Jump to content

[serie TV] Un posto al sole


misterbaby

Recommended Posts

  • 2 years later...
  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marcolino2

    33

  • misterbaby

    29

  • Gilbert

    13

  • Citrus

    13

http://www.vanityfair.it/show/tv/15/03/14/un-posto-al-sole-bacio-gay-sandro-e-claudio

 

Finalmente la soap affronta una storia gay adolescenziale, peccato i numerosi commenti omofobi che, come al solito, non possono non mancare. 

Già in passato ci sono state storie  LGBT come la relazione tra Ambra e Francesca e il flirt  Marina e Aurora. 

Anche Rossella ha un padre gay ed ora...anche un fidanzato gay,  Sandro che, a quanto pare, preferisce Claudio a lei...

Link to comment
Share on other sites

Commenti idioti scritti da gente idiota!

Non ci si può scandalizzare per un bacio così casto.Ma nemmeno se fosse stato piú hot..siamo nel 2015!.Come storia ha un buon potenziale,vedremo come gli sceneggiatori la gestiranno.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché protestino per baci gay sulla Rai, quando in altri canali come MTV e Real Time ci sono riferimenti sessuali e baci anche omosessuali e nessuno ha mai detto nulla.

Link to comment
Share on other sites

Beh mtv e real time si rivolgono ad una tipologia di pubblico diversa da quella di rai3, e poi la rai è servizio pubblico...quindi si generano sempre mille problemi per qualsiasi contenuto! 

 

Comunque facendo zapping qualche sera fa ho notato questo attore niente male :D

 

270914-400-629-1-100-Stefano-Moretti.jpg

Link to comment
Share on other sites

In una soap dove ci sono episodi di violenza, camorra e tradimenti vari, la gente si scandalizza invece per un bacio, tra l'altro molto casto, tra due ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

La rai è omofobia pura,non che altre emittenti siano messe molto meglio ma la rai è veramente indecente.

Ma i commenti beceri a questo bacio sono frutto dell'ignoranza delle persone,la rai poco conta in questo.

Link to comment
Share on other sites

Lo seguo a tempo perso da una quindicina d'anni.... poi quando c'è qualche trama che mi incuriosisce lo guardo in maniera più assidua.... cosa che è ovviamente avvenuta appena ho intuito in che direzione si stesse andando con Sandro Ferri (da notare che l'attore è stato sostituito di recente, probabilmente proprio in previsione di quanto sta accadendo....). Mi sembra stiano affrontando questa tematica in maniera piuttosto seria e con sensibilità.... almeno per adesso.... Se anche questo crea scalpore, beh, stiamo messi proprio male.... spero soltanto che produttori e sceneggiatori tirino avanti senza condizionamenti.

Link to comment
Share on other sites

Sta piacendo molto anche a me. Gli autori per adesso sono stati molto bravi. Purtroppo le critiche continuano, tanto che anche l'attore Riccardo Polizzi Carbonelli, che nella fiction interpreta il padre del ragazzo gay, è intervenuto dicendo di meravigliarsi dello stupore e indignazione di molti nel vedere una storia gay in TV. Ho letto anche io i vari commenti ed in effetti molti sono davvero squallidi. Ci si indigna per un bacio gay mentre per una come Brooke, che si è scopata famiglie intere, non ci si scandalizza affatto.

Link to comment
Share on other sites

Comunque gli ascolti non ne stanno risentendo minimamente, perciò gli autori vedessero di non farsi influenzare da 'sti quattro imbecilli!! Desistere ora sarebbe una sconfitta clamorosa.... Sta iniziando.... Buona visione!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Volevo sottolineare che io ho seguito i primi anni un posto al sole, oramai non lo seguo più dal 2002 mi sono riavvicinato in questo periodo perché convivendo con con mio fratello che lo segue, per qualche mese per motivi di "lavoro", lo sto rivedendo e devo dire che nonostante la sciattezza delle trame questa volta gli autori hanno trattato la cosa con grande sensibilità e in modo tutt'altro che banale. Devo dire che sono veramente stupito, un racconto sull'omosessualità partendo proprio da un personaggio principale , e non da un feticcio messo lì per accontentare il pubblico gay, che denota una grande attenzione sopratutto per un programma di una fascia di pubblico culturalmente in medio bassa. Complimenti alla Rai quanno ce vo ce vo

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Iron,effettivamente pure io sono piuttosto sorpreso,la storia sembra davvero ben scritta.

Soprattutto stanno descrivendo molto bene le emozioni di Sandro e lo stanno portando ad essere davvero un bell'esempio da mostrare in Tv.Speriamo continuino così.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che questa storia possa contribuire a far capire ai molti che i sentimenti dei gay non sono affatto dissimili da quelli delle coppie eterosessuali e che non siamo degli "alieni", ma persone come tutte le altre.

Link to comment
Share on other sites

Lo seguo solo perché è un abitudine che a casa lo vedono mentre ceniamo anche se è diventato interessante perché sta nascendo una coppia gay....chissà

Link to comment
Share on other sites

A me Upas piace, è una delle poche cose che guardo in tv...e mi è piaciuta la scelta di narrare la storia gay di Sandro...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo che le soap possano non piacere a tutti, ma per me UPAS è nettamente una spanna sopra le altre.... l'unica sincronizzata con il calendario attuale, che cerca di trattare temi di attualità o più ricercati, dove in linea di massima non accadono cose ai limiti della fantascienza (poi, vabbè, è chiaro che un po' deve essere anche ravvivata con "qualche" forzatura qua e là....), anche istruttiva per certi versi direi, e pure il cast mi sembra di buon livello (Roberto Ferri for president!)

 

PS è l'unica che seguo.... ma sono cresciuto circondato da donne.... vuoi o non vuoi col tempo mi sono fatto un'idea della concorrenza.... :-)

 

PS2 con Claudio hanno buttato giù un personaggio fighissimo! già come lo presentarono: con quel simpatico discorso al teatro, con tanto di imitazione di De Niro in taxy driver.... fortissimo! eheh! Anche se l'avevo immaginato meno scafato.... :hm:

Link to comment
Share on other sites

Penso che questa volta la storia gay venga approfondita maggiormente e portata avanti, proprio perché protagonista è uno tra i personaggi principali di UPAS: il figlio di Roberto Ferri! Tutti noi siamo in attesa del CO proprio con lui ahahah 

 

Sandro è giovane, sta scoprendo se stesso e ha capito di essere gay. Penso ne vedremo delle belle!

 

I tempi sono mutati; upas sta affrontando sempre di più tematiche spinose e quotidiane, soprattutto per sensibilizzare il pubblico, un pubblico comunque vasto e di vari strati sociali. 

Link to comment
Share on other sites

La cosa molto interessante,secondo me,sono i due percorsi molto differenti con cui i due sono arrivati alla consapevolezza di essere gay.

Claudio è un ragazzo brillante,sicuro e consapevole di ciò che è e di ciò che vuole,Sandro invece è confuso,timido e disorientato da ciò che prova.

Quando Claudio c'ha provato con lui l'ha preso a pugni :D

Il discorso di ieri sera riguardo gli stereotipi gay,l'ho trovato giusto e necessario.Per me è stata ribadita un'ovvietà,ma purtroppo molti,troppi,la pensano ancora così.Quindi gli autori hanno fatto la scelta giusta nel far dire a Claudio quelle cose.

Ho apprezzato molto anche il fatto che abbiano scelto di far prendere l'iniziativa a Sandro,non lasciandolo vivere in un eterno conflitto interiore.

Il coming out con Ferri sarà un delirio,spero avvenga e che non facciano scoprire a Roberto casualmente l'omosessualità del figlio.

Link to comment
Share on other sites

Beh, da Ferri ci si può aspettare di tutto, di solito con comportamenti sempre piuttosto estremi, nel bene o nel male. Quindi,  o lo caccia di casa ed avremo una reazione forte o lo accetterà. 

Stiamo a vedere...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti agli autori per la delicatezza con cui stanno affrontando la storia. La puntata di oggi è stata davvero bellissima! Come erano dolci :-)

Link to comment
Share on other sites

Non mi aspettavo un risvolto così veloce! Sandro faceva tutto il timidino, ma in realtà non vedeva l'ora di scopare con Claudio XD

Link to comment
Share on other sites

Volevo sottolineare che io ho seguito i primi anni un posto al sole, oramai non lo seguo più dal 2002 mi sono riavvicinato in questo periodo perché convivendo con con mio fratello che lo segue, per qualche mese per motivi di "lavoro", lo sto rivedendo e devo dire che nonostante la sciattezza delle trame questa volta gli autori hanno trattato la cosa con grande sensibilità e in modo tutt'altro che banale. Devo dire che sono veramente stupito, un racconto sull'omosessualità partendo proprio da un personaggio principale , e non da un feticcio messo lì per accontentare il pubblico gay, che denota una grande attenzione sopratutto per un programma di una fascia di pubblico culturalmente in medio bassa. Complimenti alla Rai quanno ce vo ce vo

 

Quando comparirai anche tu nella serie?

Link to comment
Share on other sites

Quando comparirai anche tu nella serie?

Sto valutando le offerte mi volevano come compagno nella virata gay del personaggio di Guido ma non ho avuto lo stomaco
Link to comment
Share on other sites

Cari tutti, è stato necessario oggi censurare alcuni commenti che abbiamo trovato nei post sulla storia di Sandro e Claudio. Sono stati cancellati tutti i commenti con offese e parolacce. Sono stati bloccati tutti quegli utenti che presi dalla foga di difendere la propria posizione, pro o contro che fosse, hanno dimenticato che questo è un luogo dove la buona educazione e il rispetto verso tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti sui nostri social network sono "conditio sine qua non". Vi invitiamo a rispettare questo luogo e a esprimere la vostra opinione, qualunque essa sia, con correttezza e rispetto per tutti. Grazie

 

Tratto dalla pagina Facebook del programma.

 

Purtroppo i commenti omofobi sono stati tanti anche se, per fortuna, ci sono stati anche commenti a favore della storia gay. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...