Jump to content

quanto influisce la propria immagine nella vita di ogni persona?


abacuc

Recommended Posts

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    20

  • akinori

    18

  • Fabiofax

    9

  • messermanny

    9

Secondo me influisce, ma in maniera comunque limitata. Probabilmente si ha "in dotazione" più sicurezza e al primo approccio (sentimentale, sociale, lavorativo) colpisce di più.

 

Ma in ogni caso se sei un pirla, un pirla resti, e alla lunga la bellezza finisce per contare assai poco.

Link to comment
Share on other sites

influisce... la prima impressione che ci si fa di una persona è molto spesso dovuta al suo aspetto estetico, poi fortunatamente o sfortunatamente si scopre anche se c'è altro oltre all'aspetto :pausa:

Link to comment
Share on other sites

La bellezza in sé è importante ma è molto più importante l'approccio diverso che hanno le persone al primo contatto. Un ragazzino/ragazzo particolarmente bello sarà abituato a avere degli approcci positivi, almeno a primo impatto, e questo gli darà più sicurezza in sé. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Trovare persone che ti apprezzano da sicuramente una mano, soprattutto a partire dall'adolescenza.

Ciò non toglie che non sia un vantaggio assoluto e costante.

Link to comment
Share on other sites

influisce eccome. e non è tanto l'immagine adf influire ma come tu pensi di essere. Puoi anche essere brutto ma se ti ritieni bello o cmq ti accetti in pieno hai un approccio più sicuro e ciò si riflette nella vita quotidiana, nei rapporti interpersonali ecc.

Link to comment
Share on other sites

sì ma sono cmq due cose collegate. secondo me non esistono persone oggettivamente belle o forse sì, esistono, ma non è detto che poi piacciano realmente. io ad es. conosco una ragazza che è cicciotella, abbastanza cicciotella, dicono tutti che "ha un culo come porta capuana" ma lei si ritiene bella, se la vedi è molto sicura di sè, fa danza e quando balla si muove come una piuma. Per molti non è di certo oggettivamente bella ma per lei stessa sì e fidati che il ragazzo con lei ci sta bene perchè nonostante non sia una silhouette ha un carattere forte e sicuro di sè. Non è l'aspetto che conta, ma come tu "indossi" il tuo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Al giorno d'oggi conta molto.

Almeno fino a quando non si ha la possibilità di "colpire" l'altra persona attraverso degli altri modi, come i discorsi, il carattere, le gesticolazioni e tante altre cose, perché penso che la vista abbia un ruolo predominante in situazioni di questo tipo, ricevendo informazioni quando tutti gli altri sensi sono praticamente assenti, quindi l'importante è far sì che non si formino dei pregiudizi concettuali basati soltanto sull'aspetto esteriore, proprio come affermava Divine parlando della sua amica.

 

Uno alla fine non è che è bello o meno bello, è la società di oggi che impone un certo canone e non tutti sono in grado di rispettarlo.

Ma non è importante rispettarlo, l'importante è accettarsi per quel che si è, piacersi e comunicarlo agli altri.

E' in questo modo che una persona è veramente libera di esprimersi e di stare bene.

Link to comment
Share on other sites

Sul serio, voglio sapere che lavoro fate :)

 

Non tutti sono cubisti o commesse in questo pianeta!

Quelli che contano davvero sono sempre brutti come il tetano,

perché si sono sempre impegnati in qualcosa

invece di fare sesso e divertirsi.

 

L'unica persona carina che mi viene in mente

ad avere mai concluso qualcosa di importante

nella vita è il presidente Obama.

 

Per il resto mi sembra che il mondo

sia governato da brutti, da nani, da obesi e anziani.

E i belli - al massimo - fanno le abllerine e i camerieri...

Link to comment
Share on other sites

<_< sì ora ho capito. <_<

 

Quelli che contano davvero sono sempre brutti come il tetano,

perché si sono sempre impegnati in qualcosa

invece di fare sesso e divertirsi.

 

L'unica persona carina che mi viene in mente

ad avere mai concluso qualcosa di importante

nella vita è il presidente Obama.

 

bè ma scusa x te qcosa di importante è x forza governare il pianeta? se io faccio volontariato o aiuto i bambini di strada o altro, non è anche questo qcosa di importante? che idea hai del fare qcosa di importante?

Link to comment
Share on other sites

Ok, neanche per "fare volontariato" o "aiutare i bambini di strada"

è necessario o utile essere belli.

 

La bellezza serve solo per camerieri, cubisti, commesse, prostituti o modelle.

Direi che è un po' poco.

Link to comment
Share on other sites

x fare le modelle non è necessario essere belle. Basta essere alte e magrissime. Poi se hai un bel viso tanto meglio se no fa niente.

Guarda miss italia, scartano sempre le belle e tengono ragazze che di viso secondo me non sono poi chissà che. Torniamo al solito discorsio: tutto è soggettivo.

 

Cmq concordo che x fare certi lavori non è necessario essere fighi. Solo che quando lavoravo nell'ambito dell'istruzione dopo un po' di mesi mi confessarono che "tutte le ragazze che lavoravano lì erano state prese non x le reali capacità ma xchè carine, cioè perchè piacevano al superiore".

 

ammetto di esserci rimasta un po' male.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato spesso, altre domande utili al topic sono se essere strafighi aiuta a rimorchiare e fare sesso, ad attirare più persone verso se stessi, poi la seconda domanda collegata alla prima è se molto fare sesso aiuta a regolare il benessere psicofisico e di conseguenza ad affrontare meglio lo stress del lavoro, dello studio, e ad impegnarsi di più.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Un bell'aspetto da più fiducia in se stesso (e di conseguenza anche più successo), poi sicuramente aiuta all'inzio di una conoscenza e a rimorchiare.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato spesso, altre domande utili al topic sono se essere strafighi aiuta a rimorchiare e fare sesso, ad attirare più persone verso se stessi

 

Sì, ovvio.

 

Poi la seconda domanda collegata alla prima è se molto fare sesso aiuta a regolare il benessere psicofisico e di conseguenza ad affrontare meglio lo stress del lavoro, dello studio, e ad impegnarsi di più.

 

Proprio no :D

Almeno "no" in questi termini.

 

Se fosse vero i "secchioni" sarebbero tutti degli "strafighi".

E invece è vero il contrario.

 

Fare molto sesso (e farlo bene) sopprime le ambizioni:

ti rende meno competitivo e meno concentrato.

Lo diceva anche Freud, eh! :)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Almadel le tue teorie da quello che vedo io, fanno acqua da tutte le parti! Non mi risulta proprio che la gente che 'conta' sia solo brutta. Magari i 'belli' hanno l'attitutidine a sfruttare la loro bellezza, ma non è mica detto.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi sforzo; ma di politici, imprenditori e scienziati

- belli o belle - non me ne viene in mente nessuno.

Evidentemente ci avrai pensato anche tu

visto che dici che "la mia teoria fa acqua da tutte le parti";

vorrei solo sapere a te chi è venuto in mente.

 

La Bellezza conta qualcosa fino ai trent'anni

e forse è per questo che chi ha meno di trent'anni

non conta niente. :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente le sciaquette e i tronisti nelle loro interviste cretine lo dicono sempre: ooohhh ma la bellezza è un po' un biglietto da visita, però poi pensano che sei stupido/a quindi diventa un handicap e ti devi impegnare per dimostrare che vali anche DENTRO

Comunque sarebbe un po' irrealistico dire che nella società dell'estetismo esasperato una bella immagine non conti (con questo non è che io sia d'accordo eh). Poi sono d'accordo con chi dice che il piacere agli altri parte molto dal piacersi: ci sono persone che in fondo a guardarle bene non è che siano tutta sta bellezza, ma hanno quell'atteggiamento autocompiaciuto che porta anche gli altri a vedere un'avvenenza non così palese. Detto ciò, io sono un po' portato a diffidare di chi ha un'immagine troppo perfetta, è come se la vedessi come un paravento per nascondere mediocrità o insipidezza. SICURAMENTE SBAGLIO e cado nel solito errore delle apparenze, ma inconsciamente mi viene di pensare questo. E' che sono un po' abituato a vedere troppe persone rincorrere il vestito e il capello senza avere la minima attrattiva caratteriale...o forse sono semplicemente sfigato io che me capitano tutte a me...

Link to comment
Share on other sites

Beh, Almadel, credo che la bellezza da sola non sia sufficiente per creare qualcosa di concreto, e su questo dubito qualcuno abbia da ridire.

Per questo abbiamo tantissime persone brutte che governano, hanno successo e sono ricchissime.

Però sarebbe surreale negare che la bellezza, da sempre, apre tante porte in più: essere belli è come un biglietto da visita, il modo più immediato con cui noi comunichiamo con gli altri. Più belli siamo e più attraiamo gli altri, più ci ricordano, più ci tengono in considerazione (positivamente, se ci ammirano, negativamente se ci invidiano).

Essere belli aiuta nella relazione con gli altri, nelle relazioni di cuore (anche se in questo caso parlerei più di fascino che di bellezza), nel modo con cui ci poniamo. Essere belli significa piacere a molte persone, per come ci si muove, per come si parla. Così si diventa più sicuri, e più in fretta.

 

Una persona brutta tutto questo non lo può vivere, ha bisogno di altri canali per imporsi al mondo; e se ci riesce, probabilmente, ha più successo di uno bello, perchè deve farsi ricordare e guardare per motivazioni che non sono immediate come lo è la beltade, e tanto altro deve mostrare e far apprezzare.

 

Anche se, personalmente, ritengo l'esteriorità importante quanto la propria interiorità.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io mi sforzo; ma di politici, imprenditori e scienziati

- belli o belle - non me ne viene in mente nessuno.

Evidentemente ci avrai pensato anche tu

visto che dici che "la mia teoria fa acqua da tutte le parti";

vorrei solo sapere a te chi è venuto in mente.

 

La Bellezza conta qualcosa fino ai trent'anni

e forse è per questo che chi ha meno di trent'anni

non conta niente. :)

 

Tanta gente che ha cariche abbastanza importanti e vedo ogni giorno andando al lavoro, nonchè anche vari conoscenti e/o amici che mi sembrano sfatare abbastanza le tue ipotesi :)

Link to comment
Share on other sites

Il Bello può usare la sua bellezza per farsi favorire da un Potente.

Tuttavia questo implica che il Bello è destinato a una eterna posizione da subordinato al Brutto Potente. Si può far carriera perché si piace a qualcuno, ma non si potrà mai essere pari o superiori a chi ti dà tutto. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...