cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 22 minutes ago, schopy said: Quest'ultima è una opinione interessante secondo me, che meriterebbe discussione eventualmente in apposito topic ma vabbè... Perché meglio trans che frocio secondo te? Risposta sincera e breve: perché sono delle bestie sottosviluppate e omofobe che non capiscono un cazzo nemmeno di quello che stanno blaterando Risposta complessa: perché similmente ad alcune società tribali dove l'omosessualità veniva integrata e collocata in un ruolo nel binarismo eterosessuale, e quindi era "permessa" fintanto che il maschio si vestiva da donna o assumeva in toto il ruolo di donna, così alcune persone sono ancora dell'idea che almeno il cambio di sesso vada a normalizzare la condizione del figlio. Si pensa, almeno, diventa una donna quindi si corregge e non resta questo "mezzo e mezzo". Ovviamente questo ignora sia il fatto banale che la transizione dovrebbe essere fatta consapevolmente, sia che non diventi femmina, sia che magari tuo figlio potrebbe semplicemente sembrare un travestito a vita. Infatti il problema dell'omosessualità ma soprattutto della combo omosessuale+ effeminato (o omosessuale+ mascolina) per alcuni è tale che la transizione, almeno in Italia, è quasi sempre vista come una correzione. Aneddoticamente ti racconto che io con la mia transizione ho dovuto scontrarmi moltissime volte con questa mentalità all'inverso. Partendo dal fatto che moltissimi pensavano fossi lesbica. Mi fu detto da familiari e non, che avrebbero accettato la mia volontà di transizione se fossi stata lesbica. Che ho trovato veramente brutale da pensarsi, non per me, ma perché se fossi stata lesbica avrebbero preferito qualcosa che andassi sotto ormoni e ferri per apparire normale agli occhi del mondo. Si rivolsero a un endocrinologo, questo luminare disse che conosceva un caso come il mio ma che a me non lo raccomandava, perché alla ragazza in questione "mancava solo quello" (testuali parole) nel senso che "era già ommn". Poco conta che io, pur essendo etero, sembrassi un twink e avessi già il petto irsutino per dirne una Ora io giustamente capisco che la questione di partire da etero per "andarsi a complicare le cose" può essere discutibile, ma non in questi termini omofobi. Oggigiorno anche io tornando indietro farei un discorsetto alla me passata, fermo che entrambi sapremmo che alla fine avevamo poca scelta. Questa è la ragione per cui penso che non pochi casi di transizione abbiamo come ragione l'omofobia sotto e l'interiorizzazione di questa mentalità. Tant'è vero che diversi ragazzibi effeminati che ho conosciuto sia a scuola sia dopo quando mi cercavano per sapere di più sul percorso, anche se al contrario, guardacaso magicamente una volta che si allontanavano dai loro contesti omofobi... Il desiderio di transizione veniva meno. E in qualche modo, alcuni, acquisivano anche una maggiore mascolinità (ma questo può essere dato dal tempo, non è raro che le fasi giovanili siano più così poi si cambia col tempo...). Però fa riflettere vedere come passavano dallo strapparsi la barba a essere normali ragazzi Edited 1 hour ago by cornyear Quote
fra1991 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 31 minutes ago, schopy said: Quest'ultima è una opinione interessante secondo me, che meriterebbe discussione eventualmente in apposito topic ma vabbè... Perché meglio trans che frocio secondo te? Credo che nella mente di alcune persone ,un trans una volta cambiato sesso entrerà in una relazione etero (uomo o donna per intenderci,molte persone ignorano che esistono trans bisessuali e omosessuali). Comunque non ti stupire ,in Iran c'è la pena di morte per i gay ,ma puoi cambiare sesso . 10 hours ago, Almadel said: Posso suggerirvi che forse "i casi particolari" non hanno interesse generale? Io preferisco mille volte un omofobo che vota PD a un gay che vota Meloni. Le leggi non le fanno con le vostre idee: le fanno col vostro voto. Se sei di Destra, ma hai una migliore amica trans senegalese con la quale ti fumi le canne non sei "una persona di mentalità aperta": se voti Vannacci un giorno la prenderanno e la rimanderanno a Dakar dove verà ammazzata. E se tua nonna dice che gli fa schifo avere un nipote frocio, ma vota PD perché odia Mussolini; sarà comunque grazie a lei se potrai sposare la persona che ami e mandare tua nonna a fare in culo. Le opinioni personali sono irrilevanti. Dipende ,se nella destra ci fossero più parlamentari pro-gay ,io volto del partito cambierebbe . Se al posto di Salvini ci fosse Giulia buongiorno a capo della lega,il partito avrebbe delle linee meno omofobe . Quote
Almadel Posted 47 minutes ago Posted 47 minutes ago 5 minutes ago, fra1991 said: Dipende ,se nella destra ci fossero più parlamentari pro-gay ,io volto del partito cambierebbe . La Pascale ha appena presentato un disegno di legge che ricalca il DDL Zan. Lo ricalca QUASI COMPLETAMENTE, tranne per un fatto: che esclude le persone trans dalle tutele per i crimini d'odio. Alla domanda sul perché di questa esclusione, la Pascale ha risposto che comunque a Destra si odiano di più le persone trans e altrimenti non sarebbe passata. Altro che "meglio trans che frocio" Non so se ve ne siete accorti: ma viviamo in Occidente e non in Iran. Trump ha un ministro delle finanze gay, ma toglie i fondi alle università che scrivono "identità di genere" nei loro paper scientifici; perché quel povero mentecatto di Elon Musk non accetta la transizione di sua figlia... E' inutile avere idee strampalate e cercare eccezioni della realtà che ve le confermino. Bisogna per prima cosa imparare ad analizzare la realtà e solo DOPO costruirsi un sistema di pensiero che la spieghi. L'ideologia deve essere argilla e la Realtà granito e non il contrario. Quote
cornyear Posted 33 minutes ago Posted 33 minutes ago (edited) 14 minutes ago, Almadel said: Alla domanda sul perché di questa esclusione, la Pascale ha risposto che comunque a Destra si odiano di più le persone trans e altrimenti non sarebbe passata. Mi prendi la frase così testualmente come l'hai detta tu? Non la trovo. 14 minutes ago, Almadel said: Non so se ve ne siete accorti: ma viviamo in Occidente e non in Iran. Non so se te ne sei accorto, ma oltre a quello che dicono e fanno i politici di cui sei sicuramente molto informato, esiste la società che ha regole sue e varie. La Pascale può pensare quello che vuole, la realtà non è fatta di Pascali. E quello che sembra vivere in uno stato di tensione costante da questa discussione, quindi in Iran e non in occidente, sei tu. 14 minutes ago, Almadel said: perché quel povero mentecatto di Elon Musk non accetta la transizione di sua figlia... Ok ma in nessuna delle 4 regioni incluse quella in cui sto e quella limitrofa c'è Elon Musk che non accetta la transizione della povera figlia che può fare comunque il cazzo che le pare perché è ricca sfondata e fa letteralmente la MODELLA influencer (= guadagnare senza alzare un dito, quando avremo la società ideale di SINISTRA sta gente finirà nei campi di lavoro)... quindi onestamente non me ne frega un cazzo né di lei, che non è oppressa di niente, né tantomeno me ne frega di Musk. Musk può invece interessarmi per questioni geopolitiche, non per ste stronzate. Quindi non capisco perché lo porti nella discussione. Ti pare l'America questa? Cioè tu mi pigli di continuo l'esempio di una famiglia oltretutto di privilegiati, e però l'esperienza quotidiana ad esempio mia è ideologia ed è un'eccezione ahajahahahahahahahahahja Poco conta che è praticamente accertato che non pochi trans o ex trans hanno transizionato per omofobia. Eh ma è idoelogi. 14 minutes ago, Almadel said: L'ideologia deve essere argilla e la Realtà granito e non il contrario. Ma ancora con sta ideologia, ideologia DE CHE? Edited 31 minutes ago by cornyear Quote
Recommended Posts