Jump to content

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby...


oldboy

Recommended Posts

In uno mondo ideale la legge non dovrebbe essere uguale per tutti. Per i politici, infatti, dovrebbe essere un po' più severa (anche in virtù della carica che ricoprono, insomma, una negligenza sul lavoro da parte di un Presidente del Consiglio è più grave rispetto a quella di un singolo avvocato, un operaio, un professore). Ma questa è la mia idea, appunto, e non pretendo che sia condivisa: se fossi strenuamente determinato a cambiare la legge in questo senso, mi candiderei in politica. Sissy, per tua fortuna uno che la pensa come te, in politica, è già presenta, pur essendo le tue idee molto meno nobili della mia utopia (ed ecco spiegato perché io non ho rappresentanza, da questo punto di vista), ma la legge è tutt'altra cosa.

La legge vieta rapporti sessuali con minorenni in cambio di favori e denaro. La legge secondo te è ingiusta. Invece io credo che sia giustissima, forse anche poco severa. Il punto è che Berlusconi è indagato per questo, e l'applicazione della legge non si discute. Se viene messa in discussione, significa che c'è qualcosa di profondamente malato non solo nello Stato, ma nella Nazione stessa, nel popolo che approva tale comportamento (in caso si verifichi tale situazione). Berlusconi ha più volte messo in discussione la magistratura, l'iter legislativo, la Costituzione stessa, nei suoi articoli fondamentali!

E no, lui non è "un po' più uguale degli altri", come dicevano i maiali (inizialmente guidati da ideali comunisti, ironia della sorte) di Orwell. L'Italia non è ancora la "Fattoria degli Animali", sebbene il comportamente di molti italiani sia assimilabile a quello delle pecore. Quindi, la legge è uguale per tutti.

Berlusconi è indagato per un comportamento illegale. Se sarà trovato colpevole (e se si riuscirà ad andare a fondo, cosa comunque non scontata, è probabile che lo sarà) verrà condannato, come lo sarebbe un comune cittadino.

Approvare il suo comportamento, dicendo che "è una cosa che ci accomuna tutti" (mi dispiace, ma devo dissentire: io sono pulito, su questo e su tanti altri reati che si presume abbia commesso Berlusconi), e che la legge è sbagliata, che non dovrebbe essere applicata (!!!), non è minimamente giustificabile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sissy

    48

  • Bry.kyn91

    30

  • Sbuffo

    19

  • ICanFly

    16

Sissy, per tua fortuna uno che la pensa come te, in politica, è già presenta, pur essendo le tue idee molto meno nobili della mia utopia (ed ecco spiegato perché io non ho rappresentanza, da questo punto di vista), ma la legge è tutt'altra cosa.

 

...e scusa Dorian, ma chi sarebbe il politco con le mie idee??? No, perché sarebbe bello, ma purtroppo non è così... non c'è nessuno politico che lotti per la costruzione di Euroland, la nuova città capitale comune di noi europei...  non c'è nessun poltico che lotti per l'organizzazione nei 3 anni di buco tra un'Olimpiade e l'altra delle Olimpiadi dell'Arte (gare di canto, musica, poesia, cinema, piuttura, danza ecc...), le Olimpiadi degli animali (polo su cammelli, gare di velocità per levrieri...  ecc..  in modo da racimolare fondi per l'aquisizione di terreni per la costituzione della Stato Animale del Pianeta Terra) e le Olimpiadi della Tecnica (gare di auto, moto, scafi, aerei, calcio robotico ecc...  con la gara finale il giro in orbita su astronavi del nostro pianeta  ...tutto ciò per stimolare le migliorie tecniche senza aver bisogno delle guerre!)  ...non c'è nessun poltico che lotti per far entrare la Turchia nell'UE, restituendo Cipro Nord ai Turchi in cambio però dell'indipendenza del Kurdistan in ambito dell'UE... questo per poter fare poi una guerra di annessione del Kurdistan iraqueno al nuovo Kurdistan indipendente in ambito dell'UE in modo da avere dei nuovi giacimenti pretroliferi per noi europei...    ...non c'è nessun poltico che lotti che una poltica geografica-territoriale di urbanizzazione per l'abbandono di tutte le zone rurali ed i piccoli paesi in favore dei grandi insiedamenti urbani (sono del parere che noi esseri umani non abbiamo il diritto di colonizzare quasi la totalità del territorio a scapito degli animali... piuttosto dovremo concentrare i nostri insiedamenti un po' come fannno le api con gli alveari... più grandi città e più boschi!)...   ...non c'è nessun poltico che dice: aboliamo i Comuni, aboliamo le Province, e al posto di 9.000 Comuni e 100 Province costituiamo circa 1.000 Distretti (perché in un'epoca in cui tutti hanno un'auto è assurdo pretendere di mantenere in vita i Comuni specie quelli piccoli quando la minima unità amministrativa può essere benissimo anche più grande) con un gran risparmio per i cittadini... no, nessun politico ha queste idee, semplicemente perché queste sono le mie idee (alcune)...  e nessun politico ha nemmeno le "palle" per voler legalizzare la prostituzione (e a questo punto io emanciperei i 16enni alla libertà sessuale...  insomma a 16 anni puoi fumare, bere e non puoi fare ciò che vuoi sessualemente? a me non sembra giusto!) e legalizzare il traffico di droga compresa l'eroina (e sapete quanti denaro incasserebbe lo Stato... invece che buttar via soldi a contrastare la droga e a rovinare la vita a molti giovani con arresti devastanti perpretati contro i nostri giovani pusher, tassiamo il mercato della droga e lo mettiamo sotto il controllo della sanità  ...vuoi vedere che se le droghe illegali diventano come gli psicofarmaci come anche il marketing della droga e tutto l'appeal che ha con i giovani verrà meno!)... certo per fortuna c'è qualcuno che lotta per il federalismo, per le ridurre il peso della burocrazia, per riformare la giustizia, per regalarci il presidenzialismo... però queste cose non sono tutto, ci sono anche le mie idee.

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo al fatto della prostituzione minorile, visto che di quello si parlava (e Berlusconi mi sembra che non avrebbe niente in contrario, le sue parole lo dimostrano, che poi non ammetta pubblicamente di aver avuto rapporti a pagamento con minorenni è proprio il minimo).

Per il resto, ce ne sarebbero di cose da dire: il presidenzialismo non mi sembra che sia una conquista sociale che ci renderà tutti più felici, anzi, Mediaset non è affatto la rete "dell'amore, dei programmi indimenticabili e delle risate", come lo hai dipinto tu in precedenza. La questione turca è parecchio complessa, e per quanto riguarda le Olimpiadi, non avevi espresso quelle idee. In più, i 16enni sono liberi di fare quello che vogliono sessualmente, persino andare con i 70enni e oltre (finché ne hanno voglia). Non possono solamente avere rapporti a pagamento, ed è giustissimo. Perché dai per scontato che la tua idea sia insindacabile? Per quanto mi riguarda, è il minimo che, sotto i 18 anni, non si possa offrire il proprio corpo a pagamento. Se si ha tanta fretta di prostituirsi (perché di quello si tratta, nient'altro), si può sempre cominciare a fare pratica gratis. In quel caso non sarebbe reato. Pagare un minorenne per avere rapporti sessuali, invece, lo è, e la legge è, per quanto mi riguarda, giustissima. E che sia severamente punito chi infrange la legge (sarò un giustizialista, Sissy, ma la tua critica al giustizialismo, sinceramente, mi ha ricordato fastidiosamente le parole del nostro premier... il che mi fa pensare che tu sia prevenuta, lo esalti in maniera evidente, e lo giustifichi. Nel tuo giudizio, non sei imparziale).

Link to comment
Share on other sites

non c'è nessuno politico che lotti per la costruzione di Euroland, la nuova città capitale comune di noi europei...

bruxelles

 

non c'è nessun poltico che lotti per l'organizzazione nei 3 anni di buco tra un'Olimpiade e l'altra delle Olimpiadi dell'Arte (gare di canto, musica, poesia, cinema, piuttura, danza ecc...)

L'arte non è una gara, ma esistono mostre e esposizioni in tutta Europa, senza parlare dei laboratori degli artisti emergenti.

le Olimpiadi degli animali (polo su cammelli, gare di velocità per levrieri...  ecc..  in modo da racimolare fondi per l'aquisizione di terreni per la costituzione della Stato Animale del Pianeta Terra)

esistono i circhi. Quali istituzioni e organi di governo avrebbero gli animali? Nota: "la fattoria degli animali" di Orwell è un romanzo di fantasia.

e le Olimpiadi della Tecnica (gare di auto, moto, scafi, aerei, calcio robotico ecc...  con la gara finale il giro in orbita su astronavi del nostro pianeta  ...tutto ciò per stimolare le migliorie tecniche senza aver bisogno delle guerre!)

La competizione tecnologica esiste senza gara per il pubblico, e funziona benissimo a scopo civile. I motivi delle guerre trascendono spesso e volentieri il progresso tecnico, e mi pare che le ultime in Medioriente siano state per le risorse, ad esempio.

 ...non c'è nessun poltico che lotti per far entrare la Turchia nell'UE, restituendo Cipro Nord ai Turchi in cambio però dell'indipendenza del Kurdistan in ambito dell'UE... questo per poter fare poi una guerra di annessione del Kurdistan iraqueno al nuovo Kurdistan indipendente in ambito dell'UE in modo da avere dei nuovi giacimenti pretroliferi per noi europei...

La geopolitica è diversa dal giocare a risiko. E mi pareva che tu fossi contraria alle guerre. Puoi citare un comunicato del governo turco in cui accetterebbe l'indipendenza del Kurdistan a determinate condizioni?

   ...non c'è nessun poltico che lotti che una poltica geografica-territoriale di urbanizzazione per l'abbandono di tutte le zone rurali ed i piccoli paesi in favore dei grandi insiedamenti urbani (sono del parere che noi esseri umani non abbiamo il diritto di colonizzare quasi la totalità del territorio a scapito degli animali... piuttosto dovremo concentrare i nostri insiedamenti un po' come fannno le api con gli alveari... più grandi città e più boschi!)...

La geografia italiana non permette grandi inurbazioni come ci sono in Nord-America. E la gente ha diritto a stare dove preferisce, senza essere costretti da qualche politico lungimirante a vivere in una grande città.

  ...non c'è nessun poltico che dice: aboliamo i Comuni, aboliamo le Province, e al posto di 9.000 Comuni e 100 Province costituiamo circa 1.000 Distretti (perché in un'epoca in cui tutti hanno un'auto è assurdo pretendere di mantenere in vita i Comuni specie quelli piccoli quando la minima unità amministrativa può essere benissimo anche più grande) con un gran risparmio per i cittadini... no, nessun politico ha queste idee, semplicemente perché queste sono le mie idee (alcune)...

ah sì?

2006: http://www.antoniodipietro.com/2006/10/leliminazione_delle_province.html

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-06-08/commissione-abolizione-province-sotto-164100.shtml?uuid=AYCIyzwB

per riformare la giustizia,

Con lo scopo di sottrarsi ai propri processi.

per regalarci il presidenzialismo...

viste le premesse, e visto che viene spacciato per presidenzialismo alla francese, mentre non lo sarebbe neanche un po', niente regalo grazie.

 

Panem et circenses, ecco cosa vorresti, anzi solo la seconda, perché della prima non parli e, guarda caso, è il principale problema degli italiani comuni di oggi. Non la figa.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non so, ma queste vicende italian-sexy-gate mi fanno venire in mente Bill Clinton ed il fellatio della Monica Levinsky...  in quella vicenda gli USA si dimostrarono una Repubblica alquanto moralista-perbenista a scapito del pragmatismo e della razionalità...  cioè, secondo me, quella vicenda non fece onore al popolo statunitense che costrinse il suo Presidente a dimettersi per quella scappatella extraconiugale... 

A qualcuno sfugge che ai tempi Clinton fu costretto a dimettersi non tanto per lo scandalo sessuale in sé, quanto perché aveva mentito agli americani riguardo la faccenda.

In realtà non si è dimesso, gli hanno solo dato l'impeachment, che comunque è la cosa più grave che possa succedere a un politico.

 

Clinton non si dimise mai. Fu sottoposto a impeachment per aver mentito sotto giuramento, ma il tentativo di impeachment fallì e Clinton arrivò tranquillamente alla fine del suo mandato.

Link to comment
Share on other sites

Katie ma adesso non mi puoi smontarmi tutti le mie idee così in due righe...

Eurland poi, la mia idea più importante non ha a che fare con Bruxelles... Burxelles non è la vera capitale dell'Europa perchè essa non sentita come tale dai cittadini...  la città belga è fondamentalmente per metà una città francese e per metà olandese... Euroland invece sarebbe una città ex novo (così come Brasilia è stata costruita a tavolino negli anni 50 in Brasile) edificata magari nella valle di Zignago e nella laguna di Caorle (o se gli Italiani non vorranno, per stupidità manifesta, si potrebbe edificarla in Ungheria...  lì con l'economia in crisi non avrebbero di certo nessun problema ad accettarla) un quartiere per ogni nazione europea (che inizialmente manterrebbe la propria lingua) proporzionato nella superficie in base al numero abitanti della nazione relativa (es. Germania 80 milioni di abitanti = 80 kmq di lotto della città) ed al centro il lotto comune con i grattacieli delle istituzioni comuni... costruire una città simile darebbe lavoro a centinaia di migliaia di persone con un indotto immenso, e poi la città stessa creerebbe milioni di nuovi posti di lavoro (i stessi nuovi abitanti della città), oltre ai posti di lavoro lasciati liberi dagli emigranti nella nuova metropoli... Euroland unirebbe il nostro continente in un matrimonio eterno, si potrebbero mettere le basi per una lingua comune Europa (frutto della fusione delle lingue a Euroland... una sorta di profezia bibilica all'incontrario...  una Torre di Babele ricostruita per riunire i popoli sotto un'unica nazione) e si creerebbe finalmente la vera unione politica dell'Europa, esercito comune, TV comune (la stessa TV che tramsmette in contemporeanea nell'intero continente le medesime trasmissioni in tutte le lingue dell'Europa), campionati sportivi comuni, e Presidente comune (eletto direttamente dal popolo grazie ad un sistema a più turni ideato da me...  si inzia con i turni "regionali-statali" in maniera che ogni nazione abbia almeno 2 candidati alla presidenza, si passa poi al turno macro-regionale e quindi al turno finale)...  insomma noi, l'Europa potremo dimostrare al resto del pianeta come unire pacificamente il Mondo, per risolvere così i problemi del nostro pianeta e quindi un domani costruire (magari in Libia o in Tunisia, perchè il baricentro del mondo è il Mediterarraneo) la capitale del pianeta Terra proprio così come abbiamo edificato Euroland.

 

...se l'arte non è una gara all'ora perchè esistono gli Oscar, il Festival di SanRemo e Amici di Maria de Filippi??? Io vorrei solo riunire un po' tutte queste manifestazioni ogni 4 anni per crearre un grande veneto globale che riunisca tutti noi terrestri in una bella manifestazione festosa e per creare nuovi business, posti di lavoro e opportunità economiche.

 

...se è per questo esiste il polo su elefanti, le gare di velocità per cammelli ecc... ma in tutte queste manifestazioni vengono sfruttati gli animali per arricchire i loro padroni... io invece, con le Olimpiadi degli animali, vorrei porre l'attenzione sull'ambiente e finanziare la sua salvaguardia.

 

...che poi il progresso tecnologico sia stimolato dalle guerre è una dato di fatto, e se non conosci la storia non è colpa mia! Le gare "tecnologiche" esitsono già, così come esistono i campionati mondiali di calcio robotico... io vorrei solo riunire tutte queste gare in un'unica grande Olimpiade della Tecnica...  per regalare un bel evento alla gente, stimolare i progresso tecnico e creare nuovi posti di lavoro.

 

...sulla Turchia come ho detto il Kurdistan indipendente sarebbe in cambio dell'ingresso nella UE e di Cipro Nord.

 

...la geografia dell'Italia obbliga più che non in nordamerica agli insediamenti urbani, per via che abbiamo meno spazio... molte città italiane sono infinitamente più compatte di quelle USA questo a causa della nostra mancanza di spazio... è per questo che nelle periferie USA la gente vive in villette mente da noi vivono in casermoni di 10 piani.

 

...Di Pietro vorrà abolire le provincie, ma non i comuni... ed io ho parlato di abolire pure i Comuni e sostituili con i Distretti per far risparmiare 10 volte quanto farebbe risparmiare mister Di Pietro.

 

...la giustizia in Italia fa schifo... io l'ho provato sulla mia pelle cmq non pretendo che tutti possano capire!

 

..il presidenzialismo, qualunque esso sia, migliorerebbe le cose... a noi non serve un Presidente pannolone come Napolitano, stipendiato da noi solo per punzecchiare (da buon ex comunista) i giovernanti di centro destra.

 

Cmq le tue critiche mi fanno male... perchè mi tolgono la speranza che la gente capisca... tu parli del pane... vuoi il pane... ma io quel che posso orffire grazie alle mie idee è il lavoro... se vuoi il pane c'è il lavoro!

 

P.s. secondo voi fanno solo che schifo le mie idee... siete come i politici che sanno solo criticare e dire di no  :(

Link to comment
Share on other sites

sissy, sinceramente, ma non ti è mai venuto il minimo pensiero che queste tue teorie, per quanto simpatiche e fantasiose, non siano che delle immani stupidaggini?

Link to comment
Share on other sites

no, Coeranos, fossero delle stupidaggini ci sarebbe una spiegazione logica... ma non c'è, nessuno è in grado di dimostrare che sono delle stupidaggini, semplicemente perché non lo sono...  il fatto che poi la gente non gli dia l'importanza che meritano (ma non tutti comunque ho incontrato gente a cui piace il mio modo di pensare)...  beh ma è perchè la gente comune solitamente non riesce a cogliere a capire le novità (e questo credo che sia dovuto più che per la mancanza di un QI minimo per capire, piuttosto ad una forma pregiudizio)... è accaduto così per il telefono di Meucci, perché non dovrebbe accadere così anche per me visto che non ho credenziali, sono una trans, ho un passato burrascoso (penso che se Berlusconi viene attaccato così, io farei una fine anche peggiore)?

 

...spero solo che prima poi incontri qualcuno che sia in grado di valorizzare le mie idee e portarle all'attenzione della politica che conta.

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire "valutazione politica"? Per me non è valutazione politica, è solo uno dei tre piani di lettura di cui parlava Travaglio ieri:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/17/ruby-per-sempre/86838/

 

Nel senso che l'incoerenza o meno di una forza politica rientra in una valutazione politica, con tanto di "sanzione" politica: alle prossime elezioni gli elettori delusi non dovrebbero rivotare gli stessi soggetti. Se questo non accade, però, c'è qualcosa che non va.  :(

Link to comment
Share on other sites

Sissy il fatto è che ora stan cercando di smontare un uomo (sebbene lo facciano con mezzi e cause giuste) che comunque sarebbe dovuto essere messo in galera per un sacco di altre merdate anni fa.

Il fatto è che le persone che si interessano un minimo di politica e/o società è impossibile che non si accorgano che i politici (tutti) ci stanno prendendo ampiamente per il culo. Un esempio a caso è: Aboliamo la pensione dopo un mandato? ---> 90++ % di contrari alla camera

 

Solo che in questo caso Berlusconi ha esagerato nel far capire quanta disparità ci può essere tra noi poveri comunisti

e lui, al di sopra della Costituzione, delle leggi italiane, delle leggi della fisica e del tempo

 

Se chiunque delle persone che qui in Italia ancora lo difende

si accorgesse che se avesse fatto UNA sola delle qualsiasi merdate fatte da lui

sarebbe a sborsare quello che prende in N anni di lavoro (e che lui prende in un giorno)

probabilmente richiuderebbe la bocca ancora prima di aprirla

 

Ha osato, ha esagerato, ha rotto le palle

e molti suoi colleghi in primis se vogliono evitare che il popolo cominci a reclamare le brioches devono farlo fuori

 

Quelli che vengono pensati come "seri e decisi" in politica dalle mie parti ora son quelli della Lega

che mascherano l'opportunismo per il bene del popolo

che fanno politica da osteria, stereotipata e basata sul semplice modello  "italiano incazzato - untore"

 

Ad ogni modo io ho deciso di espatriare nel giro di alcuni mesi

così anche questa barzelletta sarà finita e avrò smesso di riempirmi la testa delle quintalate di gossip che la politica ormai ci propina tutti i giorni e a cui è ormai ridotta

Link to comment
Share on other sites

Sissy il fatto è che ora stan cercando di smontare un uomo (sebbene lo facciano con mezzi e cause giuste) che comunque sarebbe dovuto essere messo in galera per un sacco di altre merdate anni fa.

 

 

 

Infatti l'induzione alla prostituzione è solo l'ultimo dei reati, riciclaggio di denaro sporco, occupazione massiccia del mercato con le sue aziende (che certo non è un reato in regime capitalistico ma comunque non è molto etico) collaborazioni con la mafia e le mafie insomma questa è l'ultima solamente, concordo con te.

Link to comment
Share on other sites

....ma penso che si possa fare anche questa analogia:

abbiamo una grande industria che produce autoveicoli, ma è in crisi, è piena di debiti, le sue fabbriche non sono produttive ed il suo bilancio è cronicamente in rosso...   si rischia dunque la chiusura, il fallimento con la perdita di migliaia di posti di lavoro.

C'è però un superuomo, un fenomeno dell'alta dirigenzialità manegeriale, che mette giù un piano per rimettere in sesto la grande industria e farla tornare produttiva...  il suo piano prevede qualche sacrificio, ma nel complesso salverà il popò a tutti.

Pensate che tutte le persone che lavorano in questa grande industria saranno favorevoli al piano di questo nuovo grande capo illuminato???

No, non è così...  e la FIAT lo dimostra nei fatti

...e così è uguale per il nostro paese...  dopo il Giappone siamo il paese più indebitato dell'intero pianeta...  ogni anno paghiamo miliardi su miliardi solo di interessi, l'unica cosa che ci salva dal fallimento è l'immensa produttività industriale della nostra Val Padana...

ora però abbiamo un fuoriclasse, un uomo che più di tutti è riuscito a fare i soldi anche quì da noi, uno che sa come si gestiscono bene i grandi affari, uno che ha delle idee per risollevare questo paese....       pensate che tutti in questa nazione siano con questo fuoriclasse delle politica (un fantasista)???

...ovviamente no... infatti quà in Italia non tutti sono con Berlusconi.

E' vero come dicono in molti di voi, e che cioè stanno tentando di farlo fuori con dei pretesti...   ma stanno tentando di far fuori la persona sbagliata...  non è lui il cancro per il nostro paese, lui è la nostra medicina....   amara per alcuni, ma pur sempre una medicina, che ci farà guarire tutti.

Ora se non ci stà bene questa "medicina"(perché vi danno fastidio gli effetti collaterali, tipo la diarrea ...anche se a me personalmente non da fastidio la diarrea visto che fa pure dimagrire), allora dobbiamo (la sinistra) trovare un'altra "medicina" (...ad esempio una si chiama RENZI)... perché sia chiaro italiani, l'Italia è malata è deve prendere per forza una medicina (che potrà anche essere migliore ma non potrà essere mai diversa... perché sempre di una medicina si tratta)... non guariremo mai solo con l'aria, bisogna fare le riforme...

e di fronte alle riforme che ha bisogno la nostra nazione questi fatti di Ruby e via dicendo sono assolutamente INSIGNIFICANTI e stanno distraendo tutti voi (non io però) dai veri problemi del nostro amato paese.

Link to comment
Share on other sites

ora però abbiamo un fuoriclasse, un uomo che più di tutti è riuscito a fare i soldi anche quì da noi, uno che sa come si gestiscono bene i grandi affari, uno che ha delle idee per risollevare questo paese...

 

Ora?

Breaking news Sissy, ce l'abbiamo da circa 17 anni! E in questi 17, più della metà  è stato al governo lui.

Secondo le tue previsioni quanti altri anni di saluberrima diarrea ci attendono prima che la medicina abbia effetto?

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutto il topic, del resto non è consigliabile farlo; ah le principesse austriache..

 

A me questa storia alquanto bizzarra ricorda l'episodio curioso occorso al capomafia per antonomasia, Al Capone. Anche lui, paradossalmente o per spassosa ironia della sorte, sebbene imputabile per decine di reati diversi, fu solamente accusato e processato con l'accusa evasione fiscale: smontarono il suo impero perché non pagava le tasse :(. Ecco, le analogie non mancano mi pare, laddove ci si concentri su aspetti sensibili della riservatezza, peraltro minati solamente da ipotesi (almeno fino ad ora), in luogo dei crimini riscontrabili in tutta la sua attività di imprenditore e politico.

 

Più penosa è la sinistra (?) pronta a cavalcare l'onda, facendo appello a sacrosanto principio morale - e nulla più.  :( Dove sono i possibili programmi di governo, le idee, le proposte, qualcosa, insomma, che possa valere sul terreno di scontro politico? Tolte le proteste, non rimane che sterilità, e ciò non certo da oggi. Se B. ha dato avvio ad una politica leaderistica in Italia, centrata sulla forte personalizzazione, fino a giungere ad identificare la carica con l'uomo, Pierluigino è cascato banalmente nella trappola con tutte le scarpe: di fatto l'opposizione è un anti-berlusconismo, perduta senza bussola tra attacchi ridicoli, quando invece servirebbe una forza opposta a B. in grando di affermarsi come alternativa, in grando, in una parola, di costruire. Ma qui, in questo topic, poco importano i partiti.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra che il premier stia facendo troppe cose per sanare l'Italia dai problemi che l'affliggono.

Se la sinistra non avesse dei programmi di governo/proposte/idee, se non altro potrebbe comportarsi un minimo più eticamente

e nel loro far nulla ci sentiremmo tutti un po' meno presi per il culo

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra che il premier stia facendo troppe cose per sanare l'Italia dai problemi che l'affliggono.

 

Difatti nessuno ha detto ciò.  :(

 

Se la sinistra non avesse dei programmi di governo/proposte/idee, se non altro potrebbe comportarsi un minimo più eticamente

e nel loro far nulla ci sentiremmo tutti un po' meno presi per il culo

 

:(

Link to comment
Share on other sites

...mah, personalmente, quando sono stati "svergognati" Sircana e Marrazzo che andavano a trans, ho provato pena per loro... perchè la sessualità è un'affare privato e dovrebbe rimanere tale.

Link to comment
Share on other sites

Sircana e Marrazzo non avevano commesso reati, punto.

Andare a trans non è un reato, pagare minorenni sì.

 

La cosa imbarazzante detta da Bersani è stata:

"Berlusconi dovrebbe ritirarsi a vita privata".

No, non è vero.

Dovrebbe andare in galera se è colpevole;

potrebbe continuare a fare il premier se è innocente.

"Ritirarsi a vita privata" non è fra le ipotesi.

 

La cosa buffa che imputate alla Sinistra:

e nel loro far nulla ci sentiremmo tutti un po' meno presi per il culo

è il fatto che - in democrazia - non si può fare altro se non protestare e quindi:

Tolte le proteste, non rimane che sterilità,

Un programma di governo va proposto agli elettori,

non usato come commento agli scandali.

Non avrebbe senso dire: "Berlusconi paga le minorenni,

mentre noi vogliamo aumentare i fondi alla ricerca

e detassare gli investimenti ad alto valore tecnologico"

A me farebbe molto ridere come reazione.

 

La politica non dovrebbe fare o dire nulla:

né a favore né contro, perché si tratta di una questione giudiziaria.

Link to comment
Share on other sites

Ma il consumo non è reato;

altrimenti Lapo Elkann sarebbe all'ergastolo.

 

...sinceramente mi ha fatto pena Marrazzo anche per la droga...  perchè anche drogarsi, alla pari dellla sessualità, dovrebbe essere un fatto privato...

...però Marrazzo si pagava le transputtane e la coca con i soldi dei laziali (ma questo è un reato???)...  adesso non so se tutti i romani e via dicendo sono proprio tanto contenti di aver offerto la coca e le puttane a Marrazzo!  :love:

Link to comment
Share on other sites

Sissy tu non puoi selezionare di una persona

i successi ( il Milan, la capacità imprenditoriale

la ricchezza etc. etc. ) privati e costruirci una

immagine pubblica di "superuomo" e poi invece

confinarne i difetti nell'area dei vizi privati irrilevanti.

 

Fermo rimanendo che il presupposto per cui possa

esistere privacy è che non esista una legge penale

che preveda un interesse pubblico a preseguire un

comportamento ( e Berlusconi niente ha fatto per

depenalizzare certi reati, anzi tutta le legislazione dei suoi

governi asseconda un certo conformismo morale )

 

Dal mio punto di vista basta sapere che Berlusconi ha

candidato la propria "igienista dentale" a Consigliere

regionale della Lombardia...politicamente questo per

me conta ( in negativo ) molto più dei profili penali

della vicenda.

Link to comment
Share on other sites

Ma il consumo non è reato;

altrimenti Lapo Elkann sarebbe all'ergastolo.

 

La detenzione di stupefacenti sì.

Come lo è corruzione e peculato (l'offerta di denaro ai Carabinieri e l'utilizzo di fondi per fini personali).

Mi sembra assurdo giustificare un individuo come Marrazzo con la stessa forza usata per attaccare Berlusconi.

In entrambi i casi c'è poca serietà, un'immagine pubblica irrimediabilmente sporcata, storie ambigue di prostituzione, droga e ricatti. Che poi Marrazzo abbia avuto la decenza di togliersi dalle balle è sicuramente un merito in più rispetto al mafiosetto...

Link to comment
Share on other sites

A me risulta che Marrazzo veramente fosse ricattato dai Carabinieri,

niente toglie al profilo politico della sua responsabilità, perchè un

personaggio pubblico non si deve mettere nella posizione di essere

ricattabile. Tuttavia se si è vittima di un ricatto, non si può essere

al contempo concussori...

 

Per quanto riguarda la detenzione non so se il reato sia stato

contestato a lui o alla trans che lo ospitava, o a nessuno visto

che la trans in questione è stata poi uccisa...

Link to comment
Share on other sites

Francamente non so come si sia conclusa la vicenda, perché per alcune ragioni non me ne interessai più. Ricordo uno dei primi articoli in cui parlavano di queste accuse. Anyway il discorso non cambia molto sotto il profilo politico. Il caso Marrazzo non è molto meno grave di quello di Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

...però Marrazzo si pagava le transputtane e la coca con i soldi dei laziali (ma questo è un reato???)...

 

dico solo una cosa:

aereo presidenziale --> giretti turisti di berlusconi e amici --> feste con ballerine brasiliane a bordo e pre sardegna party --> berlusconi fotografato e sgamato in pieno --> sua risposta: “Con questa intromissione nella vita privata di una persona, si è toccato il fondo

 

quindi gente cominciamoci a chiederci cos'è la vita privata e cosa non lo è per il caro Silvio

un uomo che ha fatto del "partito leggero", del gossip e della "reality-politic" la sua fortuna e il suo stile

e che ora reclama diritti di privacy anche su cose che con la privacy han ben poco a che fare

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi fa più indignare è il suo modo di criticare la magistratura.

I magistrati fanno soltanto il loro lavoro ed è inutile che lui continua a dire che dietro le loro indagini c'è sempre uno scopo politico.

Vuole sempre passare per il povero martire che viene perseguitato spuntando in maniera vergognosa sull'unico organo di questo Stato che sembra ancora reggere. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...