Jump to content

Indovina il quartiere romano


Cosol

Recommended Posts

NightWisher

Grazie a questo gioco mi son reso conto che quando cammino per Roma o guardo i culi ai passanti, o guardo i capelli ai passanti, oppure guardo che forma hanno le nuvole o ancora osservo la geometria delle cacche dei cani :ok:

 

Non riconosco nulla! Che vergogna :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    68

  • conrad65

    40

  • Bea

    22

  • Cosol

    19

Top Posters In This Topic

io invece riconosco meglio i posti di periferia piuttosto che quelli in centro...sarà che essendo cresciuto in periferia il centro l'ho visto bene solo dopo i 14 anni, e anche dopo l'ho comunque frequentato poco, visto che è scomodo da raggiungere e inavvicinabile come prezzi...ci vado solo per lavoro e per fare da cicerone ad amici di fuori quando vengono a visitare roma.

Link to comment
Share on other sites

e chi ha messo quella parabola dovrebbe essere appeso per le palle  :ok:

Su questo siamo tutti d'accordo. :)

Però è vero che assomiglia a tante altre cose. A me per esempio ricorda il palazzo che sta dentro Villa Borghese (che poi non so se c'è il museo o cosa dentro).

Solo che non può essere perché non c'è modo di vederlo da sotto. :hm:

 

Comunque ho lo stesso problema di ben81, con la sola differenza che il centro ancora non l'ho visto bene e mi ostino a non farlo.

Non vedo l'ora di indovinare qualcosa per postarvi una foto del buco del culo di Roma.

Link to comment
Share on other sites

A me per esempio ricorda il palazzo che sta dentro Villa Borghese (che poi non so se c'è il museo o cosa dentro).

 

non è quello, ma hai colto un aspetto.... fuochino  :)

Link to comment
Share on other sites

Allora *è* un palazzo dentro villa Borghese, quello che si incontra sulla sinistra venendo da piazzale Flaminio, arroccato su un montarozzo? (e che non ricordo assolutamente cosa c'è dentro...)

Link to comment
Share on other sites

no non è dentro Villa Borghese.... è il retro della palazzina di una villa storica romana ma non è Villa Borghese

vi ho quasi detto tutto

Link to comment
Share on other sites

aho ma che ve siete arenati? daje che hanno aperto er topic su Milano e mo ce supereno  :)

che ve devo da dì?

Retro della palazzina di una villa storica romana del '700.... NON aperta al pubblico... la gemma del '700 romano.... sconosciuta ai più

Link to comment
Share on other sites

Guest CelebritySkin

senti cocco, il mio cervello stamattina ha partorito da solo, ha aperto un cassetto della memoria

villa del 700?

chiusa?

non sarà villa albani?

ah i ricordi dell'adolescenza!

postate vobis non ho tenpo in questi giorni

cedo a quint se vuole

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma certo che è Villa Albani, vista dal retro (credo sia Via Adda)

una meraviglia di proprietà dei principi Torlonia

 

news07VillaAlbani.jpg

 

chi posta? Quint?

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire quando il topic si è trasformato da "indovina il quartiere" a "indovina il monumento".

Per altro, conrad, dire che è chiusa al pubblico e sconosciuta ai più e poi dileggiarci perché non la indovianiamo è un comportamento ai limiti dello schizoide. :D

 

Vabbè, visto che avete deciso che tocca a me, e che non ho alcuna intenzione di postare ville o chiese, indovinate il quartiere.

E in fretta.

 

quartiere.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ah questa la conosco bene, ci passo spesso davanti: è via Casilina direzione fuori Roma, Torpignattara, poco l'incrocio con via Baracca.

Link to comment
Share on other sites

Maledetto. È durato poco l'idillio. :D

Io ci passavo davanti quando andavo a Termini col trenino. La ammiravo sempre con un misto di orrere e ammirazione. Ammirazione per il coraggio dell'architetto, più che altro.

A te la palla (senza doppi sensi).

Link to comment
Share on other sites

Beh non era troppo facile, a differenza di quella postata da quint, questa è una via interna e non di passaggio (la foto era su via Spencer)...la riconosce solo chi è di zona o conosce qualcuno che ci abita. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Guest CelebritySkin

lo so che via era, ma non ricordavo il nome, diciamo che a parte il centro io sono sempre di zona a roma, più o meno

 

:D

Link to comment
Share on other sites

No, vabbè, io dovrei stare su questo topic 24 ore su 24, non è possibile che mi si posti il palazzo a via Pisino dove abitava mia zia e perdo clamorosamente la possibilià di indovinarlo.

 

Considerato il fatto che il forum potrebbe andare in manutenzione fra mezz'ora, forse stavolta ho la vaga speranza che non la indoviniate subito.

 

quartiere2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...