Jump to content

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby...


oldboy

Recommended Posts

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sissy

    48

  • Bry.kyn91

    30

  • Sbuffo

    19

  • ICanFly

    16

E' vero che Berlusconi abusa di quest'argomentazione (e nel suo caso è davvero ridicolo), però non è del tutto falso che la Magistratura a volte avvia indagini anche laddove non dovrebbe.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non dico che sia tutto rosa e fiori nella magistratura ma se le porcate di Berlusconi escono lo dobbiamo a loro.

Poi scusa, dov'è che non dovrebbe avviare indagini? Intendi le intercettazioni e roba simile?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Se io uccido e non lo dico nessuno, posso invocare la privacy?

E' assurdo che si protegga un uomo del genere, sono il primo che è a favore a una sessualità più libera e meno bloccata da ipocrisie, ma Berlusconi ha passato il segno: è un uomo ridicolo.  (vecchio)

E' incapace di governare uno stato, è incapace di giocare lealmente, preferisce modficare le leggi pur di farla franca e far quel che vuole; non è il comportamento di uno statista, ma di un bambino viziato.

Non ci sono limiti precisi tra ciò che è privato e ciò che è pubblico, questi limiti si fanno più tenui con la visibilità, cioè, con l'importanza di una persona nella società che in fin dei conti sansince quasi il possesso della comunità di quella persona. Lui non è una persona presa a caso è il presidente del consiglio, lui si è fatto prottettore di certi valori a cui non crede: non è credibile.

Inoltre, capirei le vostre chiuse difensive se fosse un politico coerente e che avesse realmente fatto qualcosa, ma lui, non ha fatto niente.

 

Edit: sgrammaticato XD

Link to comment
Share on other sites

però non è del tutto falso che la Magistratura a volte avvia indagini anche laddove non dovrebbe

 

 

Questa non mi sembra minimamente una colpa, se fatta in buona fede: meglio un'indagine in più, che si risolverà in un nulla di fatto, che una in meno (che magari avrebbe portato a risultati concreti).

Se poi ti riferisci alla malafede dei magistrati, che potrebbero effettuare indagini per scopi politici, è un'altra questione, eventualmente approfondita da organi competenti (gli organi di giustizia interni all'ANM esistono già, e funzionano, non sta certo al Presidente del Consiglio, o chi per lui, criticarne il funzionamento).

Del resto, un eccesso di zelo nel perseguire l'applicazione della legge non farebbe certamente male in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Questa gente di destra...Sanno solo dire "questo è l'unico modo di attaccare il presidente" e altre cose simili.Come se davvero fosse così...

Vi piacerebbe!Chiederei a tutte le persone che lo elogiano di andare un momento a Napoli ad osservare le COMPIUTISSIME sue promesse.O in alternativa potreste chiedere agli operai della Fiat quanto a lui stanno a cuore le imprese italiane e soprattutto i lavoratori.E questi, mi dispiace per voi, sono attacchi al suo operato.A cui si aggiungono quelli alla persona, il che significa che egli, oltre a scaldare una sedia, si comporta pure male.

Davvero, basta con questa ipocrisia.Non è che sono ciechi, è semplicemente che non vogliono vedere.E grazie a loro ci stanno rimettendo tutti.

Bella roba.

Comunque si sà che non tutti sono buoni e non tutti sono furbi.O meglio, di furbi ce ne sono molti, di intelligenti meno.

 

SANTA DIVISIONE DEI POTERI Fortuna che esiste.

Link to comment
Share on other sites

Un programma di governo va proposto agli elettori,

non usato come commento agli scandali.

 

Nessuno ha detto ciò.

Tanto che sono di buon accordo quando tu noti:

 

Non avrebbe senso dire: "Berlusconi paga le minorenni,

mentre noi vogliamo aumentare i fondi alla ricerca

e detassare gli investimenti ad alto valore tecnologico"

A me farebbe molto ridere come reazione.

 

La politica non dovrebbe fare o dire nulla:

né a favore né contro, perché si tratta di una questione giudiziaria.

 

La mia riflessione è molto più semplice. Non ha senso fare opposizione a partire dalle vicende giudiziarie di chicchessia, diciamo pure che, a livello di forma, non è questo fare politica. Chiediamoci a questo punto quale sia il mestiere migliore di Bersani, se non fare leva sulla fedina penale di Berlusconi. Delazione legittima, per carità, ma insufficiente: mancano le forze e le idee chiare per costituirsi come alternativa a B. e non come opposto dialettico (hegelianamente) in funzione di B.

Link to comment
Share on other sites

Non so quali Paesi tu abbia in mente quando dici:

"Non ha senso fare opposizione a partire dalle vicende giudiziarie di chicchessia".

Nel senso che - quando c'è uno scandalo - è evidente

che l'opposizione voglia che l'opinione pubblica ne prenda atto.

Non posso neanche immaginare cosa direbbe Berlusconi

se Vendola venisse beccato a pagare un minorenne romeno

o cosa accadrebbe in Paesi diversi dal nostro.

 

Quello che il PD non sta facendo sono le Primarie.

Non ha ancora scelto davvero tra Casini e Vendola,

pertanto la famosa alternativa di governo per ora non c'è.

E' questo che volevi dire?

 

E' evidente che se ci fosse ce ne accorgeremmo.

 

Francamente non so come si sia conclusa la vicenda, perché per alcune ragioni non me ne interessai più. Ricordo uno dei primi articoli in cui parlavano di queste accuse. Anyway il discorso non cambia molto sotto il profilo politico. Il caso Marrazzo non è molto meno grave di quello di Berlusconi.

 

Certo, chiaro.

Non ti sei neppure interessato a quali fossero i fatti

(confondi l'essere vittima di un ricatto con l'essere un corruttore

e fingi di ignorare che la prostituzione minorile sia un reato)

ci credo che ti sembri la stessa cosa: ti basta che ci siano di mezzo le puttane :love:

 

Non mi pare poi che qualcuno abbia mai difeso Marrazzo;

non ricordo qualcuno del PD andato in televisione a difenderlo.

Ha sbagliato e ne ha pagato subito le conseguenze,

come avviene in tutti i Paesi d'Occidente.

 

E nessuno chiede nulla più di questo.

Se hai sbagliato, ti dimetti:

qualunque sia la tua parte politica.

Link to comment
Share on other sites

...Madonna Mia!  :love:

 

...ma avete visto in TV Ruby e la sua cicatrice in testa...  madonna santissima...  povera ragazza cosa ha dovuto passare!

 

a 9 anni è stata stuprata dal zio...  a 12, attratta dal nostro modo di vivere voleva diventare cristiana e per tutta risposta suo padre le ha versato in testa un padella di olio bollente (da quì la cicatrice e il fatto che non gli cresca un terzo dei capelli)...  poi è andata a lavorare in dei bar i cui proprietari la trattavano da sguattera e le mettevano pure le mani addosso...

 

cioè questa è veramente una povera stella...  e sentendola per TV e vedendo (la cicatrice!) la situazione mi stò sempre rendendo più conto che dicono (Silvio e lei) il vero, che non c'è stato nessun atto sessuale e che i 7000 Euro erano un aiuto per rifarsi una vita ed andare da Cesare Ragazzi per un trapianto.

Link to comment
Share on other sites

Non so quali Paesi tu abbia in mente quando dici:

"Non ha senso fare opposizione a partire dalle vicende giudiziarie di chicchessia".

Nel senso che - quando c'è uno scandalo - è evidente

che l'opposizione voglia che l'opinione pubblica ne prenda atto.

Non posso neanche immaginare cosa direbbe Berlusconi

se Vendola venisse beccato a pagare un minorenne romeno

o cosa accadrebbe in Paesi diversi dal nostro.

 

Eppure mi pare facile da capire. Va da sé che l'opposizione possa fare delazione, è pienamente legittimo, lo scrivevo anche prima. Tuttavia ciò non la eleva politicamente nei confronti di Berlusconi. Insomma, PD e compagnia bella vorrebbero inserirsi in un ipotetico vuoto lasciato dall'attuale governo non combattendo su un terreno di scontro solo e soltanto politico. Quello che l'opposizione sta facendo è abbassare Berlusconi per occuparne il posto, in luogo di innalzarsi al suo pari sul versante politico, cosa che evidentemente riesce impossibile.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

abbassare Berlusconi per occuparne il posto, in luogo di innalzarsi al suo pari sul versante politico, cosa che evidentemente riesce impossibile.

 

Berlusconi ha agito in modo tale che oggi l'italiano medio considera un diritto inalienabile quello di comportarsi da cialtrone.

 

Davanti agli elettori plasmati dai vari Grande Fratello, Uomini & Donne e Pomeriggio Cinque, solo Berlusconi può spuntarla politicamente in qualità di cialtrone massimo; nessuno potrebbe mai "innalzarsi al suo pari sul versante politico".

 

Ci vorranno chissà quanti anni per correggere culturalmente la cialtroneria collettiva indotto dal berlusconismo; fino ad allora, non sarà neanche immaginabile uno scontro alla pari tra le forze politiche.

Link to comment
Share on other sites

...Madonna Mia!  :love:

 

...ma avete visto in TV Ruby e la sua cicatrice in testa...  madonna santissima...  povera ragazza cosa ha dovuto passare!

 

a 9 anni è stata stuprata dal zio...  a 12, attratta dal nostro modo di vivere voleva diventare cristiana e per tutta risposta suo padre le ha versato in testa un padella di olio bollente (da quì la cicatrice e il fatto che non gli cresca un terzo dei capelli)...  poi è andata a lavorare in dei bar i cui proprietari la trattavano da sguattera e le mettevano pure le mani addosso...

 

cioè questa è veramente una povera stella...  e sentendola per TV e vedendo (la cicatrice!) la situazione mi stò sempre rendendo più conto che dicono (Silvio e lei) il vero, che non c'è stato nessun atto sessuale e che i 7000 Euro erano un aiuto per rifarsi una vita ed andare da Cesare Ragazzi per un trapianto.

 

 

Ohhh! Inorridisco di fronte a tutte le angherie e a tutti i soprusi subiti da questa innocente fanciulla.  :ok:

 

Sembra quasi il personaggio di un romanzo di Charles Dikens  :D

 

Ruby Santa subito!  :D

Link to comment
Share on other sites

O in alternativa potreste chiedere agli operai della Fiat quanto a lui stanno a cuore le imprese italiane e soprattutto i lavoratori.

 

:love: ...scusa un attimo ma Marchionne ha salvato il posto a migliaia di operai FIAT, dove starebbe il problema?

 

...forse ci si dimentica come la FIOM per il contratto di altri operai metalmeccanici in altre fabbriche: Agusta Westland (1.100 dipendenti); Whirlpool (2.600); Abb (550); Saip & Schyller (210); Pirelli Tyre (400); Valbrem (117); Tenaris (2.300); Gruppo Marcegaglia (6.000); Exide (400); Aprilia (1.000); Graziano Trasmissioni (480); Brembo (2.800) e Bosh (2.500)   ...abbia accettato delle nuove proposte contrattuali anche più svantaggiose di quelle proposte da Marchionne agli operai FIAT!  ...dunque perché c'è stato questo comportamento schizzofrenico da parte della FIOM? ...forse per motivi politici? probabile!

Link to comment
Share on other sites

Ci vorranno chissà quanti anni per correggere culturalmente la cialtroneria collettiva indotto dal berlusconismo; fino ad allora, non sarà neanche immaginabile uno scontro alla pari tra le forze politiche.

 

Al di là che io possa essere o no d'accordo - del resto ha poca rilevanza -; la prima domanda è: quale sarebbe la conclusione naturale di questo ragionamento?

Insomma, tra oggi e 'chissà quanti anni', noi cosa facciamo?

Link to comment
Share on other sites

 

Ruby Santa subito!  :love:

 

Beh l'aureola ce l'ha: fatta col "kit del piccolo ferito" già usato ai tempi della statuetta del duomo, ma è valida lo stesso :ok:

Link to comment
Share on other sites

una mossa prevedibile l'intervista da "cenere sul capo" per la povera ruby, non a caso in uscita con il servizio sulla presunta fidanzata seria ("da due anni") del premier che mai avrebbe permesso che si svolgessero chissà quali atti. sfortunatamente, le intercettazioni dei loro telefoni ci rivelano che avevano preparato tutto.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

tra oggi e 'chissà quanti anni', noi cosa facciamo?

 

Ci facciamo il culo in quattro per agire culturalmente, prima ancora che politicamente, a danno del berlusconismo.

 

D., immaginati il leader di sinistra migliore che tu possa concepire, con il programma più serio e condivisibile e i mezzi più opportuni per attuarlo.

 

Credi che oggi, giovedì 20 gennaio 2011, egli o ella, candidato alle elezioni anticipate, avrebbe qualche chance alle urne?

 

Io credo di no.

 

Credo che gli italiani voterebbero per la quarta volta per il partito della figa.

 

La sinistra attuale non ha speranze, oltre che per la sua innegabile fiacchezza, anche perché tanto più prende le distanze dalla cialtroneria degli italiani, tanto più gli italiani la percepiscono come straniera, noiosa, ostile.

 

E' necessario impiegare tutti i mezzi per far capire alla gente che pagare le tasse, utilizzare con rispetto e parsimonia le risorse collettive, parlare in forza delle proprie competenze e dei dati oggettivi, piuttosto che sull'onda degli strepiti e dell'impressione, continuare autonomamente la propria educazione e formazione anche fuori dal contesto scolastico, preferire sempre le strade in salita alle scorciatoie disoneste...sono tutte espressioni di una cittadinanza sana, che non è né di sinistra né di destra.

 

E deve diventare chiaro a tutti che chi decide di sottrarsi a questa cittadinanza sana non è più libero rispetto agli altri, bensì più schiavo della propria mediocrità.

Link to comment
Share on other sites

 

P.S. comunque comosco professioniste del sesso che girano in Mercedes SL e hanno diverse case...  ovvio che se una non è bella non diventa ricca con la prostituzione, però di certo è anche un'opportunità che certo i boys cingalesi che girano in bici a distribuire pubblicità per pochi Euro al giorno non hanno.

 

 

 

 

Senza offesa, uno su tutti dei tuoi post mi ha veramente lasciato di sasso. Io preferirei di gran lunga andare a distribuire volantini per pochi spiccioli al mese e riuscire a guardarmi ancora allo specchio che andare in giro a vendere il mio corpo per comprarmi la mercedes e qualche casa. Metto al primo posto SEMPRE E COMUNQUE la mia dignità di persona e di donna.

Link to comment
Share on other sites

Ci facciamo il culo in quattro per agire culturalmente, prima ancora che politicamente, a danno del berlusconismo.

 

D., immaginati il leader di sinistra migliore che tu possa concepire, con il programma più serio e condivisibile e i mezzi più opportuni per attuarlo.

 

Credi che oggi, giovedì 20 gennaio 2011, egli o ella, candidato alle elezioni anticipate, avrebbe qualche chance alle urne?

 

Io credo di no.

 

Credo che gli italiani voterebbero per la quarta volta per il partito della figa.

 

La sinistra attuale non ha speranze, oltre che per la sua innegabile fiacchezza, anche perché tanto più prende le distanze dalla cialtroneria degli italiani, tanto più gli italiani la percepiscono come straniera, noiosa, ostile.

 

E' necessario impiegare tutti i mezzi per far capire alla gente che pagare le tasse, utilizzare con rispetto e parsimonia le risorse collettive, parlare in forza delle proprie competenze e dei dati oggettivi, piuttosto che sull'onda degli strepiti e dell'impressione, continuare autonomamente la propria educazione e formazione anche fuori dal contesto scolastico, preferire sempre le strade in salita alle scorciatoie disoneste...sono tutte espressioni di una cittadinanza sana, che non è né di sinistra né di destra.

 

E deve diventare chiaro a tutti che chi decide di sottrarsi a questa cittadinanza sana non è più libero rispetto agli altri, bensì più schiavo della propria mediocrità.

 

Io la trovo davvero un'esagerazione.

Berlusconi non ha mai vinto le elezioni due volte di fila,

eppure molta gente come te lo considera imbattibile.

Prodi due volte lo ha sfidato e due volte ha vinto.

 

Le trasmissioni dichiaratamente di Sinistra

("Vieni via con me" o "Annozero")

fanno più ascolti di qualsiasi altra trasmissione,

non solo "di Destra" (ammesso esistano... tipo Porta a Porta...)

ma anche semplicemente generaliste.

 

Non so da cosa derivi questo tragico pessimismo della Sinistra

e l'assoluto ottimismo ogni volta che si vincono le elezioni;

quasi che il Berlusconismo finisse per sempre

non appena il Cavaliere si ritrovi all'opposizione

o che ci trovassimo in dittatura non appena è al governo.

 

La Sinistra stravincerebbe con Vendola candidato

e Bersani sarebbe un ottimo Ministro dell'Economia e vice-premier,

come è stato uno dei migliori ministri del Governo Prodi.

Non è neanche necessario rifare il sistema fiscale

visto che Tremonti ha tenuto il "fisco vampiro di Visco" :love:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Alamadel.

Le scorse elezioni Berlusconi non le avrebbe MAI vinte se si fosse presentato da solo con il suo partito, perché la gente non ha votato lui, infatti diventa sempre più difficile trovare qualcuno che ammetta di averlo fatto, ma ha votato Fini e, aimè, Bossi.

 

Alle prossime elezioni, se si presenterà senza di loro, potete contarci che Berlusconi non arriverà neanche al 10%.

 

 

Edit: Modificato, mi ero spiegata malissimo, pardon.

Link to comment
Share on other sites

Questa non mi sembra minimamente una colpa, se fatta in buona fede: meglio un'indagine in più, che si risolverà in un nulla di fatto, che una in meno (che magari avrebbe portato a risultati concreti).

Se poi ti riferisci alla malafede dei magistrati, che potrebbero effettuare indagini per scopi politici, è un'altra questione, eventualmente approfondita da organi competenti (gli organi di giustizia interni all'ANM esistono già, e funzionano, non sta certo al Presidente del Consiglio, o chi per lui, criticarne il funzionamento).

Del resto, un eccesso di zelo nel perseguire l'applicazione della legge non farebbe certamente male in Italia.

Appunto, mi riferisco proprio alla malafede dei magistrati che aprono indagini per scopi politici. Non è una novità ed è successo tante volte nel corso della nostra storia repubblicana. In quel caso non è applicazione della legge ma soltanto voglia di incidere sul gioco politico e su poteri che non competono ai magistrati. Comunque, non credo sia questo il caso.

 

Certo, chiaro.

Non ti sei neppure interessato a quali fossero i fatti

(confondi l'essere vittima di un ricatto con l'essere un corruttore

e fingi di ignorare che la prostituzione minorile sia un reato)

ci credo che ti sembri la stessa cosa: ti basta che ci siano di mezzo le puttane :love:

 

Non confondo proprio niente, ho detto che ho seguito la notizia fino ad un certo punto quindi non so come si sia risolto il caso. Comunque sia per un uomo che ricopre cariche importanti è assurdo sia corrompere che essere corruttibili. D'altra parte tra le tante accuse che si muovono a Berlusconi c'è proprio questa: il fatto di poter essere corrotto dalle varie sgualdrine di corte.

In sostanza sì, i fatti sono i medesimi. Almeno su un piano politico. Poi se vogliamo fare gli ipocriti, ok.

 

Non mi pare poi che qualcuno abbia mai difeso Marrazzo;

non ricordo qualcuno del PD andato in televisione a difenderlo.

Ha sbagliato e ne ha pagato subito le conseguenze,

come avviene in tutti i Paesi d'Occidente.

 

Giusto, ma ricordi molto male. C'era un diffuso giustificazionismo su Marrazzo. Poverino, è depresso, è una vittima, si dimetterà, è una persona seria, ecc. Ricordo una puntata di Ballarò a questo proposito in cui le riflessioni di alcuni erano davvero del tutto simili a quelle dei vari berlusconiani.

Link to comment
Share on other sites

 

Senza offesa, uno su tutti dei tuoi post mi ha veramente lasciato di sasso. Io preferirei di gran lunga andare a distribuire volantini per pochi spiccioli al mese e riuscire a guardarmi ancora allo specchio che andare in giro a vendere il mio corpo per comprarmi la mercedes e qualche casa. Metto al primo posto SEMPRE E COMUNQUE la mia dignità di persona e di donna.

...io non mi offendo.

però ciò che dici è offensivo per tutte quelle donne che lavorano come prostituite o come pornodive...  io non ci trovo nulla di male nel loro lavoro, ho diverse amiche che fanno la prostituta e questo a me non da problemi.

Io non posso dirmi certo che sono mai stata una prostituta  ...però qualche marchetta l'ho fatta, e pure per 3 giorni (tanti anni fa) ho portato i volantini in giro...   e ti dirò che portare i volantini in giro può anche esser pesante (certamente più di una marchetta)... cioè i pacchi di volantini pesano, la gente che ti risponde al citofono ti risponde male e ti pagano pochissimo, per questo dopo 3 giorni mi sono licenziata...  mentre il sesso è una passione, una può essere prostituta per passione, essere un'artista del sesso, una creativa... e bisogna rispettare arte, anche quella del sesso...   certo puoi fare incontri spiacevoli, ma è sempre la passione, la professionalità che ti fanno superare gli aspetti più negativi del lavoro che fai...  

pensiamo poi alle ausiliarie (o ausiliari  ...che di solito sono tutti gay!) che cambiano il pannolone ai vecchi nelle case di riposo..  non hanno forse una dignità...  sì, anche se fanno un lavoro che può far disgusto a molti, però lo fanno comunque con passione, con professionalità e con la consapevolezza di fare un qualcosa di utile... ed è la stessa identica cosa anche con le prostitute, che meritano tutto il rispetto e la dignità possibile immaginabile anche dalle altre donne... perché fare la prostituta significa andare incontro a delle esigenze dei clienti... a soddisfare dei bisogno.. e quindi dobbiamo ad esse tutti noi del rispetto.... perché sono utili socialmente e perché in tutto il mondo esso è il mestiere più antico.

Non dobbiamo rispettare i ladri ed i violenti...  ma chi non ruba e non picchia, e si guadagna i soldi in un'altro modo, per me deve avere il rispetto e la dignità, anche se la nostra società attuale li mette ai margini e li relega al sommerso.

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa Sissy, io non ho veramente niente contro le prostitute, ma dubito che accetterebbero di fare quel lavoro se gli venisse offerto un lavoro "diverso" con la stessa retribuzione. Sinceramente pure io ho conosciuto delle ragazze, per lo più transessuali, che si prostituiscono, ma lo fanno prima di tutto per denaro ( specialmente per pagarsi le operazioni di riassegnazione di genere ) e poi, in piccola parte, anche per passione. Una prostituta che lavora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per passione, devo ancora trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Marrazzo non mi risulta che sia indagato per nulla, anzi mi pare che fosse la parte lesa in un processo a carico di carabinieri che lo avevano ricattato.

 

La detenzione di droga per altro non è reato se è per uso personale come consumatore(in tal caso ci sono solo delle lievi sanzioni amministrative come il ritiro della patente) mentre è reato se è dentezione per spaccio, ma in quel caso non si stava spacciando, era solo per il consumo personale, per altro non mi pare che la droga l'avesse nemmeno portata lui e comunque non ci sono procedimenti in corso a carico di Marrazzo in tal senso.

 

Poi Marrazzo si è comunque dimesso e ha lasciato la politica.

 

Per cui non si può paragonare alla questione di Berlusconi perché nel caso di Berlusconi c'è un reato a suo carico su cui stanno indagando e Berlusconi non si dimesso.

Link to comment
Share on other sites

Sbuffo, i due casi sono diversi ma molto simili nei tratti essenziali. Marrazzo ha avuto la decenza di dimettersi, Berlusconi no. Questo è quanto, difendere il primo come se fosse un povero idiota "ricattato" dall'Arma cattiva e che si drogava "per uso personale" (come se fosse una cosa buona, di cui andar fieri), e attaccare il secondo perchè pedofilo e sfruttatore, mi sembra molto fazioso.  :love:

 

Sissy, credo tu stia esagerando con questo panegirico sulla prostituzione.

Lascia stare che donne dalla dubbia moralità possano scegliere di vendersi a privati "clienti" per bisogno o per smodate voglie, ed è comunque molto discutibile, ma non mi sembra il caso di lodare soggetti del genere o addirittura di giustificare la prostituzione quale fenomeno che vede povere disgraziate sfruttate e mercificate nell'anima e nel corpo. La prostituzione non è un "lavoro", e non è rispettabile (diverso discorso per le prostitute, che sono persone, e per tanto meritano rispetto).

Link to comment
Share on other sites

Sbuffo, i due casi sono diversi ma molto simili nei tratti essenziali. Marrazzo ha avuto la decenza di dimettersi, Berlusconi no. Questo è quanto, difendere il primo come se fosse un povero idiota "ricattato" dall'Arma cattiva e che si drogava "per uso personale" (come se fosse una cosa buona, di cui andar fieri), e attaccare il secondo perché pedofilo e sfruttatore, mi sembra molto fazioso.  :love:

 

Non è faziosità è trattare casi diversi in modi diversi com'è giusto che sia, non si può mescolare e buttare tutto assieme come se fosse tutto uguale.

Da una parte abbiamo una persona indagata per reati e che nonostante questo non ha nemmeno la decenza di dimettersi.

Dall'altra parte abbiamo una persona che non è indagata e che anzi era parte lesa di un processo ma che si è cmq dimessa.

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa Sissy, io non ho veramente niente contro le prostitute, ma dubito che accetterebbero di fare quel lavoro se gli venisse offerto un lavoro "diverso" con la stessa retribuzione. Sinceramente pure io ho conosciuto delle ragazze, per lo più transessuali, che si prostituiscono, ma lo fanno prima di tutto per denaro ( specialmente per pagarsi le operazioni di riassegnazione di genere ) e poi, in piccola parte, anche per passione. Una prostituta che lavora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per passione, devo ancora trovarla.

 

...secondo me ti sei risposta già da sola...  e che cioè TUTTI qualunque lavoro facciano, non lo fanno esclusivamente per passione ma anche per denaro...  se no non sarebbe nemmeno un lavoro, perchè per definizione, un lavoro è tale se viene retribuito.

 

@ Brykyn

 

x me ti sbagli  ... e tutte quelle ragazze rumene che d'accordo con i loro mariti (evidentemente poco gelosi   ...magari fossero tutti così) vengono quà da noi per lavorare come professioniste del piacere e fare i soldi meritano il nostro rispetto..   chi non lo merita (e va pure perseguito penalmente) sono quei uomini (albanesi e nigeriani) che schiavizzano le "loro" donne per sfruttarne la prostituzione... questi sono i criminali!

Link to comment
Share on other sites

Sissy, ma che persone sono queste? Quale professionalità del piacere? Suvvia, non diciamo empietà.  :love:

Una donna che vende il proprio corpo sta mercificando sè stessa, smette di essere una persona, si abbassa a mero oggetto, un dildo umano, una bambola gonfiabile che può pensare e che soffre. Ecco, una prostituta si de-umanizza per compiacere le basse voglie di qualche fallito. Persone simili commettono un crimine - magari non in termini di diritto - verso la loro stessa umanità. Potrebbero farlo per scelta, come dici, ed è diverso che essere costretti, ma la sostanza non cambia affatto. Parli delle ragazze rumene: evidentemente lo fanno di comune accordo coi mariti, ma a volte queste "scelte" sono indotte da particolari concezioni della famiglia e della donna che nel nostro mondo dovrebbero essere state superate da un bel pezzo. Dunque non è poi così diverso dai nigeriani e dagli albanesi che citavi tu. La prostituzione non è un fenomeno che dovrebbe essere invogliato o percepito come "giusto".

 

Dall'altra parte abbiamo una persona che non è indagata e che anzi era parte lesa di un processo ma che si è comunque dimessa.

 

Quindi vorresti farmi credere che non pesa sulla reputazione di un politico il fatto di aver sfruttato la prostituzione (quindi di aver pagato con soldi di dubbia origine dei transessuali stranieri), di aver consumato droghe e di essere stato ricattato? Io credo che in fin dei conti non sia molto diverso da chi ha fatto dei regali ad una prostituta minorenne di origine marocchina.

Link to comment
Share on other sites

Sono 2 cose completamente diverse.

Da un lato sono dei reati, dall'altro sono delle pratiche che sono certamente discutibili e che non si addicono ad un politico che ricopre alte cariche ma non sono reati e la differenza è sostanziale.

Poi diverso è il comportamento conseguente e cioè che Marrazzo si è giustamente dimesso mentre Berlusconi per cose molto più gravi perchè riguardano reati penali non si è invece dimesso.

Link to comment
Share on other sites

Sono 2 cose completamente diverse.

Da un lato sono dei reati, dall'altro sono delle pratiche che sono certamente discutibili e che non si addicono ad un politico che ricopre alte cariche ma non sono reati e la differenza è sostanziale.

Poi diverso è il comportamento conseguente e cioè che Marrazzo si è giustamente dimesso mentre Berlusconi per cose molto più gravi perché riguardano reati penali non si è invece dimesso.

 

Se vogliamo ragionare in termini strettamente di diritto, allora le tue accuse sono molto pesanti, perchè Berlusconi non ha mai subito alcuna condanna. Quindi tu, da esperto di diritto, dovresti sapere che tecnicamente Berlusconi non è un galeotto.

Ma se usciamo fuori da questo contesto, e ci addentriamo in quello strettamente politico, i due casi - pur mantenendo le loro diversità - dimostrano parecchi tratti in comune. Ipocrisia davanti l'elettorato, comportamenti poco dignitosi e rispettosi, abitudini che mal si conciliano con i ruoli istituzionali ricoperti, sono soltanto alcuni tratti che accomunano casi come quello di Marrazzo e quello di Berlusconi. Questo fermo restando che il primo è un pelo migliore del secondo perchè almeno ebbe la decenza di dimettersi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...