Jump to content

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby...


oldboy

Recommended Posts

Sissy, ma che persone sono queste? Quale professionalità del piacere? Suvvia, non diciamo empietà.  :love:

Una donna che vende il proprio corpo sta mercificando sè stessa, smette di essere una persona, si abbassa a mero oggetto, un dildo umano, una bambola gonfiabile che può pensare e che soffre. Ecco, una prostituta si de-umanizza per compiacere le basse voglie di qualche fallito. Persone simili commettono un crimine - magari non in termini di diritto - verso la loro stessa umanità. Potrebbero farlo per scelta, come dici, ed è diverso che essere costretti, ma la sostanza non cambia affatto. Parli delle ragazze rumene: evidentemente lo fanno di comune accordo coi mariti, ma a volte queste "scelte" sono indotte da particolari concezioni della famiglia e della donna che nel nostro mondo dovrebbero essere state superate da un bel pezzo. Dunque non è poi così diverso dai nigeriani e dagli albanesi che citavi tu. La prostituzione non è un fenomeno che dovrebbe essere invogliato o percepito come "giusto".

Brykyn ...forse alla tua età non avrai fatto molti lavori... però sappi in ogni lavoro devi vendere una parte di te... c'è gente che per lavoro si spacca la schiena, chi rischia la vita sui ponteggi dell'edilizia...  una prostituta si spacca certamente qualcosa ma non la schiena, un'altra cosa, e forse è meglio, forse è più piacevole... di sicuro scatena le invidie di chi il sesso lo fa solo gratis e i soldi se li suda (ma forse li suda di meno... perché fare sesso fa sudare... ecco intendevo dire fa più fatica) di una prostituta.

Dare qualcosa per ricevere qualcos'altro in cambio è il meccanismo che fa muovere tutta la nostra economia...  negare che anche il sesso, come tutte le altre attività umane, faccia parte del mondo economico, della legge della domanda e della offerta, significa mettere la testa sotto la sabbia e non risolve nulla.

Comunque essere d'accordo con tuo marito e fare la meretrice, penso sia ben diverso che non essere una schiava costretta a prostituirti per magari pagare un riscatto (che però sarà difficile da pagare visto che i tuoi stessi aguzzini ti fregheranno i soldi) per la libertà.

La libertà dovrebbe essere a gratis!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sissy

    48

  • Bry.kyn91

    30

  • Sbuffo

    19

  • ICanFly

    16

Bry.kyn91, per facilitare il paragone;

immaginiamo che Marrazzo abbia fatto

le medesime cose di Berlusconi, ok?

 

E ora immaginiamo che Bersani attacchi la magistratura

dicendo che vuole sovvertire le elezioni nel Lazio,

immaginiamo Marrazzo che telefoni alla Questura

per far scarcerare la trans dicendo che è cugina di Lula;

immaginiamo Di Pietro che dica che bisogna "punire i PM"

o che cerchi di far approvare un Lodo per proteggere i Presidenti di Regione

e tutte cose di questo genere...

 

Tu te lo immagini? O ti sembrerebbe impossibile?

 

O ti immagini il viceversa?

Berlusconi che fugga con infamia dalla vita pubblica

dopo uno scandalo di natura sessuale?

O anche questo ti sembrerebbe impossibile?

 

(Ricordiamo tuttavia che è un esempio:

per la detenzione di cocaina Marrazzo avrebbe rischiato forse tre mesi

e solo di prostituzione minorile e abuso d'ufficio, Berlusconi anche 10 anni)

 

Perché per metà Italiani sarebbe impossibile

ciò che per l'altra metà è normale prassi?

 

Questa è la domanda che il paragone Marrazzo-Berlusconi

necessariamente mi fa venire in mente.

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo ragionare in termini strettamente di diritto, allora le tue accuse sono molto pesanti, perché Berlusconi non ha mai subito alcuna condanna. Quindi tu, da esperto di diritto, dovresti sapere che tecnicamente Berlusconi non è un galeotto.

Ma se usciamo fuori da questo contesto, e ci addentriamo in quello strettamente politico, i due casi - pur mantenendo le loro diversità - dimostrano parecchi tratti in comune. Ipocrisia davanti l'elettorato, comportamenti poco dignitosi e rispettosi, abitudini che mal si conciliano con i ruoli istituzionali ricoperti, sono soltanto alcuni tratti che accomunano casi come quello di Marrazzo e quello di Berlusconi. Questo fermo restando che il primo è un pelo migliore del secondo perché almeno ebbe la decenza di dimettersi.

 

Io sto parlando di ipotesi di reato, non c'è nessuna ipotesi di reato a carico di Marrazzo mentre c'è a carico di Berlusconi.

 

Poi il fatto di non essere stato condannato per altri processi non vuol dire non essere colpevoli, perchè Berlusconi alcuni suoi processi li ha fatti finire in prescrizione, un altro lo ha amnistiato, in altri ha cancellato per legge il reato per cui il processio si è concluso con una sentenza che dichiarava che ''il fatto non costituisce più reato''.

 

Inoltre Marrazzo fa parte di uno schieramento di centrosinistra non di centrodestra per cui è anche diverso l'aspetto ''ipocrisia'' perchè sono quelli del centrodestra che hanno la fissa della repressione della prostituzione, e che vanno ai family day, per cui sono lroo che da una parte fanno i moralisti sulla famiglia e poi in privato vanno a prostitute e per di più con minorenni quindi commettendo reato.

Link to comment
Share on other sites

...però, Sbuffo, l'ultimo partito politico a parlare di legalizzazione in Italia è stata la Lega Nord.

 

...la sinistra per quanto mi risulta ha sempre sorvolato sull'argomento... ed è un peccato perché in Svizzera, in Germania, in Austria e in Olanda arrivano bei soldi all'erario grazie alla prostituzione... da noi che con il gigantesco debito pubblico ne avremmo più bisogno di altri lasciamo che i proventi del meretricio vadano in toto ai privati che la praticano e (ben più grave) alle criminalità organizzate dedite allo sfruttamento della prostituzione.

 

In ogni caso come hai detto tu si tratta di ipotesi di reato...  e alla luce degli ultimi fatti io sono convinta che non sia stato commesso nessun reato... come è evidente, la Ruby è una povera ragazza sola che aveva bisogno di aiuto (anche per delle cure ricostruttive chirurgiche) e Berlusconi da buon benefattore l'ha aiutata... certo per noi 7.000 Euro sono tanti, però se hai un grande cuore e guadagni 25 milioni di Euro l'anno, sono una cifra perfettamente spendibile per fare un favore ad una giovane ragazza in difficoltà.

 

Sul caso Marrazzo è meglio stendere un velo pietoso...  come ho detto mi ha fatto pena pure lui, e ancora più di lui quel povero pusher ucciso e la povera Blenda anch'essa uccisa dai poteri forti, dai Carabinieri che ricattano le trans-puttane-straniere ed i pusher, proprio perché sono perseguibili penalmente.

La legge dovrebbe essere uno strumento per fare giustizia ma in Italia non è così... la legge viene usata come strumento per punire a piacere chi ti da fastidio....   vedi il caso Ruby; e in questo caso, visto che B. è innocente, i magistrati non puntano alla condanna, ma solo allo scandalo... tanto i magistrati dall'alto del loro potere non rischiano nulla, neanche se rovinano delle persone innocenti!

Link to comment
Share on other sites

la Ruby è una povera ragazza sola che aveva bisogno di aiuto (anche per delle cure ricostruttive chirurgiche) e Berlusconi da buon benefattore l'ha aiutata... certo per noi 7.000 Euro sono tanti, però se hai un grande cuore e guadagni 25 milioni di Euro l'anno, sono una cifra perfettamente spendibile per fare un favore ad una giovane ragazza in difficoltà.

 

Generosità un po' particolare... Aiutare una giovane ragazza in difficoltà, che essendo giovane avrebbe tutte le possibilità di questo mondo, ignorando casi di giovani ben più meritevoli che non hanno soldi per pagarsi gli studi. Tra l'altro, Berlusconi è solito aiutare tutte le ragazze che invita a casa sua, e che nelle intercettazioni parlano di cose dell'altro mondo? Un po' omogeneo, il campione di individui sul quale Berlusconi esercita le proprie virtù.

 

La legge dovrebbe essere uno strumento per fare giustizia ma in Italia non è così... la legge viene usata come strumento per punire a piacere chi ti da fastidio....   vedi il caso Ruby; e in questo caso, visto che B. è innocente, i magistrati non puntano alla condanna, ma solo allo scandalo... tanto i magistrati dall'alto del loro potere non rischiano nulla, neanche se rovinano delle persone innocenti!

 

Sì, ma qui stiamo proprio facendo la frittata con le verità, le mezze verità e le bugie di Berlusconi e dei suoi lacchè. Primo, che Berlusconi sia innocente è una tua opinione, peraltro non condivisa dalle autorità inquirenti e dalla maggioranza della popolazione italiana (che, ricordiamo, non lo ha votato). Secondo, la legge, se applicata, è uno strumento per fare giustizia. E se finora non è stata applicata è stato solamente per inciuci, corruzione, tacito consenso della presunta opposizione, (il)legittimi impedimenti e porcate varie, non certo per volere dei magistrati, il cui unico scopo è fare giustizia (e gli indizi non conducono certo dove vorresti tu...).

Link to comment
Share on other sites

Sissy abbiamo due modi di intendere la sessualità davvero divergenti. Per me è un fatto privato, intimo, legato alla sfera emotiva ed affettiva, che non può soggiacere ad inumane leggi di mercato. Le persone non sono in vendita.

Per me la prostituzione non è un lavoro.

 

Io sto parlando di ipotesi di reato, non c'è nessuna ipotesi di reato a carico di Marrazzo mentre c'è a carico di Berlusconi.

 

Ecco, quindi parliamo di "ipotesi".

 

Poi il fatto di non essere stato condannato per altri processi non vuol dire non essere colpevoli, perché Berlusconi alcuni suoi processi li ha fatti finire in prescrizione, un altro lo ha amnistiato, in altri ha cancellato per legge il reato per cui il processio si è concluso con una sentenza che dichiarava che ''il fatto non costituisce più reato''.

 

Beh, certo, si chiama favor rei. Ti ripeto, se parliamo in termini TECNICI tu non puoi dire quello che stai dicendo sul signor Silvio Berlusconi. Le tue sono - giuste - valutazioni politiche. Valutazioni che attengono pure al caso Marrazzo (e a molti altri analoghi).

 

Inoltre Marrazzo fa parte di uno schieramento di centrosinistra non di centrodestra per cui è anche diverso l'aspetto ''ipocrisia'' perché sono quelli del centrodestra che hanno la fissa della repressione della prostituzione, e che vanno ai family day, per cui sono lroo che da una parte fanno i moralisti sulla famiglia e poi in privato vanno a prostitute e per di più con minorenni quindi commettendo reato.

 

Ed invece Marrazzo fu criticato aspramente proprio perché si era presentato in maniera molto diversa, come un sostenitore della famiglia tradizionale ed un buon padre di famiglia.

Comunque sia, rispondo a te e pure ad Almadel: ho più volte detto che il caso Marrazzo è meno grave di quello di Berlusconi, ma che di fatto sul versante politico ci fanno ben capire – entrambi gli accadimenti – come la politica sia cascata in un imbarazzante ed indecoroso teatrino dell’osé, che non rendono giustizia né alle posizioni di centro-destra né a quelle di centro-sinistra. Poi è ovvio che Berlusconi si trovi in posizioni assai più delicate. Ma nella sostanza la figura di Marrazzo non ne è uscita tanto meglio: non a caso si è dimesso (a giusta ragione)!

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: a me basterebbe quello.

Che Berlusconi facesse come Marrazzo.

Se lo facesso, allora potrei dire:

"In Italia Destra e Sinistra hanno la stessa etica"

Link to comment
Share on other sites

...certo che ieri ho guardato "Striscia la Notizia" che ha mostrato le "concubine dell'Harem di Arcore"  ...che dire, quell'uomo non certo è malato, ha solo che un'incredibile buon gusto...

mi ha fatto invece male vedere come la vicenda sia stata passata dai magistrati ai giornalisti che hanno pubblicato addirittura i numeri di telefono di queste ragazze amiche di Berlusconi... così come mi hanno fatto tanta amarezza gli insulti gratuiti portati avanti da tanti esponenti della TV contro queste ragazze...  quindi vorrei dire che essere bella non è una colpa, e soprattutto non significa che sei per forza una stupida... anzi!

 

Comunque se siete onesti...  al di là degli irritanti (e irrilevanti, se confrontati rispetto ai veri problemi del nostro paese) richiami alla moralità del Presidente Napolitano (da buon ex comunista, sceglie sempre il tempismo giusto per lanciare i suoi richiamo  ...una volta che intervenisse per velocizzare il processo di modernizzazione del paese... ma cosa volete che ne capisca lui della modernità!) e degli alti prelati... al di là di tutto ciò (vi sfido), a chi il nostro Presidente del Consiglio in questa vicenda ha fatto direttamente del male? ...a nessuno! tutti ne parlano bene, tranne la recidiva magistrata (frigida) Ilda Boccassini (=Bocchini assassini  ...attenzione che questa è una che morde!) che evidentemente ha fame di fama...  ma in questo modo, sarà sì ricordata nella storia, ma solo come infame.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sissy, sfortunatamente quel che dici non è sarcasmo, ma se lo fosse, faresti carriera come satira.

 

Berlusconi non rappresenta nè la modernità ( grazie a lui vengono tagliati 25 dipartimenti di scienze della terra, in un paese in cui è risaputo che i pericoli geologici non sono all'ordine del giorno, grazie a lui la ricerca viene violentata e chi ne ha, più ne metta), nè una persona credibile. In ogni caso non comprendo come tu possa difendere, con posizioni tanto discutibili da far imbarazzo, un uomo del genere.

Dire che non ha fatto male a nessuno, è mentire. Ha praticamente distrutto la credibilità dell'italia all'estero: non è una persona qualunque, sfortunatamente è il presidente del consiglio, una persona votata dal popolo italiano, quindi si suppone che lo rappresenti, una persona che va a puttane, che sfrutta le donne come fossero oggetti dà l'immagine di un italia che va a puttane e che ha donne stupide che si fanno sfruttare. E' questo il principale danno di questa faccenda, poi, un altro danno è l'esempio che dà. Una persona è liberissima di avere le proprie inclinazioni, ma deve per lo meno essere coerente. E' come un politico che ha posizioni omofobe e poi viene beccato a farsi trans. Chi lo colpevolizza per andare con i trans? Nessuno, lo si fa rendere responsabile di danneggiare altre persone con idee in cui non crede, ergo, lo si condanna per l'ipocrisia. Berlusconi è ipocrita, Berlusconi sfortunatamente è talmente tante cose che non è adatto a guidare un paese.

 

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che sono fatti privati quando si vive in un paese come il nostro, dove (cito Gomez) il sesto comandamento "non commettere atti impuri", vale più del settimo "non rubare". Il caso Ruby rischia davvero di far cadere il Governo Berlusconi soprattutto oggi che sono state diffuse alcune intercettazioni telefoniche sul caso:

 

"E' allucinante. Non sai. Lo chiamano tutte 'amore', 'tesorino'. Non puoi nemmeno immaginare quello che avviene lì... Nei giornali dicono molto meno della verità anche quando lo massacrano"

 

"Sembra di stare al Bagaglino, ma è peggio. Un puttanaio. Con Berlusconi che toccava i culi alle ragazze. Ora se quelle cose le fai in camera da letto, sono affari tuoi, ma così, davanti a tutti! Mi chiedo, il giorno dopo, come faccia a lavorare"

 

"Frequento casa sua da quando ho 16 anni, ma ho sempre negato tutto per salvaguardarlo". "Io ho negato tutto e ho detto 'no', che sono andata a casa sua, ma lui pensava che fossi maggiorenne, pensava che avessi 24 anni anche perché non li dimostro. Poi, dopo che ha scoperto che ero minorenne mi ha buttato fuori di casa, perché io sto cercando di salvaguardare lui, così a me torna in tasca qualcosa..."

 

"Siamo entrate senza alcun tipo di controllo. E' molto semplice. Dai il tuo nome al citofono ed entri"

 

"Il mio caso è quello che spaventa tutti e sta superando il caso della D'Addario e della Letizia. Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa: 5 milioni. Cinque milioni a confronto del macchiamento del mio nome..." "Non siamo preoccupati per niente perché Silvio mi chiama di continuo. Mi ha detto 'cerca di passare per pazza, racconta cazzate". "Lui mi ha chiamato dicendomi 'Ruby, ti do quanti soldi vuoi, ti pago, ti metto tutto in oro, ma l'importante è che nascondi tutto. Non dire niente a nessuno".

 

"O sei disposta a tutto o te ne vai"

 

"C'erano orge lì dentro non con droga, non mi risulta. Ma bevevano tutte mezze discinte. Berlusconi si è messo a cantare e a raccontare barzellette. Loro tre (Berlusconi, Mora e Fede) e 28 ragazze. Tutte ragazze che poi alla fine erano senza reggipetto solo le mutandine strette..."

 

Risorgerà dalle ceneri anche stavolta?

Ps. i Kaiser Chiefs lo avevano profetizzato:

 

 

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby

Do you, do you, do you do you?

Know what you’re doing (doing) to me?

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby

 

 

Mi sembra che questa vicenda si possa riassumere così: Berlusconi ha ottenuto quello che voleva e Ruby ha ottenuto quello che voleva...

Link to comment
Share on other sites

Che bello, si ha ragione Sissy.

il silvio è un poverello che non ha pexccato ed ha una moralità assoluta io sono comunista e quindi sono una merd* da deportare dentro un campo di concentramento se muoio sul lavoro me lo meritavo silvio invece di sparire non lo merita perché ha risollevato il nostro paese e che cavolo!

(questo pensiero dovevo scriverlo :ok:).

PS: l'anticomunismo ha portato ad auswitz qualcun* forse dovrebbe ricordarlo. e io sono contro le foibe che tra l'altro furono inventate dai fascisti e solo dopo usate da tito e dalla loro popolazione che moriva di fame, tanto per fare un chiarimento storico a chi tanto è incapace di ascoltare visto che brama solo denaro e potere come chi difende.

Link to comment
Share on other sites

Un vero peccato che sia illegale, allora :ok:

 

Non preoccuparti che con l'aiuto di Ghedini e Alfano renderanno legale per le prime tre cariche dello stato

anche l'incentivo alla prostituzione

Link to comment
Share on other sites

Comunque se siete onesti...  al di là degli irritanti (e irrilevanti, se confrontati rispetto ai veri problemi del nostro paese) richiami alla moralità del Presidente Napolitano (da buon ex comunista, sceglie sempre il tempismo giusto per lanciare i suoi richiamo  ...una volta che intervenisse per velocizzare il processo di modernizzazione del paese... ma cosa volete che ne capisca lui della modernità!) e degli alti prelati...

 

Ma stiamo parlando dello stesso Presidente della Repubblica che ha firmato le porcate di Berlusconi e soci? Penso che tu lo confonda con qualcun altro.

 

al di là di tutto ciò (vi sfido), a chi il nostro Presidente del Consiglio in questa vicenda ha fatto direttamente del male? ...a nessuno! tutti ne parlano bene, tranne la recidiva magistrata (frigida) Ilda Boccassini (=Bocchini assassini  ...attenzione che questa è una che morde!) che evidentemente ha fame di fama...

 

Però, questo sì che è umorismo di alto livello! Si allinea perfettamente alle battute di Berlusconi, adesso si spiegano parecchie cose.

Link to comment
Share on other sites

Ohg ma basta hanno ragione i difensori della Privacy ma lui potrà fare ciò che vuole a casa sua? Certo ha trombato con una minorenne mentre faceva un orgia con mignotte rimediate da Fede e Lele Mora indagati per sfruttamento della prostituzione, certo lo ha fatto in casa "parificate" alle residenze istituzionali dove girano segreti di stato, dossier la quale fuoriuscita potrebbe mettere a rischio la sicurezza nazionale per non parlare che rappresenta un area politica legata alla Chiesa e che ha sempre predicato una morale sessuale rigida (e frigida) ma nulla a che vedere con lo scandalo dei Gay Pride, con Morgan cacciato dalla Rai perché sninfa ecc insomma bazzecole....

Link to comment
Share on other sites

...secondo me ti sei risposta già da sola...  e che cioè TUTTI qualunque lavoro facciano, non lo fanno esclusivamente per passione ma anche per denaro...  se no non sarebbe nemmeno un lavoro, perché per definizione, un lavoro è tale se viene retribuito.

 

 

Ma anche no, e non credo di essermi assolutamente risposta da sola in base a quello che dici tu. Senza offesa, trovo che ci sia una grandissima differenza tra guadagnarsi da vivere con umiltà, anche facendo lo spazzino che non è il sogno di una vita ma è comunque un lavoro. e guadagnare dei soldi vendendo una parte di se stessi, in questo caso il CORPO. A mio parere non dovrebbe esistere la necessità di prostituirsi per guadagnarsi da vivere, a tutti dovrebbe essere consentita assistenza se in una situazione così profonda di disagio e possibilmente dovrebbe essere anche assicurato un appoggio per aiutare chi ci cade a trovare un'altra occupazione, meno retribuita, ma più UMILE. E non sto parlando di morale, bada bene, ma di amor proprio.

 

 

E' come un politico che ha posizioni omofobe e poi viene beccato a farsi trans. Chi lo colpevolizza per andare con i trans?

 

 

 

Oddio santissimo, sono d'accordo con ogni cosa che hai detto praticamente.. ma allo stesso tempo mi chiedo, POSSIBILE che in un FORUM LGBT si facciano gli stessi errori commessi dal popolo bigotto? Usare "I" al posto di "LE" quindi articolo maschile invece che femminile è come sputare in faccia a tutta la comunità transgender. Scusami la durezza, ma non se ne può più di leggere SIMILI FESSERIE TRANSOFOBE!

Link to comment
Share on other sites

mi ha fatto invece male vedere come la vicenda sia stata passata dai magistrati ai giornalisti che hanno pubblicato addirittura i numeri di telefono di queste ragazze amiche di Berlusconi...

 

Non mistificare: i magistrati hanno passato le carte al parlamento, nelle quali i dati sono tutti in chiaro. Dopodiché i documenti sono stati resi pubblici (il che lo trovo non un bene, di più), compresi i numeri telefonici; il che è stato un grosso errore ma non certo per colpa dei magistrati come lasci intendere tu. Loro hanno passato le carte ai politici, come richiede la legge. Fatta dai politici.

 

 

[...] a chi il nostro Presidente del Consiglio in questa vicenda ha fatto direttamente del male? ...a nessuno! tutti ne parlano bene, tranne la recidiva magistrata (frigida) Ilda Boccassini (=Bocchini assassini  ...attenzione che questa è una che morde!) che evidentemente ha fame di fama...  ma in questo modo, sarà sì ricordata nella storia, ma solo come infame.

 

Di fronte alla Boccassini sia io che te dovremmo toglierci il cappello. Ma forse non la conosci se non per sentito dire, altrimenti non diresti certe cose. Ecco chi è Ilda:

Un curriculum proprio pessimo, vero?

Link to comment
Share on other sites

Il trans si usa per i transessuali FtM, le trans per le transessuali MtF. E' una battaglia per riconoscere le identità delle persone, non altro.

 

 

Detto questo, Sissy, tutto il mondo (TUTTO) ci ride dietro.

Oltre al fatto che in TUTTI i paesi europei seri dei politici si sono dimessi per molto meno (e forse è anche per questo che queste nazioni sono superiori a noi), ma resta comunque il fatto che questa persona è accusata di due capi di imputazione per di più molto seri.

Prostituzione minorile (che resta comunque reato) e concussione.

 

 

Se tu vuoi veramente aiutare una minorenne svampita non le dai 7000 euro e poi la fai tornare in strada da sola con le prostitute, la metti dentro una struttura di accoglienza perchè possa frequentare la scuola o trovarsi un lavoro. E, comunque, il discorso non è questo. Anche a voler dire che sia un aiuto (cosa che non era), resta comunque il reato di concussione.

Link to comment
Share on other sites

resta comunque il fatto che questa persona è accusata di due capi di imputazione per di più molto seri.

Prostituzione minorile (che resta comunque reato) e concussione.

 

...se sulla prostituzione, vi giuro, io non sono convinta che sia avventuta  ...però ammetto benissimo che può anche essere, sulla concussione no, per me è un'ipotesi di reato a dir poco assurda, senza senso, priva di logica, infondata e senza spiegazione.

Link to comment
Share on other sites

...se sulla prostituzione, vi giuro, io non sono convinta che sia avventuta  ...però ammetto benissimo che può anche essere, sulla concussione no, per me è un'ipotesi di reato a dir poco assurda, senza senso, priva di logica, infondata e senza spiegazione.

 

Scusami perché?

La notte in cui Roby è finita in questura per furto (rubato qualche migliaio di euro a una sua amica prostituta) il signor B. ha chiamato 26 (ventisei) volte in quattro ore il questore, raccontando che Ruby era la nipote del presidente egiziano (mentre invece è marocchina e i suoi genitori se non sbaglio sono residenti in sicilia) e raccomandandosi che venisse affidata alla consigliera Minetti (ricordiamo, 26enne igienista dentale, eletta con una lista bloccata alla regione Lombardia). Il questore, sotto pressione, non ha ascoltato quello che gli era stato detto dalla responsabile dei minori che aveva detto di metterla in una casa famiglia (e ce n'erano di posti disponibili) e quindi Ruby è stata affidata alla Minetti.

Tempo un'ora e anche la Minetti l'aveva scaricata mollandola per la strada.

 

I tabulati telefonici delle chiamate in questura, questi ad esempio sono fatti incontrovertibili. Come anche il fatto che non sia stata ascoltata la responsabile dei minori (pardon ma ora non mi viene il nome esatto), che aveva ordinato di mandarla in una casa famiglia.

Link to comment
Share on other sites

...questa cosa non penso sia un reato   ...tanto mai una concussione.

Il questore non è stato ne obbligato, ne minacciato da B. per fare ciò che ha fatto.

 

 

E cavolo... <.<

 

La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio. La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere, per sé o per altri, denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione. Tale condotta può esplicarsi in due differenti modalità: costrizione e induzione.

 

   * La costrizione è intesa nel senso di coazione psichica relativa, cioè essa implica la prospettazione di un male ingiusto alla vittima, la quale rimane tuttavia libera di aderire alla richiesta o di subire (eventualmente) il male minacciato.

   * L'induzione invece si realizza mediante comportamenti di sopraffazione del privato non direttamente riconducibili alla violenza psichica relativa (allusioni, silenzi, metafore) idonee a influire sul processo motivazionale del privato creando uno stato di soggezione psicologica. In questo contesto, la giurisprudenza negli ultimi anni ha creato la figura di "concussione ambientale" che si ravvisa qualora il privato è indotto a compiere l'azione, più che da un comprovato comportamento induttivo del soggetto pubblico, dalla convinzione di doversi adeguare a una prassi consolidata, cioè la convinzione che quella dazione o promessa costituiscano i soli strumenti per ottenere un concreto agire degli organi amministrativi.

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Concussione

 

Ha indotto, influendo (26 telefonate!), un questore a non compiere il suo dovere, che era quello ci obbedire alla pm del tribunale dei minori, per di più adducendo menzogne (la nipote di Mubarak, ha causato pure un incidente diplomatico).

Ripeto, non si trattava solo del fatto che fosse una minorenne non accompagnata, ma era per di più accusata di furto, che è un reato e va giudicato!

Link to comment
Share on other sites

A Ballarò la Bindi ha detto cose molto significative e condivisibili su questo punto, a proposito della credibilità e dell'inammissibilità che un Presidente menta alla nazione e all'elettorato.

A parte le vicende giudiziarie che potrebbero sgonfiarsi, resta il fatto che ha costruito un'immagine di sè completamente falsa e fittizia. La sua opera politica si sta riducendo a questo: mero esercizio della sua (mediocre) persona. In questo dò pienamente ragione all'On. Bocchino quando esprime preoccupazioni su come queste vicende possano alterare e influire sulle scelte politiche del governo. Questo in fin dei conti è il vero problema, oltre al discorso legale.

Link to comment
Share on other sites

Comunque per tornare IN altrimenti alla fine mi bannano (:ok:) leggete questo articolo appena uscito:

 

22-01-2011 |  Giuseppe Rizzo

Ruby, Cicchitto: "Abbassare la maggiore età". Così si pensa di salvare Berlusconi

 

Portare la maggiore età da 18 anni a 17 o addirittura a 16 anni. Questa l'ipotesi che sta crescendo tra le file del Pdl per salvare il premier Silvio Berlusconi dall'accusa di prostituzione minorile nel caso Ruby: far diventare Ruby maggiorenne con una legge, ovviamente retroattiva. Una scandalosa mossa da scacco, ma non da scacco matto visto che sul tavolo rimarrebbe comunque l'accusa di concussione. L'idea porta la firma di Gaetano Pecorella, uno degli avvocati-deputati del Pdl. Oggi quella che era sembrata una bislacca boutade, prende peso visto che a rilanciarla è il capo dei deputati del Popolo della Libertà.

L'ipotesi di abbassare la maggiore età "è fra le questione sul tavolo ma non è la questione più urgente" ha confermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, si legge in unìagenzia Ansa, e trattandosi di un argomento molto delicato quella che può sembrare una fredda conferma, in realtà può essere letta come un mancigno, un imperativo assoluto e urgentissimo perché i pm di Milano, sulla strada del rito immediato, vanno avanti molto velocemente. Troppo.

 

Sono senza parole, arriveranno a legalizzare anche la prostituzione per lo stesso motivo :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco, quindi parliamo di "ipotesi".

 

Ipotesi, ma in tutti i paesi civili per un'ipotesi di reato del genere le dimissioni sono il minimo.

Olmert in in Israele si è dimesso perché era stato messo sotto processo.

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/esteri/israele/olmert-si-dimette/olmert-si-dimette.html

Su Marrazzo invece non c'erano nemmeno ipotesi di reato però si è dimesso lo stesso.

 

Beh, certo, si chiama favor rei. Ti ripeto, se parliamo in termini TECNICI tu non puoi dire quello che stai dicendo sul signor Silvio Berlusconi. Le tue sono - giuste - valutazioni politiche. Valutazioni che attengono pure al caso Marrazzo (e a molti altri analoghi).

 

Beh favor rei creato ad hoc dall'imputato stesso visto che è Berlusconi stesso che si è fatto la legge per abbreviare la presrizione e si è fatto la legge per depenalizzare i reati di cui era accusato.

Comunque come spiega anche il magistrato Bruno Tinti i processi conclusi con la prescrizione hanno accertato la sua colpevolezza pur non potendolo condannare.

http://togherotte.ilcannocchiale.it/?TAG=prescrizione

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'altra sera Santoro ad AnnoZero ha dedicato la puntata al caso Ruby.

 

Riporto alcune parti interessanti per chi avesse voglia di guardarsele.

 

L'intervento di Travaglio:

http://www.youtube.com/watch?v=Q6_mzHBr3PE

 

Le intercettazioni (Ps: il doppiatore che interpreta Lele Mora è lo stesso che doppia Peter Griffin :D):

Parte prima

http://www.youtube.com/watch?v=iNCBtyg_3Ac

Parte seconda

http://www.youtube.com/watch?v=qczwK0ny0Qw

Parte terza

http://www.youtube.com/watch?v=bbL2ap_XN3g

 

L'intervista alla escort Nadia Macrì:

Parte prima

http://www.youtube.com/watch?v=bNkxmtd2BiI

Parte seconda

http://www.youtube.com/watch?v=sv73-0n1BM0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...