Jump to content

Padania e Italia


Mother Fucker

Recommended Posts

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • Mother Fucker

    14

  • coeranos

    9

  • Kate_Shane

    9

Per dovere di cronaca, i Mondiali per Nazioni non riconosciute non sono organizzati dalla Padania, ma dalla NF-Board, Federazione internazionale che raggruppa le realtà non afferenti alla più nota Fifa, e si tengono con scadenza annuale..

 

E attenzione perché quest'anno partecipava anche il Regno delle Due Sicilie :-)

 

allora c'è speranza per Enotria e Magna Grecia...sai che derby con lo Stato della Chiesa...

Link to comment
Share on other sites

Pare che la Padania abbia anche vinto i Mondiali per nazioni non riconosciute del 2009.

Chissà se i calciatori sono dilettanti o professionisti (e, in questo caso, non rischiano sanzioni? Strano).

Link to comment
Share on other sites

Pare che la Padania abbia anche vinto i Mondiali per nazioni non riconosciute del 2009.

Chissà se i calciatori sono dilettanti o professionisti (e, in questo caso, non rischiano sanzioni? Strano).

 

sono professionisti...alcuni calciatori di serie A,B e C,credono fermamente nella Padania e onorano la loro maglia... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

alcuni calciatori di serie A,B e C,credono fermamente nella Padania e onorano la loro maglia... :pausa:

 

Ah, ok. E poi gli si permette anche di giocare nelle squadre italiane, e magari anche in Nazionale (tanto per soldi scommetto che non si farebbero troppi problemi  :)). E si permette a Radio Padania di tifare contro la nazionale, e di proporre continuamente discorsi anti-italiani (ma questo è il male minore commesso da quella gente). E chi storpia l'inno, o addirittura lo sostituisce con un altro, non ne subisce le conseguenze.

Che dire... La Costituzione vieterebbe un po' tutte queste cose, noto però che agli italiani non importa, o peggio, approvano.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok. E poi gli si permette anche di giocare nelle squadre italiane, e magari anche in Nazionale (tanto per soldi scommetto che non si farebbero troppi problemi  ;)). E si permette a Radio Padania di tifare contro la nazionale, e di proporre continuamente discorsi anti-italiani (ma questo è il male minore commesso da quella gente). E chi storpia l'inno, o addirittura lo sostituisce con un altro, non ne subisce le conseguenze.

Che dire... La Costituzione vieterebbe un po' tutte queste cose, noto però che agli italiani non importa, o peggio, approvano.  :pausa:

Ecco. Io che son contro ogni tipo di ostentazione e fanatismo questa cosa del tifare contro la Nazionale mica l'ho capita,eh? Io sono del Nord, la Lega la vedo di buonissimo occhio, non c'è che dire,ma... Mi sento italiana, per me l'Italia inizia con L'Alto Adige e termina con la Sicilia, quest'esaltazione della Padania che arriva al punto di tifare contro la Nazionale, non l'approvo affatto!  :)

Link to comment
Share on other sites

La questione è che, al momento, va di moda comportarsi da fascisti.Da qui l'aumento di voti alla lega.

Il bello è che molte delle persone che conosco, e che si definiscono leghiste, non solo imitano vari accenti del sud, ma lo fanno per poter dire di essere sia fascisti che mafiosi.Più che una questione di ignoranza (in italia, se si vuole imparare, lo si può fare senza problemi.Non sto parlando di prendersi lauree o chissà che cosa, ma al diploma può arrivare chiunque) è una questione di mentalità: la gente non vuole capire nè ha voglia di imparare, e vota questi partiti qui.

Ma per fortuna la democrazia è un'arma a doppio taglio: è l'unica, infatti, che punisce i cittadini per le loro scelte.Berlusconi ruba?Ma fa bene.Che vada a rotoli questo paese dei miei stivali.Tanto gli italiani (la maggior parte) non sono nulla di più che insetti insignificanti, che non saranno ricordati da nessuno nella storia, semplicemente perchè non si sforzano in nessun senso.Mi dispiace solo che l'arma democrazia colpisca anche gli innocenti che, invece, avevano fatto una scelta giusta.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

.Che vada a rotoli questo paese dei miei stivali.Tanto gli italiani (la maggior parte) non sono nulla di più che insetti insignificanti, che non saranno ricordati da nessuno nella storia, semplicemente perché non si sforzano in nessun senso.Mi dispiace solo che l'arma democrazia colpisca anche gli innocenti che, invece, avevano fatto una scelta giusta.

Scusami ma penso che dovresti essere tu ad andare a lezione di storia e non chiamare ignoranti gli altri.

Ma frasi del genere non dovrebbero essere contro al regolamento?

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma penso che dovresti essere tu ad andare a lezione di storia e non chiamare ignoranti gli altri.

Ma frasi del genere non dovrebbero essere contro al regolamento?

 

No, non penso.Sappi che io ritengo che la democrazia sia sbagliata, o quantomeno inutile.Secondo me il diritto di voto a tutti è una cosa troppo azzardata, che infatti non funziona, e non può funzionare se non in comunità relativamente piccole.

 

ci sei anche tu dentro eh!

 

Diciamo che l'Italia se lo meriterebbe, egoisticamente parlando però non me lo auguro.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Invece di lamentarci cerchiamo di migliorare.

Gente come te rientra nella ''rovina'' di questo paese,senza offese.

Link to comment
Share on other sites

La democrazia non funziona

o funziona ovunque tranne in Italia?

 

E il problema sono gli elettori

o coloro che possono essere eletti?

 

La dittatura è figlia del qualunquismo:

quando si perde fiducia nella democrazia

ecco che si affacciano i tiranni.

Link to comment
Share on other sites

Churchill diceva che la democrazia è il peggior sistema di governo

a parte tutti gli altri

 

PS leggendo il titolo del thread sovrapensiero avevo inteso: piadina e Italia

e subito salivami alle nari l'aroma inebriante di una immaginaria piadina calda

con la provola affumicata filante e la mortadella  :look:

Link to comment
Share on other sites

Mortadella e Provola affumicata...che connubio brrr :look:

posso passarla al più come satira politica contro la Padania

o lapsus da astinenza sessuale o alimentare. Churchill parlava

però a pancia piena...lui poteva permettersi di non scommettere

sul futuro della democrazia per limitarsi a conservarla.

 

Comunque sostenere che il diritto di voto funziona solo su scala

ridotta e per piccole comunità è una idea abbastanza leghista.

Il fondo il leghismo raccoglie un senso di diffusa sfiducia nella

legittimità della democrazia rappresentativa.

Link to comment
Share on other sites

Mortadella e Provola affumicata...che connubio brrr :look:

posso passarla al più come satira politica contro la Padania

o lapsus da astinenza sessuale o alimentare.

 

probabilmente entrambi  :sbav:

 

il problema chiave della democrazia rappresentativa

è a mio avviso nell'aggettivo "rappresentativa"

le vecchie strutture gerarchiche che garantiscono la rappresentatività

sono ormai tecnicamente superabili con il web

non vedo perché le leggi non si possano votare tutte con approccio referendario gestito via web

certo, ci sono alcuni ostacoli

non tutti gli aventi diritto al voto hanno a disposizione una connessione web (ma si potrebbero creare dei chioschi telematici a disposizione di tutti)

c'è poi il problema di come mettere in campo la "mediazione", che non è un problema da poco

nel puro cozzo della maggioranza contro la minoranza la funzione mediatrice, che è il fondamento della politica

come arte del possibile, non è affatto garantita

c'è poi il problema di quale meccanismo mettere in campo per arrivare a formulare la proposta di legge da approvare...

ciò detto ci si potrebbe cominciare a pensare

anzi da buon radicale dico: sperimentiamo fin da subito i referendum via web

sia come raccolta di firme (che si potrebbe fare con l'email certificata) sia come voto

e aboliamo la norma pilatesca che deve votare il 50%+1 per la validità del referendum

 

scusate sono OT rispetto alla Pianura Padana

e anche rispetto ad altre espressioni geografiche (citazione da von Metternich)

ma visto che si parlava di democrazia...

 

@Hinzelmann

ma tu provala la provola (cambio di vocale) e vedrai  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Sì infatti la Lega è un partito profondamente democratico, ma scarsamente liberale. Sostiene la democrazia diretta nelle piccole comunità, intesa come prevalenza della volontà della maggioranza, senza alcuna tutela per i diritti delle minoranze (vedi ad esempio le proposte leghiste di tenere referendum nei Comuni per decidere sulla costruzione delle moschee): è una concezione che sfocia nella dittatura della maggioranza contro cui metteva in guardia Tocqueville.

 

In quanto alla democrazia, io penso che possa funzionare solo se si abolisce il suffragio universale e si concede il diritto di voto soltanto alle persone più istruite e preparate (ferma restando l'uguaglianza di tutti i cittadini nei diritti civili e sociali). Il suffragio censitario dell'Ottocento era un'ingiustizia odiosa, ma anche il suffragio universale ha il difetto di dare troppo potere agli ignoranti, che votano con la pancia e non con la testa ed eleggono governanti populisti e demagogici.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Ecco. Io che son contro ogni tipo di ostentazione e fanatismo questa cosa del tifare contro la Nazionale mica l'ho capita,eh? Io sono del Nord, la Lega la vedo di buonissimo occhio, non c'è che dire,ma... Mi sento italiana, per me l'Italia inizia con L'Alto Adige e termina con la Sicilia, quest'esaltazione della Padania che arriva al punto di tifare contro la Nazionale, non l'approvo affatto!  :look:

 

Uhm.

Stona un po' tutto il tuo post, ma comunque... perché vedi la lega di buonissimo occhio?

 

In quanto alla democrazia, io penso che possa funzionare solo se si abolisce il suffragio universale e si concede il diritto di voto soltanto alle persone più istruite e preparate (ferma restando l'uguaglianza di tutti i cittadini nei diritti civili e sociali).

 

Ehm... quella non sarebbe democrazia.

 

Chi, e in base a cosa, poi, stabilisce qual è l'istruzione degna, non solo di tale nome, ma anche di un accesso alle cabine elettorali? :sbav:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

non ricordo quanto tempo fa, ma vidi un servizio de le Iene, dove mostrarono una manifestazione per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla ed intervistarono delle signore nei gazebo e quando le chiesero se i fondi erano anche per i malati del Sud Italia, loro risposerò di no e che Italia=Padania. ecco quel servizio me lo ricorderò per sempre...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Padania è ovunque, si espanderà ed arriverà fino a Pantelleria

peraltro ridiventando Italia

a questo punto, per non perdere tempo in un inutile movimento peristaltico,

propongo un compromesso che potrebbe salvare lo stivale dalla secessione da sé stesso

chiamiamolo direttamente Ipalia e non parliamone più  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io non mi consolerei troppo con il fatto che un giorno la trota guiderà il partito.

La Lega Nord è stata un partito di duri e puri per tutti gli anni '90, alleandosi e distaccandosi dal berlusconismo ma sempre mantenendo delle distanze precauzionali. Adesso la Lega si sta corrompendo e sta assorbendo caratteri sempre più berlusconiani: se non finisce il berlusconismo la Lega sarà salva anche con il trota a capo. Sì, lo so, sono pessimista :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Uno dei punti che più mi ha lasciato perplesso fin dall'insediamento della Lega al governo Berlusconi, quello che abbiamo tuttora in carica (per nostra sfortuna!) è stato l'atteggiamento di Bossi e soci verso la Costituzione, verso lo Stato Italiano, e verso la capitale. Se tu, ministro, a più riprese hai dichiarato che Roma è ladrona, ti pulisci il culo con il tricolore, o alla meglio gli dai fuoco, allora mi fa capire che vuoi prendere solo i vantaggi che questa carica ha, e cioè i soldi, i viaggi, e te ne freghi altamente delle tua parole.

 

Certa gente che invova la secessione, che vuole vedere questa fantomatica terra chiamata Padania diventare verde e brillante manco fosse la terra di Oz mi fa ridere. Come ministro e come rappresentante dell'Italia queste persone hanno più volte offeso non solo con la loro assenza, e anche alla festa del 2 Giugno, la memoria dei morti che hanno sacrificato le loro vita per l'indipendenza e per la libertà, ma hanno più volte altresì offeso tutte quelle persone che loro dovrebbero rappresentare come ministri ITALIANI.

 

Di recente, Zaia ha usato termini vergognosi nei confronti dei gay mettendoli al pari dei pedofili e dei pervertiti, e ancor prima Borghezio ha avuto la faccia di andare a disinfettare un vagone ferroviario pieno di extrracomunitari con l'alcool dicendo che lo sporcavano. Altri epsiodi di razzismo parlano di napoletani indicati come terroni, o di romani considerati ladri. E aggiungiamo anche che queste persone che invocano il potere della famiglia, vedi Bossi, sono state divorziate e si sono sposate in secondo nozze, e quindi non sono un esempio di fiducia molto concreta.

 

Ecco, a me sinceramente certa gente non piace e molto volentieri la prenderei a calci nel culo fino a sbatterla fuori dal nostro paese. Soprattutto, darei due ceffoni a quel coglione del figlio di Bossi, Renzo detto Il Trota, per tutte le stronzate che è riuscito ad infilare nei quotidiani da un paio di mesi a questa parte. Afferma che i culattoni sono da evitare, ed io aggiungo grazie a Dio. Incontrare o anche solo parlare con un deficiente decerebrato, con il cervello più o meno grosso quanto una noce, non rientra nei miei interessi. Una persona che è arrivata dove è ora, SOLO grazie all'intervento del padre, e che ha dvuto ripetere 3 volte l'esame di maturità, beh, mi fa capire che è meglio perderla che trovarla, e che difficilmente avesse avuto un altro cognome avrebbe trovato il Paradiso in Terra. Sarebbe finito a lavorare e a spaccarsi la schiena in qualche call-centre a 400 euro al mese, sempre se avesse retto.

Link to comment
Share on other sites

io noto che la lega, in tutti questi anni, non ha ottenuto praticamente nulla di concreto. anche il presunto federalismo è qualcosa di molto annacquato rispetto al vero federalismo (e chi ha il coraggio di spartire tra le regioni il debito pubblico?) è vero che hanno ottenuto ministeri e presidenze delle regioni, ma sono cose che terminano con le elezioni.

Link to comment
Share on other sites

Io lo dico spesso ai Leghisti.

Guardate come ci incazziamo noi con la Sinistra

per non averci dato i PACS

e guarda i Leghisti quanto sono contenti

di non aver visto realizzare l'unica cosa

per la quele hanno votato Lega.

Link to comment
Share on other sites

Bah sicuramente non hanno ottenuto quello per cui sono stati votati (tanto è vero che hanno ''cambiato fronte'' e si stanno cominciando ad appoggiare sempre di più alla Chiesa  :sbav:)

Però, anche se nella versione ''annacquata'' di loro stessi... a me fanno sempre un pò paura. Voglio dire... portano avanti principi abbastanza discutibili O.o

Ma la cosa più grave, secondo me, è che c'è gente al sud che la pensa esattamente come loro (prendi il Movimento per l'Autonomia siciliano... voglio dire... stiamo scherzando???)

E' una situazione molto demoralizzante per come la vedo io  :look:

Link to comment
Share on other sites

Almadel, credi davvero che vogliano imbracciare le armi per ottenere la secessione ?

 

A parer mio i leghisti non vogliono far altro che potersi identificare in un gruppo che giustifica i loro rigurgiti xenofobi sintomi di timori impronunciabili.

 

Del concreto poco gliene importa.

 

Come per l' IDV contano sul populismo ed in Italia, come in Olanda, pare funzionare eccellentemente.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno vuole imbracciare alcun chè.

 

Peccato che se Vendola dicesse:

"Noi comunisti abbiamo ventimila fucili"

sarebbe già in galera come brigatista rosso.

Ma - si sa - la Magistratura è di Sinistra...

 

Comunque, abbiate pazienza.

Il vento sta cambiando ,

basta rimanere saldi, sereni e orgogliosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...