schopy Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago 14 hours ago, Pugsley said: Uno si può lamentare senza però voler avere risposte Anche perché credo che nessuno abbia la reale portata delle situazioni per consigliare bene E' difficile perché si può dare un valido consiglio per risolvere qualcosa di molto specifico, ma iniziare una relazione sentimentale richiede molti più passaggi che liberarsi dalle piattole...perciò i consigli a volte lasciano il tempo che trovano. 2 hours ago, cornyear said: È uno di quei problemi dove la soluzione risiede o nel diventare asceti o nel cambiare una società che dta peggiorando dal punto di vista umano affettivo "Cambiare la società" mi sembra un po' ambizioso come obiettivo, mentre la castità è qualcosa a cui ci si può abituare. 1 hour ago, Almadel said: MAI cercando di essere un po' più amabili, giusto? 🙂 Non credo che tutte le persone sole siano SEMPRE poco amabili (ci saranno pure quelli eh), credo che molte persone sole abbiano delle difficoltà di interazione col prossimo a monte dell'amabilità.
fra1991 Posted 10 hours ago Posted 10 hours ago 1 hour ago, Ghost77 said: Concordo, e aggiungo che però va fatto nella propria cameretta, lontano da orecchie o social. La gente non deve essere ammorbata , né sconosciuti né soprattutto prossimi. È questione di correttezza verso il prossimo, pensa a uscire con qualcuno che si lamenta ma non vuole punti di vista diversi: alla proposta di una seconda uscita laltro avrà improvvisamente da fare. Diciamo che dipende dal contesto secondo me. Se una persona ha un crollo emotivo perchè sta passando un brutto periodo ,ci può stare. idem per un amico o per un patner che chiede un consiglio. Ma se una persona non fa altro che lamentarsi per il gusto di farlo e di essere ascoltato sono perfettamente d' accordo con te, ed vale lo stesso per chi lo fa con vari sconosciuti senza rendersi conto di mettere le persone a disagio.
cornyear Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago 4 hours ago, Almadel said: MAI cercando di essere un po' più amabili, giusto? 🙂 Certamente. Se una persona ha degli evidenti problemi relazionali con gli altri e allontana le persone di suo interesse effettivamente perché le tratta in maniera scorretta, ci si fa un esame di coscienza e si migliora. Ma è abbastanza noto che quelli fighi e che piacciono non hanno alcun problema a essere amati e viene loro perdonato anche l'abuso fisico e emotivo. Quindi boh, ad essere amabili dovrebbero pensarci anche alcuni che non hanno il problema della solitudine, però. 4 hours ago, Almadel said: Che te ne frega dell'intera società se ti basta trovare un singolo uomo? Il discorso è che il problema della solitudine ha come sbocco quella relazionale, ma parte da più lontano. Il problema è organico. Il singolo uomo buono ha più probabilità di capitarti se effettivamente più persone sono ben disposte. 4 hours ago, Almadel said: E come lei non era moralista, così io non ero superficiale. Pensa, non sono né moralista né superficiale. Pensa te che stronzo. 🙂 4 hours ago, Almadel said: Non è che ci dobbiamo costruire sopra chissà quali giudizi morali. A me lascia sempre un po' esterrefatto vedere come si considera "giudizio morale" una critica a un ambiente che è EVIDENTEMENTE disagiato. Capisco che vivere in una relazione da anni ti risparmia dalla secchiata di ghiaccio secco, nonostante tu abbia ammesso benissimo che se fossi single avresti oggigiorno le mie stesse difficoltà (di giovane, immagino). Ma continuare a tapparsi occhi e orecchie dicendo che fare notare quello che non va è un giudizio morale non è che sia tanto buono. Non mi pare che fare notare che i ricchi guadagnano in maniera spropositata e che ci sono differenze di ricchezza esagerata, sia un giudizio morale che vuole predicare pauperismo e povertà. Non mi sembra che io faccio giudizio morale su chi vuole farsi la vacanza in nave scrivendo troiate su LinkedIn sui giovani che non accettano il sacrificio e di essere sottopagati (Anche perché io non vorrei fare la morale ma vorrei seguire metodi rossi...) Idem, il blackout lo si ha quando si OSA criticare una cosa che oggettivamente non va. Se osiamo ammettere che il mondo gay ha un problema allora sei moralista. Ragà, nessuno sta mettendo il Divieto Scopare, non sono Sergio Mattarella. Il problema non è "scopare". Il problema è "scopare e basta". Ed è solo uno dei problemi. 3 hours ago, schopy said: "Cambiare la società" mi sembra un po' ambizioso come obiettivo, mentre la castità è qualcosa a cui ci si può abituare. Sé è ambizioso il rispetto base e ciò che ci caratterizza come animali sociali e soprattutto intelligenti e pensanti... Non so. Non è che si sta chiedendo la Luna. Eppure qualche decennio fa le coppie felici si formavano.
schopy Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago 6 minutes ago, cornyear said: Certamente. Se una persona ha degli evidenti problemi relazionali con gli altri e allontana le persone di suo interesse effettivamente perché le tratta in maniera scorretta, ci si fa un esame di coscienza e si migliora. Ma è abbastanza noto che quelli fighi e che piacciono non hanno alcun problema a essere amati e viene loro perdonato anche l'abuso fisico e emotivo. Quindi boh, ad essere amabili dovrebbero pensarci anche alcuni che non hanno il problema della solitudine, però. Io non ho un pensiero particolarmente sofisticato; tendo a credere che tu, senza volerlo, puoi incappare più facilmente in incontri con uomini bisessuali che feticizzano l'esperienza con un FtM...che magari non è l'ideale per iniziare poi una frequentazione. 9 minutes ago, cornyear said: Idem, il blackout lo si ha quando si OSA criticare una cosa che oggettivamente non va. Se osiamo ammettere che il mondo gay ha un problema allora sei moralista. Ragà, nessuno sta mettendo il Divieto Scopare, non sono Sergio Mattarella. Il problema non è "scopare". Il problema è "scopare e basta". Ed è solo uno dei problemi. Non so; non credo che la promiscuità del mondo gay sia ciò che impedisce a noi single di fidanzarci. E' un pensiero un po' consolatorio secondo me, uno si dice "se i gay non scopassero tutti come i ricci, se tutto avvenisse in modo un po' meno concitato, anch'io che viaggio ad un ritmo diverso riuscirei a stare al passo" o potrei ragionevolmente pensare che "quel ragazzo con cui già ho scopato 4 volte nelle ultime settimane non stia frequentando contemporaneamente altri 3 ragazzi"...ma non funziona così, non ci sono garanzie.
cornyear Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago 9 minutes ago, schopy said: Io non ho un pensiero particolarmente sofisticato; tendo a credere che tu, senza volerlo, puoi incappare più facilmente in incontri con uomini bisessuali che feticizzano l'esperienza con un FtM...che magari non è l'ideale per iniziare poi una frequentazione. Un uomo che ti riduce a ftm si scova in un secondo, così come si scova uno interessato solo ai cm di cazzo, solo al bel faccino o solo a vattelappesca quale loro proiezione feticistica su di te. Se non altro perché si vede perfettamente che non sono capaci di andare oltre. Io personalmente tengo nascosto il dato almeno fino all'incontro stesso o successivo, mi prendo tutto il tempo per inquadrare la situazione e lo dico con naturalezza. Questo fa sì che tendenzialmente l'altro esca con me perché dal suo canto sono interessante oppure bello come ragazzo o ambedue e non perché sono FTM. 9 minutes ago, schopy said: Non so; non credo che la promiscuità del mondo gay sia ciò che impedisce a noi single di fidanzarci. Non è probabilmente la causa unica diretta, nel senso che non è in sé e per sé il fatto di scopare molto. È sempre una questione di approccio. Se c’è promiscuità, è fondamentalmente perché si preferisce un rapporto effimero e di zero investimento a un rapporto duraturo e con qualche tipo di investimento. Se c’è fretta e furia nello scopare.. e questa è un’altra cosa innegabile ... altrimenti non si verificherebbero due cose che a me capitano fondamentalmente sempre: 1 - la gente che letteralmente si incazza ed è infastidita quando non sei disposto ad avere un rapporto sessuale. E sottolineo: si incazza e si infastidisce, come se tu fossi l’elemento di disturbo in mezzo a una comunità. Questo dice tantissimo, proprio a livello psicologico, di come stiamo messi. 2- se provi anche solo a ipotizzare che forse il sesso a caso e subito non sia l’unica strada possibile, e nemmeno la più virtuosa in tutti i casi e per tutti quanti, vai praticamente a toccare delle corde negli altri che li fa scattare sulla difensiva. Non è che il sesso ha “rovinato” tutto. Io dico che ci si riduce al sesso e basta perché non si ha di meglio da fare, o meglio, non si ha voglia di altro. Io non ho studiato a sufficienza l’argomento per poter inquadrare in modo preciso quello che sta accadendo. Potrei anche ridurlo a una semplificazione o non coglierlo del tutto. Però sono abbastanza sicuro che c’entri il conformismo e chi è single per molto tempo SICURAMENTE rientra poco in determinati circoli e modi di essere o apparire inoltre. Perché il problema non è il sesso in sé, ma l’atteggiamento emulativo di persone che crescono apprendendo da chi gli sta intorno e si approcciano agli altri in modo quasi automatico, “robotico”. Le prime parole che mugugna un piccolo gay sono "a o p?" E questa cosa, tra l’altro, è documentata anche da ricerche e studi su come oggi vengono utilizzate le app di dating, che ormai sono probabilmente uno degli strumenti principali nella ricerca di un partner. In questo processo, per esempio, il linguaggio si impoverisce e la percezione dell’altro come essere umano tende quasi a venir meno.
schopy Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 57 minutes ago, cornyear said: Non è probabilmente la causa unica diretta, nel senso che non è in sé e per sé il fatto di scopare molto. È sempre una questione di approccio. Se c’è promiscuità, è fondamentalmente perché si preferisce un rapporto effimero e di zero investimento a un rapporto duraturo e con qualche tipo di investimento. Ricominciamo da capo; non è che nessuno voglia impegnarsi, è che (quasi) nessun ragazzo gay immagina di impegnarsi con una persona con cui non ha ancora avuto dei rapporti sessuali...in generale, gli uomini gay utilizzano il sesso anche per conoscersi. Manca la fase del corteggiamento, se vuoi vederla così. 58 minutes ago, cornyear said: 2- se provi anche solo a ipotizzare che forse il sesso a caso e subito non sia l’unica strada possibile, e nemmeno la più virtuosa in tutti i casi e per tutti quanti, vai praticamente a toccare delle corde negli altri che li fa scattare sulla difensiva. Perché li fai sentire giudicati, e nessuno vuol sentirsi giudicato. Comunque tu la pensi sul sesso, dire a qualcuno che cerca sesso con ragazzi appena conosciuti che non si sta comportando in modo virtuoso non è, in genere, il modo migliore per convincerli a comportarsi diversamente. 1 hour ago, cornyear said: Perché il problema non è il sesso in sé, ma l’atteggiamento emulativo di persone che crescono apprendendo da chi gli sta intorno e si approcciano agli altri in modo quasi automatico, “robotico”. Le prime parole che mugugna un piccolo gay sono "a o p?" E questa cosa, tra l’altro, è documentata anche da ricerche e studi su come oggi vengono utilizzate le app di dating, che ormai sono probabilmente uno degli strumenti principali nella ricerca di un partner. In questo processo, per esempio, il linguaggio si impoverisce e la percezione dell’altro come essere umano tende quasi a venir meno. Non so come funzioni per i giovani gay di oggi, ma tra i miei coetanei è piuttosto frequente un fenomeno diverso...ovvero, dopo una o due relazioni monogame quando si era piuttosto giovani, è iniziata una fase di "esplorazione" della sessualità fatta anche di diversi rapporti occasionali (sulle app puoi parlare come vuoi e interagire come preferisci, non c'è una regola...)
Almadel Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 2 minutes ago, schopy said: Non credo che tutte le persone sole siano SEMPRE poco amabili (ci saranno pure quelli eh), credo che molte persone sole abbiano delle difficoltà di interazione col prossimo a monte dell'amabilità. Sinceramente questo non lo credo neanche io. E' solo fastidioso che si incolpino cose fantascientifiche come "la società" del fatto di essere single. Nel caso di @cornyear come può lagnarsi se è un Nigeriano che vota Vannacci; visto che a quelli a cui piacciono i Nigeriani fanno schifo i fascisti e quelli a cui piace il fascismo fanno schifo i negri? L'ascesi per lui non è una opzione: è proprio un dovere morale. E pure tu sei single perché tuo padre vota Vannacci e non gli hai mai detto in faccia che è una merda malcagata. Siete entrambi vittime della stessa situazione: anche se avete reagito in modo opposto. L'effetto però è stato il medesimo. Lui ha avuto il coraggio di scappare, ma si è tenuto la mentalità fascista del paesino schifoso da cui è fuggito. Tu hai mantenuto una autonomia di pensiero, ma sei rimasto nella provincia veneta e melmosa. Pagate entrambi la colpa dei vostri padri: la paura di deluderli e la speranza di farvi amare. Perché credi che sia più facile che siano gay "i figli di padre assente " o "il terzo figlio maschio" (nel caso di mio marito c'è sia il padre assente che l'essere il quarto maschio...)? Perché non hanno il cuore oppresso da questo mostruoso complesso. Vi serve una casetta, un lavoretto, spegnere il telefono quando telefona la zia e avere delle idee che non imbarazzino le persone a cui potreste piacere. Porcoddio, è proprio il minimo sindacale pure se foste etero.
cornyear Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 1 hour ago, schopy said: Ricominciamo da capo; non è che nessuno voglia impegnarsi, è che (quasi) nessun ragazzo gay immagina di impegnarsi con una persona con cui non ha ancora avuto dei rapporti sessuali...in generale, gli uomini gay utilizzano il sesso anche per conoscersi. Una cosa, interesse ≠ intenzione di impegnarsi. Comunque basterebbe all'incirca essere fortemente attratti uno dell'altro e sapere di avere dei gusti compatibili per ipotizzare che possa andare. Non ho mai scritto da nessuna parte che si deve avere idea chiara di impegnarsi prima di trombare. Sarebbe mettere il carro davanti ai buoi. Comunque il sesso è importante ma onestamente messa così mi sembra un ridicolo provino. Sarà che io non capisco proprio l'impostazione a ruoli e rigidità di molti. 1 hour ago, schopy said: Manca la fase del corteggiamento, se vuoi vederla così. 1 hour ago, schopy said: Perché li fai sentire giudicati, e nessuno vuol sentirsi giudicato. Giudicati perché dico "non cerco sesso casuale"? Poi sono pure problematico se le chiamo fighe. Mi sembra di capire che se qualcuno si sente giudicato per una mia scelta e rifiuto è evidente poco convinto dello stile di vita che sta facendo. 1 hour ago, schopy said: Comunque tu la pensi sul sesso, dire a qualcuno che cerca sesso con ragazzi appena conosciuti che non si sta comportando in modo virtuoso Io personalmente mai fatto con nessuno e nemmeno mi interessa farlo. E non so onestamente chi lo fa. 1 hour ago, schopy said: (sulle app puoi parlare come vuoi e interagire come preferisci, non c'è una regola...) È esattamente ciò che dico io, ma si incazzano con me se rifiuto, fai te.
cornyear Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 1 hour ago, Almadel said: E' solo fastidioso che si incolpino cose fantascientifiche come "la società" Fantascientifica, infatti la sociologia è allo stesso livello delle teorie di Malanga. 1 hour ago, Almadel said: del fatto di essere single. Nel caso di @cornyear come può lagnarsi se è un Nigeriano che vota Vannacci; visto che a quelli a cui piacciono i Nigeriani fanno schifo i fascisti Ah, sei riuscito a doxxarmi così bene da aver scoperto la mia provenienza e addirittura che voto Vannacci? E soprattutto che c'entrano i fascisti con Vannacci? E dire che in realtà non voto principalmente per fare piangere qualcuno, ma mai voterei Vannacci. 🙂 1 hour ago, Almadel said: e quelli a cui piace il fascismo fanno schifo i negri? L'ascesi per lui non è una opzione: è proprio un dovere morale. Praticamente l'unico che parla di morale seriamente. 1 hour ago, Almadel said: E pure tu sei single perché tuo padre vota Vannacci e non gli hai mai detto in faccia che è una merda malcagata. Siete entrambi vittime della stessa situazione: anche se avete reagito in modo opposto. L'effetto però è stato il medesimo. Lui ha avuto il coraggio di scappare, ma si è tenuto la mentalità fascista del paesino schifoso da cui è fuggito. Caro, nessuno ti impedisce di scappare verso i mondi lontanissimi e immaginari che immagini, fermo restando che immagini male anche me e il mio mondo, perché il mio paesino (non) schifoso non ha mentalità fascista. Poi se a un'età hai una categoria di fascismo tutta tua e ci metti quello che sta sul cazzo a te... Come se io dicessi che siccome gli scout mi stanno sul cazzo sono comunisti. Non è che sono berlusconiano, scusa. 1 hour ago, Almadel said: Pagate entrambi la colpa dei vostri padri: la paura di deluderli e la speranza di farvi amare. Devo dire che la seduta è la peggiore che io abbia avuto, dato che mio padre ha avuto più un infarto quando ha scoperto le mie attività più che al mio coming out... 🙂 Edited 3 hours ago by cornyear
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 10 hours ago, cornyear said: Anche se un minimo secondo me di facilità nell'essere non monogamo anche in questo, un uomo, l'ha anche. Altrimenti non si spiega perché diverse culture contemplano la poliginia. Monogamia e poliginia sono tuttavia termini pertinenti alla configurazione sociale del rapporto tra maschio e femmina ai fini della riproduzione legittima. Li lascerei fuori dalla questione. 10 hours ago, cornyear said: Ma il tradimento infatti si distingue tra sessuale e romantico/affettivo. A mio giudizio il tradimento può essere solo affettivo: un tradimento sessuale senza tradimento affettivo non ha senso. Neppure potrebbe essere...
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 9 minutes ago, Omocrazia said: Monogamia e poliginia sono tuttavia termini pertinenti alla configurazione sociale del rapporto tra maschio e femmina ai fini della riproduzione legittima. Li lascerei fuori dalla questione. Sì ma i rapporti omosessuali proprio perché inseriti nella configurazione sociale un minimo vengono influenzati penso. Tradizionalmente comunque l'omosessualità non è che sia stata concepita come monogama e su modello a pari del maschile e femminile. Anzi non esisteva manco la categoria prima di una certa. La cosa che oggi un omosessuale vuole fare la vita di famigliola sposata monogama è relativamente nuova (e ovviamente è probabilmente emulativa). Non sto dicendo che vale di meno, anzi è ovvio io sia influenzato anche da questo modello. Siamo tutti influenzati da quella cosa fantascientifica e inconsistente chiamata società. 9 minutes ago, Omocrazia said: A mio giudizio il tradimento può essere solo affettivo: un tradimento sessuale senza tradimento affettivo non ha senso. Neppure potrebbe essere... Sono totalmente in linea con questa visione. Anche se non è così comune esserci d'accordo... ovviamente in maniera molto ipocrita a mio dire certe volte. Anche se per amore sarei pronto a negoziare, purché l'altro non sia un possessivo e controllante.
Almadel Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 35 minutes ago, cornyear said: Devo dire che la seduta è la peggiore che io abbia avuto, dato che mio padre ha avuto più un infarto quando ha scoperto le mie attività più che al mio coming out... 🙂 Magari non sarà tuo padre, ma il tuo migliore amico o chissà chi. Non ci credo che ti sei inventato il tuo fascismo dal niente: poi per carità la gente è balorda e tutto è possibile. Sta di fatto che mi pari il Nigeriano che cerca una fidanzata a Casa Pound e dà pure la colpa alla "società". Pensa te che consigli ti possiamo dare...
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 41 minutes ago, Almadel said: Non ci credo che ti sei inventato il tuo fascismo dal niente Sì, in famiglia c'è anche questa tendenza in mezzo a tante. Persino uno che vota Vannacci ahimè. E la cosa vera è che proprio la parte della famiglia che ha reagito praticamente meglio al mio coming out. Ovvero fregandosene, zero storie, e cambiando pronomi dall'oggi al domani. Quella che ha dato problemini era lo zoccolo democristiano che vota PD. Pensa, ci arriva anche un phascio ignorante come me che un marxista può essere un completo stronzo oppure una persona squisita. Diciamo una cosa: e non è un attacco, è una costatazione, perché continuo a pensare (da phascio ignorante) che tu non sia uno sprovveduto e non ti negherei una birra o due. In tutte queste discussioni, il tuo atteggiamento è PRECISAMENTE quello che intendo quando parlo della mentalità da cui sono scappato. Precisa precisa. E no, per tua sfortuna, non intendo "di sinistra" 41 minutes ago, Almadel said: Sta di fatto che mi pari il Nigeriano che cerca una fidanzata a Casa Pound Paragone che non c'entra una minchia. E tra l'atro non cerco come fidanzato uno come te, e non cerco fidanzato nemmeno a CasaPound. Ma sono piuttosto sicuro che se ci fosse, in CasaPound, potrei effettivamente trovarlo. Solo che quello ossessionato con le idee politiche non sono tanto io. 41 minutes ago, Almadel said: e dà pure la colpa alla "società". Pensa te che consigli ti possiamo dare... È talmente tanto tempo che ti stai facendo seghe sulla mia vita immaginandola male che non mi stupirei del fatto che mi sogni pure la notte mentre ci provo con qualche tuo amico e poi mi metto a piangere perché mi rifiuta (Mai successo) Ma non ti sei stancato? Edited 1 hour ago by cornyear
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 10 hours ago, Ghost77 said: Concordo, e aggiungo che però va fatto nella propria cameretta, lontano da orecchie o social. La gente non deve essere ammorbata , né sconosciuti né soprattutto prossimi. È questione di correttezza verso il prossimo, pensa a uscire con qualcuno che si lamenta ma non vuole punti di vista diversi: alla proposta di una seconda uscita laltro avrà improvvisamente da fare. Quindi è meglio stare zitti e tenersi tutto dentro e far venire fuori tic o nevrosi, vero? Io credo che la solitudine sta anche nel mancato sforzo degli altri di capire la tua situazione nella complessiva complessità Edited 1 hour ago by Pugsley
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now