Jump to content

Un penny per un vostro pensiero [archivio]


Pulciò

Recommended Posts

  • Replies 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mayonaise

    187

  • Ghiro

    178

  • purospirito

    148

  • Lfn

    143

Top Posters In This Topic

Autoritarie, paralizzanti, circolari, a volte ellittiche, le frasi a effetto, dette anche scherzosamente briciole d'oro, sono una piaga maligna, tra le peggiori che hanno infestato il mondo. Diciamo ai confusi, Conosci te stesso, come se conoscere se stessi non fosse la quinta e più difficile delle operazioni aritmetiche umane, diciamo agli abulici, Volere è potere, come se le realtà bestiali del mondo non si divertissero a invertire tutti i giorni la posizione relativa dei verbi, diciamo agli indecisi, Comincia dal principio, come se quel principio fosse il capo sempre visibile di un filo male arrotolato che bastasse tirare e continuare a tirare per giungere all'altro capo, quello della fine, e poi, tra il primo e il secondo, avessimo tra le mani una linea retta e continua dove non c'era stato bisogno di sciogliere nodi né di districare strozzature, cosa impossibile che accada nella vita dei gomitoli e, se ci è consentita un'altra frase ad effetto, nei gomitoli della vita. J.S.

Link to comment
Share on other sites

a mano a mano che si cresce la vita diventa sempre più pesante e difficile.

è triste ma è così: le questioni da affrontare diventano sempre più serie e delicate.

 

a volte temo che non sarò mai veramente libera.

Link to comment
Share on other sites

"Violacei sono i colori della mattina, sfumati

e quando sono davanti a casa,

con la macchina ancora accesa, il silenzio

mi ha già chiuso gli occhi sull'iride.

Il silenzio, mi ha mangiato il volto

e chiuso nel corpo

il silenzio del mondo attorno."

 

 

Per quanto tempo può sanguinare il cuore, prima d'arrestarsi?

Link to comment
Share on other sites

"Vi giuro, signori, che aver coscienza di troppe cose è una malattia, una vera e propria malattia. Eppure sono convinto che non soltanto una coscienza eccessiva, ma la coscienza stessa è una malattia!" ("Memorie dal Sottosuolo" di Fedor Dovstoevskij)

Link to comment
Share on other sites

mai funzioni di trasferimento, diagrammi di bode e puttanate varie sono stati più interessanti....ora come regalo di compleanno mi basterebbe sapere che sei sulla sponda giusta :roll:

Link to comment
Share on other sites

Farmi 100 km di guida al tuo fianco, in totale silenzio e nel buio dell'autostrada... be', una cosa che tempra sicuramente.

 

"Allora...ci vediamo, dolce..."

"Sì... ci vediamo..."

"Grazie per la serata... questo lo accetti?"

 

...

Link to comment
Share on other sites

In linea teorica dovrei scaricare le foto dalla reflex, perfezionare alcuni documenti e mettere a posto la mia stanza... E invece sto qui a sistemare le cerniere di un mobile e passare la colla su un'anta! Sono una lella da sposare! :azz:

Link to comment
Share on other sites

Questa è la torta che ho fatto :D è in cioccolato plastico :D è la prima che faccio.. è uscita un po cosi perche non avevo creato una bozza la prossima volta me fo una bozza su carta :D379066_10150427260376136_733861135_10533322_1887749508_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...