Jump to content

ma la gente conosciuta su internet è covo di delusioni?


phepye

Recommended Posts

Mother Fucker

Giovane12345 per esperienza personale ritengo che ci siano più ''maniaci sessuali'' tra quelli della nostra età che tra quelli dai 30 in su :gha:.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • phepye

    13

  • Kohinoor

    12

  • Fran86

    9

  • Almadel

    8

a dire il vero buona parte delle persone che si trovano su internet, sia giovani che adulti (stavo per scrivere vecchi, ma riferendomi agli over 30 non è proprio il caso :gha: ) cerca sesso, è così e basta. la differenza sostanziale è che quelli nati prima degli anni 80 hanno spesso vissuto la sessualità da repressi, per i motivi che conosciamo tutti, i più giovani invece sono più abituati ad una realtà come internet dove tutto ti viene spiattellato senza censura. Dalle mie esperienze gli adulti hanno avuto un approccio da eterosessuale che si approccia ad una ragazza, cioè quelli che fingono di essere interessati per portarti a letto; i più giovani sono più diretti, se non interessi ti abbandonano subito, sono più crudi ma anche più sinceri. Una cosa mi incuriosisce, a leggere qui nelle chat ci dovrebbero essere molte persone serie che vengono deluse, strano che queste persone serie non facciano conoscenza l'uno con l'altro...

Link to comment
Share on other sites

E infatti è quello a cui pensavo. Io non credo che vadano tutti in cerca di sesso... non posso crederlo dato che io in primis non sono mai andato specificatamente alla ricerca di quello. Poi qui parliamo in generale di internet, ma probabilmente c'è anche differenza fra le chat, facebook, forum e compagnia danzante. Che poi quelli in cerca di sesso siano la maggioranza, confermo anche io  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Beh,però dovete anche dire che in questo forum c'è gente che proviene dalle più disparate zone d'Italia.

E' un pò difficile andare oltre l'amicizia in rete.

Link to comment
Share on other sites

è incredibile però ! quando si pensa di conoscere ujna persona e ti becchi un idiota che cerca il tuo lollino ...x(

Link to comment
Share on other sites

Sarò poco sveglio io... (non è proprio da escludere :asd:). Ultimamente non ci sto neanche provando ad approfondire delle conoscenze su internet, magari riuscirei ad essere più scaltro, ma in passato mi è capitato di cascarci più volte. Si iniziava a chiacchierare del più e del meno, trovati certi argomenti in comune si accennava una discussione, fin quando improvvisamente l'altra persona se ne usciva con la tipica frase: "Hai la cam?". Io rispondevo di no (e non per evitare nulla, proprio non ce l'ho :asd:) e loro improvvisamente si dileguavano...chissà perché? Una volta feci una chiacchierata davvero interessante con un ragazzo e, giuro, nella vita reale mi capita poche volte di farne, soprattutto di trovare tanti interessi in comune e un ragazzo così capace di ascoltare. Alla fine fu una delusione pure quella, la seconda volta su msn mi salutò in modo mooolto affettuoso mentre nel suo avatar campeggiava un'inedita parte del suo corpo :gha:. Della serie: "sarò pure un ragazzo interessante ma ho certe priorità". Non giudico chi va su internet per organizzarsi un incontro sessuale, farà un po' come vuole, ma dirlo sin da subito mi pare il minimo. Io prendevo alcuni contatti con il dichiarato scopo di condividere dubbi, esperienze, fare a poco a poco amicizia, mi sceglievo dei nickname innocui e tristi, ma ero una calamita comunque :asd:

 

Devo dire paradossalmente che l'esperienza peggiore è stata quella con un ragazzo che non ha mai azzardato proposte. Eravamo confidenti l'uno dell'altro, e soprattutto io di lui, dato che era in un periodo abbastanza tormentato. In questo caso semplicemente il tizio in questione bloccò il contatto da un giorno all'altro e senza giustificazione. Ci rimasi malissimo, quasi incolpai me stesso per chissà quale motivo. Su internet le persone non hanno ritegno o comunque si pongono pochi freni, si fanno meno problemi nel rispetto delle altre persone, tanto sanno che cliccando sulla X rossa chiudono tutto ed è come se nulla fosse accaduto.

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

boh, a me sembra strano che qualcuno se ne accorga solo dopo :gha:

 

Fidati ci sono soggetti, al di fuori dell'età che forse hanno ragione se a 20 anni stai messo male a 40 stai proprio bruciato, che hanno un disagio mentale non indifferente. Perchè sanno mentire e più che altro ragionano sempre più con la fava che col cervello, perchè internet fa forti e aiuta a mettersi in panni inventati.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto tutta la discussione...

Volevo solo dire che su gayromeo ho trovato il mio migliore amico e il mio attuale ragazzo, entrambe due persone normalissime e interessanti e non solo in cerca di sesso  :gha:

Link to comment
Share on other sites

questo caro mio si chiama culo... sisi non capita tutti i giorno di incontrare due persone cosi importanti  su una rete per maniaci e depravati!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma la gente superficiale conosciuta dal vivo anziché su internet fa testo in questo topic? Leggo molte accuse su uno strumento che facilita la vita.

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

basta non farsi usare... no? insomma è sempre valida la famosa regola molto diffusa tra le ragazze etero spaventate dall'usa e getta e in cerca di amore vero  :P... : concedersi solo dopo aver capito che tipo di persona si ha davanti... . Se ci tiene davvero a conoscerti facendolo aspettare se non ti molla vuol dire che merita... .  :bah:

 

Sante parole,che andrebbero scritte in calce da qualche parte ^^

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

bè internet è un arma a doppio taglio. può aiutarti a relazionarti in maniera diversa, a conoscere persone nuove e magari ad amplificare con esse la conoscenza, oppure precluderti tutto ciò. dipende da come la si vive e con chi si ha a che fare...

Link to comment
Share on other sites

questo caro mio si chiama culo... sisi non capita tutti i giorno di incontrare due persone cosi importanti  su una rete per maniaci e depravati!

 

Guarda personalmente saranno 8 anni che conosco gente in rete, spesso senza quel fine...

E sì ho trovato di tutto, però anche tanta gente normale con i miei stessi interessi (frequentavo forum musicali e simili).

 

Se poi ho sempre avuto culo, non so probabile... però io prima di incontrare qualcuno guardo a lungo le foto... gli occhi parlano da soli...

Ci chatto un bel po' (2/3 settimane) e se non si stufano prima è perché sono persone tendenzialmente normali...

Ma poi dal primo messaggio si capisce tutto... è diverso un "Ciao sono xx ho xx anni studio questo" da un "Ora sesso".

 

Cmq anche voi sembrate persone tranquille quindi la rete non è per forza un covo di maniaci...

Link to comment
Share on other sites

Si lo credo anche io, infatti specificavo in un precedente post che la possibilità di fare delle conoscenze interessanti c'è, seppur non molto frequente, e specificavo anche che c'è una differenza a mio avviso fra i vari sistemi: forum, chat ed altro. A volte semplicemente diventa faticoso star lì a selezionare, neanche si fosse ad un mercato, con la delusione sempre dietro l'angolo. Tuttavia non si può escludere nulla e va considerato che neanche nella vita reale è così semplice incontrare gente con la quale ci si trova bene, la difficoltà è inevitabile.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ma è molto difficile.

E' già davvero quasi impossibile trovare persone valide nella vita quotidiana,

su internet poi è ancora tutto più accentuato.

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare in quet'ultimo caso di gente conosciuta su internet che mi riguarda ho trovato sicuro un amico fantastico... il poi... il poi si vedrà...  :bah:

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

speriamo di trovare soddisfazioni per ora solo delusioni... date e ricevute si intende... ognuno contribuisce ad alimentare ed essere alimentato... nn so se rendo

Link to comment
Share on other sites

Schopenhauer89

Il mio attuale ragazzo lo ho conosciuto su intenet, e ho comunque conosciuto altri ragazzi interessanti tramite internet.

Attraverso i profili delle community ho contattato dei quasi coetanei esattamente come me, ragazzi che hanno la loro vita uguale a quella di un qualsiasi etero, tra scuola o lavoro, amici, ecc, che differiscono dagli etero solo per l'orientamento sessuale e che usano le community per conoscere altri ragazzi gay.

Basta una chattata per capire con chi si ha a che fare, almeno per me è sempre stato cosi'.

Poi è logico che gli incontri non possono sempre portare a conoscere il ragazzo della propria vita, ma comunque non c'è stato un incontro su una decina che ho fatto che non possa definire positivo, anche se per motivi diversi.

Bisogna sapersi buttare, avere coraggio, essere decisi, non farsi scoraggiare, essere pronti a tutto...

Se ci si spaventa per una esperienza andata a male non si arriva da nessuna parte.

Leggo di delusioni ricevute da persone conosciute tramite internet o da ragazzi con i quali non ci si è incontrati neache una volta... Ma ragazzi, rodono a tutti le delusioni, danno fastidio a tutti anche le piccole cose a volte, ma dobbiamo avere un atteggiamento positivo, di coraggio.

Delusione tramite internet? Ci sono rimasto male, ma adesso mi rifaccio: pianifico un po' di incontri e trovero' qualcuno che mi colpisca in positivo, fanculo all'ultimo deficiente conosciuto, non gli permetttero' di rovinarmi il futuro.

Io non sono piaciuto a un ragazzo che tra l'altro non mi piaceva neanche un granchè, e questo mi rodeva mooolto, e poi ho infilato un filotto di ragazzi a cui sono piaciuto, e tra questi di molto piu' carini del tipo che non ci era stato...

Se mi fossi fatto prendere dalla delusione non avrei ottenuto nulla... E' difficile, agli incontri successivi a quello deludente quasi sono andato in lacrime, ma mi sono imposto razionalmente di avere coraggio, tentare, incontrare gente anche controvoglia, anche con le lacrime agli occhi, e poi le cose sono andate benissimo. Basta avere una mentalità vincente che di persone interessanti si conoscono e di incontri positivi se ne ottengono.

Certo, ho scritto della mia piccolissima esperienza, ma mi rendo conto che di esperienze negative se ne possono avere di diversi tipi, il mio era solo un esempio per spiegare come in parte siamo artefici del nostro destino, dipende anche dal nostro carattere, dalla nostra mentalità la possibilità di avere incontri positivi.

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Sfortunato io allora, tutti quelli che ho conosciuto dopo tante promesse serie, del piacere di avere amici gay...

Dopo poco, conosciuti dal vivo... zac... volevano trombà... sarà perchè non so proprio brutto, anzi non dispiaccio certo, sarà perchè come disse l'ultimo "sei l'ultimo dei gentiluomini"... e gli ho risposto con na pernacchia... ma che me cognioni???

 

Ma dico, uno che ha la testa per saper scindere il sesso dalla conoscenza???

Allora da lì, diffidare di belle amicizie via rete credo che sia natuale e conseguenziale.

Se voi ci siete riusciti spiegatemi il trucco per filtrare gli ipocriti o gli scarsi di personalità, perchè a me capitano solo quelli...

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare in quet'ultimo caso di gente conosciuta su internet che mi riguarda ho trovato sicuro un amico fantastico... il poi... il poi si vedrà...  :no:

 

il poi credo sia già cominciato...  :) :) :) let's see... ciao a todos...

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

secondo me si, perchè si idealizzano le persone solo per il modo in cui chattano. magari scopri che quella persona non è come te la immagini, ma completamente diversa. come invece può essere com'era in chat... è un rischio. credo che nonostante sia molto difficile, ci si debba illudere e fantasticare il meno possibile, onde evitare appunto future delusioni. ma non è affatto facile..!

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

l'idealizzazione internautica va di pari passo all'insicurezza e alla voglia di innamorarsi... purtroppo in questi periodi siamo deboli e vulnerabili e tanta gente se ne approfitta e commetti degli errori che poi paghi ma cche poii anche ti insegnano...

Link to comment
Share on other sites

Tornando alla domanda titolo del topic..

 

SI'.

 

 

 

Ahahahah.. beh, parlo della mia esperienza, ovviamente.. non è mai scaturito nulla di buono, non solo perchè poi siamo delusi dall'altro, ma perchè per 3 volte ho conosciuto dei fake assoluti, con tanto di nome e lavoro falso.. lo so lo so, in quello ho avuto proprio culo io! :)

Link to comment
Share on other sites

Se voi ci siete riusciti spiegatemi il trucco per filtrare gli ipocriti o gli scarsi di personalità

 

Niente di più facile guarda, ci chatti per un po' su msn e te ne accorgi subito. Gli ipocriti a un certo punto si stufano, specialmente se vedono che la "conclusione" non è in vista in un orizzone temporale breve. Gli scarsi di personalità poi scusa tanto ma non ci vuole proprio nulla eh, intavoli un discorso di un minimo di spessore e dopo 4 righe gli stupidi e gli smidollati già li sgami.

 

Io non ho mai avuto nessuna "delusione" per il semplice fatto che quando parto a "conoscere una persona su internet" non ho nessuna aspettativa: ci parlo, discuto, cerco terreni comuni, guardo il profilo su FB, guardo foto, guardo cosa fa nella vita... Insomma, cerco di conoscerla per quanto si possa riuscire a conoscere una persona senza averci a che fare dal vivo. E poi decido cosa posso aspettarmi da questa persona e che tipo di relazione potrei intessere.

 

In questo modo, delle persone che poi ho incontrato anche live, nessuna mi ha deluso, poichè ci avevo chattato quanto bastava per essermi fatto un'idea sufficientemente vicina alla realtà: ero più o meno riuscito a "conoscerle" a distanza (e magari le avevo incontrate proprio perché tirando le somme le avevo reputate interessanti). Per come la vedo io quindi questa questione della "delusione" è più un problema di leggerezza/ingenuità o di frettolosità di colui che viene deluso che non di malafede di colui che delude.

Link to comment
Share on other sites

Se per "conclusione" intendi sesso, sì, è vero, è facile individuarli, ma se chi ha intenzione di ingannare è scaltro e vuole più che altro appagamento del proprio ego, allora sono di solito pronti a proporre un'immagine di sè complessa e ricca.. non è il sesso che li motiva, ma essere al centro dell'attenzione quando di concreto dietro alle parole c'è ben poco. Io ho sempre considerato chat (usata molto poco) e i siti di profili un'aggiunta alla possibilità di conoscere qualcuno oltre che nella vita reale, ma parliamoci chiaro, c'è sempre la possibilità in fondo alla nostra testa che quella sia più di un'amicizia. Se ti reputo interessante e ti voglio conoscere, è ovvio che ci sia l'ipotesi che si vada in quella direzione, e a volte è la direzione primaria. Riguardo al discorso ingenuità/malafede.. beh, non è solo un discorso di obiettivi che non collimano tra le due persone, è proprio che la chat istiga in chi li ha già i peggiori comportamenti. Non si può negare anche quantitativamente che le sòle intenzionali abbondano in chat.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...