Jump to content

dipendenze ne avete ?? stanno diventando una patologia?


ayrtonsenna

Recommended Posts

Soffro di una forma cronica di shopping-dipendenza... ogni volta che entro in un negozio di abbigliamento non resisto e compro qualcosa T.T comunque adesso tento di andare in giro con al massimo 10 euro, così non possono comprare niente!!!!!:asd::D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ayrtonsenna

    29

  • Almadel

    11

  • Tatteo

    10

  • lollone

    8

penso che le maschere possano essere di tanti tipo, o quelle tipo carnevale.... o quelle maschere ipotetiche che le persone adottano sul loro viso e atteggiamento per nascondere i propri lati del carattere. :asd:

Link to comment
Share on other sites

buon giorno a tutti....

volevo farvi una domandina, tanto per analizzarci un po' e conoscerci meglio,...

volevo chiedervi se avete delle dipendeze,.... ovvero comportamenti abitudini che facciamo quasi sempre e che senza, stiamo male e andiamo come dire in astinenza..

nn so' da farmaci, dal sesso, dal cibo, dallo shopping, dal gioco, dal fumo, droga, alcol, insomma qualsiasi cosa... che se non facciamo ci crei un senso di grande malessere e come se senza non si possa vivere!!!!

grazie a tutti,

 

Bhè.. io sono il re della dipendenza!  :)  soffro della sindrome ossissiva-compulsiva della personalità... è tutto un programma! hahaha!!  :)

Link to comment
Share on other sites

intanto ciao, vedo che sei  nuovo del forum  :)

se non ti dispiace prima volevo chiedere spiegazioni sulla tua sindrone? da quando ce l'hai e cosa comporta?

 

 

 

io sono  come dire dipendo da alcuni psicofarmaci un ssri, da ormai parecchi anni, ho provato di calare le dosi ma nulla da fare. ero dipente da un calmante per dormire ora non piu' almeno da quello.

sono dipendente da sport, poi son fanatico delle diete , del fisico magro, dal caffe' , caramelle, shopping, automodellismo, interrnet, e fotografia. :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Oltre a questo il cibo... e non è una bella cosa :)

Già, anche io sono dipendente dal cibo.. Mangio in continuazione, mi basta un pomeriggio in casa per obbligare mia madre a fare la spesa perchè rimane poco o niente.. xD

Link to comment
Share on other sites

Internet, se cade la linea dopo 3 ore chiamo già il 187

Oltre a questo il cibo... e non è una bella cosa :)

3 ore? beh dai c'è gente che sta peggio di te allora, tipo il sottoscritto  :)

Per il cibo ti capisco perfettamente ci sono passato anche io..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è che io per esempio da 7 anni, da quando ho intenet ho trovato usandolo tantissime comodità, cioè grande fonte di informazione comunicazione totale!. cioè piu' di due ore, non ci sto' continuate. pero' dopo il lavoro,... appena arrivo a casa,,,, mangio davanti al pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

ma voi siete per caso sovrappeso che mangiate tanto? :)

Link to comment
Share on other sites

intanto ciao, vedo che sei  nuovo del forum  

se non ti dispiace prima volevo chiedere spiegazioni sulla tua sindrone? da quando ce l'hai e cosa comporta?

 

Nuovo non tanto... mi sono scritto molto prima di te!

 

Bhè, cosa ti posso dire: cos'è esattamente lo trovi in internet con una semplice ricerca. Ad ogni modo non è una malattia, nel senso che se hai determinati comportamenti allora puoi essere semplicemente classificato come soggetto a questo disturbo.

 

Detto in pratica è come vivere con due persone diverse dentro lo stesso corpo. Una che vuole determitate cose, in modo ossessivo, da cui tutto dipende. L'altra che cerca di farti uscire dal tunnel, e ti vorrebbe portare alla normalità, ma che non ha abbastanza potere sulla prima. La beffa è che sei pienamente cosciente di ciò e che non puoi in alcun modo agire per migliorare la tua situazione.

 

Ancora più semplicemente è l'ossessiva dipendenza verso uno o più comportamenti anomali (in genere dedizione ossessiva al lavoro o allo studio, quindi generalmente cone non negative a priori) ma che ti porta ad un'anullamento totale della personalità, nel senso che tendi a razionalizzare tutto e disimpari tutti i più elementari comportamenti di carattere sociale.

Link to comment
Share on other sites

intanto ciao, vedo che sei  nuovo del forum  

se non ti dispiace prima volevo chiedere spiegazioni sulla tua sindrone? da quando ce l'hai e cosa comporta?

 

Nuovo non tanto... mi sono scritto molto prima di te!

 

Bhè, cosa ti posso dire: cos'è esattamente lo trovi in internet con una semplice ricerca. Ad ogni modo non è una malattia, nel senso che se hai determinati comportamenti allora puoi essere semplicemente classificato come soggetto a questo disturbo.

 

Detto in pratica è come vivere con due persone diverse dentro lo stesso corpo. Una che vuole determitate cose, in modo ossessivo, da cui tutto dipende. L'altra che cerca di farti uscire dal tunnel, e ti vorrebbe portare alla normalità, ma che non ha abbastanza potere sulla prima. La beffa è che sei pienamente cosciente di ciò e che non puoi in alcun modo agire per migliorare la tua situazione.

 

Ancora più semplicemente è l'ossessiva dipendenza verso uno o più comportamenti anomali (in genere dedizione ossessiva al lavoro o allo studio, quindi generalmente cone non negative a priori) ma che ti porta ad un'anullamento totale della personalità, nel senso che tendi a razionalizzare tutto e disimpari tutti i più elementari comportamenti di carattere sociale.

 

 

 

ti curi in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Non è una malattia, che stai male, vai dal dottore, ti da la medicina... troppo facile!!!  :)

 

L'unico modo è uscire, farsi delgi amici, parlare, fare esperienze di tipo sociale e cose del genere... anche se è più facile a dirsi che a farsi... comunque ci stò lavorando da qualche mese, anche se è davvero dura!

 

Per non monopolizzare il thread, se sei particolarmente curioso, ti scrivo un MP.  :)

Link to comment
Share on other sites

Io qualche anno fa ho perso circa 25 kg. Ho fatto la dieta scarsdale per circa 3 mesi (era il 2003. Fu un'estate tremendamente calda e credo che la cosa abbia notevolmente aiutato).

 

Adesso alterno giorni in cui mi trattengo a giorni in cui dico "Chissene!" e mangio l'impossibile e...kg in più, kg in meno, sono abbastanza stabile...

Link to comment
Share on other sites

 

come stai facendo a dimagire?? metedo?

Mi sono imposto di mangiare poco. Ciò non vuol dire non mangiare affatto, ma mangiare 2 volte al giorno normalmente (non faccio colazione perchè mi fa stare male se mangio la mattina) ed evitare di abbuffarmi a qualsiasi ora e di qualsiasi cosa come facevo prima. Certo se si fa una cena o se vedo i dolci o se mi viene voglia di gelato non mi tiro certo indietro si vive una volta sola infondo :)

E poi palestra 3 volte la settimana da un annetto ormai. Morale ho perso 23 kg  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

complimenti davvero bravo  :)

che esercizi fai in palestra? non senti lo stimolo pero' della fame non manginado la mattina?? e non ti senti stanco?

Link to comment
Share on other sites

Grazie :sisi:

in palestra faccio un po di tutto dagli addominali alla panca, squat, pesi vari ecc ciclette poca e la corsa sul tappeto la salto perchè la odio  :sisi: diciamo che in una settimana faccio il giro di quasi tutte le macchine.

Sto benissimo senza mangiare la mattina, anzi se mangio al mattino vomito sicuramente :) poi verso le 10 mangio una brioches.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

io sono stato molto drastico nella mia dieta, sono dimagrito di mezzo quintale inmeno di un anno, facendo poco sport, infatti, è da due anni che cerco di rimediare ai danni, sia ingrassando leggermente, sia psicologicamente, o.o ùO.o ho scoperto che farsi le pippe è una dipendenza seria, lol

Link to comment
Share on other sites

Tutti santi qui? Nessuno che ammetta di essere dipendente dal sesso!!!

 

Io un pò si, ma anche dalla nutella e dall'alta velocità :sisi:

 

Magari fossi dipendente dal sesso... :P :P

Tutt'altro oserei dire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...