Jump to content

dipendenze ne avete ?? stanno diventando una patologia?


ayrtonsenna

Recommended Posts

ayrtonsenna

buon giorno a tutti....

volevo farvi una domandina, tanto per analizzarci un po' e conoscerci meglio,...

volevo chiedervi se avete delle dipendeze,.... ovvero comportamenti abitudini che facciamo quasi sempre e che senza, stiamo male e andiamo come dire in astinenza..

nn so' da farmaci, dal sesso, dal cibo, dallo shopping, dal gioco, dal fumo, droga, alcol, insomma qualsiasi cosa... che se non facciamo ci crei un senso di grande malessere e come se senza non si possa vivere!!!!

grazie a tutti,

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ayrtonsenna

    29

  • Almadel

    11

  • Tatteo

    10

  • lollone

    8

Silver Reflex

Premetto che non sto scherzando, so che potrebbe far ridere ma vi assicuro che in realtà sono più che serio.

Io ho una forte dipendenza dall'estathè ferrero e secondariamente anche dalla pepsi/coca cola light.

 

E' una dipendenza perchè al mattino, appena sveglio, sento il bisogno di sentire quel dolce, gustoso, fresco gusto di esthatè che mi sgorga in gola.. e se non ne ho mi innervosisco, a volte do pure di matto :D

Ci sono giorni in cui arrivo a berne più di 1.5L.

Se per qualche motivo ne resto senza per tutto il giorno è un disastro... ne sento un bisogno estremo e divento facilmente irritabile.

Nw ho bisogno quando studio, ne ho bisogno quando leggo... è una droga aiutatemi :P :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mio fratello è dipendente dal thè verde,

quindi è possibile. Anche dalla Cola è molto diffuso.

 

Io sono dipendente da forum, alcol e sigarette.

Link to comment
Share on other sites

beh... internet e sigarette... anche se la dipendenza da sigarette è molto relativa... se sto a casa passano anche giorni senza fumare.. ma se sto in compagnia fumo qualche sigaretta in più....

Link to comment
Share on other sites

Ho dipendenza da shopping tecnologico, però mi sta passando, specialmente ora che col lavoro stò "in aggiornamento" :D

e anche perché comprando sempre più aggeggi elettronici, ad un certo punto ti accorgi di essere attaccato agli oggetti.

Link to comment
Share on other sites

Dipendenza da Ipod, più lo uso più la musica mi da assuefazione e più ho bisogno di usarlo, al contrario diminuendo progressivamente l'uso ne sento meno bisogno. Se non lo uso per anche un giorno ho un forte desiderio di ascoltare alcune canzoni che riascolto mentalmente più e più volte come se stessi usando le cuffiette e la sensazione è fastidiosa e particolarmente realistica.  :D E poi c'è internet ma quella è abbondantemente sopprimibile come dipendenza, è più che altro un fastidio.

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

ragazzi son contento di non essere l'unica con dipendenze,...

diciamo che senza il caffe' non ci so' stare dal minimo di uno a 4 al giorno!

dipendeza dal mangiar sempre sano e leggero senza mai sgarrare, dipendenza da internet, da ebay,dai mie hobby fotografia e automodellisimo. e dipendenza dalla palestra e piscina.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

internet dipendente, cellulare dipendente, pizza dipendente (ma di meno ultimamente) gelato dipendente (in estate), lettore mp4 dipendente  :D

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sto scherzando, so che potrebbe far ridere ma vi assicuro che in realtà sono più che serio.

Io ho una forte dipendenza dall'estathè ferrero e secondariamente anche dalla pepsi/coca cola light.

 

 

questa cosa dell'Estathe non è una scherzo, ne ho sentito parlare anch'io

credo si trovino notizie anche sul web

 

io ho una "lieve" dipendenza da teina/caffeina

ho anche provato a stare senza, ci riesco ma divento irascibile  :D

 

forse ho anche una lieve dipendenza da web

però ho eliminato la televisione

 

invece il sigaro e la pipa, che fumo ogni tanto, non mi danno nessuna dipendenza: posso stare anche mesi senza  :D

Link to comment
Share on other sites

Caffeina!

Non è una dipendenza vera e propria ma tendo a sentirne il bisogno se per qualche giorno non bevo caffè, thè o simili  :D   

Link to comment
Share on other sites

Io pure se salto il caffè la mattina mi viene un mal di testa enorme  :D

Motivo per cui adesso che sto in vacanza evito di prenderlo, per disintossicarmene fino al periodo in cui ricomincerò a studiare :D

 

Comunque non ho niente che possa essere classificato come dipendenza, almeno al momento :P

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

ragazzi comunque ho sentito che ci son ragazzi che dipendono dai giochi del pc sopratutto quelli on line e di strategia di guerra e medievali!

Link to comment
Share on other sites

Attenzione ai dipendenti delle bevande, poiché un mio amico a causa della dipendenza da coca cola (una bottiglia al giorno) adesso ha una gamba viola dal diabete. Però di fisico è diventato un bear tutto caruccio, peccato sia etero (gli piacerebbe).

 

Una semi dipendenza che ho io è quella dalla colazione al bar, ci vado almeno 3 volte a settimana.. non vado oltre per contenere le spese, altrimenti ci andrei tutti i giorni come gli impiegati comunali che quotidianamente vanno prima a fare colazione, poi il break poi l'aperitivo ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

Non so se possa rientrare tra le dipendenze, fatto sta che non resisto all'acquisto dei libri che attirano la mia attenzione. Ho una discreta quantità di libri che devo ancora leggere, lavoro in una libreria e potrei tranquillamente aspettare che un dato libra venga ripubblicato qualche tempo dopo in edizione economica, ma pur non avendo l'urgenza di leggere quel dato volume non posso fare a meno di comprarlo appena uscito.

 

Per il resto non dipendo da qualcosa in modo particolare; fumo in modo moderato, non sono di quelli che se si accorgono di essere rimasti senza sigarette danno fuori di matto e non mi sembra di essere dipendente da cibi o bevande. Tra una bibita con gas e un succo di frutta preferisco il secondo, ma nel caso non ce ne sia a disposizione mi faccio andare bene anche la bibita.

Link to comment
Share on other sites

Secretwindow

La preferenza va a libri a tematica gay e polizieschi, mi piacciono anche romanzi di avventura e racconti di vita vissuta.

 

Spesso vado a istinto, faccio scorrere lo sguardo tra i libri esposti e punto a quello che mi attira per il titolo o per la copertina. Qualche volta la trama non mi convince del tutto, ma il più delle volte le scelte si rivelano azzeccate.  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Le mie dipendenze sono:

 

caffè - la caffettiera è sempre sul fuoco e non inizio la giornata senza essermi bevuto la mia caffettiera da 6. Se non mando giù la mia "dose" quotidiana risulterei più orso di quel che sono in realtà.

 

Sigarette - anche se sto tentando di smettere

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

:rotfl: ti offro un caffe' amico hahhahahaah

il discorso caffeina mi interessa perchè anche io 3 caffe' al giorno li prendo come minimo!!!!

tu quanti ne prendi al giorno?

sai cosa penso che dopo un po' di tempo che si abusa di caffe' gli effetti scompaiono! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Caffè aggiudicato allora!! :D :D

 

Mmmm...io parto con una caffettiera da 6 alla mattina, altrimenti proprio non connetto!!  :)

 

Durante il giorno poi senza dubbio ne preparo un'altra, sempre da sei, e quando sono fuori 1 o 2 al bar.

 

Concordo sul dire che dopo un po' gli effetti non si sentono (di solito l'ultimo caffè della giornata lo bevo verso mezzanotte, o cmq poco prima di andare a letto).

 

PS: Avevo anche sentito che, bevendone più di 5 tazzine al giorno, il metabolismo aumenta di velocità. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...