Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minute ago, andreaquartu said:

Bisogna anche distinguere i casi isolati da posizioni sistematiche.

Minchia, è letteralmente il ministero della salute e questa cosa sicuramente si ripete in altri posti. Non è un volantino preso al centro di autocoscienza transgender.

Ma poi onestamente,posso dire che comunque non  vedo una minaccia per la  società in ciò? Ne credo vi siano evidenze in tal senso.

Boh, pensa solo che la normalizzazione dell'omosessualità come oggi è avvenuta grazie a strategie simili. Tutto è comunicazione tutto è propaganda potenzialmente.

E ognuno sceglie la squadra in cui giocare. La mia non è quella di chi arriva a voler cambiare ontologicamente delle cose.

Eterosessuali in senso biologico lo abbiamo detto 1000 volte che e' ovvio ma si parla di chi GENERA,la putatività genitoriale e' un'altra cosa.

Ok ma ho risposto nel filo del discorso tribù che non dimostrano in alcun modo lo stesso discorso - unico occidentale - dell'omogenitorialità. Tutto qua.  

• Replies 665
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

150

• Omocrazia

102

• andreaquartu

101

• fra1991

98

Top Posters In This Topic

Posted Images

andreaquartu
Posted (edited)
5 minutes ago, cornyear said:

.

Ok ma ho risposto nel filo del discorso tribù che non dimostrano in alcun modo lo stesso discorso - unico occidentale - dell'omogenitorialità. Tutto qua.  

E' stata osservata l'omogenitorilità fra animali se e' per questo

.

Boh, pensa solo che la normalizzazione dell'omosessualità come oggi è avvenuta grazie a strategie simili. Tutto è comunicazione tutto è propaganda

.  

Cosa che infatti e' stata ed e' avversata da molti, esattamente come l'usare "persone mestruate".

Comunque vada, io non ci vedo minacce sociali ma più che altro tanta paura della gente iper-strumentalizzata dalla politica.

Anche perché i problemi della società sono davvero ben altri.

Ma pazienza !🙂

Edited by andreaquartu
Posted (edited)
10 minutes ago, andreaquartu said:

E' stata osservata l'omogenitorilità fra animali se e' per questo

Anche molte altre cose molto sconvenienti, il naturalismo sugli animali non è una carta da giocare.

Limitiamoci all'uomo e a questo discorso.

Due amici maschi possono collaborare per crescere un bambino, come due amiche o due parenti di sesso femminile (casi nemmeno troppo rari).

La questione per me non è la capacità, ripeto per la duecentesima volta, che non metto in dubbio perché l'uomo è fatto per questo scopo. L'uomo è fatto per allevare prole, all'incirca, pure che la trova smarrita e se ne prende cura da solo. 

La questione io la pongo in:

Piano istituzionale e simbolico ovvero quando si costruiscono modelli familiari riconosciuti dallo stato, si pone la questione di cosa si considera norma di riferimento per la crescita dei figli. Qui la biologia e l'antropologia entrano legittimamente nel dibattito.

Il mio problema: imporre un'equivalenza ontologica che richiede la sospensione del pensiero critico. Dal "siamo persone normali come voi" legittimo perché fino a una certa si parlava di patologizzszione dell'orientamento sessuale si è passati a "la nostra famiglia è identica alla vostra in TUTTO" che è almeno inesatto, fino a "chiunque noti differenze è omofobo" che è chiusura del dibattito.

Similmente la cosa è accaduta con la transessualità con tutte quelle cazzate appena elencate.

Edited by cornyear
andreaquartu
Posted

Anche molte altre cose molto sconvenienti, il naturalismo sugli animali non è una carta da giocare.

Limitiamoci all'uomo e a questo discorso.

Due amici maschi possono collaborare per crescere un bambino, come due amiche o due parenti di sesso femminile (casi nemmeno troppo rari).

La questione per me non è la capacità, ripeto per la duecentesima volta, che non metto in dubbio perché l'uomo è fatto per questo scopo. L'uomo è fatto per allevare prole, all'incirca, pure che la trova smarrita e se ne prende cura da solo. 

La questione io la pongo in:

Piano istituzionale e simbolico ovvero quando si costruiscono modelli familiari riconosciuti dallo stato, si pone la questione di cosa si considera norma di riferimento per la crescita dei figli. Qui la biologia e l'antropologia entrano legittimamente nel dibattito.

Il mio problema: imporre un'equivalenza ontologica che richiede la sospensione del pensiero critico. Dal "siamo persone normali come voi" legittimo perché fino a una certa si parlava di patologizzszione dell'orientamento sessuale si è passati a "la nostra famiglia è identica alla vostra in TUTTO" che è almeno inesatto, fino a "chiunque noti differenze è omofobo" che è chiusura del dibattito.

Similmente la cosa è accaduta con la transessualità con tutte quelle cazzate appena elencate.

"Siamo diversi, ma non per questo sbagliati o con figli che crescono peggio"

Infatti e' la visione che io e la maggioranza degli esperti condividiamo infatti, così come una marea di paesi.

Il mondo,per fortuna,si evolve.

E non credo che la risposta sensata sia negare riconoscimenti alle famiglie omogenitoriali presenti.

Posted (edited)

"Siamo diversi, ma non per questo sbagliati o con figli che crescono peggio"

Diciamo che, per la delusione di Almadel, non ho mai detto niente di diverso.

Poi, che porsi "il dubbio" (specialmente su me stesso e il mio caso specifico) sia visto come volontà di moralizzare e condannare...

E non credo che la risposta sensata sia negare riconoscimenti alle famiglie omogenitoriali presenti.

Guarda, ho sentito qualcuno avanzare l'ipotesi di "togliere i bambini alle famiglie già formate". Forse toccati dell'altrettanto scandaloso abominio di Bibbiano.

Per me chiunque contempli l'idea di prelevare bambini a una famiglia, ovvio se non ti tratta di casi tipo epstein o dove vengono trattati come cani, è un soggetto pericoloso.

Edited by cornyear
Posted
4 hours ago, cornyear said:

Da quello che capisco si è scelto di utilizzare l'espressione "persone mestruanti" in quel documento per descrivere un'iniziativa rivolta non solo alle donne ma anche agli FtM, nessuno vuol dire che il bianco è rosso ed il rosso è bianco. "Persone mestruanti" poi può suscitare ilarità ma tecnicamente non fa riferimento ad alcun genere proprio per non entrare nella diatriba.

5 hours ago, cornyear said:

Io sto dicendo che contrasto l'idea per cui si vuole convincere che di fatto gli uomini partoriscono. Non è una questione di cortesia, è una questione di non saper rispondere alla domanda "cos è un uomo".

Tu ragioni giustamente "per cortesia" o io dico piuttosto "approssimazione".

Ma ti giuro c'è gente che ragiona perché pensa che quella affermazione sia vera.

Con una differenza: che è uno "slang" come donna pipistrello 🤣. Così come utilizzo uomo trans.

Ma un uomo trans non è un uomo al 100%.

Non mi interessa attribuire percentuali di virilità 😅 un uomo trans non è un uomo cis ma se ha intrapreso una terapia ormonale non è nemmeno "solo" una donna un po' mascolina...chiaro che se parliamo di cariotipo il sesso è immodificabile.

5 hours ago, cornyear said:

Siccome il mio obiettivo è avere un corpo maschile, non che gli altri mi vedano come un maschio: quest'ultima è una conseguenza vittoriosa della prima.

Ma ormai... Cioè non so, forse lo do per scontato? Non ho mai chiesto i pronomi, non volevo nemmeno cambiare i documenti. Boh. Poi l'ho fatto per evitare rogne in fatto di privacy, solo questo. Ma do una importanza relativa a questo aspetto.

In un certo senso è un sollievo, qualche giorno fa rispondendoti qui a proposito di sesso e promiscuità stavo per scrivere che alcune tue preoccupazioni mi sembravano proprio "femminili", non mi veniva in mente un altro aggettivo, ma poi ho evitato perché temevo di risultare irrispettoso...

4 hours ago, cornyear said:

Il mio problema: imporre un'equivalenza ontologica che richiede la sospensione del pensiero critico. Dal "siamo persone normali come voi" legittimo perché fino a una certa si parlava di patologizzszione dell'orientamento sessuale si è passati a "la nostra famiglia è identica alla vostra in TUTTO" che è almeno inesatto, fino a "chiunque noti differenze è omofobo" che è chiusura del dibattito 

Non vorrai farmi citare Tolstoj con "ogni famiglia infelice è infelice a modo suo"...? 😄

Per dibattere secondo me occorre riferirsi alle statistiche, e se dovessimo scoprire che i figli cresciuti da due donne o due uomini hanno più problemi di quelli cresciuti da una coppia eterosessuale sarebbe in effetti molto utile dibattere della cosa...ma sembra che non sia così.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...