Jump to content

[Fox]...CO Fatto!!!


Fox

Recommended Posts

Ragazzi, vi conosco da poco ma già mi siete stati tanto utili nel rispondere ad alcuni miei quesiti, quindi...grazie!! :D

 

Volevo farvi sapere che....ce l'ho fatta!!! Finalmente ho fatto CO con mia madre! Avrei voluto dirglielo ieri sera, con la presenza anche di mio padre, ma alla fine...non ce l'ho fatta :lol: Mi ero preparato un foglio "introduttivo" in cui spiegavo la cosa di primo impatto (lo so, ma non avrei proprio saputo come iniziare il discorso a voce altrimenti  :lol:) per poi parlarne, infatti ecco cosa ci ho scritto:

 

"Lo scrivo perché ho usato spesso questo sistema e...mi ci son sempre trovato bene, visto che di primo impatto spesso le parole non mi vengono. Non scrivo molto però, questo serve solo a iniziare la cosa...

Son maturato tanto negli ultimi anni e anche questo mi ha permesso di aiutarvi a volte, e proprio questa maturazione alla fine mi ha fatto capire, finalmente, una cosa...che sono gay. Io però sono sempre lo stesso, così come mi vedete, proprio per questo spero che per voi non cambierà nulla..."

 

Mia madre, dopo aver letto, alza lo sguardo e dice "assolutamente no, perché dovrebbe?"

Ecco quindi che iniziamo a parlare un pò ma con un discorso semplice, mi ha chiesto come l'ho capito e quando e se fosse stato magari a "causa" loro (errore che fanno molti genitori, penso)...io le ho risposto ovviamente di no, che è una cosa che bene o male sapevo ma non volevo ammettere! Poi le ho detto che mi sono confrontato con alcuni amici che conosco (virtuali) e le cose sono le stesse :lol:  Poi mi ha detto anche che giorni addietro ci aveva pensato  un attimo a questa cosa e che forse dentro di lei lo sapeva.

Insomma....è andata bene, come sapevo, ne ero sicuro al 100%, ma il timore c'era :)

Stasera....toccherà a mio padre!!!! Lui è comunque un tipo sensibile, anche se a prima vista a volte sembra un musone di prima categoria...e in un certo senso lo è XD Ci spero tanto che abbia una reazione positiva anche lui!

 

Vi faccio sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fox

    37

  • Akcent

    9

  • Zell

    8

  • everlook

    7

Top Posters In This Topic

Contentissimo per te Volpino.  :lol:

 

Vedrai che anche tuo papà riuscirà a rapportarsi alla cosa con intelligenza, in virtù di quella sensibilità che dici. E se così non dovesse essere resta fermo sulla tua strada: il tempo porterà anche lui (e tua mamma) ad incrociare il tuo stesso sentiero. :lol:

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dexter (vidi la prima stagione di questo telefilm...anche se non so se è riferito a lui :lol:...mi piacque parecchio!) , lo spero davvero! Così come spero di trovare prima o poi qualcuno da avere accanto...!!

Crepi!!!

Link to comment
Share on other sites

E' andato proprio bene!!!

Mia mamma tutto'ora non è convinta della mia omosessualità  :lol: anche se mi vuole comunque molto bene come prima!

In bocca al lupo per la seconda parte  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie veramente a tutti!! Allora:

 

A Dexter: quindi immaginavo bene :D

 

A Ghiro: ti ringrazio davvero! Certo, non so se magari sta pensando a qualcosa, magari è anche normale, però la vedo comunque tranquilla :lol: Crepi crepi...tra 40 minuti arriva a casaaaaaa XD

 

A LU: eheheheh, si in effetti...non me lo aspettavo proprio! E pensare che lo volevo dire prima a mia cugina ma...niente, non riesco a stare zitto coi miei, non potevo più rimandare...!

 

Ad Hijack: Crepi crepissimooo XD  :lol:  :lol: Le mie sensazioni per fortuna erano fondate, almeno su mia madre...ma conto anche su mio padre!

 

A Zell:  :) Come mai non è convinta? In che senso, crede sia solo una "confusione"? Certo il bene, se il genitore è un vero genitore, non si mette in discussione! ...Ri-crepi!!

Link to comment
Share on other sites

Spera sempre in una folgorazione sulla via di Damasco secondo me!

Credo principalmente perchè non ho storie da 2 anni.

Quindi ogni tanto mi chiede se sono sicuro  :lol:!!!

Link to comment
Share on other sites

Spera sempre in una folgorazione sulla via di Damasco secondo me!

Credo principalmente perché non ho storie da 2 anni.

Quindi ogni tanto mi chiede se sono sicuro  :lol:!!!

 

Aaaahh, ora ho capito :lol: E, per curiosità, tu che le rispondi? XD

Link to comment
Share on other sites

All'inzio rispondevo con ironia con frasi del tipo "certo! tu sei ancora sicura che ti piacciono gli uomini?"..

Poi visto il ripetersi della domanda le ultime volte ho risposto in tono infastidito con un "siiiii" oppure con un "ovvio" e fortunatamente pare avere smesso da un po' (spero)

Link to comment
Share on other sites

All'inzio rispondevo con ironia con frasi del tipo "certo! tu sei ancora sicura che ti piacciono gli uomini?"..

Poi visto il ripetersi della domanda le ultime volte ho risposto in tono infastidito con un "siiiii" oppure con un "ovvio" e fortunatamente pare avere smesso da un po' (spero)

 

Da come mi dici sembra comunque una persona molto simpatica tua mamma, però certo se uno insiste...poi diventa un pò petulante XD Avrei dato anche io le stesse identiche risposte, poi io son proprio un tipo molto ironico  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Complimenti Fox, molto bene. Spero altrettanto per il CO con tuo padre.

Le domande che tua madre ti ha fatto credo siano comunissime, ma l'ha presa bene!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Fox, molto bene. Spero altrettanto per il CO con tuo padre.

Le domande che tua madre ti ha fatto credo siano comunissime, ma l'ha presa bene!

:P

 

Vero, grazie :P

 

Comunque...fatto...e....bè, diciamo che non è proprio come mi aspettavo, o meglio: mia madre oggi pomeriggio non ci si è soffermata moltissimo, aspettava mio padre...e li ho trovati molto confusi...alla fine hanno pensato, se voglio, di provare a parlare con qualcuno che ne sa di più, solo per parlare...io ho capito che loro son confusi, ma io non lo sono, riguarda più loro questa cosa, non me...

Insomma, per carità, non è che sia successo niente di che ma...non era quello che volevo, ecco...

Poi vi faccio sapere meglio, vado a cena...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, è andata!

 

 

Vero, grazie :P

 

Comunque...fatto...e....bè, diciamo che non è proprio come mi aspettavo, o meglio: mia madre oggi pomeriggio non ci si è soffermata moltissimo, aspettava mio padre...e li ho trovati molto confusi...alla fine hanno pensato, se voglio, di provare a parlare con qualcuno che ne sa di più, solo per parlare...io ho capito che loro son confusi, ma io non lo sono, riguarda più loro questa cosa, non me...

Insomma, per carità, non è che sia successo niente di che ma...non era quello che volevo, ecco...

Poi vi faccio sapere meglio, vado a cena...

Che siano confusi credo siano normali reazioni a una situazione inaspettata.

E' anche abbastanza comune il consigliare di parlare con qualcuno (per fortuna però non tutti i genitori pensano di far 'curare' l'omosessualità).

Per curiosità, sei figlio unico?

 

Complimenti di nuovo  :P

Link to comment
Share on other sites

No no, ho una sorella più grande di 7 anni, già sposata, con una figlia e un'altra...che nascerà tra pochi giorni!

Quindi....tutto normale? Anche a voi hanno detto di parlare con qualcuno per avere le idee più chiare?

Grazie Akcent  :P

Link to comment
Share on other sites

Si l'hanno proposto anche a me!

Ma se non hai altri problemi per cui uno psicologo/psichiatra potrebbe aiutarti dovresti fargli capire che non ne hai bisogno e che hai le idee chiare!

Altrimenti, se è un professionista, dopo la prima seduta sarà lui a dire ai tuoi genitori che non c'è bisogno di lui, anzi potrebbe decidere di aiutare loro al caso!

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo CO, complimenti :P

 

Anche io quando penso ad un ipotetico co con i miei prendo in considerazione l'idea di scrivere una lettera: mi sembra più facile ed immediata.

Con i miei amici mi è piaciuto di più dirlo a voce, ma con i miei non ci riuscirei...

:P

Link to comment
Share on other sites

Si l'hanno proposto anche a me!

Ma se non hai altri problemi per cui uno psicologo/psichiatra potrebbe aiutarti dovresti fargli capire che non ne hai bisogno e che hai le idee chiare!

Altrimenti, se è un professionista, dopo la prima seduta sarà lui a dire ai tuoi genitori che non c'è bisogno di lui, anzi potrebbe decidere di aiutare loro al caso!

 

Non so se vi è capitato ma...averne parlato stasera, è come se avesse rimesso le cose in discussione...però se poi ci penso mi dico che non c'è niente da mettere in discussione! Comunque si, se poi ci vado a parlare spero davvero a sto punto che mi dia una conferma perché se non lo è...bè non so proprio chi sono allora!

Comunque non vorrei che la cosa venga fraintesa, i miei non si sono comportati male, però...non so, non mi sono sentito perfettamente a mio agio, sembrava quasi la mia consapevolezza non fosse giusta...

 

A radioresa: grazie...bellissima almeno la prima parte XD

La mia lettera era molto breve, alla fine si è parlato a voce...che ansia, ancora me la sento addosso!

Link to comment
Share on other sites

Fox...  ma che bello Fox Mulder... cioè David Duchovny, finchè lo vedevo solo in X-Files pensavo fosse solo molto carino e simpatico, ma poi quando lo ho visto mezzo nudo in Californication ho capito che è pure molto figo!  :P  (...ha pure la tartaruga sulla pancia!!!)

...comunque Fox, secondo me il bilancio del tuo C.O. con i tuoi genitori può dirsi certamente positivo... e anche queste tue "insicurezze" (e dei tuoi genitori) sono del tutto normali vista la tua situazione... sei giovane e non hai avuto ancora esperienze dirette... però non è che ti pensi gay così senza un senso, avrai le tue motivazioni che sicuramente sono giuste. Poi è vero che tante cose possono succedere... ma la cosa più probabile è che anche nei fatti (relazioni amorose) vengano poi confermati quelli che sono i tuoi desideri sessuali.  :P

Link to comment
Share on other sites

@Fox: beh, nella prima parte non è che ho detto cose molto interessanti  :boh:

Comunque sia hai ragione, ogni tanto basta un minimo di spinta e poi si riesce a parlare più facilmente :P Per me è stato così con mio fratello... prima gliel'ho fatto capire e poi abbiamo potuto parlare liberamente :P

Link to comment
Share on other sites

Fox...  ma che bello Fox Mulder... cioè David Duchovny, finchè lo vedevo solo in X-Files pensavo fosse solo molto carino e simpatico, ma poi quando lo ho visto mezzo nudo in Californication ho capito che è pure molto figo!  :P  (...ha pure la tartaruga sulla pancia!!!)

...comunque Fox, secondo me il bilancio del tuo C.O. con i tuoi genitori può dirsi certamente positivo... e anche queste tue "insicurezze" (e dei tuoi genitori) sono del tutto normali vista la tua situazione... sei giovane e non hai avuto ancora esperienze dirette... però non è che ti pensi gay così senza un senso, avrai le tue motivazioni che sicuramente sono giuste. Poi è vero che tante cose possono succedere... ma la cosa più probabile è che anche nei fatti (relazioni amorose) vengano poi confermati quelli che sono i tuoi desideri sessuali.  :P

 

Eeheh, bè si è un gran bell'uomo, ma Californication non l'ho seguito!

Si si, alla fine lo penso anche io...dopo la "confusione" un pò totale di ieri sera, oggi la situazione mi pare migliore, vi spiego. Mio padre è rimasto a casa perchè doveva accompagnare mia sorella in ospedale per un controllo (tra pochi giorni partorirà) e devo dire che l'ho visto molto tranquillo e quasi "più buono" e gentile di altre volte XD Magari dico una fesseria, ma ho avuto questa impressione...lì per lì ero ancora un pò chiuso, però poi pian piano mi è passata. E' anche vero che non abbiamo riaffrontato l'argomento, ma spero succederà di nuovo, ovviamente!! Mia madre invece mi ha chiamato dal lavoro e...anche lei l'ho sentita bene, quella di sempre...magari avranno riflettuto un pò anche loro (possono prendersi il tempo che vogliono, ci mancherebbe)??

Hai ragione Sissy, non ho avuto esperienze, ma non penso sia una stupidaggine il fatto che se guardo una ragazza non mi attira sessualmente, mentre se vedo un ragazzo o anche un uomo che mi garba..allora scatta qualcosa! Certo, con i genitori non riesci ad andare proprio nello specifico, però...chi è etero dovrebbe capire che succede la stessa cosa per l'altra sponda XD

Sai, prima, quando ancora non ne ero consapevole, mi rendevo conto che mi piaceva il corpo maschile ma non mi riuscivo proprio a vedere con un ragazzo...oggi invece, con questa maturazione, mi ci vedo eccome, ma cerco sempre la serietà, la fiducia e l'intelligenza...e non credo sia così impossibile trovarlo tale, no?  :P

 

A radioresa: Dici bene, però certo non è comunque semplice...con gli amici magari riuscirebbe meglio, ma con i genitori...non tanto XD Quanto mi sarebbe piaciuto avere un fratello più vicino alla mia età :boh:

Link to comment
Share on other sites

Bel C.O., complimenti^^ E' andato anche bene, tutto sommato, se dopo la confusione iniziale ora i tuoi si stanno sciogliendo vuol dire che le cose stanno filando lisce  :P

Per quanto riguarda lo psicologo, se i tuoi insisteranno, credo che dovresti provare ad andarci, io almeno farei così: dimostreresti ai tuoi (attraverso quello che dirà loro lo psicologo) che sei così di natura, che la tua sessualità non è dovuta a traumi o simili (a volte i genitori fanno questo genere di pensieri) e che sei nel pieno delle tue facoltà mentali. Magari questo aiuterebbe loro a rasserenarsi :P E' solo una mia idea, comunque^^

Link to comment
Share on other sites

Non so se vi è capitato ma...averne parlato stasera, è come se avesse rimesso le cose in discussione...però se poi ci penso mi dico che non c'è niente da mettere in discussione! Comunque si, se poi ci vado a parlare spero davvero a sto punto che mi dia una conferma perché se non lo è...bè non so proprio chi sono allora!

Comunque non vorrei che la cosa venga fraintesa, i miei non si sono comportati male, però...non so, non mi sono sentito perfettamente a mio agio, sembrava quasi la mia consapevolezza non fosse giusta...

 

Io forse ho provato qualcosa di simile.. Cioe`anzi, mi sono messo in discussione io stesso prima di dirlo ai miei e poi mi hanno messo in discussione loro appena gliel'ho detto perche`la cosa li ha molto sorpresi :P

Ma non so.. Sara`che prima quando e`solo una sensazione nella tua testa ti riesci a sentire sicuro quanto vuoi ma poi quando devi condividerlo con gli altri ti fa quasi strano :P

 

Hai ragione Sissy, non ho avuto esperienze, ma non penso sia una stupidaggine il fatto che se guardo una ragazza non mi attira sessualmente, mentre se vedo un ragazzo o anche un uomo che mi garba..allora scatta qualcosa! Certo, con i genitori non riesci ad andare proprio nello specifico, però...chi è etero dovrebbe capire che succede la stessa cosa per l'altra sponda XD

 

Si lo stesso che penso io :boh: In ogni caso... Complimenti per il CO coi tuoi!!!!!!!! :D Sei stato bravissimo ed e`andato tutto bene mi sembra! :P

Ah tra l'altro, visto che si parlava di psicologi, i miei hanno voluto che andassi e sono andato ad una seduta piu`che altro perche` li aiutasse ad accettare la cosa. Non mi piace molto, ma e` andato tutto bene. La psicologa era gentile e durante la seduta ha parlato a turno con me e poi con mio padre e credo che la "chiaccherata" che hanno fatto gli sia servita. Pero`se i tuoi sono a posto cosi`, ne puoi fare di certo a meno ;)

Link to comment
Share on other sites

Io forse ho provato qualcosa di simile.. Cioe`anzi, mi sono messo in discussione io stesso prima di dirlo ai miei e poi mi hanno messo in discussione loro appena gliel'ho detto perche`la cosa li ha molto sorpresi :boh:

Ma non so.. Sara`che prima quando e`solo una sensazione nella tua testa ti riesci a sentire sicuro quanto vuoi ma poi quando devi condividerlo con gli altri ti fa quasi strano :D

 

Si lo stesso che penso io :P In ogni caso... Complimenti per il CO coi tuoi!!!!!!!! :D Sei stato bravissimo ed e`andato tutto bene mi sembra! :P

Ah tra l'altro, visto che si parlava di psicologi, i miei hanno voluto che andassi e sono andato ad una seduta piu`che altro perche` li aiutasse ad accettare la cosa. Non mi piace molto, ma e` andato tutto bene. La psicologa era gentile e durante la seduta ha parlato a turno con me e poi con mio padre e credo che la "chiaccherata" che hanno fatto gli sia servita. Pero`se i tuoi sono a posto cosi`, ne puoi fare di certo a meno ;)

 

Lo ripeto, oggi va meglio :P  Mamma mia quanto hai ragione, lì per lì sembra che sei cosciente di tutto ma...mentre lo dici, intendo a chiunque, dici "ma, davvero? sul serio lo sto dicendo?" Come ti capisco :D

 

Ti ringrazio Albix, si è andata bene, oggi me ne rendo conto meglio!

Ah bene, quindi comunque può essere d'aiuto..anzi, di solito di sicuro lo è :) Vi faccio sapere poi se decidiamo di farlo oppure di lasciare tutto così!

 

 

A Lisbeth: Vero vero, ieri mia madre la vedevo più introversa, oggi no! Mio padre invece sembra tranquillissimo e...mai visto così, è durato "positivo" tutto il giorno, mai successo XD  :D Vediamo un pò... :) E' una tua idea giusta, ti dò ragione, se preferiscono che io ci vada, ci andrò!

Link to comment
Share on other sites

Mi rivedo anch'io nelle tua esperienza (a parte che non ho mai avuto dubbi a pensarmi insieme a un ragazzo), vero anche che quando lo si comunica agli altri ci si accorge inconsciamente che loro non hanno passato e rimuginato tutto quello che abbiamo affrontato noi per i nostri conti, e qualcosa che per noi è ormai tanto "ovvio" non lo è per loro. Complimenti comunque  :P

Link to comment
Share on other sites

Mi rivedo anch'io nelle tua esperienza (a parte che non ho mai avuto dubbi a pensarmi insieme a un ragazzo), vero anche che quando lo si comunica agli altri ci si accorge inconsciamente che loro non hanno passato e rimuginato tutto quello che abbiamo affrontato noi per i nostri conti, e qualcosa che per noi è ormai tanto "ovvio" non lo è per loro. Complimenti comunque  :P

 

Infatti....proprio per questo prima mio padre mi ha ridetto quel che pensava ieri, ovvero che preferisce consultare qualcuno poi visto che lui non ne è convinto...e pazienza, parlerò e parleremo con chi devo e dobbiamo parlare, anche se alla fin fine non ne capisco il perchè ma me ne farò una ragione. Grazie everlook  :P

Link to comment
Share on other sites

Ma non ti preoccupare, parlare non fa mai male...in queste situazioni sarebbe molto peggio che loro volessero chiudere la discussione e fare finta di nulla, se ti propongono questo è solo positivo, così poi avranno una ulteriore conferma di quello che sei (o, per loro, hai detto di essere). Anche i miei avevano poi proposto la cosa, e credo che al momento non abbiano più tutti quei dubbi. Siamo fortunati ad avere genitori così...  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ma non ti preoccupare, parlare non fa mai male...in queste situazioni sarebbe molto peggio che loro volessero chiudere la discussione e fare finta di nulla, se ti propongono questo è solo positivo, così poi avranno una ulteriore conferma di quello che sei (o, per loro, hai detto di essere). Anche i miei avevano poi proposto la cosa, e credo che al momento non abbiano più tutti quei dubbi. Siamo fortunati ad avere genitori così...  :eek:

 

In effetti....quindi anche tu hai parlato con qualcuno su consiglio dei tuoi? Ma di solito su cosa si basa questa cosa, questo colloquio?

Bè si, questi si, siamo fortunati, tanti non si comporterebbero in questo modo, ma mi rimane sempre l'impressione che:

-mia madre non capisce bene la cosa, pensa sempre sia un pò colpa loro

-mio padre dice che non è sicuro, di aspettare, che è come una conclusione affrettata

A 22 anni una conclusione affrettata?? Ecco, solo questi due punti non capisco, ma forse c'entra sempre il fatto che devono ancora attutire il colpo... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...