Jump to content

TRAVESTITISMO, cosa ne pensate?


Sissy

Recommended Posts

TRAVESTITISMO, cosa ne pensate?

 

...ieri sera ho visto un bellissimo film FAWLESS di Joel Schumacher con una magistrale interpretazione di Robert DeNiro.  :P

...il trailer...

http://www.youtube.com/watch?v=kTgjkScA7Ao&feature=related

...una scena del film che dovrebbe far riflettere...  

http://www.youtube.com/watch?v=Ci9LVlCNJwM&feature=related

 

...questo è un film che consiglio assolutamente di vedere, è commovente e affronta temi delicati...  in questo film ci sono molte drag queen, tutte gay.

 

...ispirata dal film ho fatto questo topic...

 

come vedete voi il travestitismo?

il travestitismo è un tema tabù tra i gay?

i gay che si travestono vengono emarginati dagli altri gay?

come reagiresti se il ragazzo che vi piace, preferisce depilarsi le gambe e nei momenti di intimità mettersi un po' di trucco e le calze parigine?

quei locali come il Mucca-Assassina, l'ART o lo Skylight che accostano i gay alle drag quee, alle trav e alle trans, fanno bene o, no, confondono le idee?

le travestite sono il punto di congiunzione/incontro tra il mondo gay e quello trans?

Se le travestite sono un po' la terra di confine tra trans e gay, il confine esatto dov'è situato esattemente? o non c'è nessun confine?

le trav sono dei gay che si predono qualche libertà in più? oppure sono delle trans che hanno paura di transizionare?

 

...spesso il travestitismo è considerato come fetisch, cioè una parafilia (perversione)... però a me sembra che gli indumenti femminili (diversamente da quelli maschili che invece sono progettati esclusivamente con scopi funzionali... eccezzion fatta per la cravatta il cui unico scopo è far distinguere l'uomo perbene dall'uomo qualunque) sono progettati per emozionare, non solo chi guarda, ma pure chi li indossa... quindi è giusto o no parlare di perversione se un maschio indossa abiti femminili?  

...poi ho notato come queste emozioni che danno gli abiti femminili danno dopo un po' assuefazione... una ragazzina che per la prima volta esce in mini sarà un po' emozionata, diversamente la mini ad una "mignotta" che si veste sempre così non farà ne caldo ne freddo.  :P

infine volevo fare una considerazione sul presunto orientamento sessuale (ma anche sulla ben più importante sessualità) di chi si traveste... spesso, specie in ambienti gay si tende a sottolineare come il travestitismo non sia legato con l'orientamento sessuale, e che anzi chi si traveste è molto più spesso etero che non gay...  secondo me vedere così la questione è semplicistico, perché analizzando la sessualità dei travestiti etero si vedrà che essi non sono come il maschio etero standard, ma sono una sorta di lesbici (uomini che a letto si rapportano alle femmine come loro pari o quasi) oppure dei bisex.

 

...in definitva io credo che il travestitismo sia una cura paliativa per il DIG... la pensate anche voi così???

 

P.S. ...io trovo giusto dare il femminile a chi si traveste...  io do il femminile pure a chi si traveste per il carnevale o Halloween... e voi???

 

P.S. P.S.  ...e sui drag king, cioè quando sono le femmine a travestirsi da uomo, che ne pensate?  ...io penso che la cosa sia molto meno diffusa rispetto al travestimento en femme, questo perché il travestimento al maschile racchiude significati solo simbolici e non anche sessuali come invece lo sono quelli en femme!  

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sissy

    31

  • LadyGodiva

    11

  • Almadel

    10

  • coeranos

    5

Trovo ridicoli, visivamente parlando,gli uomini che si travestono da donne.

Quindi il travestitismo lo trovo divertente.

Che poi possa essere un'esigenza della persona che si traveste,non mi tocca,l'importante è stare bene con se stessi.

Ma un sorriso me lo strapperanno sempre,che sia una cosa voluta o meno.

Link to comment
Share on other sites

Trovo ridicoli, visivamente parlando,gli uomini che si travestono da donne.

Quindi il travestitismo lo trovo divertente.

 

...e non attraente e sexy? in nessun caso... nemmeno se a vestirsi en femme sono il gay Jaye Davidson (attore in La Moglie del Soldato nella parte della trans Dil e in Stargate nella parte del Dio Ra) o il bsx Shin (batterista del gruppo rock tedesco Cinema Bizarre)???

 

allthequeensmenjayehot8.jpg

Jaye Davidson (nato nel 1968)

 

5977730.jpg

Shin (nato nel 1989)

 

...potrete poi trovare degli spunti di riflessione in questo topic simile di Frattaglia!  :P

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,12885.0.html

...trovo che gli interventi di "mama" siano interessanti e simpatici!  :P

Link to comment
Share on other sites

...e non attraente e sexy? in nessun caso...

 

no, assolutamente, il travestitismo lo trovo de-erotizzante.

trovo molto simpatiche le drag queen ma al di fuori dello spettacolo lo trovo abbastanza triste.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente i travestiti hanno nulla carica erotica nei miei confronti, ciò che mi colpisce è piuttosto l'originalità o la simpatia.

Devo però ammettere che gli spettacoli di drag queen sono spesso ripetitivi e scadono nel volgare con banalità; e come dice coeranos, al di fuori dei locali assumono un aspetto triste e malinconico, le vedrei bene in un quadro di Hopper

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Trovo i travestiti, come i transgender, delle caricature. Non capisco il loro essere, non capisco perché vogliano apparire ciò che non sono, ridicolizzandosi o, peggio, mutilando il proprio corpo, attuando delle trasformazioni che nulla hanno di naturale.

Non mi attirano, provo solo incomprensione e disappunto, sia per il loro essere che per il loro apparire (che spesso in questi tende a coincidere).

Secondo me, la tua idea di confine non è valida: non esistono confini netti e definibili, piuttosto esistono dei salti, infatti si parla proprio di categorie diverse, da una parte persone che hanno un orientamento sessuale, dall'altra persone con un disturbo di genere (cosa che prescinde dall'orientamento sessuale), che parte dal sentirsi prima del sesso opposto a quello biologico, poi cercando di apparire come il sesso opposto (travestitismo), infine il tentativo di trasformarsi (transgender).

Non trovo assolutamente erotico il travestitismo.

Link to comment
Share on other sites

partendo dal presupposto che ognuno della sua vita fa quello che meglio crede, io non confonderei comunque i travestiti con i gay.

o gay sono uomini che amano uomini, mentre i travestiti sono uomini che vogliono essere trattate da donna . capisco i travestit solo se considerano questa condizione come appunto di transizione . non capisco invece chi resta travestito a vita oppure chi di traveste solo in alcune occasioni. il fatto che io non capisca non vuol dire che non abbia senso .. se uno si sente donna DEVE diventarlo a tutti gli effetti. discorso diverso per quel che riguarda

i trans sprostitute . se se lo tagliassero non farebbero piu una lira.

Link to comment
Share on other sites

ok però io non vi ho solo chiesto se vi piacciano o meno, ma anche altre riflessioni sul tema...

 

in realtà io credo che gay, trav e trans siano entrambi accumunati dal:

DIVERSISMO SESSUALE di GENERE (DSG)    ...un termine che ho inventato adesso!  :P

...cos'è questo DSG... il DSG c'è quando una persona pratica il sesso, in parte o totalmente, in un modo simile a quello delle persone del genere sessuale opposto.

...moltissime persone hanno il DSG, ed esso (il DSG) può variare di intensità...

siccome (l'hanno detto tutti gli studiosi della psiche umana) la sessualità influisce sul nostro comportamento anche in situazioni extrasessuali, il DSG porta taluni individui ad assumere attegiamenti effeminati.

Un maschio con il DSG non è per forza gay... esso può essere anche etero... in questo caso l'uomo etero con il DSG ad alta intensità si chiamerà "lesbico"; l'uomo etero con il DSG a moderata intensità si chiamerà "uomo-micio"...   la donna con il DSG si chiama "donna-pantera"...  

chi ha il DIG (disturbo dell'identità di genere) ha per forza anche il DSG.

Tutti i maschi gay hanno il DSG tranne nei casi rarissimi degli uomini-gay solo attivi, che non fanno ne fellatio ne pugnette ad altri.

Le travestite e drag queen hanno tutte il DSG.

Alcune persone per accettare il proprio DSG hanno bisogno di travestirsi in intimità per fare sesso con gli altri.  

Alcune persone accettano il proprio DSG senza problemi, ma si travestono ugualmente per curare il DIG che può essere forte, moderato o lieve.

Un DIG ad alta intensità si cura con la transizione di genere... il crossdressing è una cura solo paliativa per chi ha il DIG forte.

Un DIG moderato si cura con il crossdressing (travestimento) part time.

Un DIG lieve si cura liberandosi dal senso di colpa per la propria effeminatezza (o mascolinità nel caso dei XX) ma non necessita per forza di un travestimento vero è proprio...  per un DIG lieve in un soggetto XY sono sufficienti una borsetta unisex a tracolla, un po' di lucidalabbra, le sopracciglia un minimo curate, qualche orecchino, un anello, dei jeans skinni e dei capelli a caschetto...   per "curare" un DIG lieve in un soggetto XX sono sufficienti un abbigliamento unisex, delle scarpe da ginnastica, un orologio maschile e dei capelli a caschetto.  :P

Non tutti i gay hanno il DIG, solo quelli effeminati e comunque in forma lieve.

Tra gli etero esistono molti gay repressi... gente che ha il DSG ma fa finta di non averlo...

...esistono anche molte persone con il DIG represso... sia tra i gay (tra voi), sia tra gli etero (tra loro).

 

...le dinamiche relazionali omoerotiche funzionano (più o meno) così:

il gay macho cerca il gay effeminato

il gay effeminato cerca il gay macho

il gay effeminato mimetizzato da macho cerca il gay macho

il gay medio versatile cerca il gay medio versalite

il gay macho mimetizzato da effeminato probabilmente non esiste

...quindi le dinamiche relazionali omoerotiche funzionano con dei criteri eterodinamici, tranne nel caso del gay medio versatile che cerca un partner che sia l'equivalente di se stesso...

il gay travestito è equivalente al gay effeminato solo che ogni tanto veste da donna.   :muro:

...andare in giro con un travestito però può mettere in imbarazzo perché attiri l'occhio.   :muro:

 

@Sabry ...ad Andrej Pejic (modello austro-serbobosniaco nato nel 1991, alto 1.83 o 1.88) basta veramente poco per diventare una trans bellissima!  :look:

...per farvi capire che è un ragazzo gay eccovi una sua foto a petto nudo!!!    ...comunque anche il modello gay Rogert Garth non starebbe male vestito da donna!  :D

 

andrejpejicidthomaslohr.jpg

paonegarth4001.jpg

 

...ma non ci posso credere!!!  :ghgh: Cecchi Paone è diventato etero??? No, ha incastrato Roger Garth!  :roll:

 

@BurroMiele  ...io sono una trans... quando ero un ragazzo andavo nei club tecnho-house e nei rave con gonna e trucco... ma non ero il tipico trav con le tette finte... ero più una specie di Shin (avevo i capelli ossigenati all'epoca) che ogni tanto si concedeva qualcosa in più che non il semplice abbigliamento unisex... sia le trans che le trav sono così perché vogliono far apparire quello che sono... è molto bello questo e non genera malintesi... mentre in una mia fase da gay efebico ma comunque con un look normale (ogni tanto mi tagliavo i capelli, e ho fatto ricrescere le sopracciglia... come a cicli ...poi me li facevo ricrescere ed assotgliavo di nuovo le sopracciglia) mi è capitato che dei gay, anche meno attraenti e decisamente più maschili di me, mi venissero a chiedere se ero attivo e se mi piacevano... era una cosa frustrante!

...e comunque sul fatto che dici che il travestimento non è erotico posso dirti che la gonna è un indumento erotico perché una tua morbida coscia tocca l'altra tua morbida coscia... e la cosa non è brutta... anzi!!!  :D   ...una volta a Paris, nel 2007, c'erano i Mondiali di Rugby e ho visto dei tifosi scozzesi in kilt (la loro gonnella tradizionale)... saranno stati in gonna ma erano dei fighi lo stesso!  :muro: ...anzi mi sarebbe piaciuto fargli lo scherzetto e alzargli la gonna  ...ma chissà quei energumeni avrebbero potuto prenderla in malo modo!  :eek:

 

@cambiapelle  ...però molti trav si definiscono essi stessi come gay ...e poi mica l'abito fa il monaco!!!  ...e sul trattamento "diverso" da uomo a donna... boh non so... io voglio farmi appellare al femminile, ma non è che richiedo trattamenti di favore solo perché sono una trans mtf... io tratto gli uomini così come tratto le donne... e se vedo un uomo in difficoltà, o che chiede un passaggio lo aiuto così come aiuterei una donna...  e a letto (se escludiamo la maggior attenzione al mio petto rispetto a prima) la gente si comporta con me nella stessa maniera di quando ero un ragazzo gay, percui...      ...io per parità dei sessi  ...quella vera!  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sempre chiesto il motivo per cui

nei locali gay facciano lavorare le Drag

o perché molti gay facciano spettacolo vestiti da donna.

 

In fondo credo che se i travestiti fanno simpatia

la faranno in ugual modo sia ai gay che agli etero.

 

Ovviamente un efebo vestito da donna

potrà essere anche bellissima;

ma per saperlo bisognerebbe chiederlo a un etero

o perlomeno a un bisessuale o a un tranny-chaser.

 

A me possono anche attrarre molto Davidson e Pejic.

ma raserei loro i capelli e li farei vestire in mimetica.

 

Inoltre - nella mia testa - non esiste proprio

l'associazione tra "fare il passivo" ed "essere donna";

quando penetro un ragazzo non mi sembra

di "trattarlo come una femmina"

e non credo che se penetrassi analmente una donna

mi sembrerebbe di "trattarla come un gay".

 

Di gay a cui piacciono gli efebi ne ho conosciuti alcuni.

di gay a cui piacciano gli effeminati ancora nessuno,

se non della generazione precedente alla mia.

Link to comment
Share on other sites

non è che essere "passivo" o "donna" siano due modi diversi per esprimere la stessa dolcezza... lo stesso amore?

Per me che una persona sia passiva per motivi spinti dalla sua naturale fisicità (il caso delle donne) o che sia passivo per una sua naturale vocazione (come nel mio caso e quello degli altri GT passivi) non cambia nulla in sostanza... per me la differenza più che il genere sessuale, la fa l'avvenenza (ma anche la simpatia).... ma forse ragiono troppo da bsx.. però questo mio voler andare al di là delle imposizioni di genere e vedere le persone per la loro anima non credo sia sbagliato.

 

...grazie per avermi fatto conoscere il termine "tranny-chaser" ...tranny-chaser insieme a trans catcher, transsensual and tranny hawk sono i TRANSFAN

http://en.wikipedia.org/wiki/Transfan    

i tranny-chaser più famosi d'Italia sono senza ombra di dubbio Marrazzo e Lapo Elkann!

Link to comment
Share on other sites

Lapo si traveste e quelle davvero erano sue amiche;

non credo facessero sesso, solo tanta coca e discorsi da donne.

Su Marrazzo invece non ci sono dubbi :P

 

Sissy, andrai anche "al di là delle impostazioni dei generi"

ma ti accontenti delle "impostazioni dei ruoli".

 

Per come la vedo io, la sessualità maschile

è composta da una libido prostatica e da una libido fallica.

Ed è così per tutti i maschi, che le sperimentino o meno,

che le sublimino o che le reprimano...

 

Non voglio dire che nel tuo immaginario

non possa esserci una connessione;

ma il piacere femminile è dovuto al/alla clitoride

che è fisiologicamente affine al glande e non alla prostata;

quindi se c'è qualcosa di "solo maschile"

semmai è proprio l'essere analmente ricettivi.

 

Che molti gay passivi si femminilizzino è un dato di fatto

- molto comune nei Paesi Mediterranei, molto raro al Nord -

ma ciò è causato essenzialmente da fattori culturali.

Link to comment
Share on other sites

si e secondo te Almadel i gay effeminati restano single a vita ?

partendo dal presupposto che per effeminato intendo un Modo naturale di essere non di ostentare, voglio ben sperare che esistano gay abbastanza intelligenti da non eliminare come eventuale partner un bel ragazzo un Po effeminato.

per il resto sono d accordo

Link to comment
Share on other sites

Tu sei il classico gay che eliminerebbe

come possibile partner un bel ragazzo un po' effeminato;

questo vuol dire che non sei abbastanza intelligente? :P

Link to comment
Share on other sites

io sono un gay all antica . sono passivo lievemente effeminato che va solo con maschi attivi non effeminati.

... si , forse sono poco intelligente pure io mi sa...

comunque incredibilmente col passare degli anni i miei canoni si sono modificati . infatti l ultimo mio amante era effeminato.... invecchio mi sa...

Link to comment
Share on other sites

l'errore del ragionamento di sissy è che nella realtà tra i gay è più facile che il simile cerchi il simile, esisteranno anche le coppie formate da orso/twink, ma numericamente sono di più le coppie orso/orso o twink/twink, per non contare i "ragazzi normali" che vanno con altri "ragazzi normali"

Link to comment
Share on other sites

@Almadel ...nooo Lapo!!!  ...però con tutti soldi e la fantasia che ha Lapo credo che sarei disposta a chiudere più di un occhio sui suoi vizietti!  :D

...sui ruoli sì hai ragione... però, vedi il ruolo sessuale dice tantissimo (di sicuro più dell'orientamento o del genere sessuale)... il ruolo sessuale è fondamentale per definire qual'è la sessualità di una persona, e la sessualità di una persona influisce su quasi tutti gli aspetti della personalità.

Sulla sessualità maschile e quella femminile...    allora l'orgasmo è sia nei maschi che nelle femmine dovuto al testosterone... l'orgasmo in entrambi i sessi è un momento di incontinenza, di perdita del controllo, di contrazioni involontarie dello sfintere... nei maschi lo sfintere prostatico, nelle femmine lo sfintere vaginale...

...allargando gli sfinteri... esaudisco i desideri... che nascodon i misteri... della sessualità.  :D  

...maschi e femmine usano strumenti diversi per raggiungere le medesime gioie!

...e poi l'analogia tra il piacere delle penetrazione anale e quella vaginale sta anche nello sbattimento... cos'è lo sbattimento? Lo sbattimento è quello che senti dentro alla tua pancia, quei colpetti che vanno a finire sulla vescica (e anche sulla prostata nel caso dei maschi), che facendo così, specie se la vescica è piena (per la legge dell'omorashi), così come se la prostata è carica, andranno per dei semplici motivi meccanici ad aumentare la pressione/tensione sfinteriale conivolgendo tutti i muscoli perianali per un ecstasy sublime di piacere godereccio.  :roll: Certamente gli strumenti sessuali femminili permettono di ottenere un maggior piacere dall'avere una sessualità ricettiva... ma anche gli strumenti sessuali maschili possono essere usati per ricevere piacere da passivi. l'attivo-dominate al culmine dell'orgasmo perde il controllo pure lui, ma è contento perché nello stesso momento ha messo sotto dominando chi vuole lui dandogli un senso di potere (che per un attivo è fondamentale).

Una mia amica bio mi aveva detto... il sesso anale è molto simile a quello vaginale, solo è più strong  ...sono passati molti anni ma non ho dimenticato queste sue parole che credo ricorderò per sempre.  :D

 

Mi sembra strano che a London City (una città pittosto nordica) non ci siano gli effeminati... anzi... nei paesi nordici sono più liberi e quindi ci sono più trans e più effeminati. Forse pensi che da noi ci siano più gay effeminati per una sorta di complesso d'inferiorità che abbiamo noi Mediterronici d'Europa verso i Vichinghi Ariani del Nord Europa...  in realtà loro sono froci ne più ne meno di quanto lo siamo noi!  :P

 

 

@Cambiapelle  ...forse Almadel e suoi amici avevano in mente questa idea dell'effeminato: fisico normalmente maschile poco efebico, sessualità marcatamente femminile e un atteggiamento da vamp superdiva, altezzosa, permalosa, ipervanitosa che sculetta e gesticola in modo ossessivocompulsivo.

Isomma avevano in mente il peggior tipo di gay effeminato possibile...  mentre un gay simpatico, un po' efebico, con sessualità femminile, un animo dolce e femminile ma con un atteggiamento misurato e gentile ha di certo i suoi spasimanti...  poi è ovvio che il gay macho attivo ha più possibilità, ma questo perché tra i gay, i passivi sono nettemente superiori per numero agli attivi.

 

...per ritornare più IT volevo parlare del snobbismo che subiscono chi si traveste...

...da quanto mi sembra di capire le trav gay sono snobbate dai gay...

ebbene esiste lo stesso fenomeno anche tra le trans mtf, ma non tra tutte... solo da parte di quelle trans mtf "web generation" che nella fase pre-trans non hanno mai praticato il sesso omo, ne tanto meno si sono dichiarate gay, e non si sono nemmeno mai travestite di fronte ad altri (specchio di casa escluso)... questo tipo di trans è supportata nelle sue convinzioni dalle attuali teorie psicologiche che dicono che essere gay è solo questione di orientamento ed essere trav è solo un fetish, e che queste cose nulla hanno a che vedere con l'essere trans... per questi motivi queste mtf "web generation" (si chiamano così perché hanno trovato il coraggio di transizionare non dal mondo reale ma grazie alla rete) snobbano di brutto sia i gay che le trav come per volersi sottrarre ad un confronto che le farebbe male perché noterebbero tutti i punti in comune che hanno sia con i gay effeminati che con le travestite. Queste trans mtf "web generation" ottengono il riconoscimento sociale nel genere di elezione tardi (anche un anno o più dopo dell'inizio della terapia ormonale), molto più tardi che le altre trans ex gay ed ex trav, questo perché non avendo avuto il coraggio prima di prendersi alcune libertà, trovano più difficile iniziare a vivere ed a vestirsi en femme.

 

http://www.myspace.com/confusioninsexparty

...questo è un bel party alternativo dove housemusic, gay, drag, trav, trans, bisex, etero e gente stravagante si fondono e confondo in un unico e dionisiaco sensuale animo festaiolo senza la minima inibizione...  :P

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a vedere la cosa al di fuori di un "gioco", un travestimento come potrebbe essere travestirsi da gatto per carnevale. Il fatto che la cosa sia divertente è perché sottointende qualcosa di esasperatamente contraddittorio e ridicolo. Se la cosa va oltre il gioco non è semplicemente un'altro modo per esprimere il transessualismo o una tendenza allo stesso?

Se mi attraggono sessualmente? No, una persona con un aspetto adrogino spesso è molto sensuale, ma non esercita carica sessuale.  :P

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia importante parlare

dell'attrazione che si ha per gli effeminati;

quanto della diffusione del travestitismo nel mondo gay, no?

 

Alcuni gay si travestono per motivi di spettacolo,

altri lo fanno per vero e proprio feticismo sessuale

e le due categorie molto spesso non coincidono.

 

L'assenza di caratteristiche maschili (nel cosiddetto "efebo" o "twink")

non sempre si accompagna alla presenza di quelle femminili.

E la stessa effeminatezza non è sinonimo di travestitismo,

in quanto l'effeminatezza è un atteggiamento,

il travestitismo è una pratica feticistica (o artistica)

- mentre l'essere efebico è solo un tipo fisico - 

Link to comment
Share on other sites

Si chiede se il travestitismo sia un tema tabù fra i gay.

 

Per certi versi bisognerebbe rispondere di no, nel senso

che il mondo gay è l'unico mondo in cui il travestitismo si

può liberamente manifestare.

 

Se pensiamo al poliziotto etero in divisa che indossa di

nascosto le mutandine di pizzo, ci viene da sorridere...

nessuno di noi però con questo poliziotto ha mai parlato

del suo feticismo. Il travestitismo etero è nascosto e ci

si ride sopra.

 

Il fatto che il travestitismo gay si manifesti, non è però

garanzia di dialogo coi travestiti. La tentazione media di

un gay è di proiettare sul travestito le proprie teorie sulla

omosessualità, le proprie ansie etc. etc. Il risultato è che

il travestito viene visto, ma non viene realmente ascoltato.

Il chè implicherebbe il fatto di parlare con questa persona

prima e dopo la sua esibizione ( il travestitismo gay è sempre

esibito sia che sia fatto per gioco, sia che sia fatto in modo

più serio, sia che si sconfini nel cross dressing )

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, ma a parte i "buoni consigli"

tu ci hai mai parlato con un travestito

del suo feticismo?

 

Detto francamente, di solito le persone

non sono molto illuminanti,

quando gli si chiede conto dei loro feticci.

 

Se fai delle domande a me sui miei (innumerevoli) feticci,

non ti so dire molto più di "mi piace".

Link to comment
Share on other sites

Certo che ci ho parlato e non solo del loro

feticismo, come fai a parlare veramente con

una persona se poni delle domande così circoscritte?

 

E' chiaro che ciò che disturba i gay è mediamente

il fatto che del travestito non si può dire: è trans,

quindi è un'altra cosa da me, non mi riguarda in

nessuno modo.

Link to comment
Share on other sites

Devo andare a lavorare...però direi proprio

di sì, che ti sbagli.

 

Il travestitismo non è un gioco di ruolo

sessuale del tipo: faccio l'infermiera o faccio

il cane...il paragone mi pare incongruo.

Link to comment
Share on other sites

@Coeranos

...però se hai letto bene ciò che ho scritto vedrai che non ho fatto chissà che errori perché ho detto che il gay versatile cerca uno versatile... il discorso del macho era per dire in un modo carino attivo, ed effeminato passivo... per la mia esperienza posso dirti che certe eterodinamiche esistono tra i gay... io mi sono sempre trovata compagni attivi o prevalentemente tali (e in quest'ultimo caso dovevano rimanere in astinenza per la loro passività, che però era in minima percentuale)... ho osservato come tra i versatili ci sia quasi la voglia di nascondere le etrodinamiche tra i gay e che vogliano imporre il modello versatile come quello più giusto e l'unico che dovrebbe essere veramente accettato dai gay. Però non è così.

Il problema nasce dal fatto che se è vero che la maggioranza dei gay è versatile (l'abbiamo verificato pure quà sul forum)...  è pure vero che tra i versatili la maggioranza è composta da versatili prevalentemente passivi... quindi non essendoci l'equilibrio nel mondo gay si tende a nascondere la realtà. In questo gay ed etero sono accumunati... perché anche tra gli etero non c'è l'equilibio e la bilancia pure lì pende per i passivi. Io penso che, globalmente ci siano più passivi perché esserlo è più semplice, comodo, meno faticoso (e una volta che sei allenata non è nemmeno mai doloroso) che non essere attivi.   :P

 

@Dreamer  ....per me travestirmi da gatto... e non un gatto qualunque, ma da Catwoman non un semplice gioco ma una vocazione. :D

 

@Almadel ...l'effeminatezza non è solo un atteggiamento... almeno per me io giudico un gay effeminato quando ritrovo in esso una o più caratteristiche tipiche delle femmine, che siano sessuali, fisiche, caratteriali o di look... non so io mi sono sempre considerata, e pure dagli altri, effeminata (però non molto) ma non tanto per il mio atteggiamento (che certe volte lo riconosco è molto da bullo-coatto-burino   ...ma questo è forse perché Trieste, la mia città, è una città portuale e di confine dove tutti, maschi e femmine hanno questo atteggiamento aggressivo nel modo di porsi) quanto per altre cose che magari lasciano trasparire la mia femminilità...  insomma non penso che effeminato sia sinonimo di checca.

 

Per me tutti quelli che indossano indumenti femminili lo fanno perché è bello indossarli... come ho già detto i vestiti femminili sono progettati per emozionare sia chi li guarda che chi li indossa. Percui se è un festich indossare la minigonna e i tacchi a spillo, allora è un fetish di tutte: donne, ragazze, trans, trav, drag, drag per lavoro, lesbici e trav carnevaleschi. E' ovvio che chi indossa ogni giorno abiti femminili avrà assuefazione... è ovvio che per un maschio indossare gli abiti femminili sarà più emozionante che non per una femmina, perché per un maschio indossarli significa abbattere un tabù.

 

tu ci hai mai parlato con un travestito

del suo feticismo?

Detto francamente, di solito le persone

non sono molto illuminanti,

quando gli si chiede conto dei loro feticci.

Se fai delle domande a me sui miei (innumerevoli) feticci,

non ti so dire molto più di "mi piace".

...io però se avete qualche domanda da fare posso dirvi cosa ci trovo di bello nel vestirmi con certe cose...  cioè, vi posso dare le spiegazioni dettagliate.  :roll:

 

P.S. visto che nessuno rivendica le trav come appartenenti al mondo gay, allora le rivendico io e le annetto alla Federazione degli Stati Trans Uniti!  :P

...le transvestiste o transdresser fanno parte dell'universo trans a pieno titolo... in quanto sono trans part time!  :D

Lo scopo della Federazione degli Stati Trans Uniti è quello di sovvertire l'ordine all'interno della più ampia Confederazione GLBT e cambiarne il nome in Confederazione TGLB!  :D

Link to comment
Share on other sites

sissy, no no, io mi riferisco anche alle coppie attivo/passivo, non solo ai versatili. anche se la ritengo una distinzione molto labile.

 

hinzelmann, penso che ciò che dia fastidio siano quegli stereotipi che si vorrebbero associare ai gay, da "donne mancate" insomma.

per me è una semplice questione di "ammosciamento" e perdonatemi il termine.

Link to comment
Share on other sites

@Coeranos  ...ma cosa vuoi dire che esistono le coppie gay attivo-attivo e quelle passivo-passivo??? mi sembra strano...

...forse vuoi dire che estistono coppie gay attivo-passivo fatte da due orsi o da due twink, ok... ma essere orsi o twink è più che altro un look, così come ci sono le coppie etero fatte da un discotecaro e una discotecara, da un fighetto e una fighetta, ma un motociclista e una motociclista, da uno sportivo e una sportiva... certo che non tutte le coppie sono così, però devo dire che se una coppia oltre al sesso condivide anche uno stile di vita simile è avvantaggiata!  :P

 

...per tornare IT una coppia fatta da due trav è molto improbabile.  :P  ...anche se esistono le trav a/p che sono anche bsx... però lo stesso è difficile che con esse si formi una coppia stabile con un'altra trav, anche perchè la trav classica cerca l'uomo... cioè uno che sia anche gay, ma che non sia ne effeminato ne prevalentemente passivo.

Link to comment
Share on other sites

@Coeranos  ...ma cosa vuoi dire che esistono le coppie gay attivo-attivo e quelle passivo-passivo??? mi sembra strano...

 

no...

 

 

...forse vuoi dire che estistono coppie gay attivo-passivo fatte da due orsi o da due twink, ok... ma essere orsi o twink è più che altro un look, così come ci sono le coppie etero fatte da un discotecaro e una discotecara, da un fighetto e una fighetta, ma un motociclista e una motociclista, da uno sportivo e una sportiva... certo che non tutte le coppie sono così, però devo dire che se una coppia oltre al sesso condivide anche uno stile di vita simile è avvantaggiata!  :P

 

 

esattamente, è più facile che si scelgano tra simili.

Link to comment
Share on other sites

@Coeranos la discussione sulle dinamiche relazionali omoerotiche quì e OT, però, visto che è molto importante possiamo fare delle riflessioni sul tema in questo topic apposito:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,23062.0.html

 

hinzelmann, penso che ciò che dia fastidio siano quegli stereotipi che si vorrebbero associare ai gay, da "donne mancate" insomma.

per me è una semplice questione di "ammosciamento" e perdonatemi il termine.

...in quanto donna, seppur acqusita, mi sento offesa... non c'è niente di male nell'esser come lo siamo noi (donne) nemmeno se si è uomo... prenderlo (sessualmente parlando) non fa di te una persona stupida, inoffensiva, oca e senza ambizione...  non capisco dov'è il problema per un uomo di avere alcune caratteristiche (parliamo di questioni di letto) simili alle donne... essere donna a letto, passiva a letto, non fa di te una persona inferiore, nemmeno se sei nato maschio!

Link to comment
Share on other sites

Però non ci si può fare condizionare totalmente

dagli stereotipi etero sull'omosessualità. Sembra

una coda di paglia...

 

Nè io vedo molto positivamente questo discorso

dello scegliersi fra simili, perchè sa molto di combinazione

di due pezzi di un puzzle ( per dare l'idea anche dell'incastro fisico

dei ruoli sessuali ) a cui corrisponde una immagine ristretta

e molto egocentrata dell'omosessualità. Ma qui il discorso si

allargherebbe molto....ai fini della questione posta basterebbero

dei correttivi culturali, perchè il travestitismo sicuramente non si

può pretendere che piaccia a livello sessuale, essendo una forma

di omosessualità molto particolare.

 

E' legittimo, beninteso, anche provare "tristezza" di fronte ad alcuni

travestiti, figuriamoci se io non ho incontrato travestiti che abbiano

suscitato in me tale sensazione ( non foss'altro che per ragioni professionali...penso

all'ex femminiello invecchiato e marginale, la trans premoderna )

 

Si tratta quindi di assumere il fatto che esistono diverse forme di

omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...