Jump to content

Attentato filopalestinese contro il Pride di Berlino

Recommended Posts

andreaquartu
Posted
20 minutes ago, cornyear said:

Fermo: in Italia dove accade? In Europa dove e con che frequenza soprattutto?

Per fortuna mi è sconosciuto se è questo. Vabbè si sa che la destra liberale è un covo di sottomessi incapaci, nessuna novità.

Tantissima paura tremo, crescente a passo della demografia degli allogeni in crescita o meno? 7 terroristi fassisiti per madre?

Nemmeno i ragazzi bianchi uccisi in questi anni avevano fatto qualcosa di male. Scusa, i poveri amici tuoi sono stati radicalizzati per colpa del suprematismo bianco e del disagio sociale, e vuoi che qualcuno non si incazzi per un loro fratello ucciso? Hanno terrorizzato famiglie per colpa di altri. 🙂

La radicalizzazione è una risposta alla mancanza di sicurezza. 

Manco un mese fa un nordafricano ha sfregiato una ragazza a Milano perché si sentiva fissato, ma per Dio.

Ripeto, lo psicologo fallo altrove che non è il tuo campo. E impara a non andare ad hominem, come non sto facendo io, cosa che potrei benissimo fare.

Caspita, immagino. Pensa se non lo facevi.

Sì, allo specchio vedo un fanatico bianco cristiano di destra cattivo e pure pregiudicato. Ohimè, povero me! Allah mi perdoni. Sono una persona orrenda!

Ciò detto passiamo alle cose serie:

Dimmi un po': statisticamente parlando quanti episodi di invasati cristiani o LGBT si scagliano contro funzioni religiose pubbliche NEI PAESI a maggioranza islamica tra nord africa e medio oriente? Puoi rispondere?

E cosa accadrebbe a queste persone se accadesse un atto simile?

1 minute ago, cornyear said:

C.

da esemplare democratico che sei, se il popolo si esprime a favore maggioritario per misure restrittive verso alcune fedi religiose, per remigrazione e blocco ai flussi migratori, è democrazia o è fascismo?

C'è la costituzione caro mio e la libertà di culto.

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

25

• andreaquartu

23

• cornyear

14

• MARIO8530

13

Posted
1 minute ago, andreaquartu said:

C'è la costituzione caro mio e la libertà di culto.

Scusa, hai appena detto che un musulmano conservatore può votare ciò che preferisce. Una maggioranza di musulmani conservatori sai dove porta?

Aspetto la risposta a dove stai poco abilmente glissando.

andreaquartu
Posted
4 minutes ago, cornyear said:

Certo, dopo aver già fatto il buon lavoro riproduttivo sul welfare, direi che è un po' tardi se iniziano ad arrivare solo ai 2 figli a testa.

?

Sono diminuzioni costanti che aumenteranno,non e' difficile da rilevare in prospettiva 

5 minutes ago, cornyear said:

l. 

Cosa succede ai cristiani, ebrei, altri che fanno attacchi terroristici a moschee o raduni religiosi? Nei paesi musulmani.

?

In 25 paesi su 50 c'è la pena di morte... E sticazzi? Non e' che siccome Quei paesi hanno avuto uno sviluppo disastrato e società deboli e frammentate, l'Europa dovrebbe accodarsi😂 posto che non tutti i paesi islamici sono poi uguali.

riguardo all' ultima risposta: le corti costituzionali esistono anche per contrastare eventuali partiti eversivi, anche religiosi tranquillo.😉

Posted
8 minutes ago, marco7 said:

accade quando una donna italiana deve fare un viaggio in un'altra regione d'italia per abortire.

accade quando due gay vengono pestati in italia perché si baciano in pubblico. tutto questo ha una radice cattolica che da secoli condanna i gay.

Non è terrorismo in ogni caso. 

Trattasi di mix di realtà regionali e radice cattolica, ma se tu guardi il cristianesimo almeno dell'ultimo secolo non vi è condanna violenta ai gay. E no, non sono cattolico e non ho alcun interesse personale nel dirlo.

andreaquartu
Posted (edited)

Difatti non ho mai detto che non bisogni cercare di secolarizzare e contestare gruppo chiusi e conservatori,solo che io voglio soluzioni serie e non propaganda xhenofoba di pancia, e che siano coese fra  ogni colore politico.

2 minutes ago, cornyear said:

Non è terrorismo in ogni caso. 

Trattasi di mix di realtà regionali e radice cattolica, ma se tu guardi il cristianesimo almeno dell'ultimo secolo non vi è condanna violenta ai gay. E no, non sono cattolico e non ho alcun interesse personale nel dirlo.

Infatti il caro Ratzinger era apertissimo 

Edited by andreaquartu
Posted (edited)

7 minutes ago, andreaquartu said:

In 25 paesi su 50 c'è la pena di morte... E sticazzi? Non e' che siccome Quei paesi hanno avuto uno sviluppo disastrato e società deboli e frammentate,

E tu una cosa decente che hanno, ovvero prendere uno che crea disordine pubblico a danno della propria coesione identitaria nazionale, e dargli una pena  esemplare e non all'acqua di rose, la chiami SVILUPPO DISASTRATO? Lol.

Non dico che dovremmo avere la pena di morte, ma almeno rispedire al mittente.

7 minutes ago, andreaquartu said:

riguardo all' ultima risposta: le corti costituzionali esistono anche per contrastare eventuali partiti eversivi, anche religiosi tranquillo.😉

Ahh capisco, tu sei molto fiducioso e speranzoso che tutto funzioni.

Dev'essere bello vivere nei sogni liberali.

Per questo penso sia giusto nella tua logica permettere anche a quelli di destra estrema votare liberamente eccetera. 

Edited by cornyear
andreaquartu
Posted

Non e' che siccome uno non può permettersi più di dire certe cose col laicismo,allora non le pensi e non le pensino tanti fedeli

Just now, cornyear said:

Non dico che dovremmo avere la pena di morte, ma almeno rispedire al mittente.

Cosa prevista dalla legge😂 ma che scuola hai fatto?

Posted (edited)
1 hour ago, andreaquartu said:

Se il concetto di democrazia ti e' sconosciuto e' un problema tuo, del resto la stessa destra liberale concorda sul diritto di voto ai naturalizzati.😂

Forse è questo il problema. Non esiste più il concetto di liberale.

Ormai va tutto a puntare sulle masse. La politica soprattutto di destra si è spostata sul livello del populismo. Così in tutto il mondo occidentale. Nel 2000 non era così.

Poi l'Italia è un pozzo di ignoranza: nel 2016 hanno sfruttato i social per fare pubblicità quando non si poteva, perché sotto elezioni; Lega, 5 stelle, forza italia hanno sfruttato ampiamente facebook, in modo irregolare, usando i dati personali degli utenti e facendo filter bubble, come massicciamente fanno quegli psicopatici nei gruppi pro Trump e sui social (io ci sono stato in uno di questi gruppi, ma son dovuto uscire dipo pochi giorni, perché si fa solo spamming di propagande)

Infatti poi il partito cinque stelle ha avuto la massima fama, in quel periodo. Fra l'altro piacevano anche ad Uncanny.

Edited by MARIO8530
Posted

4 minutes ago, andreaquartu said:

Infatti il caro Ratzinger era apertissimo 

Sicuramente più aperto e con qualche valore etico in più del maranza allogeno di seconda generazione medio. 

andreaquartu
Posted
1 minute ago, cornyear said:

Ahh capisco, tu sei molto fiducioso e speranzoso che tutto funzioni.

Dev'essere bello vivere nei sogni liberali.

No guarda basta informarsi su come funzionino gli organi, ma vedo che ti diverti a buttare in caciara tutto perché evidentemente ti diverte. Non ho tempo da perdere così, sorry.

Se vuoi occuparti di ciò fai il costituzionalista.

Posted

1 minute ago, andreaquartu said:

Cosa prevista dalla legge😂 ma che scuola hai fatto?

A Berlino perché il criminale stava in Germania?

Perché nessuno la fa rispettare?

andreaquartu
Posted
Just now, cornyear said:

Sicuramente più aperto e con qualche valore etico in più del maranza allogeno di seconda generazione medio. 

Perché lo conoscevi di persona infatti.

Definiva molto affettuosamente e cristianamente i transessuali, e probabilmente si tratteneva pure 

Just now, cornyear said:

A Berlino perché il criminale stava in Germania?

Perché nessuno la fa rispettare?

Perché magari data burocrazia,costi e mancati accordi coi paesi di origine non sempre e' possibile applicarlo? Non e' che viviamo nei sogni Vannacciani dove si promette mari e monti senza sapere dove prendere fondi e mezzi

Posted (edited)

5 minutes ago, andreaquartu said:

Definiva molto affettuosamente e cristianamente i transessuali, e probabilmente si tratteneva pure 

"Di persona" e queste sciocchezze sono pettegolezzi e robe per ciancischiare. Dello psicoreato di un Papa me ne fotte zero, come non me ne può fregare una minchia di cosa pensasse dei transessuali.

Era uno degli uomini più potenti del mondo, e non ha fatto praticamente nessun danno alla dignità umana e alla vita. Coerentemente alla dottrina Cristiana da un secolo e passa.

Oltretutto il cristianesimo condanna il peccato non la persona.

Edited by cornyear
andreaquartu
Posted (edited)
13 minutes ago, cornyear said:

"Di persona" e queste sciocchezze sono pettegolezzi e robe per ciancischiare. Dello psicoreato di un Papa me ne fotte zero, come non me ne può fregare una minchia di cosa pensasse dei transessuali.

Era uno degli uomini più potenti del mondo, e non ha fatto praticamente nessun danno alla dignità umana e alla vita. Coerentemente alla dottrina Cristiana da un secolo e passa.

Former pope Benedict accused of inaction over child sexual abuse cases | Pope Benedict XVI | The Guardian https://share.google/ctjK7PCSBZTCFTQ4y

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, Addirittura additando gli altri di fare da psicoterapeuta pur di nascondere la testa sotto la sabbia .

Anche l'Islam condanna il peccato e non la persona e le tue stesse osservazioni uno Le potrebbe fare su qualche figura religiosa islamica.

Il bello e' che,prima della colonizzazione europea,il nord africa e altri paesi islamici erano nella pratica pure più tolleranti verso gli inchiappettamenti dei colonizzatori 😂

Edited by andreaquartu
Posted (edited)
6 minutes ago, andreaquartu said:

Il bello e' che,prima della colonizzazione europea,il nord africa e altri paesi islamici erano nella pratica pure più tolleranti verso gli inchiappettamenti dei colonizzatori 😂

Ma questo anche in Cina e India, prima che fosse imposto il diritto liberale ottocentesco europeo

17 minutes ago, cornyear said:

Mmhhh, no, i cattolici sono sempre stati agguerriti e continuano a "nascondere gli scandali". Una sorta di ipocrisia con cui non c'è modo che scendano a patti. 

Fanno anche CANCEL CULTURE:

https://www.google.com/search?q=Marko_Ivan_Rupnik&oq=Marko_Ivan_Rupnik&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIJCAEQABgNGIAEMgkIAhAAGA0YgAQyCAgDEAAYBxgeMggIBBAAGAcYHjIICAUQABgHGB4yCAgGEAAYBxgeMgYIBxBFGDzSAQcxODBqMGo0qAIAsAIB&sourceid=chrome&source=chrome.ob&ie=UTF-8

Edited by MARIO8530
Posted

Former pope Benedict accused of inaction over child sexual abuse cases | Pope Benedict XVI | The Guardian https://share.google/ctjK7PCSBZTCFTQ4y

Ok, corruzione e omertà all'interno della Chiesa. Nessuna novità.

Questo cosa c'entra con ciò che pensa in privato il Papa dei trans? Magari ci si faceva pure le pippe, non cambia esattamente nulla e non aggiunge letteralmente nulla al discorso. Ti pareva che non dovevi tirare fuori i trans poi, che ossessione che hai.

Oltretutto io non sono manco uno strenuo difensore del cristianesimo. Semplicemente è ridicolo pensare che sia sullo stesso piano dell'Islam. Sono cazzate liberali queste che tutte le religioni sono uguali.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, Addirittura additando gli altri di fare da psicoterapeuta pur di nascondere la testa sotto la sabbia .

Cosa c'entra, vai a parlare di presunta mia infelicità e a farne come causa le cose che stanno sul cazzo a te ahahah

Anche l'Islam condanna il peccato e non la persona e le tue stesse osservazioni uno Le potrebbe fare su qualche figura religiosa islamica.

l'Islam prevede esplicitamente la pena di morte per alcuni crimini tra cui l'omosessualità e ha una struttura completamente diversa dal Cristianesimo. Infatti i paesi dove l'omosessualità è criminalizzata tra quelli cristiani sono molto di meno. E fosse solo l'omosessualità il punto.

Però pare che questi cattivi coloni Europei abbiano fatto il sorpasso e si siano ricominciati ad inchiappettare allegramente. Quindi?

andreaquartu
Posted (edited)
9 minutes ago, cornyear said:

.

Però pare che questi cattivi coloni Europei abbiano fatto il sorpasso e si siano ricominciati ad inchiappettare allegramente. Quindi?

Quindi dipende dalle evoluzioni storiche e geopolitiche non salma religione in sé. 

Dove viene applicata la pena di morte o no non ci azzecca un cazzo con cosa potevano dire i testi sacri in origine,cose del resto molto simili dove si condannano ATTI omosessuali appunto. Altrimenti,fate un confronto e dimostrate VOI questa grande differenza di base fra testi sacri.

"Era uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo e non ha mai fatto male a nessuno" poi appena ti si pone la realtà rigiri la frittata su cose che non c'entrano nulla.

Non e' che siccome Ratzinger viveva in realtà più laiche a porre limiti, era automaticamente meglio del musulamano medio. Sorry

Quanto é ridicolo questo tuo voler portare avanti la discussione attaccandoti a tutto pur di avere l'ultima parola? 

Edited by andreaquartu
Posted (edited)

31 minutes ago, MARIO8530 said:

Mmhhh, no, i cattolici sono sempre stati agguerriti e continuano a "nascondere gli scandali". Una sorta di ipocrisia con cui non c'è modo che scendano a patti. 

Io non parlo però di cristiani come presunti agnellini.

Sto dicendo semplicemente che nella stragrande maggioranza dei casi oggi soprattutto poi dopo il CV II il cristianesimo ti dice: abbi rispetto della vita, non metterlo in culo e cose così.

Non criminalizza niente. Nemmeno l'aborto in Europa.

Se sei un omosessuale e vuoi essere cristiano vivi nelle leggi della Chiesa e di Cristo e amen. 

Esempi di cattolicesimo brutale li troviamo (ovviamente) in Africa dove non vige comunque una teocrazia ma leggi di stato e una maggioranza cattolica di matrice anche ampiamente anglicana e protestante (e non mi dilungo su cosa penso di queste categorie ultime).

Non c'è globalmente alcun paese cattico paragonabile, ad esempio, all'Afghanistan.

È ovvio che poi l'influenza culturale abbia un peso, lo dico da sempre che siamo anche la nostra cultura. 

Solo che se uno qua mena un omosessuale e dice "l'ho fatto perché sono cattolico" , è sua cultura solo se è africano dell'Uganda o Nigeria. Non se è italiano, polacco o tedesco.

19 minutes ago, andreaquartu said:

Dove viene applicata la pena di morte o no non ci azzecca un cazzo con cosa potevano dire i testi sacri in origine,cose del resto molto simili dove si condannano ATTI omosessuali appunto. Altrimenti,fate un confronto e dimostrate VOI questa grande differenza di base fra testi sacri.

Spostare il discorso sulla storia e non sulla religione peggiora la tua possibilità di portare acqua al mulino di chi vuoi tu, eh... 

Figurati io non faccio mai sto discorso di reductio a religione. Non sono ateo... 

19 minutes ago, andreaquartu said:

"Era uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo e non ha mai fatto male a nessuno" poi appena ti si pone la realtà rigiri la frittata su cose che non c'entrano nulla.

Caro, io non ragiono come se Ratzinger fosse il mio compagno di banco.

Ho detto ciò che ho detto sulla morale non perché ci andavo a fa merenda il doposcuola ma perché semplicemente nel Papato Ratzinger nessun omosessuale è stato giustiziato o messo in galera. E non ha spaccato la faccia a nessuno a caso.

Poi porco ddi mi porti la pedofilia quando è normale la pedofilia per come la concepiamo noi in Europa in mezzo medioeriente, ma mannaggia Cristo che in Afghanistan si inculano i bambini

Edited by cornyear
andreaquartu
Posted (edited)
1 hour ago, cornyear said:

.

Ho detto ciò che ho detto sulla morale non perché ci andavo a fa merenda il doposcuola ma perché semplicemente nel Papato Ratzinger nessun omosessuale è stato giustiziato o messo in galera. E non ha spaccato la faccia a nessuno omosessuale 

non poteva permetterselo in ogni caso parte 3000 perché viveva in occidente, proprio ti rifiuti di capire.

La "pedofilia" e' illegale di fatto nel mondo islamico, che poi fanatici portino avanti ugualmente schemi di matrimonio infantile facilitati da stati frammentati e deboli appunto e' un altro discorso, infatti più e' forte lo stato,meno sono questi fenomeni anche lì, chissà perché, che siano islamici o meno, gli uomini e i loro vizi sono tali.

Un po' come accadeva in meridione fino all' altro ieri cari italiani,basta documentarsi un attimo: le donne siciliane anni 50'-60' non vivevano nei fatti troppo diversamente dalle nordafricane oggi ed erano tranquillamente legali matrimonio riparatore, stupri non denunciati e con pene meno severa da oltraggio al pudore(con la vittima spesso incolpata) semplice e ovviamente pater familias e delitto d'onore nei fatti giustificato al solo uomo da qualsiasi corte.

1 hour ago, cornyear said:

che in Afghanistan si inculano i bambini

Come se riguardasse la maggioranza della popolazione 

Edited by andreaquartu
Posted
3 hours ago, cornyear said:

che nella stragrande maggioranza dei casi oggi soprattutto poi dopo il CV II il cristianesimo ti dice: abbi rispetto della vita, non metterlo in culo e cose così.

Esatto. Dopo il vaticano ii i cattolici continuano con la loro mentalità. Non sono mica cambiati.

Allora riposto la notizia, perché evidentemente non è stata recepita

https://www.google.com/search?q=Marko_Ivan_Rupnik&oq=Marko_Ivan_Rupnik&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIJCAEQABgNGIAEMgkIAhAAGA0YgAQyCAgDEAAYBxgeMggIBBAAGAcYHjIICAUQABgHGB4yCAgGEAAYBxgeMgYIBxBFGDzSAQcxODBqMGo0qAIAsAIB&sourceid=chrome&source=chrome.ob&ie=UTF-8

Posted
10 hours ago, MARIO8530 said:

Esatto. Dopo il vaticano ii i cattolici continuano con la loro mentalità. Non sono mica cambiati.

Beh ma certo, non è che il cristianesimo può cambiare più di tanto. E non è assolutamente detto DEBBA farlo.

In fondo io sono sempre della stessa posizione: lo stivale dello Stato va sopra la religione. Ma può esserci, la religione, in quanto espressione dell'identità storica dei popoli. Ma il problema oggi non è la radicalizzazione cristiana - le chiese sono vuote.

Sono oltretutto il primo che dice, soprattutto del Sud Italia, che è pieno di gente che ha un mix di omofobia e bigottismo. Ok, comunque sia, io mi sento molto più sicuro a fare coming out a un prete tradizionalista armato d'ascia che a farmi una passeggiata in un quartiere musulmano sculettando mano per la mano con un uomo.

E non è la mia impressione, è un fatto incontrovertibile che rischieresti molto di più in Stati a maggioranza musulmana e in teocrazie islamiche. Il Sudamerica dopo 500 anni di leggi razziali e sottomissione spagnola e cristiana, è un posto infinitamente più sicuro per un omosessuale. Perché negare l'evidenza

13 hours ago, andreaquartu said:

non poteva permetterselo in ogni caso parte 3000 perché viveva in occidente, proprio ti rifiuti di capire

Non posso rifiutare di capire una cosa che io sto sostenendo da molto  tempo e che stai riprendendo tu. 🤣

Mia nonna se avesse le ruote sarebbe una moto, chiaro.

Se Ratzinger fosse stato in un paese dove la dignità umana non è molto concepita come qua sarebbe stato severo.

Ma la verità è che semplicemente non era un quella società, e che è potuto diventare Papa grazie a questa società. Che è quello che è per la sua storia secolare. Non solo per il cristianesimo ma non in ultimo anche con questa influenza.

Tu fai una speculazione per dimostrare una cosa che non succede in tutto il mondo europeizzato, io ti dico semplicemente che il contesto conta ed è il motivo per cui ci sono culture incompatibili. Non religioni. Culture.

Chissà come mai però sospendi questo giochetto ipotetico se ti porto l'ipotesi di una persona prelevata da una cultura dove è normale ammazzare gli omosessuali o metterli in galera, e pensi quindi che se trapiantata in una società dove addirittura si festeggia l'omosessualità come orgoglio, la persona trapiantata si trovi bene, rispetti i secondi, non tenterà di cambiare le cose e che in caso debba essere assimilata o le si debba chiedere di cambiare ciò che ha appreso per stare qui.

La "pedofilia" e' illegale di fatto nel mondo islamico, che poi fanatici portino avanti ugualmente schemi di matrimonio infantile

Quindi cultura, in parte. 

facilitati da stati frammentati e deboli appunto e' un altro discorso, infatti più e' forte lo stato,meno sono questi fenomeni anche lì, chissà perché, che siano islamici o meno, gli uomini e i loro vizi sono tali.

È anche vero che più è forte lo stato più agli omosessuali viene assicurata una cella e un cappio in certi Stati, eh!

Ma non essendo io liberale, tiro un sospiro e so che non tutto il mondo va come vorrei. Quindi rispetto la loro dimensione esistenziale quando è limitata giustamente al loro spazio.

Un po' come accadeva in meridione fino all' altro ieri cari italiani,basta documentarsi un attimo: le donne siciliane anni 50'-60' non vivevano nei fatti troppo diversamente dalle nordafricane oggi ed erano tranquillamente legali matrimonio riparatore, stupri non denunciati e con pene meno severa da oltraggio al pudore(con la vittima spesso incolpata) semplice e ovviamente pater familias e delitto d'onore nei fatti giustificato al solo uomo da qualsiasi corte.

Sì infatti. Poi grazie all'immigrazione Nord africana siamo cambiati e abbiamo iniziato a smettere di barattare le donne con le pecore.