di stare qui sul forum ogni giorno a seguire queste cose e quindi mi sono "perso" un po' di aggiornamenti.

 

Non ho mai ammesso che ci siano stati insulti avendo scritto ---> "Ho visionato il log, finalmente, e non vedo nulla di transfobo. La vicenda riguarderebbe unicamente la persona in questione, dopo un comportamento scorretto in canale."

 

Mi è stata fatta perdere un'ottima operatrice e splendida persona.

Altre teste? Prego, son fresche, appena colte.

 

E, si, i vicini di Allyson sono particolarmente rumorosi, probabilmente allyson conosce solo zingari chiassosi.

 

Comunque sia, ribadisco ancora qualora non sia chiaro: i mezzi per creare una chat più bella, ipertecnologica, con tanti colori e gestita su un server apposito ci sono, quindi qualora lo staff lo ritenesse in base agli avvenimenti ed alle aspettative (e di materiale ce n'è a sufficienza) può "disufficializzarci". Il discorso per me in questo thread finisce qui, può continuare invece nel luogo incriminato per chi voglia entrarci, non ho proprio interesse, io, a mettermi su un palco a fare orazioni costruite e poi inviate in forum, dato che ho l'abitudine di andare a braccio nei discorsi. Poi potete tutti passarvi i log, tanto è un'abitudine. No?

 

Tutto il resto, nuovamente, per me è sterile polemica inconcludente. Volete una chat più irreprensibile? Siatelo voi stessi per primi, meno guasconerie e punzecchiamenti aiuteranno certamente a ridurre l'incidenza di spiacevoli battibecchi.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo.

1) Tu il log lo hai visionato? Possiamo prenderne visione tutti insieme?

In fondo la chat pubblica non solo non è privata, ma dovrebbe essere anche una "vetrina" del gay-forum, no?

2) Credi che l'amicizia tra Ghosthunter77 e Allyson influisca negativamente sulla sua valutazione dei fatti?

Nel caso tu sia amico di Ghosthunter77, hai il timore che questo rapporto possa pregiudicare il tuo giudizio?

3) Credi che io o altri utenti possiamo avere motivi di astio verso questi operatori, indipendentemente dal loro operato?

4) Hai l'impressione che chi si lamenta sia solito farlo anche nei confronti di altri Moderatori?

5) Valutati i pro e i contro, siete soddisfatti dell'effetto che la chat ha sul "morale" del gay-forum?

Link to comment
Share on other sites

Quali sarebbero i comportamenti non ortodossi oltre a quelli dell'insulto? parlo in questo caso.

 

Elencatene in maniera schematica così si può capire a cosa si riferisce.. qui è partito tutto da un insulto.. giustamente molti dicono che ci sono anche altri problemi.. ma quali?? visto che nessuno ne parla e ne ha parlato in precedenza.

Link to comment
Share on other sites

Perché dovrei essere io a citare altri comportamenti non ortodossi?

Oltre alle battute razziste sugli zingari di Allyson (che ho tirato fuori io; ma se ci tieni te ne cito altre);

mi pare che ci siano stati molti altri utenti che sono intervenuti?

Esiste una quantità di insulti che si possono dire?

Radioresa finora non ha insultato mai e sono certo non lo farà.

Non ci vuole Gandhi per non insultare mai...

 

Sono intervenuti Altair, Eledh, Loup-Garou, Bea, Eremia, Lfn, Risu;

Fighter98 e Lollone95 non scrivono più sul forum dopo le esperienze della chat.

Se vuoi faccio uno spoglio delle lamente e ti faccio uno schemino.

Link to comment
Share on other sites

Yalen ho fatto un elenco dei casi di cui sono a conoscienza

qualche post addietro e altri utenti hanno confermato qual'è

l'atteggiamento che incontrano quando entrano in chat.

 

Inoltre come ha detto Almadel, diversi utenti hanno abbandonato

il forum proprio a causa della chat.

 

A tal proposito allego l'impressione di un utente che ha

"sfiorato" il nostro forum e che quindi non poteva essere

contaminato da eventuali antipatie:

 

Gente interessante e simpatica non l'ho trovata, mi dispiace.

Sono stato 10 minuti in chat, ho detto che ero nuovo e nessuno mi ha dato il benvenuto né tanto meno si è interessato. Gli utenti online hanno mostrato una simpatia veramente eccelsa. Ho detto che provenivo da ProgettoGay e che sarebbe stato bello unificare le due utenze ma mi son sentito dire che manco di brillìo intelettuale, come gli altri progettisti e per questo sono stato kickato in malo modo. Senza nessuna spiegazione, per giunta. Anzi, con la scusa che loro erano persone serie, FIGHE (provo pena e compassione per loro, lasciatemelo dire) e che noi siamo insani, infetti, cattivi, sfigati e poco intelligenti.

Ero venuto qui solo per allargare i miei orizzonti, conoscere gente nuova, magari della mia età, parlare, discutere, e avere nuovi spunti e nuove esperienze.

Spero che non tutti gli utenti della chat siano così maleducati, cafoni e pieni di sé.

E spero di ricredermi.

 

Io volevo fare pubblicità a progetto? A parte che non ne ha bisogno perché è pieno di utenti, secondo è disumano fare concorrenza e antagonismo fra due forum pieni di ragazzi gay che soffrono per diversi motivi. Ah, giusto, voi siete persone fighe e non soffrite Ma fatemi un favore, crescete un po'.

 

P.S.: Mi riferisco ai pochi utenti che ho incontrato in chat, ringrazio quelli che mi hanno dato il benvenuto. Sono sicuro che c'è gente interessante anche qui , spero di ricredermi.

 

Per completezza allego, nuovamente, il link della discussione: http://www.gay-forum...889-ehilaaaa-p/

Link to comment
Share on other sites

Sarà che con me gli op si sono comportati tutti in maniera gentile e di certo non siamo amici perché non le conosco dal vivo..

Però io ho notato diverse scorrettezze da parte degli utenti in chat. Ma questo è un altro discorso visto che siete tutti contro gli op.

 

Se devo generalizzare.. anche Radioresa ha kickato gente solo perché era "parcheggiata", ovvero era in chat senza scrivere... sarebbe discutibile ma fino a che non c'è un regolamento non mi sento certo di accusarlo.

Link to comment
Share on other sites

Le scorrettezze degli utenti sono facili da evitare:

basta che un Op li banni. Sono le scorrettezze degli Op

che hanno bisogno di essere trattate sul forum, no?

Link to comment
Share on other sites

Nella chat dove ero prima voice e poi op.. i voices potevano solo kickare.. e gli op erano quelli con più esperienza e potevano bannare e allo stesso tempo controllavano i voices.

Ora posso capire che in una chat piccola come questa abbiano deciso di fare op senza gradi in modo da avere solo entrambi i sistemi di allontanamento del disturbo.

 

Le scorrettezze non sono facili da evitare.. come vedi.. c'è chi impara e si ri-educa da solo come ha detto Zell e chi invece insiste e comincia a offendere gli op accusandoli di aver abusato del loro potere. Io è questo che ho notato nelle mie esperienze oltre che in questa chat.

 

Per quanto riguarda le offese di allyson sugli zingari, sono sì gravi ma non hanno nulla a che fare con il forum e la moderazione nel senso.. è una sua idea che ha lei. Tu la puoi reputare ignorante ma non significa che allyson debba esser bannata perché ha rovinato il forum o il suo lavoro.

Sennò a sto punto dovremmo bannare anche gli op che si curano con antibiotici perché un utente è affezionato alle pasteurelle.

Link to comment
Share on other sites

Io non devo essere "rieducato", Yalen86.

Quindi non accuso gli Op di essere maleducati, arroganti e offensivi

perché mi voglio "vendicare" di qualcosa; come lasci intendere tu.

Sono stato bannato una sola volta perché parlavo di "sesso sicuro"

e prima di una certa ora non si può parlare di sesso (renditi conto...)

 

Devi proprio spiegarmi quali genere di offese e di comportamenti

sono per te sufficienti per chiedere il ban di un operatore.

Se le offese sulle transessualità, il razzismo o dire "che schifo!"

se a uno piacciono i quarantenni; se i ban senza avviso,

quelli per aver detto "Ehi, sei il più grnade in chat!" non ti bastano; ok.

Però devi dirmi quale comportamento per te è imperdonabile.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che qui non si arrivi a niente se non ad un batti e ribatti fine a se stesso che è diventato più svilente che costruttivo.

Per me va bene qualsiasi decisione prenda lo staff, purchè la prende in fretta(o almeno il prima possibile). Perchè a mio avviso il topic invece di chiarire (come era la sua funzione di nascita) sta esattamente facendo l'opposto e prima si mette un punto alla questione meglio sarà imho.

 

Per sdrammatizzare dico le mie fanta-proposte XD

 

-togliete l'OP ad Allyson e mandatela in un campo nomadi in gita turistica educativa :rotfl:

-togliete tutti gli OP dalla chat e OKKUPIAMOLA come a scuola :devil: !

-levate il brand Gay-forum dal channel e metteteci un brand più fashion tipo Zara o H&M :afro:

-trovate nuovi OP che siano accettati all'unanimità con scrutinio segreto e verdetto finale di un giudice esterno degno di Amici di Maria :banana:

-lasciate tutto com'è e via con il rock & roll :guitar:

-lasciate il dominio supremo della chat a Radioresa :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Strano a dirsi, mi andrebbe bene ogni proposta di Zell.

Vorrei solo una posizione ufficiale da parte dello staff.

 

1) Allyson senza OP in un campo nomadi: la soluzione che preferisco

2) Tanto "i ban non funzionano" e "si può ignorare qualsiasi utente"; quindi non capisco a cosa servano gli OP.

3) Perfetto: che facciano una chat in 5 e noi ne facciamo un'altra e vediamo chi ha più utenti.

4) Va bene uguale

5) Idem

5) Ok, ci sto.

Link to comment
Share on other sites

... Ma non avevamo già dato con la gara dei canali? :look: (Questa è per pochi...)

 

Per quanto riguarda le offese di allyson sugli zingari, sono sì gravi ma non hanno nulla a che fare con il forum e la moderazione nel senso.. è una sua idea che ha lei. Tu la puoi reputare ignorante ma non significa che allyson debba esser bannata perché ha rovinato il forum o il suo lavoro.

 

Sì, ma fa parte di quegli atteggiamenti che un OP dovrebbe evitare.

Se entrassi in una chat gay e mi trovassi davanti un OP che fa commenti dubbi su qualche "categoria", certo non penserei "Uh, Figo, qui si fanno battute!".

Sarò strana io, ma non penso che la libertà di parola debba dare luogo a fraintendimenti o problemi se si sta ricoprendo il ruolo di "moderatori", perché poi in caso diventa difficile fare il proprio lavoro se si avvalorano o creano situazioni delicate.

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con le critiche esposte, però ora mi sembra che si esageri un poco. Non è che un singolo utente può chiedere di bannare tutti i moderatori di una chat! Io credo che il sacrificio di Northern sia sufficiente per placare le ire di chi si è sentito a disagio per una serie di problematiche.

Un gesto coraggioso e di grande responsabilità, che pensavo avrebbe messo fine ad ogni polemica per il momento.

Evidentemente non è così e forse bisogna prendere atto che ci sono alcuni utenti che si sono vissuti molto male questa chat per le ragioni più svariate. Io sinceramente per il momento mi sono trovato a mio agio. Certo che non si può pretendere da una chat la stessa serietà di un forum!

Io direi di finirla qui, come suggerisce anche saggiamente Casper. In modo che il topic resti aperto e serva ad ospitare eventuali nuove recriminazioni.

Senza acrimonia e accanimento, con spirito democratico e l'intento che ognuno si trovi a suo agio sulla chat come sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che l'evidenza dell'accaduto sia che, come troppe volte accade, ci si sia dimenticati della regola base che si dovrebbe sempre applicare, non su questo forum e in questa chat... ma su qualunque forum e in qualunque chat, ovvero il rispetto e l'educazione.

Tutte le volte la stessa storia: un gruppetto ristretto di utenti dal self-control inesistente che scatta come molle alla prima provocazione. E fra gli utenti io metto anche chi riveste il ruolo di moderatore, OP o chicchessia.

Bene, prendo atto che per te si è infranta la regola base da applicare in forum e in chat.

Quanto dobbiamo ancora aspettare perché vengano presi provvedimenti contro gli OP che infrangono questa regola?

 

Mi pare che la diagnosi sia facile:

 

GhostHunter ha visionato i log e ha risposto con le sue valutazione che, da responsabile della chat, per me, sono esaustive:

In quale universo la valutazione "Non vedo nulla di transfobico" (senza nulla di allegato per cui valutare questa opinione) è una valutazione esaustiva? Senza contare che la risposta di GhostHunter conferma che esiste il problema che stiamo riportando: nonostante neghi che ci siano stati commenti transfobici (anche se non è ben chiaro come questo sia compatibile con le frasi riportate), conferma che gli OP si sono lasciati andare a insulti verso un utente. Però è tutto ok, eh, dopotutto quell'utente se lo meritava!

Un po' come se un poliziotto picchiasse un arrestato e si giustificasse dicendo "Era un criminale".

 

Inoltre, non so se te ne sei accorto, ma in questa discussione sono stati riportati vari altri episodi a confermare l'incompetenza di Allyson. Appoggi la risposta di GhostHunter, secondo cui siamo tutti dei bugiardi e dei fomentatori d'odio?

 

Tutto il resto, nuovamente, per me è sterile polemica inconcludente. Volete una chat più irreprensibile? Siatelo voi stessi per primi, meno guasconerie e punzecchiamenti aiuteranno certamente a ridurre l'incidenza di spiacevoli battibecchi.

No, Casper, non accetto questa risposta. Prima di tutto, voglio che mi si dica di che cosa si accusa me, Almadel o gli altri che sono intervenuti lamentandosi in questa discussione: altrimenti questa risposta non ha senso.

Secondo, gli OP hanno dei poteri e quindi delle responsabilità. Tu hai fatto questa diagnosi: hanno sgrarrato entrambe le categorie. E hai dato questa soluzione: gli utenti comuni siano più responsabili di quelli che hanno poteri e responsabilità. Ti rendi conto di quanto è assurda la tua soluzione? Serve un'altra metafora con il poliziotto? È come se dicessi a chi denuncia un poliziotto perché l'ha menato: "Tu comportati bene e nessuno ti picchierà". (Senza contare che ancora qualcuno ci deve dire cos'ho fatto io per comportarmi male).

Link to comment
Share on other sites

Ma ci vogliamo mettere una pietra sopra sopra? Ieri sera molti di noi eravamo in chat. C'eravamo anche io e almadel. Abbiamo conversato amabilmente, non posso dire di che perché non si possono rivelare i contenuti. Abbiamo scherzato, abbiamo confrontato esperienze, in un clima di affabilità e rispetto reciproco.

Non si potrebbe continuare così? Al limite si lascia aperta questa discussione o un canale dove gli utenti, evntualmente, potranno scrivere le loro rimostranze. Ma adesso mi sembra eccessivo, francamente, insistere ancora con questa storia della transfobia! Soprattutto dopo che Northern si è dimessa, con grande senso di responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...