December 13, 201015 yr Sulla falsariga del gioco dei luoghi, apro questa discussione. Dovete indovinare il rione/quartiere/zona di Roma. Non dovete dire per forza dire il luogo esatto, vi basta dire il quartiere: Della Regola, Ostiense, Bufalotta, Tor di Quinto. Visto che la divisione amministrativa è poca conosciuta, potete dire il nome colloquiale della zona... oppure qualsiasi altro posto nella zona stessa. Per esempio invece di dire Rione Borgo, potete dire San Pietro, invece di Gianicolense, Villa Pamphili. Comincio con questo.
December 13, 201015 yr Sarà che è uno dei luoghi che amo di più della mia città, ma è facile.. Casina della Civette, Villa Torlonia, Nomentano! .. Ho vinto quaccheccosa?
December 14, 201015 yr Author Strada a tema nel senso che il resto del quartiere è diverso? Mi sa di Coppedè - Trieste.
December 14, 201015 yr Hmmmm, no, anche se Coppedè-Trieste era stato il mio primo pensiero.. ti aiuto.. è una strada a tema artistico-mobiliare.. dai che è facile!
December 15, 201015 yr Lo stile è razional-fascista, ma i due bambi sul portone mi portano fuori strada.. zona Corso Francia?
December 15, 201015 yr Può essere Casal Bertone? Indovinato. E' piazza de cristoforis a casal bertone, dietro auchan di via pollio per capirci. A te il turno!
December 15, 201015 yr uffa io lo conoscevo perchè ci abitava una mia amica... volevo dare io la risposta.. ok basta torno dopo!!!!
December 15, 201015 yr A me sembra Casalbertone! Almeno spero! <--- Cacchio non avevo notato la seconda pagina del topic!Fate finta che questo post sia invisibile (anche perché non so toglierlo).
December 15, 201015 yr E' piazzale degli eroi? Io cmq ho vinto il turno precedente ma in questo momento non riesco a fare una ricerca per inserire una nuova foto. Abbiate pazienza.