Jump to content

[Fox]...CO Fatto!!!


Fox

Recommended Posts

:bua: Bella chiacchierata, sembra che tutto si stia risolvendo al meglio per te e la tua famiglia, bravo! Vedrai che non rimarrai deluso dopo che i tuoi avranno sentito anche lo psicologo  ;)

 

Bella, bella veramente Andrè!  :pausa:

Riguardo la chiacchierata dallo psicologo...non mi hanno detto molto l'altra sera (lunedì), forse perchè, giustamente, i discorsi fatti restano lì, ed è giusto, però...li ho visti un sacco tranquilli, molto! E io sono mooolto più tranquillo di prima...insomma, direi una pacchia!  :rotfl: Ora vorrei dirlo a mia cugina, come dovevo fare tempo fa, ma prima lo richiedo ai miei...

 

A Rob :bua:: grazie amico!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fox

    37

  • Akcent

    9

  • Zell

    8

  • everlook

    7

Top Posters In This Topic

Che bello, tutto è bene quel che finisce bene  :pausa:  complimenti anche ai tuoi, si sono dimostrati quanto mai maturi e ben disposti alla "comprensione"  :rotfl::bua:;)

Link to comment
Share on other sites

Che bello, tutto è bene quel che finisce bene  :pausa:  complimenti anche ai tuoi, si sono dimostrati quanto mai maturi e ben disposti alla "comprensione"  :asd::bua: :bua:

 

Non lo credevo infatti...o meglio, si, ma vista la reazione di mio padre (quando ancora non avevamo riparlato bene) credevo di essere comunque in errore, invece...quasi non ci credo ;) Magari più in là gli richiedo come sta, cosa pensa...oppure è meglio aspettare che mi parli lui?

 

Ahaah, te lo sei ricordato il nome Rob :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Altro CO fatto...stavolta ce l'ho fatta, ho finalmente parlato con mia cugina (che, da come ricorderete, doveva essere la prima)!! L'avevo già sentita per telefono nei giorni scorsi ma...oh, io a voce mi blocco, mi ripeto in testa "ok ora lo dico....si, adesso lo dico....ora ora..."...poi niente XD Alla fine mi contatta lei sabato pomeriggio su msn per metterci d'accordo sulla serata (avevamo una festa di compleanno di un'amica) e...colgo l'occasione, glielo dico! Non so perché non gliel'ho detto in modo "diretto" (anche se ormai non ho più problemi a dire "sono gay" e con alcuni, quasi tutti, così ho fatto) ma tipo:

 

Io: ecco...ti volevo dire una cosa...è stato un periodo un pò particolare e ho capito una cosa e avrei voluto dirla prima a te...mamma e papà già lo sanno...

Lei: cosa?..oddio, mi devo preoccupare?

Io: no no, anzi, però...vedi...ecco, prendiamo Glee...Blaine...Kurt (nomi a caso XD  :))..."cosa" sono?

Lei: ooh, ora ho capito!...Eh bè, che problema c'è! [............] Grazie di avermelo detto, mi sento molto onorata, sul serio!

 

Poi le ho chiesto riguardo il fatto di dirlo ai nostri amici (visto che, come avevo scritto, spesso ci fanno delle battute sopra..), lei mi ha detto "credo lo dicano in modo spiritoso, su quello ho veramente pochi pochi dubbi

anzi nessuno. Magari per i primi tempi potrà esserci un filo di imbarazzo, hai presente quando *Tizio* fa le battute? ecco, così, ma solo all'inizio penso, poi nessuno ci pensa più!!"

 

Come sapevo quindi...con lei è andata benissimo!! E almeno avrò qualcuno in famiglia che conosco benissimo con cui parlarne (a parte i miei genitori XD)!!! Poi lo dovrò dire anche a mia sorella....e ovviamente ai miei amici, perché se mi legherò a qualcuno non voglio portare alcuna maschera, e poi ormai mi sento quasi pronto a dirglielo!

 

Stasera devo sentire due dei miei amici su msn....che faccio??? Glielo dico stasera o...aspetto ancora?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se hai la possibilità di dirlo loro in modo diretto, nel senso faccia a faccia, penso sia meglio......

Certo se sono persone che magari per distanza geografica non riesci a vedere se non in tempi lunghissimi, allora vada per msn..... della serie, meglio per via telematica che magari lo sappiano per vie traverse (ammesso sia possibile) e pensino che tu non ti fidavi di loro....

Bravo comunque per il CO con tua cugina :gha:

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo, Fox!  :asd:

Il CO con tua cugina è fantastico! xD

Per quanto riguarda i tuoi amici, vedi tu: se sai di poterti fidare di loro, se ritieni sia meglio dirglielo...

In ogni caso  :gha:

Link to comment
Share on other sites

E anche la cugina "è fatta"  xD  questi sono passi importanti, complimenti! La via telematica ha un vantaggio (almeno credo lo sia), ovvero che dai tempo alla persona che riceve la notizia di elaborarla in modo un po' più distaccato. Ma mi rendo conto che questo non è necessariamente un vantaggio...e il dirlo direttamente, senza filtri, ne ha di ben altri.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Se hai la possibilità di dirlo loro in modo diretto, nel senso faccia a faccia, penso sia meglio......

Certo se sono persone che magari per distanza geografica non riesci a vedere se non in tempi lunghissimi, allora vada per msn..... della serie, meglio per via telematica che magari lo sappiano per vie traverse (ammesso sia possibile) e pensino che tu non ti fidavi di loro....

Bravo comunque per il CO con tua cugina ;)

 

No no li conosco e di solito li vedo, quindi ieri non ho detto nulla alla fine...anche perchè nemmeno ci siamo sentiti XD  :love:

Grazie Mic!!

 

Bravissimo, Fox!  :)

Il CO con tua cugina è fantastico! xD

Per quanto riguarda i tuoi amici, vedi tu: se sai di poterti fidare di loro, se ritieni sia meglio dirglielo...

In ogni caso  :)

 

:) Ti ringrazio Daniele! Con i miei amici, aspetterò il momento giusto  :)

 

Ottimo, bravo!  :)

 

Grazie Steeee ;)

 

Grandissimo!! Un altro traguardo raggiunto dopo il CO più importante che è quello con i genitori...Ti ammiro molto per il tuo coraggio  ;) ( :love:)

 

Ohiii :sisi: Ti ringrazio Mat :)

 

E anche la cugina "è fatta"  xD  questi sono passi importanti, complimenti! La via telematica ha un vantaggio (almeno credo lo sia), ovvero che dai tempo alla persona che riceve la notizia di elaborarla in modo un po' più distaccato. Ma mi rendo conto che questo non è necessariamente un vantaggio...e il dirlo direttamente, senza filtri, ne ha di ben altri.  :)

 

Sii, ha un vantaggio enorme, infatti la adoro...a voce è diverso, moolto diverso! Grazie Andrea :)

 

Ottimo :ok: Te li ho già fatti ma te li rifaccio, i complimenti...E anche alla cuginetta magnifica che ti ritrovi ;)

 

Ed ecco Rob :D;) Grazie carissimo, e dici bene, è proprio carissima! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E rieccomi qui ad aggiornare questo topic....ebbene si, l'ho detto ai miei amici, quelli che vedo sempre, non quelli di scuola...!! Ora vi racconto :banana:

 

Allora..stavo su facebook (questo venerdì) e ho pensato di contattare L., una di loro, per chiederle se sabato (ovvero ieri) ci saremmo visti..lei mi risponde subito dicendo che D. (il suo ragazzo) e V., un altro amico, erano lì con lei e le dicevano che si, ci saremmo visti, che avremmo fatto un giro al centro :sisi:

Ecco quindi il pensiero che mi assale..."ecco, ci sono 3 amici ora su facebook a cui lo puoi dire, visto che a voce proprio non ci riesci...fallo Simò, fallo!!"...

Le mando un altro messaggio..e tutto inizia (ovviamente i messaggi non sono uguali, ma il senso si):

Io: L., per me va bene...poi vi vorrei anche dire una cosa e...quasi quasi sfrutterei ora i messaggi su facebook..diciamo che è una cosa che mi riguarda e D. e V. ci fanno a volte le battute, compreso F. (un altro amico del gruppo, fidanzato con S., anche lei nostra amica), anche qualche sera fa..

L.: mmmh, dicono che al momento non gli viene in mente nulla..

Io: ok, un aiuto...mia cugina non ama quella parola e li corregge......

L.: Aaaah, abbiamo capito...ci avevi fatto preoccupare, pensavamo chissà cosa! Ci fa tanto piacere che tu ce l'abbia detto, ti vogliamo tanto bene!...Dai vieni qui, raggiungici!!

:blush: :blush: Appena ho letto son rimasto così...così...contento!!! Quindi li ho raggiunti subito..sono stati carinissimi, li ho visti così come sempre! Mi hanno fatto qualche domanda ma molto semplici e tranquille..L. mi ha anche ammirato per averlo detto ai miei, lei non l'avrebbe fatto subito (se si fosse trovata nella mia situazione). Ero felicissimo!!! :blush:

 

Ieri sera...ahahah, l'ho detto agli altri due (che dovevano essere 3, perchè S. ha un fratello, E., ma non c'era!) e...l'ho fatto in un modo mooolto spiritoso! Volevamo vedere tutti come avrebbe reagito F. :rotfl: Già la mattina gli avevo detto, a F., che avrei voluto dire loro qualcosa! Quindi, come ci vediamo, mi chiedono e io:

Io: dunque, è una cosa personale...che mi riguarda

Loro:...........ne hanno dette talmente tante che manco me le ricordo, ma quella stupenda è stata "hai scoperto di essere in realtà una donna" (di F.)....io a ridere che dico "oddio XD, no...però...è una cosa simile, non proprio ma...gli si avvicina ahahah"

Loro:...........

Io: ok, ve lo dico io dai...carissimi (mano sulle spalle)...sono frocio!! (volevo troppo fare la battuta, tra l'altro era la prima volta che lo dicevo a voce...mamma mia!! :banana: )

F.:...ah..bè, l'importante è averlo capito! (subito indietreggia imbarazzato per la battuta fatta prima XD ahahahahah)

S.: aaaah! Bè va bene, sono contenta che ce l'hai detto, come mai ...bla...bla...bla

E abbiamo iniziato a parlare! Siamo stati benissimo, tutto come prima anche per loro, e almeno adesso posso essere me stesso :sorriso:

 

Poi toccherà ad altri due amici e agli altri due miei cugini! Per mia sorella sto aspettando ancora un pò :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

yeeeeeeeeeeeeeee adoro i CO di gruppo e le reazioni naturali.....io sarò positivo ma credo che oramai in italia pochi siano i ragazzi che non accettino l'omosessualità degli amici....le battute sono solo figlie dell'ignoranza per il resto se una persona ti vuol bene te ne vorrà sempre

Link to comment
Share on other sites

Ammazza, c'hai preso gusto :grin: !!!

Bravo, dirlo agli amici di sempre, quelli a cui si è più legati, per me è indispensabile altrimenti il vostro non sarà mai un vero rapporto di amicizia reciproca!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti FOX, dopo genitori e cugine ......gli amici, che sicuramente avrà un gusto diverso ma altrettanto importante.

 

Troppo spassosa la modalità degli ultimi C.O. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sono molto contento per te Fox! :D Magari fosse tutto così bello per tutti! xD

 

Si in effetti sono stato fortunato, non me lo aspettavo, davvero! :blush: Ti ringrazio!

 

yeeeeeeeeeeeeeee adoro i CO di gruppo e le reazioni naturali.....io sarò positivo ma credo che oramai in italia pochi siano i ragazzi che non accettino l'omosessualità degli amici....le battute sono solo figlie dell'ignoranza per il resto se una persona ti vuol bene te ne vorrà sempre

 

Bè dici bene, se uno ha amici intelligenti e come si deve...non penso ci siano problemi (almeno ora lo penso sul serio, prima avevo un pò di timore)!

 

Ammazza, c'hai preso gusto :grin: !!!

Bravo, dirlo agli amici di sempre, quelli a cui si è più legati, per me è indispensabile altrimenti il vostro non sarà mai un vero rapporto di amicizia reciproca!

 

Adesso si, ci ho preso gusto davvero ahahah :peanut: Esatto, per questo gliel'ho detto, proprio perchè voglio che sia un'amicizia "sana e reale" fino in fondo! :smiley:

 

Complimenti FOX, dopo genitori e cugine ......gli amici, che sicuramente avrà un gusto diverso ma altrettanto importante.

 

Troppo spassosa la modalità degli ultimi C.O. :ok:

 

:rotfl: :rotfl: Dirlo agli amici è stato anche più bello!!! Grazie!!

 

Ahahahah...Bellissimi :rotfl: Altri complimenti da parte mia :ok:

 

Ti ringrazio Rob! Poi ci sentiamo su msn!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io: ok, ve lo dico io dai...carissimi (mano sulle spalle)...sono frocio!!

Ahahahah bellissima questa! Ho fatto un po' di confusione leggendo le iniziali dei nomi, ma sembra che tu l'abbia detto a un sacco di gente! Complimenti :grin:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah bellissima questa! Ho fatto un po' di confusione leggendo le iniziali dei nomi, ma sembra che tu l'abbia detto a un sacco di gente! Complimenti :grin:

 

Si in effetti c'erano troppi nomi ehheh!! :D

 

Ho letto solo ora... complimenti Simo, sono proprio contento che anche con i tuoi amici sia andato tutto bene! Bravissimo!!! :sorriso:

 

Ti ringrazio Ste, tranquillo, anche io a volte arrivo tardi a leggere :cheesy:

 

Che bei CO....e chi ti ferma più ora?!

 

Grazie e....esatto!!!!

 

Nuovi CO:

 

-l'altra mia cugina

-le mie due "migliori amiche" dell'università (ci siamo riavvicinati)

-gli ultimi due amici del gruppo

 

Con mia cugina è andato tutto bene, non se lo aspettava ma è stata felice che io gliene abbia parlato! Mi ha pure ammirato per come la penso, per la sicurezza che mostro e per il fatto che non mi creo più alcun problema su questa cosa! Tra l'altro ho scoperto che lei si è fidanzata ahahaha!!

 

Alle mie amiche gliel'ho detto perchè...bè, quando ci siamo rivisti qualche sera fa una delle due mi ha rifatto la fatidica e fastidiosissima domanda..."allora Simo la fidanzatina ce l'hai? quando ce la presenti?"....non gliel'ho detto per strada perchè qui c'è gente ma come ci siamo lasciati poi..la sera le ho sentite su msn e gliel'ho detto! Sono state un amore anche loro, anzi, mi hanno detto pure che all'uni mi aiuteranno a vedere chi è gay e chi no, ahahahahah!!

 

Con gli altri due miei amici ieri sera...ho voluto rigiocare un pò :peanut: Gli ho detto "bè, ho una rivelazione da farvi, su di me!....S., c'entra con uno dei personaggi di Glee (eeeeeh lo so, Glee lo metto sempre in mezzo, ahahahah)"...me li ha sparati tutti, solo alla fine lei mi ha chiesto "..Sei gay?" e io "..Eh si! Ci sei arrivata finalmente" :banana: L'altro, A., è rimasto un pò così, di stucco, però...subito dopo tutti e due si son mostrati come sempre, come se non gli avessi detto nulla praticamente!

 

E in più...ho dato il "via libera" ai miei per dirlo agli altri (zii, conoscenti, chi je pare, non me interessa...ovviamente con gli zii è un conto, con gli altri giusto se capita il discorso..ma tanto non ho problemi)!

Ora mi resta un ultimo CO importante da fare...e sono un pò preoccupato ma non per niente eh, ma perchè...si tratta di mia sorella!...Vediamo un pò... :salut:

Link to comment
Share on other sites

perchè hai lasciato tua sorella per ultima ?? :)

 

...Non lo so, forse perchè comunque la vedo meno spesso, è più grande, già sposata con due figlie, spesso non andiamo d'accordo, è come se fossimo un pò figli unici eheh!

 

In effetti, le sorelle dovrebbero essere tra le prime scelte!

Comunque, complimenti per tutto il tuo percorso di C.O.! ;)

 

Come mai le prime scelte? :)

Grazie mille! :P

Link to comment
Share on other sites

Io: ok, ve lo dico io dai...carissimi (mano sulle spalle)...sono frocio!!

 

Nooo, sei davvero un grande!!! Questa scena è fantastica!

Come hai letto io sono in una situazione simile alla tua 2 mesi fa, per cui sono davvero stupito di come tu sia riuscito ad aprirti così tanto in poco tempo! Cosa ti ha fatto guadagnare così tanta sicurezza? Magari potresti darmi qualche consiglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Macud! Si si ho letto, mi ricordo bene :) ;) Intanto grazie!...Eheh, si quella scena è stata incredibile, che risate XD

Comunque...non lo so sai, da una parte mi stupisco un pò di me in effetti, visto che son sempre stato insicuro e parecchio ansioso, però...boh, ho capito che non serve farsi troppo problemi, mettersi da parte e restare "nell'ombra", bisogna parlare, chiarirsi, aprirsi, solo così si riesce a vivere meglio, con più serenità :) Ho sempre avuto anche poca stima di me stesso ma...di recente ho cambiato totalmente mentalità ma non nel senso "ah io so il meglio di tutti" quanto "io sono come tutti gli altri, valgo quanto gli altri, io sono io" :sisi: :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...