Jump to content

[Fox]...CO Fatto!!!


Fox

Recommended Posts

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fox

    37

  • Akcent

    9

  • Zell

    8

  • everlook

    7

Top Posters In This Topic

Ti invio un MP... :P

 

Risposto :eek:;)

 

Dunque...ho deciso, ho io stesso l'intenzione di parlare con qualcuno, voglio vederci davvero chiaro in questa faccenda :eek:

Link to comment
Share on other sites

Bravo!

Parlare fa sempre bene se poi è un estraneo esperto di sicuro ti potrà aiutare nel modo giusto.

Anche se secondo me per capire la nostra sessualità la prova del nove comunque sono i sentimenti.. Non appena ci innamoriamo di qualcuno tutto si fa piano piano più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Bravo!

Parlare fa sempre bene se poi è un estraneo esperto di sicuro ti potrà aiutare nel modo giusto.

Anche se secondo me per capire la nostra sessualità la prova del nove comunque sono i sentimenti.. Non appena ci innamoriamo di qualcuno tutto si fa piano piano più chiaro.

 

Lo penso anche io, infatti spero sempre di trovarlo questo amore, un giorno o l'altro...spero più un giorno, che l'altro XD  :eek: Gracias Zell  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo qui..........che dire, ho riparlato prima con mio padre, visto che lo vedo tranquillo, e mi ha detto che apprezza tanto il fatto che io voglia parlare con qualcuno, è contento, MA.....lo è perchè lui vuole che io capisca in modo da "combattere" questa cosa, lui non capisce perchè si è "così" (e credo non lo sappia nessuno) ma dice che se molti ne parlassero a qualcuno per scavare e capire nella propria persona, allora tanti non lo sarebbero! Quindi io devo andare convinto di poter superare la cosa....e se non succede?? Allora non vado bene, sono sbagliato! L'ho intesa male io o il senso è questo?

Qualcuno che ha avuto esperienza di questo tipo può dirmi se il parlare con qualcuno gli è stato utile? Ha avuto la conferma di essere gay/lesbica oppure lì per lì si era capito che era in realtà un "potenziale" etero?? Non ci capisco niente, fatemi capire voi.......sto pensando che tutti gli anni passati sono stati frutto di uno sbaglio............

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità i tuoi avevano mai sospettato della tua omosessualità?

In caso negativo potrebbe essere talmente grande la sorpresa al tuo CO che una reazione del genere.....mi riferisco in particolar modo a tuo padre, nell'immediato è abbastanza comprensibile (non giustificabile).

Quando avrà ancora un altro attimo di tranquillità e di lucidità ti consiglio di spiegargli bene....... che non si "combatte" l'omosessualità, esattamente come nessuno "combatte" l'eterosessualità. Si è così, punto. Chi dice di saper curare l'omosessualità è solo un cialtrone.

 

In bocca al lupo per il seguito....

Link to comment
Share on other sites

A me avevano fatto leggere un mucchio di roba scientifica su cui era scritto che nell'adolescienza era comune anche tra gli eterosessuali "prendersi una cotta" per un ragazzo del proprio sesso!!!

Ho letto, mi sono fatto una risata, e mi sono sentito + innamorato di prima del mio compagno di classe.

Io penso che sia normale come si stanno comportando i tuoi genitori finchè non arriveranno al punto di PRETENDERE o VOLERE FORTEMENTE che tu cambi!

Ma molto lo capirai dal tipo di persona con cui ti faranno parlare. Uno bravo ti farà prendere coscienza e accettare la tua omosessualità (se è quello che sei) un ciarlatano cercherà di "convertirti".

Link to comment
Share on other sites

Ad Akcent: eh, mia madre mi ha fatto capire di si, che (consciamente o inconsciamente?) qualche volta ci ha pensato, ma non ci si è soffermata, altrimenti mi avrebbe parlato...mio padre, da quanto ho capito io....no!! Ma secondo te è indicativo il fatto di esprimere apprezzamenti, anche belli espliciti, verso una ragazza o una donna? No perché, se lo è, io non mi son mai sbilanciato più di tanto :lol: Buh...

Hai ragione, è quello che penso io infatti...gli parlerò di nuovo, anche se non è facile :D

 

A Zell: ecco, questa cosa da una parte mi interessa...alla fine io non è che mi sono mai preso una "cotta" per un ragazzo...forse perchè volevo indirizzarmi verso l'altra parte? O sarebbe successo lo stesso, anche se non lo si voleva? Forse l'ho provato ma non me ne rendevo conto?.....Mamma mia le domande che vengono fuori...e come se ne esce!!?? XD XD

Confido molto nella persona a cui mi dovrò rivolgere...speriamo bene!

 

Ad everlook: grazie di nuovo Andrea, ho risposto :D

Link to comment
Share on other sites

Al di là dell'amore io l'ho sempre saputo! C'è un organo, un po' più in basso del cuore ,che su queste cose non riesce a mentire facilmente  :D!!!

Non confidare troppo negli altri. Questa persona non ti dirà mai cosa fare o come comportarti, se è un professionista, ti aiutera ad esprimere quello che hai dentro. Quindi confida in te stesso che è l'unico che ti può far venir a capo di questa situazione!

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te è indicativo il fatto di esprimere apprezzamenti, anche belli espliciti, verso una ragazza o una donna? No perché, se lo è, io non mi son mai sbilanciato più di tanto :D Buh...

Hai ragione, è quello che penso io infatti...gli parlerò di nuovo, anche se non è facile :D

Guarda, secondo me gli etero in generale ci fanno poco caso a questa cosa. Quando ho fatto C.O. con il mio amico, l'ho fatto riflettere un attimo evidenziandogli come io molto difficilmente sia partito mai con commenti sulle ragazze che si potevano incontrare, nel nostro caso in ambito universitario ovviamente. Era molto più facile che eventualmente mi accodassi, e in ogni caso credo non sia mai trasparso l'"allupamento".

Lui dice che non ci aveva mai fatto caso a sta cosa, al che gli replico che molto spesso anche da come/quanto/in che maniera (se davvero spontanea o meno) riuscivo a capire in generale chi veramente parlava per via dell'ormone o chi fingeva di essere attizzato.

 

Però è anche vero che un rapporto con un amico è una cosa, con un padre ci può essere comunque un pudore, che va aldilà dell'essere gay o meno, che ti impedisce di esternare certi tipi di commenti.

Link to comment
Share on other sites

Al di là dell'amore io l'ho sempre saputo! C'è un organo, un po' più in basso del cuore ,che su queste cose non riesce a mentire facilmente   :D!!!

Non confidare troppo negli altri. Questa persona non ti dirà mai cosa fare o come comportarti, se è un professionista, ti aiutera ad esprimere quello che hai dentro. Quindi confida in te stesso che è l'unico che ti può far venir a capo di questa situazione!

 

Ahahhahahahaah :D Quindi il percorso sarà tutto puntato al lavorare su me stesso, giusto? Aiutandomi a capire cosa cerco e cosa mi serve? ...Speriamo XD  :lol: Questo si, se non si conta in sè stessi non si va da nessuna parte! Grazie :D

 

Ad Akcent: ma lo sai che hai ragione?...In effetti spesso, tanti, non ci fanno caso...tante altre tipologie di etero invece si (tipo i fichettoni tutti "in" che si credono de esse chissà chi che fischiano, fanno facce e battute spinte di ogni sorta e chi non le fa...già è "marchiato"...lo so perchè l'ho passato di persona...)!

Vero, con un padre la cosa è sicuramente diversa, però commenti "pudici" capitano e io li o fatti molto molto raramente, nemmeno me li ricordo a dire la verità :lol:

 

Bè...manca poco a lunedì, finalmente (forse) saprò...quale sarà il mio destino XD  :D

Link to comment
Share on other sites

Ad Akcent: ma lo sai che hai ragione?...In effetti spesso, tanti, non ci fanno caso...tante altre tipologie di etero invece si (tipo i fichettoni tutti "in" che si credono de esse chissà chi che fischiano, fanno facce e battute spinte di ogni sorta e chi non le fa...già è "marchiato"...lo so perché l'ho passato di persona...)!

Sì vero c'è anche quella categoria di ragazzotti che fa 'branco' inneggiando alla fxxa ; chi non si mostra sufficientemente volgare, infoiato,.... viene preso di mira.

Per fortuna raramente ho frequentato gente simile.

Link to comment
Share on other sites

Meglio così XD

 

Ragazzi, ho riparlato con mio padre....lui non avrebbe alcun problema se io lo fossi, vuole solo che parli con qualcuno per aiutarmi a capire meglio, soprattutto me stesso in generale, per avere più fiducia in me stesso...spesso sono un ragazzo un pò insicuro, che non ha molte iniziative...questo potrebbe aiutarmi ad aprirmi e ad affrontare meglio tutto, compresa questa cosa!

Vi tengo aggiornati :P

Link to comment
Share on other sites

se io lo fossi

...però è rimasto ancora qualche dubbio!  :P

 

No, cmq scherzo... infatti che ci sia ancora qualche dubbio è lecito, ma più che per scarsa fiducia in ciò che credi, penso sia dovuto al fatto che attendono il lato pratico per avere la conferma definitiva!

 

Ripensandoci... di come l'hai descritto adesso, del perchè vorrebbero che tu andassi a parlare con uno psico... beh trovo che sia una bella cosa, anche perchè i tuoi non vogliono mandarti in terapia per converirti...  sono solo preoccupati per te, perchè da persone intelligenti immaginano, giustamente, che un giovane gay deve affrontare qualche problema in più rispetto agli altri adolescenti... e già di suo l'adolescenza è difficile per tutti...  quindi credo sia tutto ok!  :P

Link to comment
Share on other sites

...però è rimasto ancora qualche dubbio!  :roll:

 

No, comunque scherzo... infatti che ci sia ancora qualche dubbio è lecito, ma più che per scarsa fiducia in ciò che credi, penso sia dovuto al fatto che attendono il lato pratico per avere la conferma definitiva!

 

Ripensandoci... di come l'hai descritto adesso, del perché vorrebbero che tu andassi a parlare con uno psico... beh trovo che sia una bella cosa, anche perché i tuoi non vogliono mandarti in terapia per converirti...  sono solo preoccupati per te, perché da persone intelligenti immaginano, giustamente, che un giovane gay deve affrontare qualche problema in più rispetto agli altri adolescenti... e già di suo l'adolescenza è difficile per tutti...  quindi credo sia tutto ok!  ;)

 

Chiedo scusa a tutti se non ho postato negli altri topic, mi rifarò! Purtroppo son stato preso totalmente dallo studio, domani ho l'ultimo esame di questa sessione :pausa:

 

Dunque...dubbio, si, ma non tanto da parte mia, quanto dei miei (sembra un gioco di parole :lol:)! Mio padre dice che forse non ho incontrato la ragazza giusta e se la trovassi questo pensiero non avrebbe più basi su cui stare (non mi ha detto proprio così ma il senso è quello)...io non riesco a parlare bene di tutto con loro, so solo però che se esco io guardo i ragazzi principalmente, non posso farci niente, è così! Lui mi ha detto che magari potrebbe succedere che mi apra anche con un ragazzo, ma vede meglio l'altra ipotesi XD Comunque a loro non cambierebbe nulla, questo l'ho capito :)

 

Ah ecco....non avevo letto il continuo....esatto, il lato pratico XD  :P Però ora come dovrei comportarmi?? Provare lo stesso a frequentare una ragazza che magari a prima vista mi piace continuando però a guardare i ragazzi? Forse dovrei prima provare con qualche ragazzo?....Boh, non so come comportarmi :asd:

 

Si si, hai detto bene Sissy, per loro è proprio così!! Vi farò sapere, domani mia madre chiama il tizio da cui dovrò andare... :P

Link to comment
Share on other sites

Tuo padre mi pare abbia una posizione abbastanza classica di chi la prende bene.......ma comunque vuol essere proprio sicuro fino in fondo che il proprio figlio sia veramente gay, e quindi le tenta tutte prima di rassegnarsi.

 

Credo che obbligarsi a provare con una ragazza, per poi avere una risposta quasi scontata, non serva a nulla. Magari però farebbe contento tuo padre, che almeno può pensare ...."beh almeno ci ha provato...."

 

Segui quello che senti, che sia uomo, donna, grasso, magro, alto, moro, biondo, etc non importa.

 

E in bocca al lupo per l'esame.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Grazie grazie e grazie :pausa:

L'ha presa bene, l'ho capito dopo...avevo frainteso! Però in parte lo capisco, e va bene anche a me questa cosa...nel senso: mi piace un ragazzo? Perfetto, provo a conoscerlo, a uscirci, starci insieme ecc...va bene? Ottimo! Stessa cosa nei confronti di una ragazza! Come ho scritto a qualcuno per mp, a volte (non sempre, ma capita) immaginando qualche situazione intima con una ragazza...qualche sensazioni c'è, magari non in tutti i casi, ma può capitare...quindi, come dire, non escludo niente, magari aveva ragione Sissy, potrei anche apprezzare il lato femminile :roll: Alla fine sto capendo che una definizione certa al 100% non c'è...bisogna sperimentare e provare...chissà, magari mi dirà la stessa cosa lo psicologo :asd:

 

Ah, l'esame è andato bene, 27 :lol:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non è necessario catalogarsi. Parlo anche per esperienza personale, non tutto è o bianco o nero. Se nell'eventualità sentissi di avere qualcosa per una ragazza, ben venga! Se non succede, va bene lo stesso.

Definirsi a priori rigidamente etero (o a parti inverse, quando si è accettata la cosa, anche rigidamente gay) secondo me è sbagliato, si vive la vita per quello che porta e non ci si deve precludere nulla....solo perché ci si è classificati come etero o omo.

 

Bene per l'esame  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non è necessario catalogarsi. Parlo anche per esperienza personale, non tutto è o bianco o nero. Se nell'eventualità sentissi di avere qualcosa per una ragazza, ben venga! Se non succede, va bene lo stesso.

Definirsi a priori rigidamente etero (o a parti inverse, quando si è accettata la cosa, anche rigidamente gay) secondo me è sbagliato, si vive la vita per quello che porta e non ci si deve precludere nulla....solo perché ci si è classificati come etero o omo.

 

Bene per l'esame  :asd:

 

:lol: :P Mi fa piacere sapere che condividi il mio pensiero! E' anche vero che io (e non lo dico per non-modestia ma me lo dicono tutti :pausa:) ho un cuore grande come una casa, quindi sento che potrei darlo sia a un ragazzo che una ragazza...che differenza fa :roll: Poi certo, tutto dipenderà dalla persona....spero arrivi presto qualcuno, voglio qualcuno!!!

Link to comment
Share on other sites

Dove c'è Fox c'è casa :ok: :ok:

 

:love::sisi: :)

 

Ragazzi, mia madre ha parlato con lo psicologo....meraviglia delle meraviglie, devono andarci a parlare prima loro ;) Il bello è che le hanno detto di dirmi se poi anche io avrei voluto fare quattro chiacchiere, come a dire che son più importanti loro al momento e io devo andare solo se ne sentirò il bisogno.. :) Ovviamente ci andrò!

Link to comment
Share on other sites

Ah si? Io non ci avevo pensato invece a questa cosa :sisi:

Beh diciamo che una chiacchierata dallo psicologo, secondo me, potrebbe aiutare molto di più i tuoi genitori che te.....che invece mi pari piuttosto sereno.

I tuoi saranno anche sereni ma magari un pò disorientati, una chiacchierata li aiuterà a ritrovare l'orientamento...metaforicamente.

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che una chiacchierata dallo psicologo, secondo me, potrebbe aiutare molto di più i tuoi genitori che te.....che invece mi pari piuttosto sereno.

I tuoi saranno anche sereni ma magari un pò disorientati, una chiacchierata li aiuterà a ritrovare l'orientamento...metaforicamente.

 

In linea generale concordo! In questi casi, spesso ne hanno bisogno più i genitori che i figli.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che una chiacchierata dallo psicologo, secondo me, potrebbe aiutare molto di più i tuoi genitori che te.....che invece mi pari piuttosto sereno.

I tuoi saranno anche sereni ma magari un pò disorientati, una chiacchierata li aiuterà a ritrovare l'orientamento...metaforicamente.

 

Si lo sono lo sono, per anni non lo sono stato, mo basta, sono un'altra persona :D

Avete ragione entrambi (quindi anche Monty)  :D

 

Piccola news: come sapete domani i miei andranno finalmente a parlare con lo psicologo e...la cosa bella è che oggi ho riparlato con mio padre...diciamo che abbiamo "chiarito" le cose, ci siamo spiegati meglio, io gli ho tolto i dubbi che aveva, gli ho fatto capire che vedo sempre i ragazzi perché mi piacciono, perché c'è qualcosa che me li fa vedere più di una ragazza, c'è un qualcosa che scatta (cosa che non succede per l'altra parte)...insomma, abbiamo riparlato. Lui mi ha chiesto il perché di questa cosa, e io gli ho detto che il perché non si sa ma è che la stessa cosa che provano loro per le donne (e in passato per le ragazze, che poi anche mio padre è ed è sempre stato uno molto tranquillo...insomma, ho preso proprio da lui per questo verso). Alla fine mi ha chiesto come mi sono sentito quando l'ho detto a qualcuno (prima di loro solo agli amici di un altro forum, di cui qualcuno anche gay, che mi hanno confermato le stesse cose che ho provato io...) e io gli ho risposto "mi son sentito come..libero", e lui "come se ti fossi tolto un grande peso..."....ecco che mi dice che, pur non essendo subito semplice da mandare già la cosa, per lui non cambia niente, sono una persona speciale e..poi mi ha abbracciato!

Io gli ho comunque detto quello che avevo scritto qualche giorno fa, cioè che non mi chiudo solo al bianco (o nero, quello che è), ma che ci sono anche le sfumature, quindi...tutto potrebbe succedere, magari no, però...che ora come ora è questo quello che sento, e che alla fine ho sempre sentito, inconsciamente!

Bè...è come se oggi ci fosse stato il vedo CO e...è stato quasi irreale, ma...veramente bello :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si lo sono lo sono, per anni non lo sono stato, mo basta, sono un'altra persona :D

Avete ragione entrambi (quindi anche Monty)  :D

 

Piccola news: come sapete domani i miei andranno finalmente a parlare con lo psicologo e...la cosa bella è che oggi ho riparlato con mio padre...diciamo che abbiamo "chiarito" le cose, ci siamo spiegati meglio, io gli ho tolto i dubbi che aveva, gli ho fatto capire che vedo sempre i ragazzi perché mi piacciono, perché c'è qualcosa che me li fa vedere più di una ragazza, c'è un qualcosa che scatta (cosa che non succede per l'altra parte)...insomma, abbiamo riparlato. Lui mi ha chiesto il perché di questa cosa, e io gli ho detto che il perché non si sa ma è che la stessa cosa che provano loro per le donne (e in passato per le ragazze, che poi anche mio padre è ed è sempre stato uno molto tranquillo...insomma, ho preso proprio da lui per questo verso). Alla fine mi ha chiesto come mi sono sentito quando l'ho detto a qualcuno (prima di loro solo agli amici di un altro forum, di cui qualcuno anche gay, che mi hanno confermato le stesse cose che ho provato io...) e io gli ho risposto "mi son sentito come..libero", e lui "come se ti fossi tolto un grande peso..."....ecco che mi dice che, pur non essendo subito semplice da mandare già la cosa, per lui non cambia niente, sono una persona speciale e..poi mi ha abbracciato!

Io gli ho comunque detto quello che avevo scritto qualche giorno fa, cioè che non mi chiudo solo al bianco (o nero, quello che è), ma che ci sono anche le sfumature, quindi...tutto potrebbe succedere, magari no, però...che ora come ora è questo quello che sento, e che alla fine ho sempre sentito, inconsciamente!

Bè...è come se oggi ci fosse stato il vedo CO e...è stato quasi irreale, ma...veramente bello :asd:

 

Uffaaaaaaaaaaaa, mi son sbagliato anche stavolta XD Per modificare una cosa ho premuto "citazione" al posto di "modifica"...scusate, non lo faccio apposta XD

Link to comment
Share on other sites

:) Bella chiacchierata, sembra che tutto si stia risolvendo al meglio per te e la tua famiglia, bravo! Vedrai che non rimarrai deluso dopo che i tuoi avranno sentito anche lo psicologo  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo :) Sono contento che le cose con tuo padre si siano ulteriormente chiarite, ora la situazione sarà ancora più tranquilla da entrambe le parti...Complimenti :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...