Jump to content

ma la gente conosciuta su internet è covo di delusioni?


phepye

Recommended Posts

Scusatemi, ma se invece di concentrarsi sul punto 1)

 

"serietà delle intenzioni"

 

cercaste di conoscerla questa persona...invece di partire per

la tangente di cui al punto 2)

 

cioè farvi coinvolgere emotivamente da qualcuno che, se non è

conosciuto, è solo un bel ragazzo che vi piace?

 

Questo coinvolgimento emotivo altro non è che desiderio sessuale.

Cominciate voi per primi a dirvi la verità...cioè a dare un nome a questa

emozione che vi "acceca". Perchè  è il presupposto minimo e necessario

per poterla riconoscere negli altri.

 

Se l'altra persona rispetto a questa situazione se ne parte con "romanzi"

incongrui ( innamoramenti etc. etc. ) è ovvio che è un ragazzo immaturo

o più immaturo di voi ( quindi è lui che è più fragile ). Dire che un ragazzo

del genere non vi piace, significa riconoscere la possibilità che possa capitare

o essere capitato a voi di stare al suo posto a parti invertite. Invece di scansarlo

perchè prima non gli spiegate che non può essere già innamorato di voi veramente?

 

Sarebbe un buon esercizio per imparare a non essere dei "birilli" quando poi vi capita

la persona che vi piace.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • phepye

    13

  • Kohinoor

    12

  • Fran86

    9

  • Almadel

    8

 

Io personalmente preferisco incontrare persone della mia età o un po più grandi perché dovrebbero essere più mature  :D

 

hai la mia età, un ragionamento così lo posso capire al massimo da un ventenne, ma noi dovremmo avere abbastanza esperienza da capire che la maturità c'entra ben poco, anzi, spesso i più giovani vivono la sessualità in modo migliore perchè vissuti in un ambiente diverso.

per il resto, se preferisci incontrare persone più grandi per una questione di gusti non c'è bisogno di giustificarsi :D

Link to comment
Share on other sites

hai la mia età, un ragionamento così lo posso capire al massimo da un ventenne, ma noi dovremmo avere abbastanza esperienza da capire che la maturità c'entra ben poco, anzi, spesso i più giovani vivono la sessualità in modo migliore perché vissuti in un ambiente diverso.

per il resto, se preferisci incontrare persone più grandi per una questione di gusti non c'è bisogno di giustificarsi :D

 

mi dispiace ma non la penso come te! Partendo dal fatto che il concetto di maturità è molto aleatorio ed ognuno ha una propria idea di maturità. Per me in campo affettivo la maturità di una persona si vede nella capacità di risolvere, in maniera costruttiva, i problemi che possono esserci all'interno di una coppia. La maturità dipende motlo dall'esperienza e quindi anche dall'età. sarebbe logico pensare, a mio avviso, che una persona con età più grande sia più matura di un 18enne (non me ne vogliano i 18enni ehehehe :D). Fermo restando che poi puoi trovare il 20enne più maturo di un 30enne, dipende sempre dalle esperienze di vita, ma sono mosche bianche.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ricordatevi che la maturità non è un fatto anagrafico, ma caratteriale, quindi se c'è immaturità, non aspettatevi cambiamenti, nemmeno quando si arriverà a 90 anni... mettetevi l'anima in pace....

 

p.s. :rotfl:

chat=cazzaroni (non c'è alternativa!)

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

la gente in generale, è covo di delusioni.

questo perchè è naturale essere colmi di aspettative verso gli altri... i quali il più delle volte non possono soddisfarle.

la gente conosciuta nella "vita reale" può deludere e far soffrire allo stesso modo.

l'unica è non aspettarsi troppo dalle relazioni, e fare il possibile per bastare a se stessi: solo così, le delusioni non saranno troppo cocenti.

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

mah, da quanto leggo molti hanno avuto un bel pò di batoste con le conoscenze web...

dal canto mio posso dire di essere stato fortunato allora, visto che le persone che ho conosciuto sul web e poi dal vivo (praticamente tutte, ma in valore assoluto sono poche eh!) mi hanno sempre fatto pisciare dalle risate...

sarà che ho sempre cercato conoscenze e nulla più dal web...

col tempo alcuni sono diventati amici, altri compagni di serata...ma di fondo resta il fatto che lo sono diventati dopo le chattate etc...solo dal vivo e dopo molte uscite!

 

intanto mi viene da chiedere...voi come vi comportate con chi vi chiede di vedervi dal vivo per la prima volta?

 

francamente finora non ho mai fatto una uscita prettamente "a 2" con la gente conosciuta in chat, per il solo fatto che con gli sconosciuti a primo impatto mi si blocca la loquela...praticamente cerco di mettere su le due rispettive comitive e fare gruppo unico per una sera...almeno così qualche boiata la si spara in compagnia e, ammetto, si conosce un botto di gente evitando "strani silenzi".

Link to comment
Share on other sites

Cara RosaDelle Alpi, :rotfl:

permettimi di dissentire in parte su quanto hai detto. :rotfl:

Se parli è ovvio che avrai avuto anche tu le tue buone (si fa per dire) esperienze, ma sappiamo tutti ...che quelli che si nascondono (e non ho detto: "stanno", ho volutamente detto: "nascondono") dietro ad un pc sono più...come dire....senza testicoli degli altri... perché se avessero un minimo di personalità (ma essendo delle merdine è inutile citare la parola "personalità"), affronterebbero la vita faccia a faccia....e ti assicuro che non avrebbero minimamente il coraggio di comportarsi con la stessa..... "determinazione" che dimostrano stando sbracati come delle mebe, o morti viventi, sul divano di casa loro a mangiare pane e nutella, a farsi lobotomizzare il cervello da programmi come quelli della De Filippi e altre cazzate inenarrabili... muovendo le dita sulla tastiera di un pc senza rendersi conto che hanno smesso di vivere il giorno in cui sono caduti nel gioco delle chat...

Riguardo le aspettative...è naturale averne se qualcuno ti fa promesse....sia nella vita che in quella fossa di merda che è la chat... Sicuramente come dici tu è meglio non avere aspettative..ma per me ancora meglio sarebbe riuscire ad avere abbastanza esperienza per mandare a fare in culo prima di subito le teste di cazzo appena le riconosci....... :rotfl:

Scusa la sincerità eh?! :P

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

kohinoor...non so che razza di persone tu abbia conosciuto...ma francamente se uno vuole stare dietro a un pc lascialo là no?

basta essere diretti...poi alla fine è un modo come un altro per presentarsi, nulla più...

la conoscenza vera la si fa dal vivo...una volta che tu sai chi è e lui sa chi sei il discorso credo cada inequivocabilmente nel nulla...e parlare di nulla a che cavolo serve? tantovale farsi due risate fuori dal vivo...

Link to comment
Share on other sites

Capisco che a 19 anni a volte si ha l'esigenza di conoscere gente ed ogni mezzo e buono..ma vedi caro mio...non sempre è sufficiente ridere nella vita.... oltre a doce e gabbana, i locali, madonna e britney spears....ci sono altre cose...Non dico tu sia un superficiale..non ti conosco...  e poi a opinione mia tu fai benissimo a goderti le amicizie che hai trovato in chat...

Link to comment
Share on other sites

Qui il saggio Kohinoor ha ragione.

Forse sei giovane e devi fa le tue esperienze, ma dire che dal mondo internauta devi prendere tutto con le pinze ha ragione, ricorda che molti si creano una vita dietro al monitor che nella realtà manco lo stinco sinistro ci rassomiglia.

Se ognuno di noi raccontasse le sue esperienze negative, sarebbe da aprire un Topic apposito,,, se già non esiste  :rotfl:

Rischi, fidati da chi te lo dice per tuo interesse non per proprio. Poi hai 19 anni quindi hai tempo per fare errori, ma almeno quelli nazionalpopolari evitali  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

mah...credo forse di essermi espresso male...

una conoscenza su internet parte già dal fatto di non essere tale in quel contesto.

è e rimane solo una presentazione per come la vedo io...dietro può esserci chiunque, magari anche il più grande genio del male...ma se parti senza aspettative che cosa te ne può fregà?

al momento di farsi due chiacchiere dal vivo scopri gli altarini(se ci sono): in quel caso, se proprio dovesse andare uno strazio, avresti solo buttato due ore ma ti saresti comunque tolto lo sfizio di averlo conosciuto. stop. ne più ne meno.

sulla questione risate...beh, io vedo internet come mezzo per presentarmi a gente con cui farmi due risate nella realtà..."l'altro" mi pare cosa da cercare dal vivo e certo non da relegare dietro un monitor scusate, leggo di infatuazioni, pulsioni sessuali...ma come cavolo si fa dietro un pc mi chiedo...sarò strano io, boh.

forse proprio perchè io non ho mai messo "altro" oltre le risate, riguardo internet, che non mi sono mai preso batoste assurde...

sul discorso dolce e gabbana, locali etc... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ciao walkingonair .... un consiglio... invece imparara a prefissarti "altro" .... che solo le risate ...  (se no finisci per diventare il medioman, il signor Rossi, ovvero il beota che subisce tutto e senza nemmeno la capacità di capire quello che gli sta succedendo... Ti parlo come un uomo adulto perché ormai so che la tua generazione è molto più adulta a 19 anni, di quanto non lo fossimo noi alla tua età.....quindi scusa se ti sembro troppo aggressivo) Comunque...Se quelli sono i tuoi obiettivi (ridere+niente+niente+niente)...è ovvio che non hai da ridire sulle chat... (e comunque tanto per precisare... essendo i tuoi obiettivi terra terra....lo stesso hai espresso rammarico per certe situazioni di internet... e questo la dice molto, ma molto più lunga in peggio di tutto quello che io possa dire di male sulle chat... Non hai fatto altro che confermare quello che di male ho detto sulle chat...perché se uno come te che si frefissa il NIENTE trova da ridirne...figurati cosa dide che si frefissa qualcosa di più nella vita.......Comunque non credo che nemmeno te ne sei accorto di aver dato questa conferma!)

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

dipende che si intende per delusioni e per gente conosciuta in internet... se si intende persone con cui ho chattato, incontrate dal vivo, ho avuto un piacevole momento adolescenziale, fine a se stesso e poi fine. molti chatters, ma mai nessuno che mi ispirasse fiducia a tal punto da incontrarlo. vuoi perchè son ultra diffidente, soprattutto ultimamente, vuoi per altri motivi... ma infondo è meglio così. ho sempre anteposto altro nella mia esistenza, prima del sesso/amore e del divertimento in generale. a mio rischio e pericolo. magari quando troverò qualcuno con cui instaurerò una storiella, magari conosciuto in questo forum, ve lo farò sapere...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che è vietato dal regolamento insultare, soprattutto utilizzando linguaggio scurrile. Che il principio di flame venga smorzato adesso, please.

Link to comment
Share on other sites

un mio piccolo resoconto sull'argomento... l'originale è sul mio blog con una bella musica di sottofondo... e qui in copia dalla mio topic in SRITTI... spero i moderatori non trovino questo duplicato inutile... perché è sia un mio pensiero (quindi è giusto che sia in SCRITTI) che una giusta considerazione da fare in questo topic. Saluti

 

Ora è chiaro... il mio pensiero sulle chat che cominciai ad avere già qualche anno fa s'è confermato in quest'ultimo periodo... . Mi da l'idea di essere in un grosso mercato, c'è chi cerca qualcosa, chi vende e chi compra. L'amore non ha niente a che vedere con tutto questo e nemmeno le amicizie. Le community, in linea di massima, sono frequentate da persone che cercano sesso o svago in generale e le 500 anime che mi hanno cercato ultimamente e che sono state tutte scartate tranne un paio con cui sto facendo conoscenza come se ci fosse incontrati alla fermata del bus la dicono lunga. Potrei farci uno studio statistico ma non racconterei chissà che novità, sono cose sapute e risapute ed è tutto così triste, tutto si riduce ad un io ho da offrire mentre io ho da dare. Le persone non sono giocattoli, non si devono mettere in mostra per permettere all'altro la valutazione e vedere se vanno bene o meno, non è un colloquio di lavoro!. L'amore e le relazioni nascono quando ci s'innamora dell'animo di quella persona anche se l'aspetto fisico è un biglietto di entrata assolutamente gradito ed importante. Tutto questo modo di operare on line mi da l'idea di un grosso mercato dove si spera di trovare quello che si cerca ed è inutile nascondere il fatto che tutte le persone che mi hanno contattato lo hanno fatto perché mi trovano "attraente" quindi la molla che li ha fatti smuovere è stato il mero aspetto fisico. Non dico che sia sbagliato, per carità, ma non basta, o meglio, a casa mia non basta mentre invece per molti di loro credo che basti e avanzi. L'amore è qualcosa che nasce nel tempo, nasce dalla conoscenza, dalla frequentazione, dalla scoperta del mondo interiore dell'altro e da tante altre cose. L'amore è un dono raro e per quanto mi riguarda non passa attraverso community e chat, può anche farlo ma deve poi spostarsi nel mondo reale e compiere un cammino di un certo tipo e di una certa lunghezza temporale. Discorsi del tipo "io ho molto da dare” “io sento che mi potrei innamorare di te” lasciano il tempo che trovano e sanno molto di commerciale e di costruito a tavolino. Sa tutto della società di oggi, società che mi piace osservare e dalla quale sono contento di stare alla larga o comunque di non mescolarmici troppo perché soprattutto dal lato affettivo e dalle “facilità” affettive sono letteralmente disgustato. Parlando inoltre con un caro amico più grande, persona fantastica e molto vicina alla mia corrente di pensiero, ho avuto conferma che tutto questo che ho osservato va avanti da anni e che le cose non sono affatto cambiate. Sono stanco... ho bisogno di riposare... ho bisogno di trovare altre vie. Qui sento di aver osservato abbastanza.

 

 

Vado avanti, sempre e solo avanti...

 

Paolo inspired by Giorgio T. (suo secondo nome...)

Link to comment
Share on other sites

:)

altra conferma di quello che sostengo... Che palle sentir parlare solo di: "quanto so bello!", "Quanto sei bello!", "Quanto ce l'hai grosso?", Nelle chat (e a quanto pare anche nei forum....) non c'è molto altro... :D

 

Io me so sbomballato de sentì parlà solo di carnai... :D

Link to comment
Share on other sites

Nei forum non mi sembra proprio :D

E' vero, anche questo forum può servire da vetrina di macelleria;

ma la maggior parte dei frequentatori assidui ci scrive e basta.

Link to comment
Share on other sites

il mio pensiero sulle chat che cominciai ad avere già qualche anno fa s'è confermato in quest'ultimo periodo... . Mi da l'idea di essere in un grosso mercato, c'è chi cerca qualcosa, chi vende e chi compra.

 

e' quello che ho sempre pensato anche io

proprio l'altro giorno mi e' stato riconfermato il tutto entrando in una chat

"hai cam" "camxcam" "chattata sexy?"

il tutto viene trattato a mo di grosso speed dating

tu vai bene..tu no..avanti un altro

ma questo sia per chi cerca sesso..sia per chi cerca il principe azzurro

che a dire il vero trovo piu' scoccianti anche di chi cerca sesso e basta (almeno la fan breve lol <.<)

probabilmente e' sbagliato gia' partire con un idea in testa

si finisce per non apprezzare la conoscenza graduale di una persona :s

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

Discorsi del tipo "io ho molto da dare” “io sento che mi potrei innamorare di te”

 

sta cosa strappa un sorriso piuttosto amaro...ma seriamente vi ha scritto roba del genere gente che manco avete mai visto?

me sconvolto!

vabbè, che le chat possano essere dei porcai è noto, ma basta essere chiari no? e il discorso troiaio mi pare chiuso.

su affermazioni come quelle che ho estrapolato impropriamente da biggest invece resto allibito...boh, concepisco la battuta, magari allusiva e goliardica che rende una conversazione fresca...ma certe sparate sono di una tristezza...

Poi, giacchè mi si dice di essere contraddittorio e frivolo, direi che le frasi citate sono figlie di chi cerca quell'"altro" che va fuori dalle sole "risate" che tanto mi fanno figlio di dolce e gabbana e medioman-inside sulle chat...o mi sbaglio?

boh ragazzi non so come fate a vedere sempre il lato negativo delle cose: alla fine, uno si ritrova quello che ha cercato, seguendo la degna logica di mercato propsta in precedenza :D...

 

adesso mi conviene tornare a sconfiggere il male: "donna , non ti preoccupare, è arrivato mediomaaaan" (cit.)

Link to comment
Share on other sites

io mi stupisco del fatto che nelle chat ci dovrebbe essere sempre e solo UNA persona seria che si lamenta...

 

per il resto a me sembra che le chat siano un pretesto per facile moralismo, per dimostrarsi al di sopra del "mondo gay". non si può pretendere che si creino legami affettivi dal nulla, le amicizie non nascono se non c'è una base comune, è un qualcosa che deve attecchire, ed è per questo che le conoscenze in chat rimangono più facilmente ad un livello superficiale e tendono a dileguarsi facilmente.

per il forum è già un discorso diverso.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che gli esseri umani hanno lati belli e lati brutti :)...l'ipocrisia.....da libertà di se stessa quando gli bbbbbiiiiiiiiiipppppppppp!!!!!! (contenti cari moralisti? Mi sono censurato da solo!!!! Mo sete felici? Dormite meglio la notte????) si nascondono dietro ad un pc e diventano leoni...quando in realtà sono solo dei poveri....... biiiiiiiipppp!!!!...senza....... biiiiiiiiiiiiip!!!!!...........dimostrando solo di essere delle emerite teste di.....biiiiiiiiiiiiiiiiiiip!!!!!!! Anche perché presi dal vivo a 4 occhi sono solo dei codardi ....e in mezzo allle gambe non hanno le.......biiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppp!!!!!!!!!!!!

Praticamente TUTTI state dichiarando che le chat non valgono un ......bbbbbbiiiiiiiippppppppp!!!!!!!!! Eppure alcuni di voi continuano a prenderne le parti..... Sapete che vi dico a voi che le difendete le chat: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(censura-censura-censura)xxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :prrr: :) :devil::prrr: :P :devil::D:prrr::D

Link to comment
Share on other sites

Il discorso sulle chat mi pare meriti forse qualche attenzione particolare. In molti, qui od altrove, ne parlano con ricco bagaglio di ostentata pregressa esperienza tale da lasciar supporre una (seppur temporanea) convinta partecipazione, sia pure individuabile come mera curiosità. Si leggono a decine commenti sullo squallore del contesto e dei frequentanti, sulla bassezza dei fini, le dissolutezze ricercate non meno che sulla lascivia del linguaggio. Eppure molti sono a definire i luoghi in oggetto nefandi, corrotti, immorali - che viga, mi chiedo, il principio ben saldo: senatores boni viri, senatus mala bestia ?

Link to comment
Share on other sites

mi ciedo spesse volte come mai... ci sia ancora chi usa queste locuzioni latine... I senatori sono dei bravi uomini, il Senato è una bestia. Mi ricordano tanto un tizio di mia vecchia conoscenza (etero) che ogni volta tirava fuori ste pippe in lingua arcaica ostantando superiorità a cultura classica... ora non mi sto attaccando a te che parli mezzo locuzioni latine ma così... è sovvenuto un brainstorm di collegamento con questa vecchia conoscenza e non potevo evitare di riportare qui il sorriso strappatomi... :D

Link to comment
Share on other sites

Il senso mi pare chiaro, no?

Vi lamentate delle chat? Ottimo, non frequentatele.

 

1) Fatevi un profilo in internet e invitate chi vi piace

a uscire con i vostri amici, dicendo che non cercate sesso.

 

2) Contattate forumisti che vi sembrano svegli

e/o partecipate a qualche raduno.

 

3) Fate volontariato, andate ai cineforum;

cercate di conoscere altri gay

in ambienti pubblici e stimolanti.

 

4) Organizzate una cena con i vostri amici gay:

se ciascuno porterà un amico, amplierete le conoscenze.

Senza la musica alta delle discoteche, potrete parlare;

senza l'invisibilità della chat, potrete vedervi subito.

 

5) Non date sempre la colpa agli altri.

L'autocritica e l'autoironia aiutano in ogni cosa.

Se un ambiente non vi piace, non frequentatelo;

se un gruppo di persone non vi soddisfa, lasciatelo.

Non rosicate: evitate i giudizi e le recriminazioni.

Link to comment
Share on other sites

Non date sempre la colpa agli altri.

L'autocritica e l'autoironia aiutano in ogni cosa.

Se un ambiente non vi piace, non frequentatelo;

se un gruppo di persone non vi soddisfa, lasciatelo.

Non rosicate: evitate i giudizi e le recriminazioni.

 

sacrosante parole!

Link to comment
Share on other sites

le chat! :D odio puro!! ne ho fatto uso in passato (eh si... un poco me ne vergogno!) ma per fortuna quel periodo è durato poco... comunque per tornare al discorso di biggest (quando dice dei discorsi che fanno senza averti mai visto del tipo "sento di poterti amare"!), mi viene un ridere che non potete capire!! su fb una volta sono stato aggiunto da un ragazzo... mi disse di aver sbagliato persona ( :D ) ma poi ho scoperto che entrambi eravamo iscritti ad un gruppo gay (doppio :D ) ... ci scambiamo i contatti msn... poi il cellulare... e nel giro di 24 ore (quindi senza avermi mai visto) ha cominciato a dire che mi amava e che sentiva di non poter vivere senza di me! :) inutile dire che l'ho scaricato all'istante! :devil:

non dubito che in chat si possa incontrare qualcuno di serio (mia sorella e mio cognato si sono conosciuti in chat e stanno insieme da 2 anni!) ma è sempre meglio il mondo reale per queste cose! :devil:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...