Jump to content

[serie TV] Un posto al sole


misterbaby

Recommended Posts

Marcolino2

 

 

Io voglio vedere come sarà la convivenza tra Sandro e Claudio,sono troppo giovani per convivere.

 

Speriamo che vada tutto bene :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    33

  • misterbaby

    29

  • Gilbert

    13

  • Citrus

    13

 

@Iron84: ma dai che sei un conterraneo! :D Le terme dello Scrajo, a Vico Equense! Non era lì?

Devo ammettere che l'unica cosa che mi ha veramente coinvolto in tutta la scena era la location xD non riuscivo a capire dove fosse ambientata!

 

http://www.terme.biz/terme/campania/267-terme-di-vico-equense-scrajo.html

 

 

 

Ma come ti è venuto in mente Scrajo? Era chiaramente il pontile di Bagnoli, cioè era chiarissimo per questo non capivo ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

? Era chiaramente il pontile di Bagnoli


Bene, ho appena scoperto che esiste il pontile di Bagnoli. E' proprio lui!

Mi sembrava lo Scrajo perché tempo fa ci andai e c'era una casupola che s'affaccia sul mare che ospita l'ascensore per raggiungere lo stabilimento termale - ma ho chiaramente preso una svista. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Roberto Ferri ha colpito ancora. Pur di allontanare il figlio Sandro da Claudio,  ha offerto a quest'ultimo trentamila euro e corso di recitazione a New York. Il caro Claudio, invece di rifiutare, ha accettato. Se da Roberto una vigliaccata così ce la potevamo aspettare, Claudio, invece, ha mostrato proprio di non valere nulla. Secondo me Claudio è ancora più vile di Roberto e ha mostrato di non tenere per nulla a Sandro. Capisco il desiderio di recitare ed i problemi economici, ma l'amore deve venire prima di tutto. 

Sandro, scoperto l'inganno,  ha dato un bel pugno al padre (anche Claudio ne avrebbe meritato almeno uno, dopo quello che ha fatto).  Ora Sandro si coalizzerà con Marina e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Roberto. 

Dopo la pausa (credo momentanea) del serial killer, fuggito chissà dove ma sicuramente pronto a rientrare, inizia  la storia di Patrizio, che ha investito un venditore extracomunitario e si è dato alla fuga.

Si scopre poi che il signor Perfettini-SoTuttoIo, ossia Michele, ha avuto solo 37 all'esame di maturità perché a suo tempo voleva fare il modello per uno spot di gelati e di voglia di studiare non ne aveva molta. 

In questo periodo la soap è piuttosto noiosa, spero solo che l'alleanza Sandro-Marina porti un po' di novità...

Link to comment
Share on other sites

Ora Sandro si coalizzerà con Marina e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Roberto.

 

Ma questo è un maledetto spoiler ç_ç Ti odio!!!!!!!!

 

EDIT: che poi non ho ben capito. Sandro è il vero proprietario dei cantieri?

Edited by Citrus
Link to comment
Share on other sites

Roberto Ferri ha colpito ancora. Pur di allontanare il figlio Sandro da Claudio,  ha offerto a quest'ultimo trentamila euro e corso di recitazione a New York. Il caro Claudio, invece di rifiutare, ha accettato. Se da Roberto una vigliaccata così ce la potevamo aspettare, Claudio, invece, ha mostrato proprio di non valere nulla. Secondo me Claudio è ancora più vile di Roberto e ha mostrato di non tenere per nulla a Sandro. Capisco il desiderio di recitare ed i problemi economici, ma l'amore deve venire prima di tutto. 

Sandro, scoperto l'inganno,  ha dato un bel pugno al padre (anche Claudio ne avrebbe meritato almeno uno, dopo quello che ha fatto).  Ora Sandro si coalizzerà con Marina e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Roberto. 

 

 

Oh su MArcolino ma dove vivi? Veramente due moccoselli ai primi pompini si innamorano per un paio di mese e quello avrebbe dovuto rinunciare a quel ben di Dio? Ma quando gli ricapita una cosa simile? E' una soap e tende a semplificare soprattutto per quanto riguarda i tempi ma dopo i primi mesi nessuno di buon senso avrebbe rinunciato a una cosa simile, ma quando ti ricapita.

Certo per Sandro è imperdonabile, parla facile lui che rifiuta il fuoriserie che gli regala il papi ma Claudio? Uno come Sandro avrà tutte le opportunità del mondo per realizzare il proprio sogno, anche permettersi di non lavorare, mentre un comune mortale dovrà andare ad alzare la caldarella  e a limite ritagliarsi un paio d'ore il mercoledì sera per preparare qualche spettacolo in oratorio.

 

A prescindere dalla soap, se nelle vita di tutti i giorni succedesse una cosa simile, direi a chi ha avuto questa "fortuna" di coglierla senza rimpianti, il buon Sandro se avrà un pò di sale in zucca capirà altrimenti sticazzi, per il momento vai in America e pensa a te.

Link to comment
Share on other sites

Ma questo è un maledetto spoiler ç_ç Ti odio!!!!!!!!

EDIT: che poi non ho ben capito. Sandro è il vero proprietario dei cantieri?

Con Marcolino2 non c'è speranza..è il re dello spoiler! :D

 

SI,i cantieri sono di Sandro!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Oh su MArcolino ma dove vivi? Veramente due moccoselli ai primi pompini si innamorano per un paio di mese e quello avrebbe dovuto rinunciare a quel ben di Dio? Ma quando gli ricapita una cosa simile?

Beh, vivo tra quelli che hanno dignità e che non si venderebbero mai  per soldi  come ha fatto Claudio. 

 

 

 

A prescindere dalla soap, se nelle vita di tutti i giorni succedesse una cosa simile, direi a chi ha avuto questa "fortuna" di coglierla senza rimpianti,
 

No, grazie. Preferirei lavorare, anche guadagnando poco  ed eventualmente non realizzare il mio sogno, piuttosto che "prostituirmi" in questo modo

 

 

 

Con Marcolino2 non c'è speranza..è il re dello spoiler!

In effetti conosco un bel po' di cose che accadranno nelle prossime puntate!!!  :-P

Link to comment
Share on other sites

Non credo davvero che una cosa simile possa capitare,se mio"suocero"mi avesse offerto dei soldi per lasciare suo figlio come minimo si beccava un pugno in faccia.

 

Comunque quelli di upas hanno fatto uno scempio di questa storia..peccato,sembrava proprio che volessero veramente mostrare una love story gay senza troppi problemi e compromessi. :(

Link to comment
Share on other sites

Eh beh, però in questo modo son rimasti più aderenti alla caratterizzazione dei personaggi. Alla fine, la figura di Claudio è sì servita per introdurre il tema omosessualità ma anche per esasperare la lite tra padre e figlio, trasportandola in ambito lavorativo.

 

Certo, così facendo c'è più monotonia dal punto di vista romantico. Nulla vieterebbe, però, di introdurre una fase "chat" o "disco" nella vita del personaggio Sandro, eh... Chissà.

La vicenda di Raffaele/Patrizio dovrebbe esser drammatica ma in effetti risulta un po' noiosa, mi ricorda un film già visto (ultimamente si stan parecchio ispirando ai grandi classici del cinema :D dopo la questione del serial killer...) dove un avvocato che era sempre stato integerrimo e severo, vede le sue certezze sgretolarsi quando è il figlio a trovarsi nei guai.

Tra l'altro, ci aggiungo che il ragazzino che interpreta Patrizio non so da dove l'abbiano pescato .-. mi rendo conto che il ruolo sia un po' scialbo e non si presti ad una facile recitazione, ma siam proprio lontani dalla sufficienza interpretativa secondo me, eh.

Menzione speciale invece per la vigilessa di Guido. E' una spalla comica, ruolo forse più facile, ma è una delle poche interpreti più convincenti.
 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me -riguardo la storia di Sandro- gli autori hanno fatto un gran lavoro fin dove era necessario (e per noi auspicabile) farlo. Poi è subentrata una sorta di equiparazione alle "normali" vicende narrate in una soap, e quindi anche un epilogo del genere ci sta!

In un ipotetico e continuativo "due cuori e una capanna" tra Sandro e Claudio cosa mai avrebbero potuto raccontare? Servono vicende concrete, e francamente non mi viene in mente niente, soprattutto per una relazione agli esordi. Forse l'unica soluzione sarebbe stata quella di farli sparire per un periodo, ma la cosa probabilmente sarebbe stata vista anche come una sorta di insabbiamento della vicenda gaya....! A me va bene così, prima o poi Sandro si riprenderà dalla brutta botta, e chi vivrà vedrà.... :-)

 

Ps Condivido l'innata antipatia per il "nuovo" Patrizio, e l'apprezzamento per la vigilessa! :-)

Ps2 La vicenda Raffaele/Patrizio mi sembra più ispirata alla cronaca nera del Bel Paese.... sob!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Marcolino2

A me sinceramente questo tizio che ha cominciato a fare il filo a Sandro non mi convince molto. C'è qualcosa sotto, magari è un complice dello stesso Roberto che vuole riappropriarsi dei cantieri. Se è così, povero Sandro. Prima il ragazzo che si è venuto per soldi, poi quest'altro che magari ha secondi fini...

Novità dal fronte del serial killer: Giovanna scoprirà dove si nasconde ed insieme ad Angela andranno a tendergli una trappola e lo seppelliranno vivo, come a suo tempo aveva cercato di fare con Angela!

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

 

 

Marcolino, se è uno spoiler povero a te!

Sul killer sì, sull'attempato corteggiatore di Sandro è una mia supposizione... 

Link to comment
Share on other sites

Bene. Ti sei salvato in calcio d'angolo! =P

Secondo me, invece, non c'entra Ferri - o almeno, non in prima battuta. Ho pensato che questo nuovo personaggio fosse un pretesto a disposizione degli autori per introdurre il tema dei rapporti omosessuali caratterizzati da una profonda differenza d'età: Sandro si vedrà "conteso" tra il ricordo di Claudio e le avances della nuova esperienza con il daddy.

Ed è anche possibile che ne estrapolino un (inflazionatissimo!) polpettone sulla falsa riga del complesso d'Edipo: la solita storia del padre assente ai bisogni del figlio, a cui quest'ultimo cercherebbe di porre rimedio frequentando altri uomini che lo facciano sentire protetto.

 

In futuro, potrebbe darsi che Ferri si aggrappi a questo per distoglierlo dall'omosessualità e tornare all'attacco.

Certo, il fatto che il vecio abbia allungato così presto la zampina, non getta una buona luce sulla sua figura - che sembra più una comparsa di passaggio funzionale ai turbamenti del giovinotto. Chissà °-°

NON spoilerate su questo argomento, me raccumàn. :angry:   ( :D )
 

Link to comment
Share on other sites

Marcolino2

NON spoilerate su questo argomento, me raccumàn.    ( )

 

 

Non preoccuparti !!! :-P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...