Jump to content

[Archivio] Chi/cosa butti giù dalla torre?


gianduiotto

Recommended Posts

Guest JackSkellington

Questa è difficile, sono belle entrambe se condivise con la persona giusta...vediamo.....salvo la cena, ma solo se paga lui  :asd:

 

Una semplice: McIntosh o Windows?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giobbe04

    117

  • Isher

    102

  • dreamer_

    88

  • Bea

    75

Top Posters In This Topic

Uso Windows ma non per molto ancora! Mac. Perché hanno i migliori designer, le migliori strategie di marketing, e sono stati creati apposta per me lavorarci graficamente e musicalmente a livello professionale.

 

Restiamo in tema tecnologico: Computer fisso o Laptop portatile?

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

butto giù il cinema con la passeggiata... la cenetta a lume di candela mi intriga di più.

visto che siamo in tema di cena... chi buttate giu dalla torre fra una deliziosa pizza e un meraviglioso dessert?

Link to comment
Share on other sites

per rispondere ad Ariel dico che butto giù il fisso... per rispondere a camaleontico dico che butto giù un meraviglioso dessert!!

 

cosa buttate giù: algebra o geometria?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mah butterei giù la geometria,mi sento stranamente più a mio agio con l'algebra

Che buttereste giù: lezioni di tiro con l'arco o di cucina orientale?O_O

Link to comment
Share on other sites

Da appassionato di cucina non ho il minimo dubbio: al diavolo le lezioni di tiro con l'arco e ci teniamo quelle di cucina!!!  :asd:

 

BLU o ROSSO ???

Link to comment
Share on other sites

Rosso, il blu è da sempre il mio colore preferito

 

Il figlio del vicino che ogni mattina ti sveglia con le sue terribili prove di violino alle 6 prima di andare a scuola, o il vicino Australiano che grida come un ossesso davanti al televisore, commentando ogni partita?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Povero violinista! Difendo la categoria, e butto giù l'australiano, magari assieme al suo televisore, per vedere chi si spegne per primo.

 

Caffè o Redbull?

Link to comment
Share on other sites

Butto la Redbull, non la sopporto minimamente, ha un gusto assolutamente finto, mentre il caffè  :asd:

 

Mykonos o Ibiza?

Link to comment
Share on other sites

buttare un'isola da una torre :asd:

 

butto ibiza, ma solo perchè preferisco la grecia

 

un'automobile o un appartamento pagato per un anno?

Link to comment
Share on other sites

L'appartamento già pagato per un anno mi farebbe respirare un po' di indipendenza, l'automobile non sono bravo a guidarla e in generale preferisco i mezzi. Non ci ho mai creduto all'automobile come simbolo di libertà ed emancipazione, i futuristi avevano torto :asd:... la butto via.

 

illuminismo o romanticismo?

Link to comment
Share on other sites

visto che la domanda viene da lord Byron in persona

teniamo il romanticismo

 

tarocchi o i-ching?

Link to comment
Share on other sites

Scelta difficile, ma non ho comunque dubbi: mi tengo le creatività bachiana (come potrei fare diversamente, da amante della musica organistica???) e butto giù Beethoven.

 

E ora... cambio di scenario: leone o leopardo? (Questa ammetto che non so come me la sono inventata...  :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

adoro i felini... ma butto giù il leopardo e tengo il leone, con la sua fierezza e bellezza.

 

cambiamo argomento. un argomento molto attuale... dopo il diploma, università o lavoro?

Link to comment
Share on other sites

Lavoro, ma solo perché non programmo di smettere mai di studiare molte cose, a prescindere da quale voto mi sia affibbiato, e nel mio campo lavorativo non ha importanza il titolo.

 

Volevo rilanciare a Casper con Leopardi o Foscolo?, e non è più così divertente ora che non sto nel post immediatamente dopo il suo, ma decidete lo stesso, voglio vedere il gobbo cadere.

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Non mi esaltano nessuno dei due, ma chi osò il zappatore è sempre meglio dell'autore dei Sepolcri.

Così dopo Luigia Pallavicini caduta da cavallo qualcuno scriverà l'ode sul Foscolo caduto dalla torre! :(

 

Scusami Ariel :asd:

 

Mi compiaccio che questa discussione stia prendendo una piega così giocosa... :(

Era proprio così che l'immaginavo!

 

@ Isher e Casper: Bach va non solo salvato, ma esaltato in aeternum! I concerti per clavicembalo, i brandeburghesi (soprattutto il terzo e il sesto) le variazioni Goldberg...Se esiste un dio, di certo ascolta (e un po' invidia) Bach.

 

Parliamo di bellezza ideale...

 

Chi buttate, ma con una corda e delicatamente per carità, il David di Michelangelo o l'Ercole farnese?

Link to comment
Share on other sites

OT

 

 

@ Isher e Casper: Bach va non solo salvato, ma esaltato in aeternum! I concerti per clavicembalo, i brandeburghesi (soprattutto il terzo e il sesto) le variazioni Goldberg...Se esiste un dio, di certo ascolta (e un po' invidia) Bach.

 

Parliamo di bellezza ideale...

 

Soprattutto il 6 (e il 5°), l'Arte della Fuga, il Clacivembalo bem temperato, le Sonate per violino, le Partite per clavicembalo

eccetera....

Ma se siete così sicuri scommetto che non avete mai sentito gli ultimi Quartetti e le ultime Sonate per pianoforte

di Beethoven, dove non c'è più nemmeno un Dio invidioso, ma Dio è stato sostituito da un altro Dio, un Dio di Musica.

Link to comment
Share on other sites

eccomi

ci ho messo un poco a rimettere insieme il mazzo di tarocchi

incautamente buttato da Isher

erano sparsi un poco ovunque

e questa è la lama di questo gioco

 

Jean_Dodal_Tarot_trump_16.jpg

 

@Isher

Beethoven

gli ultimi quartetti ... l'adagio del 130

 

e la fuga dell'Hammerklavier di una difficoltà tecnica pazzesca

http://www.youtube.com/watch?v=d7felfOGoZs

 

Bach

il Contrappunto XI dall'Arte della Fuga

http://www.youtube.com/watch?v=mSZ1t87fe8g&feature=related

a 1' e 10'' il tema diventa una scala cromatica

un ponte diretto a Schonberg

 

ok fine OT

 

e adesso datemi una mano a buttare giu l'Ercole Farnese

troppo palestrato  :asd:

 

e questa che vi propongo è davvero difficile

 

Raffaello o Tiziano?

Link to comment
Share on other sites

senza dubbio benni!

 

edit. intendevo dire che benni lo salvo  :(

 

Radiohead o Vasco Rossi? :asd:

 

voglio vedere il gobbo cadere.

:(

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

giù radiohead... vasco è sempre vasco, nonostante non mi faccia impazzire la sua musica merita di essere salvato :(

 

cambiamo decisamente argomento... chanel o prada?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

OT

Ma come si fa a non buttare giù Vasco Rossi? :( Io l'avrei lanciato giù anche se avessi dovuto scegliere tra lui e Nek (il che è tutto dire) :asd:

Fine OT

 

Comunque butto giù Prada, non mi piace per niente.

 

 

Quentin Tarantino o David Lynch? :(

Link to comment
Share on other sites

Mio malgrado, mio enorme ed eterno malgrado, me misero, me tapino e me possino, ma butto dalla torre Quentin Tarantino :asd:

 

Sono due artisti grandissimi, tra i pionieri del cinema contemporaneo. Hanno uno stile originale, inconfondibile e chiaramente figlio dei nostri tempi. Butto Tarantino solo perché ritengo Lynch ancora più maturo, più eclettico (ha realizzato film molto differenti, basta mettere a confronto The Elephant Man, Mulholland Drive e Una Storia Vera), perché adoro anche le sue fotografie e i suoi lavori in pittura e perché sono più affine ad un tipo meno chiacchierone rispetto a Tarantino :(.

 

Spero solo che Quentin non invii una delle sue spose a tagliarmi un arto e cavarmi un occhio, per poi chiudermi in un bagagliaio, pronto per una finale e prematura sepoltura.

 

 

 

 

A proposito, buttate dalla torre la sposa Uma Thurman o l'infermierina Daryl Hannah? (ovviamente in riferimento ai personaggi di Kill Bill)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Questa è difficile, sono state grandiose tutte e due in Kill Bill, però salvo l'infermiera, perchè in quella scena è troppo stilosa....quel cappotto bianco con le cuciture dipiente l'ho sempre adorato!!!!

 

Restiamo in argomento cinema: alla ricerca di nemo o up?

Link to comment
Share on other sites

Non esiste l'opzione "mi butto giù io"? Amo troppo la Pixar, e quei due film in particolare ;_; Diciamo, in extremis, che butterei Up, che pure se superiore a livello emotivo, non regge tanto bene quanto Nemo se visto e rivisto e rivisto e rivisto.

 

Il Signore degli Anelli o Harry Potter? (Attenti a voi.)

Link to comment
Share on other sites

Il maghetto, sperando che non voli con qualche scopa magica    :asd:  Il SdA è nettamente su un'altro livello, un capolavoro del fantasy

 

Un gattino o 1.550.000euro? 

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

butto il gattino è ovvio. con tutti quei soldi... sai quanti ne ricompri? ahahah. scusate è XD

e ora parliamo di programmi tv. chi buttate fra report e super quark?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...