Jump to content

Attentato filopalestinese contro il Pride di Berlino

Recommended Posts

andreaquartu
Posted
19 minutes ago, fra1991 said:

Non è detto l' estremismo religioso esiste anche tra persone colte e potenti  .

Prendi l' emiro di Dubai o il sultano del Brunei ad esempio .

Sono  persone ricche e acculturate ,ma comunque omofobe.

.

Lo sono per interesse ideologico verso la popolazione generale,non per sincera convinzione.

Chi lo sa cosa fanno nel privato?

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

24

• Omocrazia

11

• andreaquartu

9

• Uncanny

8

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted
12 minutes ago, MARIO8530 said:

Ma che è, un romanzetto scemo?

hai bisogno di un fidanzato che ti fa trascorrere il tempo...

Posted
1 minute ago, Pugsley said:

Tutti Paesi che ghettizzano in quartieri poveri i migranti. bell'esempio che prendi

Sì certo, sono tutti dei malvagi ghettizzatori. 

Dalla Svezia che ha investito una quantità enorme di risorse nell'integrazione e nel welfare delle famiglie migranti, ai Paesi Bassi alla Germania.

Se non c'è un singolo paese europeo in cui l'integrazione dei musulmani è riuscita con successo, forse il problema non viene dai paesi europei. 

Ma sia mai riconoscere le responsabilità delle comunità musulmane. Deresponsabilizziamole sempre e comunque. La colpa è sempre degli altri. 

andreaquartu
Posted
7 minutes ago, Omocrazia said:

Sì, appunto, che c'entra la Palestina e i palestinesi? Del resto quelli che hanno parecchio da ridire sulla libertà di manifestarsi omosessuali non sono solo gli islamici.  Qualcuno dovrebbe ricordare che tra le singolari scuse addotte dai russi per giustificare l'invasione dell'Ucraina, c'era anche la permissione dei gay pride che corrompevano la civiltà cristiana.

Non credo che gli ultra -ortodossi israeliani amino molto i ricchioni fra l' altro 

Posted
1 minute ago, Uncanny said:

Se non c'è un singolo paese europeo in cui l'integrazione dei musulmani è riuscita con successo, forse il problema non viene dai paesi europei. 

Ma sia mai riconoscere le responsabilità delle comunità musulmane. Deresponsabilizziamole sempre e comunque. La colpa è sempre degli altri. 

Tu hai il bias dei maghrebini come unici musulmani

Quando non conosci la Geografia

discuti_zoom.jpg

Omocrazia
Posted (edited)

Anzi... Ci sono rabbini che comminano la pena di morte con il fuoco per gli omosessuali, richiamandosi alla biblica Sodoma (peraltro mal interpretata come dovrebbero ben sapere gli studiosi della Bibbia ebraica).

Edited by Omocrazia
andreaquartu
Posted
2 minutes ago, Uncanny said:

Sì certo, sono tutti dei malvagi ghettizzatori. 

Dalla Svezia che ha investito una quantità enorme di risorse nell'integrazione e nel welfare delle famiglie migranti, ai Paesi Bassi alla Germania.

Se non c'è posto per lavorare perché non  c'è formazione adeguata,non c'è welfare che tenga.

La questione e' più complicata di così.

MARIO8530
Posted
3 hours ago, andreaquartu said:

Non mancano poi i casi di immigrati islamici intervenuti per bloccare gli attentatori,ma ovviamente, e' più facile fare un mix di cose diverse di pancia e confondere conservatorismo con terrorismo

I due casi recenti di attentati in italia, erano proprio immigrati mussilmani che tentavano di soccorrere o sviare gli attentatori. L'attentato di Berlino di poco tempo fa, il soccorritore era un tassista mussulmano.

Mah... io vedo che molti immigrati regolari spesso sono conservatori o vogliono integrarsi, anche cambiando religione. Una sorta di volontà di adattarsi all'ambiente.

Parlavo con un amico indiano, mi rimproverava che io volessi immigrati irregolari e che lui si trovava d'accordo con la vulgata dei paesi occidentali e il conservatorismo. Questi immigrati non fanno che gonfiare la platea di populisti XD

Io boh.... fate voi. 

Omocrazia
Posted (edited)
3 minutes ago, andreaquartu said:

Non credo che gli ultra -ortodossi israeliani amino molto i ricchioni fra l' altro 

Anzi... Ci sono rabbini che comminano la pena di morte con il fuoco per gli omosessuali, richiamandosi alla biblica Sodoma (peraltro mal interpretata come dovrebbero ben sapere gli studiosi della Bibbia ebraica).

Edited by Omocrazia
Posted

Levitico 18,22

Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.

Levitico 20,13

Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, entrambi hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro.

1Corinzi 6,9-10

9 Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio?

Esortazione a fuggire l'immoralità
Non v'illudete: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti, 10 né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio.

1Timoteo 1,10

per gli omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina,

Romani 1,26-32

26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: le loro femmine hanno mutato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 allo stesso modo anche i maschi, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose ignobili, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
28 Siccome non si sono curati di ritenere la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati a una mente perversa, perché facessero le cose che sono sconvenienti, 29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia, pieni di invidia, d'omicidio, di contesa, di frode, di malignità, 30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, inventori di mali, disubbidienti ai genitori, 31 insensati, senza fede nei patti, senza affetto naturale, spietati, 32 i quali, pur conoscendo che secondo il giudizio di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma approvano anche chi le commette.

Giuda 7

Allo stesso modo Sodoma e Gomorra e le città vicine, essendosi abbandonate, come loro, alla fornicazione ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena di un fuoco eterno.

4 minutes ago, Omocrazia said:

6 minutes ago, andreaquartu said:

Se non c'è posto per lavorare perché non  c'è formazione adeguata,non c'è welfare che tenga.

Ah certo dipende quali lavori vuoi far loro fare...

E se lo accettano

7 minutes ago, MARIO8530 said:

Mah... io vedo che molti immigrati regolari spesso sono conservatori o vogliono integrarsi, anche cambiando religione. Una sorta di volontà di adattarsi all'ambiente.

Parlavo con un amico indiano, mi rimproverava che io volessi immigrati irregolari e che lui si trovava d'accordo con la vulgata dei paesi occidentali e il conservatorismo. Questi immigrati non fanno che gonfiare la platea di populisti XD

Posted
7 minutes ago, andreaquartu said:

Riprendo l'ultima frase dell'abstract dello studio precedentemente riportato:

« Our analyses furthermore suggest that interfamilial change in religiosity is only weakly related to assimilation processes in other domains of life. »

Sottolineatura mia. Direi che non c'è altro da aggiungere. 

MARIO8530
Posted
3 hours ago, Pugsley said:

@Gastida come fai a dire che è di matrice filo-palestinese?

Adoro... proprio ieri pensavo a Gastida. Succede sempre così. Periodicamente, penso di essere stato troppo duro nel giudicarlo e poi torna sul forum con i suoi exploit😄

17 minutes ago, Omocrazia said:

Sì, appunto, che c'entra la Palestina e i palestinesi? D

Un caldo ben trovato, omo.

8 minutes ago, andreaquartu said:

non  c'è formazione adeguata,non c'è welfare che tenga.

Il problema è che troppa gente ha la coscienza sporca... in europa... onesti cittadini/politici che inneggiano alla remigrazione, uno stato autoritario e all'uso civile delle armi da fuoco e della giustizia-fai-da-te. Dico coscienza sporca, perché questo non è pensiero democratico, che purtroppo passa attraverso la cultura, l'educazione... E io non so dove andrà a finire la democrazia, forse è un bene per, questa abitudine che ho di astenermi da molte discussioni e a volte ignorare anche l'attualità...

Posted

È una scelta dei singoli, in base alle opportunità che dai loro

Posted
7 minutes ago, andreaquartu said:

Lo sono per interesse ideologico verso la popolazione generale,non per sincera convinzione.

Chi lo sa cosa fanno nel privato?

E chi te lo dice ? Se guardi la storia è piena di personaggi potenti , ricchi e colti ma estremisti in vari campi .

Il sultano ottomano Murad IV , Oliver Cromwell e Ivan IV di Russia lo Erano.

Ma anche dandoti ragione mi chiedo una cosa.

Se sei colto ma vai dietro al popolino per il tuo comodo ,quanto non sei condannabile ?

Posted
Just now, MARIO8530 said:

Il problema è che troppa gente ha la coscienza sporca... in europa... onesti cittadini/politici che inneggiano alla remigrazione, uno stato autoritario e all'uso civile delle armi da fuoco e della giustizia-fai-da-te. Dico coscienza sporca, perché questo non è pensiero democratico, che purtroppo passa attraverso la cultura, l'educazione... E io non so dove andrà a finire la democrazia, forse è un bene per, questa abitudine che ho di astenermi da molte discussioni e a volte ignorare anche l'attualità...

Indovina chi ha la moglie della Romania?

Posted
34 minutes ago, Pugsley said:

Che non fanno mai le azioni ma addestrano altri meno abbienti a cui fanno il lavaggio del cervello

Loro sono vittime dei

Il fatto che queste persone agiscano usando persone più manipolabili ,non è una dimostrazione di essere meno estremisti nelle loro convinzioni .

Charles Manson mandava i suoi accoliti a uccidere per lui ,ma non per questo non era una persona estremista con il suo credo .

Omocrazia
Posted
7 minutes ago, Pugsley said:

Giuda 7

Allo stesso modo Sodoma e Gomorra e le città vicine, essendosi abbandonate, come loro, alla fornicazione ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena di un fuoco eterno.

Guarda che gli ebrei non riconoscono il Nuovo Testamento, cioè la parte della Bibbia riconosciuta dai cristiani. Cui si deve l'interpretazione omofoba dei fatti di Sodoma.

Posted
1 minute ago, fra1991 said:

Il fatto che queste persone agiscano usando persone più manipolabili ,non è una dimostrazione di essere meno estremisti nelle loro convinzioni .

Non si sporcano le mani.

Just now, Omocrazia said:

Guarda che gli ebrei non riconoscono il Nuovo Testamento, cioè la parte della Bibbia riconosciuta dai cristiani. Cui si deve l'interpretazione omofoba dei fatti di Sodoma.

Mi è sfuggito quel brano

andreaquartu
Posted
4 minutes ago, Uncanny said:

Riprendo l'ultima frase dell'abstract dello studio precedentemente riportato:

« Our analyses furthermore suggest that interfamilial change in religiosity is only weakly related to assimilation processes in other domains of life. »

Sottolineatura mia. Direi che non c'è altro da aggiungere. 

Eh,si parla di religiosità.

Il problema della Svezia e' la CRIMINALITÀ da strada,che mi pare sia una cosa diversa e che non dipenda dall' essere musulmano, ne sono un esempio lampante gli usa,dove nonostante i pochissimi musulmani non mancano gruppi etnici socialmente più svantaggiato sovra rappresentati a livello di gang e criminalità.

Posted (edited)

Certo che se ai più meritevoli non li fai salire di responsabilità e di denaro e dici "li integro ma devono fare lavori che non vogliono fare i miei del mio Paese" si radicalizzano lo stesso.

Chissà come la penserebbe @Uncanny in un mondo in cui i musulmani sono tutti colti e fanno il suo lavoro e lui lavorasse con loro nonostante la diversità di cultura

Edited by Pugsley
andreaquartu
Posted
8 minutes ago, fra1991 said:

E chi te lo dice ? .

Viviamo nel 2026 in un mondo globalizzato.

In ogni caso e' dimostrata la correlazione fra miglior status sociale e istruzione e minore radicalizzazione media

Posted
1 minute ago, andreaquartu said:

e' dimostrata la correlazione fra miglior status sociale e istruzione e minore radicalizzazione media

💯

Posted (edited)

Eh,si parla di religiosità.

Si parla di religiosità e quindi omofobia. 

Omofobia e religiosità hanno ovviamente una forte correlazione. 

Ciò che lo studio implicitamente dimostra è che i musulmani restano parimenti omofobi a prescindere dal loro grado di assimilazione socioconomica.

Edited by Uncanny
Posted
2 minutes ago, Uncanny said:

Si parla di religiosità e quindi omofobia. 

Ciò che lo studio implicitamente dimostra è che i musulmani restano parimenti omofobi a prescindere dal loro grado di assimilazione socioconomica.

https://shop.tlon.it/prodotto/arabə-e-queer-elias-jahshan-a-cura-di/

Arabə e queer è la radicale affermazione di esistenza di una comunità che si riconosce nell’ampia costellazione Lgbtqi+ e condivide radici nei paesi arabi e nella loro diaspora. Le storie di vita qui raccolte vanno oltre il resoconto della discriminazione subita da istituzioni o famiglie conservatrici: sono «storie di amore e orgoglio, cuori infranti ed empatia, coraggio e ironia». Le pressioni sociali, le battaglie, i desideri riguardo a sessualità e genere prendono una forma particolare, in cui essere nerə o musulmanə ha un ruolo inatteso; le proiezioni dell’Occidente bianco in tema di libertà e diritti rivelano tutta la loro inconsistenza.
L’intensità della narrazione, fatta di vulnerabilità, di strategie e legami affettivi complessi, permette di avvicinarsi ai sentimenti profondi alla base della richiesta di riconoscimento della comunità araba queer, che prende spazio in questo libro, per la prima volta, in forma collettiva.

a cura di Elias Jahshan
traduzione di Giorgia Sallusti
prefazione di Sandra Cane

INFORMAZIONI
  • Pagine 261
  • ISBN: 979-1280195579
Il curatore
Elias Jahshan

Elias Jahshan è giornalista e scrittore palestinese-libanese-australiano. È stato editor di «Star Observer», la più longeva pubblicazione Lgbtq+ australiana, e membro del direttivo dell’Arab Council Australia. Il suo breve memoir Coming Out Palestinian è contenuto nell’antologia Arab Australian Other: Stories on Race and Identity (Picador, 2019). Scrive per diverse testate tra cui «The Guardian», «SBS Voices», «My Kali» e «The New Arab». Nato e cresciuto a West Sydney, ora vive a Londra.

Omocrazia
Posted
12 minutes ago, andreaquartu said:

In ogni caso e' dimostrata la correlazione fra miglior status sociale e istruzione e minore radicalizzazione media

Sul miglior status sociale posso (forse...) consentire, sull'istruzione ho parecchi dubbi...  Se non altro perché dipende dall'istruzione. 

12 minutes ago, Uncanny said:

La religione è sempre parte di una certa cultura.  Se la cultura è omofoba, la religione è omofoba. Se la cultura non è omofoba, la religione non è omofoba. 

Posted
44 minutes ago, andreaquartu said:

Viviamo nel 2026 in un mondo globalizzato.

Il fatto che viviamo in un modo globalizzato non impedisce di essere estremisti ,vedi la varie psico sette .

Quello che dici può essere vero ,ma comunque non impedisce di essere assolutamente indifferenti ai diritti umani ,cultura o meno .

Anche perché se nasci in una cultura omofoba,non sempre la cultura basta a salvarti .

Comunque la principessa Latifa è stata vittima del maschilismo negli emirati arabi ,malgrado l' emiro sia un uomo erudito .

Piuttosto direi che una persona è meno radicalizzata se oltre a un migliore livello di istruzione,nasce anche in una nazione più attenda ai diritti umani e che da più spazio alla libertà di pensiero .

37 minutes ago, Omocrazia said:

Sul miglior status sociale posso (forse...) consentire, sull'istruzione ho parecchi dubbi...  Se non altro perché dipende dall'istruzione. 

La religione è sempre parte di una certa cultura.  Se la cultura è omofoba, la religione è omofoba. Se la cultura non è omofoba, la religione non è omofoba. 

Esattamente se vieni.istruito con la sharia in una mandrasa in un paese come gli Emirati arabi ,hai poco spazio per sviluppare un pensiero più liberale .

Posted (edited)
57 minutes ago, Omocrazia said:

Magari fosse vero

57 minutes ago, Omocrazia said:

Infatti il cattolicesimo è omofobo e in italia abbiamo le unioni civili perché le ha volute papa francesco

21 minutes ago, fra1991 said:

Piuttosto direi che una persona è meno radicalizzata se oltre a un migliore livello di istruzione,nasce anche in una nazione più attenda ai diritti umani e che da più spazio alla libertà di pensiero .

È sempre il singolo che recepisce o no il sistema culturale, e se non è attento alle libertà e ai diritti gli si dice "c*zz* stai qua!"

Edited by Pugsley
Omocrazia
Posted
6 minutes ago, Pugsley said:

Infatti il cattolicesimo è omofobo e in italia abbiamo le unioni civili perché le ha volute papa francesco

Ti risulta che la religione cattolica sia estranea alla cultura italiana?  Che sia discesa dal cielo per opera dello spirito santo?  Certo, c'è chi ci crede che le religioni siano opera d'un dio...

22 minutes ago, fra1991 said:

Esattamente se vieni.istruito con la sharia in una mandrasa in un paese come gli Emirati arabi ,hai poco spazio per sviluppare un pensiero più liberale .

Ma anche se vieni istruito sulla Bibbia (vedi fondamentalisti cristiani negli Stati Uniti). Istruzione è un termine alquanto vago, se non si dice in che s'istruisce...

Posted
3 minutes ago, Omocrazia said:

Ti risulta che la religione cattolica sia estranea alla cultura italiana?

Gli spagnoli?

Come li spieghi?

Ti dicono "non hanno il Vaticano in casa"