Jump to content

Attentato filopalestinese contro il Pride di Berlino

Recommended Posts

Posted

La polizia di Berlino ritiene di aver identificato almeno una persona sospettata di aver compiuto l’attentato al Gay Pride di Berlino ieri sera lanciando un furgone contro la folla, in Abdul B. di 21 anni, anche se potrebbero esserci altri suoi complici in fuga, forse autori di altri ferimenti. L’uomo identificato ha corporatura snella e capelli neri. Indossava una felpa nera con cappuccio e pantaloni bianchi. In un bollettino diramato dalla polizia della capitale tedesca alla 07.05, citato dalla Bbc, «si ritiene che una o più persone siano poi fuggite dal veicolo» e che «diverse persone sian state ferite con armi da taglio».

La polizia di Berlino ha pubblicato una foto segnaletica del presunto attentatore, identificato nel 21enne Abdul e mette in guardia affermando che è «armato e pericoloso». La Procura generale tedesca e l’Ufficio criminale regionale di Berlino stanno indagando «per sospetto attentato». Non è ancora chiaro se si tratti di un singolo autore o se vi siano complici. Secondo la polizia, i testimoni hanno fornito dichiarazioni contrastanti riguardo al numero degli autori, uno o più. L’eventuale uso di un’arma da taglio è oggetto di accertamenti da parte della polizia, ma non è stato ancora confermato.

Ieri sera attorno alle 22 un furgone è entrato nel parco cittadino di Tiergarten e ha investito la folla radunata per la manifestazione, uccidendo una persona, una donna, e provocando 16 feriti di cui tre in gravissime condizioni. Il sospettato 21enne, uscito a maggio dal riformatorio, sarebbe noto alle autorità e legato ad «ambienti islamisti». La polizia ha eseguito la perquisizione di un appartamento, ma lo ha trovato vuoto. Il sindaco della capitale tedesca: «Un attacco alla nostra società aperta al mondo». Il cancelliere Friedrich Merz parla di «un atto abominevole» e promette una indagine condotta «con particolare determinazione» per punirlo.

«Esprimo, a nome del Governo italiano, solidarietà e sincera vicinanza per le drammatiche notizie che giungono da Berlino. L’Italia condanna e si oppone con forza a qualsiasi forma di odio ed estremismo, lavorando ad ogni livello per difendere la libertà e la sicurezza dei nostri cittadini. Un pensiero commosso ai familiari della vittima e auguri di pronta guarigione ai molti feriti. Siamo al fianco della Germania e del popolo tedesco» scrive su X la premier Giorgia Meloni.

https://www.ilsole24ore.com/art/furgone-contro-pride-berlino-morto-e-16-feriti-ricercato-21enne-abdul-AJtFvBW

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

24

• Omocrazia

11

• andreaquartu

9

• Uncanny

8

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted

Non c'è bisogno di buttarla in caciara tirando in ballo la Palestina. Ciò che è evidente è che l'attentato è di matrice islamica estremista. 

E non è il primo. Abbiamo avuto l'attentato di Oslo nel 2022 e la strage di Orlando nel 2016, entrambi legati all'estremismo islamico. 

Chiaramente dobbiamo interrogarci sulla cecità dell'ideologia intersezionalista, che vorrebbe che ci alleassimo con gente che ci vorrebbe morta in nome di una sedicente solidarietà fra oppressi. 

Ça va sans dire che dobbiamo interrogarci altresì sulle politiche migratorie e multiculturaliste attuate negli ultimi decenni. 

In assenza di ciò, faremo la fine della rana bollita. 

Posted
6 minutes ago, Uncanny said:

Chiaramente dobbiamo interrogarci sulla cecità dell'ideologia intersezionalista, che vorrebbe che ci alleassimo con gente che ci vorrebbe morta in nome di una sedicente solidarietà fra oppressi. 

Ça va sans dire che dobbiamo interrogarci altresì sulle politiche migratorie e multiculturaliste attuate negli ultimi decenni. 

Ho comprato proprio ieri a 5 euro - GIANNI GRANZOTTO - LA BATTAGLIA DI LEPANTO - OSCAR MONDADORI - ma è evidente che serve più a te che a me. Te lo rivendo a 10 euro

@Gastida come fai a dire che è di matrice filo-palestinese?

andreaquartu
Posted (edited)

Interroghiamoci su quanto questi soggetti estremisti siano rappresentantivi di comunità di milioni di persone,che per quanto più conservatrici della media della popolazione nella larga maggioranza dei casi(la quasi totalità) non compiono tali atti.

Non mancano poi i casi di immigrati islamici intervenuti per bloccare gli attentatori,ma ovviamente, e' più facile fare un mix di cose diverse di pancia e confondere conservatorismo con terrorismo ecc. disumanizzando la parte avversaria.

(gli attentati alle moschee di qualche mese fa allora?)

Edited by andreaquartu
Posted
3 minutes ago, andreaquartu said:

Interroghiamoci su quanto questi soggetti estremisti siano rappresentantivi di comunità di milioni di persone,che per quanto più conservatrici della media della popolazione nella larga maggioranza dei casi(la quasi totalità) non compiono tali atti.

Non mancano poi i casi di immigrati islamici intervenuti per bloccare gli attentatori,ma ovviamente, e' più facile fare un mix di cose diverse di pancia e confondere conservatorismo con terrorismo ecc. disumanizzando la parte avversaria.

Esatto

38 minutes ago, Pugsley said:

@Gastida come fai a dire che è di matrice filo-palestinese?

Altro che palestinese, hanno arrestato un passeggero del van presunto iraniano

Posted
6 minutes ago, andreaquartu said:

Sì, certo, lo sappiamo che #NotAllMuslims

Resta curioso come quando a compiere atti meno gravi di questo siano estremisti di destra, improvvisamente fin Giorgia Meloni ne sarebbe responsabile. 

38 minutes ago, Pugsley said:

Ho comprato proprio ieri a 5 euro - GIANNI GRANZOTTO - LA BATTAGLIA DI LEPANTO - OSCAR MONDADORI - ma è evidente che serve più a te che a me. Te lo rivendo a 10 euro

Sono ahimè impegnato in altre letture. In questo momento Città per le persone di Jan Gehl. 

Mi vedo quindi costretto a declinare. 

Posted (edited)
10 minutes ago, Uncanny said:

Sono ahimè impegnato in altre letture. In questo momento Città per le persone di Jan Gehl. 

Ti consiglio questo https://www.einaudi.it/catalogo-libri/problemi-contemporanei/e-il-capitalismo-bellezza-giovanni-semi-9788806261320/

Giovanni Semi

È il capitalismo, bellezza!
L'estetica all'assalto delle città

La bellezza è uno tra i motori piú potenti del capitalismo contemporaneo. Dal nostro corpo all'appartamento dove trascorrere una breve vacanza, fino al ristorante in cui passeremo la serata, tutto deve essere «bello». Il bisogno di estetizzare la realtà, per renderla unica, però è tutt'altro che giusto, ha dei costi che a pagare sono sempre le stesse persone. Quelle che saranno sfrattate per far spazio a un condominio di lusso, quelle che non si potranno piú riposare su una panchina, quelle che il «bello» non se lo possono permettere. E, chissà, magari il prossimo sarai tu.

Resta curioso come quando a compiere atti meno gravi di questo siano estremisti di destra, improvvisamente fin Giorgia Meloni ne sarebbe responsabile. 

Storicamente l'Italia, ai tempi di Andreotti potente, era amico dei Paesi del Medio Oriente

Edited by Pugsley
andreaquartu
Posted

Sì, certo, lo sappiamo che #NotAllMuslims

Ehhhh dai,rigiriamo la frittata!😂(Maldestramente fra l'altro).

busdriver
Posted
1 hour ago, Uncanny said:

Ciò che è evidente è che l'attentato è di matrice islamica estremista

anche secondo me. Der resto la gente che si diverte dà fastidio anche a loro.

Posted

Non c'è bisogno di buttarla in caciara tirando in ballo la Palestina. 

Almeno questo, per una volta mi stupisci positivamente.

Abbiamo avuto l'attentato di Oslo nel 2022 e la strage di Orlando nel 2016, entrambi legati all'estremismo islamico.

Non siamo le uniche vittime del terrorismo islamico...

Ma esattamente cosa dovremmo fare/proporre...? Blocco navale? 😅

Posted (edited)
46 minutes ago, schopy said:

Ma esattamente cosa dovremmo fare/proporre...? Blocco navale? 😅

Quello che fa la Danimarca, da cui basterebbe ispirarsi. 

Per il resto non ho alcuna intenzione di dilungarmi a ripetere le solite cose dette e stradette. 

Dire che esiste un problema sistemico di fondamentalismo in seno alla religione e cultura musulmana, non significa dire che tutti i musulmani sono fondamentalisti.

Da persona che parla un discreto danese e che segue il dibattito politico danese, posso dire che questo la Danimarca l'ha capito da sinistra a destra. La Danimarca è forse un paese di estrema destra? 

Tra l'altro ci vivo fra i musulmani. Ci mancherebbe che pensassi che siano tutti fondamentalisti. 

Ancora non riuscite a distinguere il riconoscimento di problemi e rischi sistemici in seno a certe categorie di persone dalla generalizzazione becera e l'assegnazione di colpe collettive. 

Possiamo dire che esiste un problema di maschilismo fra gli uomini e nella "cultura maschile" senza per questo dire che tutti gli uomini sono dei misogini maschilisti.

Possiamo dire che esiste un problema di radicalizzazione e fondamentalismo fra i musulmani e nella "cultura musulmana" senza per questo dire che tutti i musulmani sono dei radicalizzati fondamentalisti. 

Finché non capirete questo, d'accordo o meno che siate, non ha senso continuare la discussione. 

E, per inciso, ho sempre manifestato il mio sostegno alla popolazione palestinese e la mia opposizione al regime israeliano. Se mi leggessi con attenzione non avresti motivo di stupirti.

Addio. 

Edited by Uncanny
Posted
15 minutes ago, Uncanny said:

Per il resto non ho alcuna intenzione di dilungarmi a ripetere le solite cose dette e stradette. 

Dire che esiste un problema sistemico di fondamentalismo in seno alla religione e cultura musulmana, non significa dire che tutti i musulmani sono fondamentalisti.

Da persona che parla un discreto danese e che segue il dibattito politico danese, posso dire che questo la Danimarca l'ha capito da sinistra a destra. La Danimarca è forse un paese di estrema destra? 

Tra l'altro ci vivo fra i musulmani. Ci mancherebbe che pensassi che siano tutti fondamentalisti. 

Ancora non riuscite a distinguere il riconoscimento di problemi e rischi sistemici in seno a certe categorie di persone dalla generalizzazione becera e l'assegnazione di colpe collettive. 

Possiamo dire che esiste un problema di maschilismo fra gli uomini e nella "cultura maschile" senza per questo dire che tutti gli uomini sono dei misogini maschilisti.

Possiamo dire che esiste un problema di radicalizzazione e fondamentalismo fra i musulmani e nella "cultura musulmana" senza per questo dire che tutti i musulmani sono dei radicalizzati fondamentalisti. 

Finché non capirete questo, d'accordo o meno che siate, non ha senso continuare la discussione. 

E, per inciso, ho sempre manifestato il mio sostegno alla popolazione palestinese e la mia opposizione al regime israeliano. Se mi leggessi con attenzione non avresti motivo di stupirti.

Addio. 

Diciamo che la questione è molto semplice .

È un dato di fatto dire che i paesi a maggioranza musulmana sono omofobi (ma vale la stessa cosa anche per quelli cristiani in continenti come l' Africa ),ma non per questo tutti i musulmani vanno in giro a sterminare i gay.

Posted (edited)
20 minutes ago, fra1991 said:

ma non per questo tutti i musulmani vanno in giro a sterminare i gay.

Questa è un'ovvietà. 

La maggioranza dei musulmani però contribuisce alla costituzione di un ambiente sociale omofobo, oppressivo e repressivo. 

Questo vale nei paesi d'origine e in Europa nelle città e quartieri in cui emigrano, dove riproducono gli schemi sociali dei paesi d'origine.

Chiaramente la quantità - cioè la proporzione di musulmani nella città o quartiere - è un fattore determinante. 

Edited by Uncanny
MARIO8530
Posted
3 hours ago, Gastida said:

«Esprimo, a nome del Governo italiano, solidarietà e sincera vicinanza per le drammatiche notizie che giungono da Berlino. L’Italia condanna e si oppone con forza a qualsiasi forma di odio ed estremismo, lavorando ad ogni livello per difendere la libertà e la sicurezza dei nostri cittadini. Un pensiero commosso ai familiari della vittima e auguri di pronta guarigione ai molti feriti. Siamo al fianco della Germania e del popolo tedesco» scrive su X la premier Giorgia Meloni.

Vai Giorgia!

W Giorgia, w il pride

busdriver
Posted (edited)

si dice che l'occasione renda l'uomo ladro. Ed è una frase espandibile un pò per tutti. e PER TUTTE LE OCCASIONI sopratutto.

Ancora oggi mi bruciano quelle frasi che durante il periodo più triste del nostro paese ossia la virussata infame le mummie ci latravano dai balconi come cani rognosi perchè pensavano che fossimo in giro per divertimento mentre magari si stava andando al lavoro e non a divertirsi. E magari si usava una bicicletta per non stare sempre lì a mettere benzina come gli imbecilli.

Siamo sicuri che nessuna di quelle testoline canute avesse avuto un arma non la avrebbe usata? Perchè a uno io un sasso sul balcone glielo ho fatto arrivare!

L'invidia genera odio e la mia/tua/sua libertà di fare il pride può contrastare con qualche testa bacate gelosa,

Magari la tossic tecno parade non è stata oggetto di attentati perchè sebbene ben più rumorosa per il martellare della tecno del razzo viene controbilanciato dal movimento di droga che sempre accompagna il mondo dei rave. E chi si droga è un servo del sistema

Edited by busdriver
MARIO8530
Posted (edited)

Ho chiesto a google... 

è evidente che questa intelligenza artificiale è un algoritmo un po' viziato dalla società statunitense. 

Ragazzi, allora, come mai non mi ha detto delle grosse controversie sull'integrazione? 

Qui c'è sotto qualcosa, un'ideologia di sinistra negazionista di possibili pericoli-islam.

Ecco il testo che mi fornisce:

"Dibattito politico in Europa: Come riportato in varie analisi sociopolitiche di Fondazione Oasis, diverse forze politiche occidentali esprimono preoccupazione riguardo al rischio di separazione culturale o di mancata integrazione di alcune comunità. Al contempo, milioni di cittadini e residenti musulmani partecipano attivamente alla vita democratica europea in veste di elettori, rappresentanti e lavoratori."

Scusate sono off topic però

Edited by MARIO8530
andreaquartu
Posted
3 minutes ago, MARIO8530 said:

Ho chiesto a google... 

è evidente che questa intelligenza artificiale è un algoritmo un po' viziato dalla società statunitense. 

Ragazzi, allora, come mai non mi ha detto delle grosse controversie sull'integrazione? 

Qui c'è sotto qualcosa, un'ideologia di sinistra negazionista di possibili pericoli-islam.

Ecco il testo che mi fornisce:

"Dibattito politico in Europa: Come riportato in varie analisi sociopolitiche di Fondazione Oasis, diverse forze politiche occidentali esprimono preoccupazione riguardo al rischio di separazione culturale o di mancata integrazione di alcune comunità. Al contempo, milioni di cittadini e residenti musulmani partecipano attivamente alla vita democratica europea in veste di elettori, rappresentanti e lavoratori."

É bono il vino?

Posted (edited)

Hai studiato 20 anni fa in Danimarca per quanto? 1 , 2, 3 anni? Come diamine fai a essere così sicuro della cultura danese, io ho frequentato Padova per 3 anni, ma non mi sento culturalmente rappresentato dai padovani e non mi sento di poter dire come la pensano e se la pensano in modo giusto o no. Tu sei torinese di seconda generazione.

22 minutes ago, Uncanny said:

dove riproducono gli schemi sociali dei paesi d'origine.

Tu sei torinese di seconda generazione

Se davvero vivi male cambi quartiere e se non puoi, perchè non hai soldi, cambi città e cambi lavoro. Sicuro che sotto sotto non ti interessano nella vita privata?

Edited by Pugsley
Posted
26 minutes ago, Uncanny said:

Questa è un'ovvietà. 

La maggioranza dei musulmani però contribuisce alla costituzione di un ambiente sociale omofobo, oppressivo e repressivo. 

Questo vale nei paesi d'origine e in Europa nelle città e quartieri in cui emigrano, dove riproducono gli schemi sociali dei paesi d'origine.

Chiaramente la quantità - cioè la proporzione di musulmani nella città o quartiere - è un fattore determinante. 

Sarebbe interessante capire se i figli degli immigrati musulmani hanno le stesse convinzioni dei loro genitori.

Il fatto che un immigrato sia di prima,seconda o terza generazione spesso è un fattore determinante,idem per la provenienza.

Un albanese musulmano ha più possibilità di essere tollerante rispetto a uno che pratica lo stesso culto e viene dallo Yemen o dall' Oman.

Posted (edited)
4 minutes ago, fra1991 said:

Sarebbe interessante capire se i figli degli immigrati musulmani hanno le stesse convinzioni dei loro genitori.

Il fatto che un immigrato sia di prima,seconda o terza generazione spesso è un fattore determinante,idem per la provenienza.

Un albanese musulmano ha più possibilità di essere tollerante rispetto a uno che pratica lo stesso culto e viene dallo Yemen o dall' Oman.

È una scelta dei singoli, come succede in Italia

Dove nasce il terrorismo? Quando non li fai ascendere socialmente

Se io faccio le scuole con il mio compagno di scuola francese e da uguale bravura e uguali scuole lui dirige e io no, crei ingiustizie e nascono estremismi e dissapori

La tendenza europea è far costare le case sempre di più per evitare la mixité come la chiamano i francesi

Le case le compri in base alle eredità e al salario del tuo lavoro

Edited by Pugsley
Posted
9 minutes ago, Pugsley said:

Se io faccio le scuole con il mio compagno di scuola francese e da uguale bravura e uguali scuole lui dirige e io no, crei ingiustizie e nascono estremismi e dissapori

La tendenza europea è far costare le case sempre di più per evitare la mixité come la chiamano i francesi

Non è detto l' estremismo religioso esiste anche tra persone colte e potenti  .

Prendi l' emiro di Dubai o il sultano del Brunei ad esempio .

Sono  persone ricche e acculturate ,ma comunque omofobe.

In Europa dovrebbe essere più semplice perché  una persona che viene da fuori viene a contatto con i nostri valori ,ma conta molto anche la famiglia di origine e il microcosmo che lo attornia .

busdriver
Posted
14 minutes ago, Pugsley said:

crei ingiustizie e nascono estremismi e dissapori

colpito,affondato e mitragliato i superstiti direi. E il bello è che più si fa discriminazione e più si sembra godere. I video tossic-trap fanno spesso sfoggio di auto di popò di alttissimo prezzo per fare vedere chi è "arrivato" magari spacciando morte ai suoi coetanei o ai loro figli.

Posted
1 minute ago, fra1991 said:

Non è detto l' estremismo religioso esiste anche tra persone colte e potenti  .

Che non fanno mai le azioni ma addestrano altri meno abbienti a cui fanno il lavaggio del cervello

1 minute ago, busdriver said:

colpito,affondato e mitragliato i superstiti direi. E il bello è che più si fa discriminazione e più si sembra godere. I video tossic-trap fanno spesso sfoggio di auto di popò di alttissimo prezzo per fare vedere chi è "arrivato" magari spacciando morte ai suoi coetanei o ai loro figli.

Loro sono vittime dei

4 minutes ago, fra1991 said:

persone colte e potenti  .

Prendi l' emiro di Dubai o il sultano del Brunei ad esempio .

Sono  persone ricche e acculturate ,ma comunque omofobe

Posted (edited)
26 minutes ago, fra1991 said:

Purtroppo il grado di religiosità e rigorismo fra le seconde generazioni di musulmani in Europa è uguale se non maggiore rispetto ai genitori. 

Gli studi condotti a riguardo lo mostrano chiaramente. 

Prendo ad esempio "Intergenerational Change in Religious Salience Among Immigrant Families in Four European Countries" di Jakob e Kalter: 

« This paper investigates religiosity among immigrant children in four European countries: England, Germany, the Netherlands and Sweden. [...] Using strictly comparable and comprehensive data from the new Children of Immigrants Longitudinal Survey in Four European Countries (CILS4EU), we find a considerable stability of religiosity or even an increase therein within Muslim immigrant families, in contrast to Christian immigrant families, whose religiosity declines over generations. This finding is astonishingly stable across the four countries. Our analyses furthermore suggest that interfamilial change in religiosity is only weakly related to assimilation processes in other domains of life. »

https://www.researchgate.net/publication/263496649_Intergenerational_Change_in_Religious_Salience_Among_Immigrant_Families_in_Four_European_Countries

Edited by Uncanny
MARIO8530
Posted
21 minutes ago, Pugsley said:

Se io faccio le scuole con il mio compagno di scuola francese e da uguale

Ma che è, un romanzetto scemo?

Quanti radicalisti (cristiani) avremmo, se lo si diventa così XD XD XD

38 minutes ago, andreaquartu said:

É bono il vino?

Conca Dorata. Non conoscevi? Ma non lo bevo mai, praticamente.

Ma soprattutto: 

https://www.treccani.it/vocabolario/ironia/#:~:text=Nell’uso com.%2C la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire

Posted (edited)
6 minutes ago, Uncanny said:

Purtroppo il grado di religiosità e rigorismo fra le seconde generazioni di musulmani in Europa è uguale se non maggiore rispetto ai genitori. 

Gli studi condotti a riguardo lo mostrano chiaramente. 

Prendo ad esempio "Intergenerational Change in Religious Salience Among Immigrant Families in Four European Countries" di Jakob e Kalter:

« This paper investigates religiosity among immigrant children in four European countries: England, Germany, the Netherlands and Sweden ».

Tutti Paesi che ghettizzano in quartieri poveri i migranti. bell'esempio che prendi

Fottuna che sei architetto

Edited by Pugsley
Omocrazia
Posted
3 hours ago, Uncanny said:

Non c'è bisogno di buttarla in caciara tirando in ballo la Palestina.

Sì, appunto, che c'entra la Palestina e i palestinesi? Del resto quelli che hanno parecchio da ridire sulla libertà di manifestarsi omosessuali non sono solo gli islamici.  Qualcuno dovrebbe ricordare che tra le singolari scuse addotte dai russi per giustificare l'invasione dell'Ucraina, c'era anche la permissione dei gay pride che corrompevano la civiltà cristiana.

Posted
31 minutes ago, Pugsley said:

2 minutes ago, andreaquartu said:

Parlo per esperienza personale vivendo in un comune sui 250'000 abitanti dove nonostante ci siano diversi musulmani,non ci sono grandi ghetti e grandi diseguaglianze, permettendo una maggiore assimilazione.

Ho fatto le scuole con molti arabi musulmani tranquillissimi e manco troppo praticanti.

È questa la strategia

Così come sono ridicole le enclaves di ricchi fuori dalle grandi città