Jump to content

Padania e Italia


Mother Fucker

Recommended Posts

Mother Fucker

Come penso avete sentito tutti negli ultimi giorni,alla festa della repubblica erano assenti tutti i leghisti.

Per chi non lo sapesse vi rimando a questo link http://www.corriere.it/politica/10_giugno_02/maroni-2giugno-varese_b57625f2-6e3a-11df-b855-00144f02aabe.shtml

Ma ne potete trovare anche altri di varie testate.

 

La considerazione che mi viene da fare è:

Come può e perché dovrebbe un membro della lega nord,che non si riconosce italiano,

rivestire la carica di ministro della Repubblica italiana,

quando l'obbiettivo della lega stessa è il riconoscimento internazionale della repubblica padana

 

(vi riporto l'art specifico dello statuto della lega)

 

Art. 1 - Finalità

Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in

seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito

da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della

Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale

Repubblica Federale indipendente e sovrana.

 

Cosa pensate e cosa credete che succederà di questo passo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • Mother Fucker

    14

  • coeranos

    9

  • Kate_Shane

    9

TheOtherSide

 

 

La considerazione che mi viene da fare è:

Come può e perché dovrebbe un membro della lega nord,che non si riconosce italiano,

rivestire la carica di ministro della Repubblica italiana,

quando l'obbiettivo della lega stessa è il riconoscimento internazionale della repubblica padana

 

W la coerenza mi verrebbe da dire. Come si fa a fare il ministro dell'interno italiano (non padano....), che è uno tra i più importanti se non il più importante ministero, sempre con quel fazzolettino verde che simboleggia tutto tranne che il paese che in quel momento dovrebbe rappresentare......nella sua interezza.

Poi succede che alla festa della Repubblica lui casualmente se ne rimanga a Varese.

Mah!

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Tanto un giorno ci sarà la trota alla guida della lega, quindi stiamo tutti più sereni!

Link to comment
Share on other sites

Tanto un giorno ci sarà la trota alla guida della lega, quindi stiamo tutti più sereni!

Ahhahahah!Bel giorno quello...ma intanto siamo nella cacca! :)

Comunque verissimo quel che dice R.Post, sputano nel piatto in cui mangiano!

Link to comment
Share on other sites

così come loro non si considerano italiani io non li considero ministri della Repubblica...anzi io non li considero neppure essere umani...sono tutte trote!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

mi fa piacere leggere certe cose da parte di chi è del nord..

 

tuttavia devo ammettere che sono alquanto preoccupato di quali possano essere le conseguenze di ciò che la lega nord sta facendo in questo momento.

Ormai hanno una percentuale di sostegno abbastanza alta per essere solo una minoranza..

Link to comment
Share on other sites

giusto...io ci scherzo sopra ma sono veramente preoccupato

il problema è che non sono più una minoranza...dopo le ultime elezioni si sono accaparrati praticamente tutto il nord...mi fa paura...ho ex amici della Lega...vi lascio immaginare i discorsi...ed è per questa ragione che sono diventati ex

la cosa che mi fa più paura è che in loro c'è il germe dell'ignoranza ben radicato...e nonostante tutto hanno sempre più consensi...ma dico possibile che la gente non se ne renda conto???

anni di storia, di lotte, di morti per unificare il Nostro Paese  poi arrivano 4 trogloditi che giocano a fare i "politici"...patetico...semplicemente patetico :)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Condivido quello che dice mayonaise, anche io ho un paio di amici leghisti ma loro mi hanno accettato, però dicendo "solo perchè sei tu", addirittura uno davanti a me a detto che darebbe fuoco a tutti i finocchi -.-''

Vedo che più passano gli anni più loro tornano indietro, al grido di "io ce l'ho duro" e "Roma ladrona" stanno dicendo delle boiate inimmaginabili!! Spero un giorno urlino scherzetto! in tutti questi anni abbiamo sparato minchiate solo per farvi sorridere... Perchè dai alcune delle loro proposte son così assurde che fan ridere

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'onore di essere originario di un paese della provincia di Varese, dove la lega ha in molti posti la maggioranza assoluta  :) e ogni volta che sento gli slogan della lega mi vergogno come un cane.

Ma al di là tristezza che mi fanno le boiate che dicono, non credo che sortiscano tanto più effetto che mostrare l'ignoranza, la stupidità o il razzismo di chi le pronuncia.

In fondo sono al governo da un sacco di anni, dal 2001 a parte la parentesi di Prodi e in pratica cos'hanno mai ottenuto? Il primo punto del loro programma è appunto il federalismo, e non ci si sono neanche mai avvicinati...

per me sono solo degli incapaci...

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Hamlet il primo passo del federalismo è stato approvato e non a caso andrà tutto a vantaggio del Veneto e Lombardia.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Io piuttosto mi chiedo come si possa accettare anche solo l'esistenza di un partito come la Lega Nord.

Ormai la costituzione sembra un optional al Parlamento, almeno per chi sta al governo...

Voglio dire, gli strumenti per agire contro questo movimento xenofobo, razzista e anti-italiano ci sono.

Basterebbero anche due o tre leggi prese a caso, e fatte rispettare una tantum.

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo come faccia la Lega Nord

a sedere dalla stessa parte degli inquisiti per mafia.

Si vede che odiano il Meridione,

ma non il peggio del Meridione.

Link to comment
Share on other sites

Non odiano quella parte del Meridione che ha dato loro il controllo assoluto sulle decisioni della maggioranza, e quindi del Parlamento. Come Paese, siamo ostaggi della Lega Nord: il programma di governo è praticamente solo loro.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Esattamente.

Poi dichiarano di aver risolto il problema della camorra con l'invio delle forze armate.

Certo servono,ma non è questo l'intervento primario per estirpare la camorra.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

I nodi verranno al pettine col Federalismo Fiscale.

A quel punto bisognerebbe mettere nero su bianco

quanti soldi del nord resteranno al Nord e quanti

invece continueranno ad andare al Sud e con quali

conseguenze per il meridione.

 

La Sicilia se ne può fregare, perchè ha lo Statuto

Speciale ( ecco spiegati i rapporti privilegiati tra

Lega e Autonomismo siciliano ) ma può essere una

eccezione singola.

 

Dubito peraltro che esistano i presupposti economici

per una riforma fiscale di tale portata. E qui potrebbe

entrarci il discorso di sparare baggianate dando l'impressione

di dettare la linea di governo. Linea di governo che nella

sua essenza si compendia nel "non mettere le mani in tasca"

al proprio elettorato di riferimento ( il vecchio adagio del

tirare a campare con espedienti della DC, fatto proprio dal PDL )

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Non mi dilungherò sull'amor di patria che gli italiani in generale sentono verso la propria nazione (praticamente inesistente), ovvio che da ciò movimenti tipo Lega trovano strada facile.. Dovreste vivere qui per sentire cosa dice la gente dei meridionali e di quello che è secondo loro il terzo mondo da una certa latitudine in giù.. A parte questa parentesi infelice dei 150 anni , oltralpe si festeggia l'annessione alla Francia della Savoia e Nizza ,con grandi festeggiamenti che andranno avanti per tutta l'estate... Pure da noi sono 150 anni..  :)

Link to comment
Share on other sites

Ci portano lentamente al fascismo. Cala la libertà di stampa, si organizzano ronde per tenere a bada il popolo e si vivrà in un clima di odio e terrore costanti attribuendo la colpa di tutto ai più "deboli" (in cosa poi?).

 

PER L'EGEMONIA DELLA RAZZA PADANA!

 

 

:bah:Patetico. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Tanto un giorno ci sarà la trota alla guida della lega, quindi stiamo tutti più sereni!

Quando Berlusconi se ne andrà e Bossi lascerà l'impero di Aberto da Giussano a Renzo, ci sarà ampio spazio alle sinistre...

Io sono pro- Italia unita, però uno statuto speciale per il nord non ci starebbe così male. Non condivido la scelta che hanno fatto, ma è del tutto coerente con il progetto di rendere la padania uno stato libero. Il fatto che stiano al Senato è che c'è più potere,chi vi entra riesce a farsi ascoltare di più e poi perchè alla fine interessa anche a loro l'Italia unita 

Link to comment
Share on other sites

Rispondo brevemente alla domanda posta ad inizio topic:

 

A Berlusconi(incarnazione dell'inciucio,del capitalismo sfrenato e dell'intrallazzo)fanno comodo i voti della lega per assurgere al potere... :salut:

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Il 2 giugno Maroni a Varese invece che a Roma per le festa della Repubblica.....a sentire niente po' po' di meno che "La Gatta" di Gino Paoli!

In settimana il governatore del Veneto Zaia che, sicuramente per un banale errore di palinsesto, fa eseguire il "Va' pensiero" di Verdi in luogo dell'inno nazionale di Mameli.

Ieri Radio Padania che esulta al goal del Paraguay dicendo "abbiamo (abbiamo?? ma chi?!) segnato!" Cose da far accapponare la pelle.

 

Ma ovviamente sono tutte coincidenze  :salut:

 

 

 

http://www.affaritaliani.it/rubriche/nostra_africa/radio-padania-italia-150610.html

Link to comment
Share on other sites

Sempre parlando di coerenza:

 

Come mai, questi simpatici omini, governati dal GPS dei minchioni, che odiano i terroni e assimilati, che non riconoscono nessuno più a sud del Po, hanno eletto a inno "nazionale" il "Va' pensiero" ?

Qualcuno gli ha spiegato che il buon Giuseppe Verdi era un terrone ( sempre stando alle loro malsane idee) visto che è nativo della provincia di Parma?

Qualcuno gli ha spiegato che quell'aria è tutto fuorche allegra?

 

Oddio, è anche vero che spiegarglielo sarebbe tempo perso, non lo capirebbero neanche... Bah vabbè

Link to comment
Share on other sites

dopotutto la padania organizza ogni 4 anni il mondiale delle nazioni non riconosciute...(e mi verrebbe da chiedere...se le altre sono effettivamente regioni esistenti con spinte autonomiste,come catalogna,palestina,lapponia etc,la Padania sarebbe una regione,o forse il parto geografico di qualche folle esaltato?) :salut:

 

 

per il resto quoto Radamess

Link to comment
Share on other sites

Rispondo brevemente alla domanda posta ad inizio topic:

 

A Berlusconi(incarnazione dell'inciucio,del capitalismo sfrenato e dell'intrallazzo)fanno comodo i voti della lega per assurgere al potere... :salut:

 

 

 

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che si sia servito dei voti della Lega(lo dimostrano varie negazioni alle proposte leghiste da parte del PdL), tanto tra i due è evidente che ha più forza il PdL, però senza la Lega al fianco non son certa che ci sarebbe lo stesso Berlusconi al governo..

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno gli ha spiegato che il buon Giuseppe Verdi era un terrone ( sempre stando alle loro malsane idee) visto che è nativo della provincia di Parma?

Qualcuno gli ha spiegato che quell'aria è tutto fuorche allegra?

 

Ma non credo che conoscano le parole del "Va' Pensiero", o che siano in grado di capirle (nell'eventualità che qualcuno di loro le conosca).

Non conoscono neanche il periodo storico in cui è stato composto, figuriamoci...

Link to comment
Share on other sites

dopotutto la padania organizza ogni 4 anni il mondiale delle nazioni non riconosciute...(e mi verrebbe da chiedere...se le altre sono effettivamente regioni esistenti con spinte autonomiste,come catalogna,palestina,lapponia etc,la Padania sarebbe una regione,o forse il parto geografico di qualche folle esaltato?) :pausa:

 

Per dovere di cronaca, i Mondiali per Nazioni non riconosciute non sono organizzati dalla Padania, ma dalla NF-Board, Federazione internazionale che raggruppa le realtà non afferenti alla più nota Fifa, e si tengono con scadenza annuale..

 

E attenzione perché quest'anno partecipava anche il Regno delle Due Sicilie :-)

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa è molto triste a mio avviso. Dico... ma stiamo scherzando?

La cosa più triste, comunque, è che non c'è poi molto di cui stupirsi. A volerci pensare bene, siamo stati una delle ultime nazioni ad essere unificate (e neanche troppo per merito nostro, volendo essere storicamente onesti) in un momento in cui i fervori nazionalistici che in altri Paesi avevano portato alle guerre d'indipendenza erano in realtà ancora molto acerbi. C'è sempre stata questa contrapposizione idiota nord-sud, e adesso purtroppo a livello politico, così come la padania si è organizzata nella Lega Nord, la Sicilia comincia ad organizzarsi nel Movimento per l'Autonomia. Come se potesse davvero reggere un'autonomia politico-amministrativo-economica, poi. (E dire che io sono siciliana, peraltro...)

Ma sopratutto... la padania potrebbe reggere davvero una vera autonomia? Perchè molti dei capitali che vengono investiti per produrre il benessere che al nord è sicuramente più accentuato che al sud, non dimentichiamo proviene dal capitale mafioso ''racimolato'' qui al sud!

E' una cosa molto, molto, molto deprimente...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Radamess, sai da dove proviene la moglie di Bossi ?

 

Anyway Berlusconi si alleerebbe con il Diavolo, uhm, con Ferrero, ora va meglio, pur di mantenere salda la poltrona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...