Jump to content

Ci sono gay tra voi che avrebbero una relazione con un ftm?


RebisRebus

Recommended Posts

Fratty mi spiace che l'aver postato quella foto ti abbia reso nervoso e triste.

io osservo spesso le foto degli ftm post t, sia di quelli in cui il risultato è scoraggiante (ma magari prima erano in corpi di femmine obese o magari col t sono diventati pelosissimi), sia quelli in cui il risultato è incoraggiante (ma si tratta comunque di modifiche estetiche al corpo, anche se chiaramente alterano il funzionamento di organi "sani"). Come sai in alcune community vengono postate delle foto del prima, durante, e dopo, che le persone rpeferiscano non vengano divulgate.

Altri ftm mettono foto di se stessi su fb e sulle community per fare in modo che altri vedano e riflettano su cosa potrebbero essere se volessero.

Io personalmente per quanto posso appurare risultati estetici gradevoli in Belli e in altri esempi, ho comunque intenzione di non transizionare, ma come gia' detto tu sei un ftm io non esattamente.

Io non è che non vorrei quel risultato, solo che NON voglio ottenerlo alterando il mio corpo, mutilandolo, forzando i suoi cicli ormonali, per poi non solo essere schiav* di un farmaco tutta la vita, ma anche avere risultati genitali antiestetici e antifunzionali.

Ok...volevo nascere XY...non è successo...e comunque non sarei stato io, sarebbe stato un altro spermino in corsa...non io.

"io" contiene la mia mente e contiene questo corpo, per quanto possa o non possa piacermi.

Io vedo comunque le persone con menti "insolite" statisticamente per la propria realtà fisica come "normali", anche se sono in minoranza.

Ovviamente queste persone "insolite" sono molte di piu di quelli che tu chiami "transessuali", solo che per vari motivi rimangono nel limbo o addirittura potrebbero non accorgersi mai di esserlo, per ignoranza o per repressione persino con se stessi.

Ma ripeto, tu sei un ftm, quindi sei transgender pre-t, immagino che tu senta tua questa definizione...il mio caso è un po' diverso.

 

 

Per quanto riguarda l'essere "Transessuale/Transgender" e l'avere "Una mente diversa dal corpo ospitante"...sono cose diverse.

Ho conosciuto persone che palesemente erano mentalmente del genere opposto al sesso biologico. Ma vivevano in armonia, non odiavano il loro corpo e non odiavano che venissero trattati come appartenenti al sesso biologico.

E poi persone che magari dal punto di vista comportamentale, attitudinale e di impatto fisico/psicologico, venivano riconosciute come del sesso biologico ma il loro vi era un DESIDERIO di appartenere a tutti gli effetti al genere d'elezione a prescindere dalla predisposizione oggettiva osservata da altri o valutata tramite test.

Inoltre non tutti i transgender soffrono per i loro organi genitali. Ad alcuni dà estremo fastidio che quell'aspetto li renda inequivocabilente associati al sesso biologico. Ma magari non odiano il corpo in se.

COmunque sono questioni complesse....si rischia di andare OT

 

tornando IT

 

 

Conosco tanti transessuali che stanno con la stessa persona con cui stavano prima della transizione, e che era attratta da loro per come erano prima, sia mentalmente, sia esteticamente, e che per amore hanno accettato che quella persona per stare bene cambiasse corpo.

 

Io personalmente non so se starei con donne lesbiche e uomini etero, in questo periodo ho una repulsione per gli uomini etero ma non escludo che col tempo magari un uomo etero particolare, informato della questione, potrebbe accettare, capire.

Sicuramente proverei fastidio e sofferenza a vederlo attratto da alcune parti del mio corpo. Pero' ripeto il mondo è vario, io per quanto mi riguarda la penso' cosi, ma sono una singola persona.

Magari se transizionassi e avessi un corpo completamente diverso a sto punto non avrei bisogno di questa accettazione o comunque conferma.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 340
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RebisRebus

    52

  • Sissy

    46

  • Frattaglia

    35

  • Almadel

    18

Io veramente non ne conosco neanche mezzo, di trans che è rimasto con la stessa persona durante la transizione.

Pare che esista qualcuno, e spero (anche riferito alla mia situazione!) che sia possibile, però boh.

Speriam :)

Link to comment
Share on other sites

No, non avrei relazioni con ftm e nemmeno, se è concesso ampliare il concetto, con un transessuale (maschio)... . A me personalmente piacciono le cose " normali " anche se per come la vedo ognuno deve essere felice di essere come vorrebbe essere e di avere rapporti con chiunque lo renda felice. ciaosss

Link to comment
Share on other sites

Credo che la transizione sia uno di quegli eventi che ti rivoluziona la vita

e che non deve essere facile condividere con un'altra persona, tuttavia

bisogna essere consapevoli del fatto che ci sono altri eventi che possono

capitare nella vita di ognuno di noi, dopo di cui le cose non possono essere

più "come prima", quantomeno la transizione per chi la sceglie dovrebbe

essere un fatto in positivo, "per una rinascita".

 

biggest86, sarebbe meglio dire: "la vedo come una cosa strana, che mi turba

e non riesco ad inquadrare nei miei schemi mentali, per questi motivi..."

piuttosto che dire : "mi piacciono le cose normali". :asd:

Link to comment
Share on other sites

No, non avrei relazioni con ftm e nemmeno, se è concesso ampliare il concetto, con un transessuale (maschio)... . A me personalmente piacciono le cose " normali " anche se per come la vedo ognuno deve essere felice di essere come vorrebbe essere e di avere rapporti con chiunque lo renda felice. ciaosss

 

quindi tu sei "normale" e i transessuali non lo sono?

(scusate il post monoriga ma aggiungere altro discriminerebbe la risposta)

Link to comment
Share on other sites

Biggest86, guarda che l'FtM *è* il transessuale maschio. Tu forse parli delle transessuali MtF (ma come ne parlano i nostri giornalisti).

 

Comunque, per quanto mi riguarda, da lesbica avrei una relazione con una MtF senza problemi. Purtroppo la transizione per loro è molto più 'soddisfacente' che per gli FtM, la chirurgia non è ancora abbastanza avanti per quanto riguarda la costruzione di genitali maschili, probabilmente questo scoraggia molti gay che potenzialmente sarebbero attratti da FtM.

Link to comment
Share on other sites

Uhm, la questione è la definizione di normalità.

O siamo tutti normali o non lo è nessuno di noi, per il semplice motivo che ognuno di noi avrà un qualche motivo per essere diverso dalla media.

Nel caso dei transessuali, questi si sentono maschi (o femmine) a dispetto del loro corpo. Ma non è solo questo a spingerli a "cambiare sesso" (scusate le virgolette ma non mi piace il termine), c'è anche di fondo un conflitto insanabile con il proprio corpo. Esistono diverse persone che, pur sentendosi in tutto o in parte di appartenere al sesso opposto, decidono di o sono costretti a non compiere la transizione. La categoria di persone che non si identificano con genere è abbastanza ampia. Di queste persone alcune compiono la transizione e quindi sono transessuali (o transgender).

Ma un transessuale non è uno che sta a metà per una qualche perversione, diversi ftm optano per una (insoddisfacente) ricostruzione dei genitali maschili e la maggior parte delle mtf per una conversione dei genitali da maschili in femminili.

Link to comment
Share on other sites

oddio si... avrei dovuto specificare meglio... normale non esiste. Per me una cosa normale è una cosa che sono abituato a fare IO.. così come per altri sarà normale fare molte cose che io non farei mai... . Per un motociclista provetto sarà normale piegare fino a sfiorare l'asfalto col ginocchio.. per me che sono una pippa sulle moto non lo sarà (tanto per fare un esempio spiccio spiccio). Non mi definisco normale... ma farei e continuerò a fare cose che IO, PAOLO, considero normali per me. Con il mio post non giudico nessuno ma secondo me e i miei gusti: No, non ci andrei mai con qualcuno che ha cambiato sesso, sia parzialmente che completamente. Oh, poi ragazzi come vedete le mie risposte sono sempre gentili e pacate... non cadiamo sempre nel dettaglio o nel cavillo delle parole usate... (vedere post di risposta sulla normalità...). Mica si può fare una filosofia per ogni cosa a cui si vuole partecipare con una risposta.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

No, non avrei relazioni con ftm e nemmeno, se è concesso ampliare il concetto, con un transessuale (maschio)... . A me personalmente piacciono le cose " normali " anche se per come la vedo ognuno deve essere felice di essere come vorrebbe essere e di avere rapporti con chiunque lo renda felice. ciaosss

 

quindi tu sei "normale" e i transessuali non lo sono?

(scusate il post monoriga ma aggiungere altro discriminerebbe la risposta)

 

le hai notate le virgolette su normale...

 

(scusate il post monoriga ma aggiungere altro FAREBBE CADERE IN POLEMICA)...

Link to comment
Share on other sites

Per uscir di polemica, biggest, è che proprio bisognerebbe abituarsi

a non applicare il termine "normale" neanche a se stessi. Perchè

implicitamente confessi il timore di essere giudicato anormale da

qualcuno: tu volevi dire "usuale", "congeniale"...ma t'è venuto in

mente "normale".

 

Il linguaggio dell'uguaglianza che noi gay dobbiamo apprendere

per poter rivendicare con efficacia i diritti è il linguaggio della uguale

dignità e considerazione nelle diversità.

Link to comment
Share on other sites

Una volta ero nella chat gay.tv

li ti puoi registrare come uomo, donna, mtf o ftm.

Non ritenendo giusto registrarmi come M e non sentendo a me appropriato registrarmi come F,

mi sono reg. come "ftm".

Ero nella chat luixlui dove conosco tutti praticamente e si cazzeggiava quando un ragazzo,

notando l'avatar, è andato a leggere il profilo.

Mi ha contattato e mi ha detto che dovrebbero rinchiudere "quelli come noi" perchè non

sono normali.

Al che gli ho detto che se non ero normale io non lo era neanche lui come omosessuale,

(per me normale -> "nella norma" quindi la cosa che accade più frequentemente...ergo uno coi capelli

rossi in teoria non è "nella norma" in quanto raro)...e mi ha risposto che siccome

l'omosessualità non è malattia mentale e la transessualità si (per il DSM IV), quindi lui è sano di mente

perchè non ha problemi di identità.

Ora mi rendo conto che il ragazzo che ha partecipato a questo dibattito non la pensa così, però

volevo condividere questa esperienza "anonima" di un ragazzo che ovviamente non si è esposto in un forum

ma si è esposto a tu per tu in chat con me.

Ora essendo che tecnicamente non sono un ftm non ho sofferto più di tanto, ma se al posto mio c'era

un ragazzo in transizione con tutte le sue fragilità non so come avrebbe preso la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Questa storia del "normale" è un po' una fisima, per me.

Sarà che non ho mai avuto l'ansia di sentirmi normale, anzi...

 

Non è che l'idea di rientrare in una moda statistica

sia proprio la mia massima aspirazione;

non sono neanche il tipo che va a vedere un film

solo perché ha il record d'incassi :asd:

 

Certo, dire a qualcuno "non sei normale" può essere un insulto,

ma come dice la Cassazione lo può essere anche dire "sei gay"

Link to comment
Share on other sites

Una volta ero nella chat gay.tv

li ti puoi registrare come uomo, donna, mtf o ftm.

Non ritenendo giusto registrarmi come M e non sentendo a me appropriato registrarmi come F,

mi sono reg. come "ftm".

Ero nella chat luixlui dove conosco tutti praticamente e si cazzeggiava quando un ragazzo,

notando l'avatar, è andato a leggere il profilo.

Mi ha contattato e mi ha detto che dovrebbero rinchiudere "quelli come noi" perchè non

sono normali.

Al che gli ho detto che se non ero normale io non lo era neanche lui come omosessuale,

(per me normale -> "nella norma" quindi la cosa che accade più frequentemente...ergo uno coi capelli

rossi in teoria non è "nella norma" in quanto raro)...e mi ha risposto che siccome

l'omosessualità non è malattia mentale e la transessualità si (per il DSM IV), quindi lui è sano di mente

perchè non ha problemi di identità.

Ora mi rendo conto che il ragazzo che ha partecipato a questo dibattito non la pensa così, però

volevo condividere questa esperienza "anonima" di un ragazzo che ovviamente non si è esposto in un forum

ma si è esposto a tu per tu in chat con me.

Ora essendo che tecnicamente non sono un ftm non ho sofferto più di tanto, ma se al posto mio c'era

un ragazzo in transizione con tutte le sue fragilità non so come avrebbe preso la cosa.

 

si, oggi ho avuto il piacere di conoscerti su msn. Una bella chiacchierata che mi ha fatto capire molte cose su come vi sentite e come sia davvero vario il mondo . Spero di aver spiegato a sufficienza il mio uso della parola normale... . Grazie molte per il confronto e per aver risposto alle mie domande!. Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ASSOLUTAMENTE SI. io sono gay, ma non mi interessano solo gli uomini gay genetici, ma anche uomini/ragazzi ftm (transmen/transboys). sono un transsensual, una persona attratta da transessuali, nel mio caso pero solo FTM, non MTF. tramite l'ambiente lesbico tedesco sono entrato in contatto con la realta BUTCH e FTM a monaco di baviera. ho molte amiche lesbo, e mi senti piu a mio agio tra le lesbiche che tra i gay. l'ambiente gay e lesbo italiano ahime e molto retrogrado, bigotto e medievale. lo si vede soprattutto dall ambiente lesbo e trans. queste due realta, l'una troppo chiusa, sessuofoba, separatista, femminista, butch, invisibile, silenziosa, politica, l'altra troppo fissata sulla realta MTF, prostituta, shemaliana, sessista.

 

in germania le transdykes e i transfags, cioe lesbiche transessuali MTF e gay transessuali FTM ormai sono realta fissa e accettata nel mondo gay lesbo queer. i party di donne in germania sono sexy, poco politiche, con butches (lesbiche mascoline), femmes (lesbiche femminili, con sembianze etero), trans FTM e MTF, donne bisex e quant altro. altro che femministe e sessuofobe e transfobiche come in italia, racchiuse in circoli arcilesbica. l ambiente gay e lesbico in germania ormai e QUEER. in italia invece la realta queer e trans e poco diffusa. siamo decenni in dietro in tutte le cose.

Link to comment
Share on other sites

io sono comunque di bolzano (trentino alto adige). se ci sono transboys gay o bisex che cercano contatto con me possono lasciarmi un messaggio. inoltre su gayromeo ho fondato un club per uomini gay e bisex che si interessano di ftm! basta guardare sotto clubs e inserire ftm come parola chiave di ricerca. ci sono ancora pochi user italiani (4 ftms) e alcuni uomini genetici, la maggior parte viene da germania, austria, francia, quindi paesi mentalmente piu aperti e nordici.

 

mi farebbe piacere avere notizie die transboys italiani. ho cercato ovunque, anche con annunci, ma finora non ho avuto successo. un saluto a tutti.

 

thomas

 

PS FTMs italiani, uscite allo scoperto!! E ORA!!!

Link to comment
Share on other sites

volevo anche precisare che ho avuto 3 esperienze sessuali con FTMs, pero tutti in germania. pero sarei anche aperto per una relazione!

Link to comment
Share on other sites

Torno sul forum dopo un periodo molto impegnato!

Innanzitutto il confronto con Biggest è stato meraviglioso.

non è l'unico di questo forum con cui ho avuto un confronto meraviglioso. Il ragazzo, conosciuto qua, con cui ormai parlo spesso tramite skype e fb è veramente squisito e di mentalià aperta...ma li appare con nome e cognome e il suo nick l'ho dimenticato.

Sono già sul gruppo Romeo di Ftm/genderqueer Gay e Bisex, e mi fa piacere che sia farina del sacco di un italiano.

Anche su FB esistono gruppi per persone del genere e per "estimatori" (che parola brutta...sembra quasi fetish...io direi...gay che non si farebbero problemi a frequentare persone come noi).

Devo dire che nelle ultime settimane vivo più apertamente la mia condizione e con le persone con le quali se ne è parlato sono uscite fuori realtà sorprendente.

Innanzitutto nell'attivismo: molti attivisti mi hanno detto non solo di non avere problemi a frequentare un ftm gay/bisex, ma soprattutto che gli è anche capitato. Penso che l'attivismo spesso ti rende molto colto su tematiche gender e quindi rende la mente più aperta.

Non a caso un mio ex era un attivista, e anche il ragazzo che frequento ora, purtroppo a distanza, è attivista.

Inoltre anche su Romeo devo dire che immaginavo mi contattassero persone morbose , curiose, feticiste. Ho scelto di scrivere in modo chiaro cosa sono, e chi mi contatta o sa già cosa trova oppure quando glielo dico non desidera interrompere l'amicizia/frequentazione.

ho comunque scelto di non avere relazioni con persone provenienti da quei canali, almeno per ora. La paura di malattie e promiscuità è forte in me, lo ammetto, sono ipocondriaco.

Ora so che alla fine una vita "normale" è possibile, solo che prima sbagliavo ambiente evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

Io quando mi innamoro di qualcuno mi innamoro della persona e non dei rispettivi organi genitali. Il fatto che un ragazzo sia nato con una dotazione diversa da quella che uno si aspetta dai ragazzi, o viceversa, non può essere un ostacolo. Sicuramente invece la difficoltà principale in un rapporto con una persona trans sarebbe il rapporto che lui o lei avrebbe con se stesso/a. Tutte quelle cose che si farebbero con naturalezza con un "biologico/a" dovrebbero essere quantomeno limitate, anche se suppongo questo cambi da persona a persona. Però ecco, i problemi che potrebbero esserci non sarebbero dovuti alla presenza di un tipo di genitali piuttosto che l'altro, e comunque se c'è l'amore sono convinto che queste cose si superano.

Link to comment
Share on other sites

@ftm_dreams: grazie, ma sono già impegnato  :P

 

Io comunque sono allo scoperto. Certo, tra lavoro studio transizione e amici non ho molto tempo per frequentare l'ambiente LGBT, a parte qualche manifestazione o rara uscita per locali gay.

Però... il discorso è che a molti pochi trans piace essere avvicinati solo in quanto tali. Insomma, non vorrei avere una relazione sentimentale con una persona che si avvicina a me solo per il mio passato o per quello che ho tra le gambe, e anche per del sesso fine a sè stesso avrei dei dubbi. Insomma, è un po' come essere considerati degli oggetti, no?  ;)

Link to comment
Share on other sites

:P frattaglia :-)

 

comunque nessuno deve necessariamente essere un oggetto. lo si capisce subito se si viene trattato come tale o no. e una paura infondata secondo me.

Link to comment
Share on other sites

ftm dreams, per gli ambienti citati da me, per quanto riguarda gli attivisti o i lettori/scrittori di gender studies non avrei timore di un vero e proprio "feticistmo"....per quanto riguarda i portali il rischio è forte. io lo vedo dall'approccio.

A volte ci si accorge subito, ma qualche caso sfugge.

Finora non ho mai avuto RELAZIONI con persone che mi hanno conosciuto già al maschile, quindi non saprei quanto mi fiderei.

Nelle mie storie, erano loro che scoprivano "di me" e a un certo punto chiedevano (anche in modo sfrontato) se avevano visto bene, dietro i panni insospettabili miei di allora.

Ci dovrei pensare...

Link to comment
Share on other sites

alcuni ftm sono asessuali o sessuofobici, altri fanno sesso solo con la partner/il partner, altri ancora vivono relazioni etero (quindi con donne), ma cercano sesso con maschi per via del testosterone che li fa venire una gran v........... gli ftm sono tutti diversi. alcuni fanno sesso con la vagina (penetrazione e/o sesso orale), altri non lo farebbero mai, altri non si toccano mai li, altri invece dicono che hanno solo quel organo ed e sensibile e quindi lo usano, altri vedono la vagina come "boypussy" e il clitoride come micropene etc.

 

la realta FTM e cosi vasta come la realta MTF ...

Link to comment
Share on other sites

...e ce ne sono anche altri che si fanno operare, oltre a quelli che sono gay.

Comunque i cacciatori di trans non sono ben visti nell'ambiente trans, come cercavo di spiegare nel post precedente.

Passo e chiudo.

Link to comment
Share on other sites

Torno sul forum dopo un periodo molto impegnato!

Innanzitutto il confronto con Biggest è stato meraviglioso.

non è l'unico di questo forum con cui ho avuto un confronto meraviglioso. Il ragazzo, conosciuto qua, con cui ormai parlo spesso tramite skype e fb è veramente squisito e di mentalià aperta...ma li appare con nome e cognome e il suo nick l'ho dimenticato.

Sono già sul gruppo Romeo di Ftm/genderqueer Gay e Bisex, e mi fa piacere che sia farina del sacco di un italiano.

Anche su FB esistono gruppi per persone del genere e per "estimatori" (che parola brutta...sembra quasi fetish...io direi...gay che non si farebbero problemi a frequentare persone come noi).

Devo dire che nelle ultime settimane vivo più apertamente la mia condizione e con le persone con le quali se ne è parlato sono uscite fuori realtà sorprendente.

Innanzitutto nell'attivismo: molti attivisti mi hanno detto non solo di non avere problemi a frequentare un ftm gay/bisex, ma soprattutto che gli è anche capitato. Penso che l'attivismo spesso ti rende molto colto su tematiche gender e quindi rende la mente più aperta.

Non a caso un mio ex era un attivista, e anche il ragazzo che frequento ora, purtroppo a distanza, è attivista.

Inoltre anche su Romeo devo dire che immaginavo mi contattassero persone morbose , curiose, feticiste. Ho scelto di scrivere in modo chiaro cosa sono, e chi mi contatta o sa già cosa trova oppure quando glielo dico non desidera interrompere l'amicizia/frequentazione.

ho comunque scelto di non avere relazioni con persone provenienti da quei canali, almeno per ora. La paura di malattie e promiscuità è forte in me, lo ammetto, sono ipocondriaco.

Ora so che alla fine una vita "normale" è possibile, solo che prima sbagliavo ambiente evidentemente.

 

assolutamente ottimo confronto, ho imparato molte cose dalle chiacchierate su msn! t'ho tempestato di domande mamma mia  :muro: ciaooooo!!!

Link to comment
Share on other sites

Su Romeo ho trovato veramente poca gente che era "cacciatore di ftm"....forse UNO.

o meglio...che a un certo punto mi ha chiesto cosa ero specificandomi che "Il suo sogno era un ftm gay".

Gli altri al limite...sono diventati "fetish" dopo aver letto il profilo dicendomi che non avevano conosciuto mai persone come me

e non sapevano che esistessero e la cosa li intrigava.

Alcuni di loro erano interessanti..o meglio..interessante la loro curiosità "Non sporca"...qualcuno indugiava su domande se "avevo o no le tette" o professandosi b-curious o t-curious vergini con le "donne/femmine"....con questi ultimi ho preferito chiudere il dialogo...ma non escludo che diversi ftm avrebbero potuto valutare.

 

Tornando al forum, si, biggest mi ha riempito di domande ma mi ha fatto piacere, perchè non erano morbose.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Frattaglia

E' molto fastidioso che tu continui a mettere foto di transessuali pre-transizione, lo sai?

In questa maniera tu forse fai si che la gente veda il maschio che c'è in te, ma sicuramente (ed è molto peggio) fai si che d'ora in poi chiunque incontri un transessuale si ritrovi a immaginarlo per come era prima, cioè femmina, e tutto questo è enormemente fastidioso se non offensivo per persone che SONO maschi anche quando il loro corpo era femminile.

Non è un topic sui risultati della terapia ormonale, nè un topic sulla transizione in sè, è un topic che finisce per avere il solo fine di autopromuoverti, ed è enormemente fastidioso per chiunque abbia veramente determinati problemi.

Più o meno è come quando hai detto che sei ftm perchè hai la fregnetta. Non è fastidioso, è offensivo.

Link to comment
Share on other sites

RebisRebus

Allora:

questo è un topic che si chiama "avreste una relazione con un ftm?"

ora sappiamo bene che ci sono ftm pre-t e post-t.

Le risposte possono essere varie

1) no

2) si, ma che abbia un aspetto maschile, sennò non mi eccito

3) si, mi interessa solo la mente

 

In questo forum spesso potrebbero esserci e ci sono persone che NON hanno mai visto un ftm post-t (a volte neanche pre-t)

quindi penso che debbano sapere che, aldilà del fatto che questo ftm potrebbe avere la vagina o meno,

i risultati estetici "Possono" essere i seguenti.

Penso che la cosa possa influire nella risposta, perchè alcune persone a cui ho mostrato questa foto mi hanno detto

"non credevo che un ftm potesse raggiungere questi risultati estetici, se la mia risposta prima era un no secco, ora mi ricredo".

Inoltre sono foto pubbliche, la persona in questione ha voluto pubblicare le sue foto prima e dopo, e si vede anche che sono foto artistiche.

 

Non so come pubblicare foto di un ftm contribuisca a far vedere "il maschio in me"...cosa c'entro io?

La domanda è sulla "relazione con un ftm" non sulla "relazione con me".

In associazione da me circa la metà non avrebbero problemi, l'altra metà si, per gusto estetico (ma sono comunque nostri amici)...premetto che non hanno però mai visto un postop perchè da me siamo 2 pre-t e uno che ha appena iniziato.

 

Io mi rendo conto che un pre-t è uomo anche col corpo femminile, ma è anche vero, e non siamo ipocriti, che ci sono persone che non ce la farebbero con un pre-t, non avrebbero attrazione fisica, e me lo hanno detto apertamente (e non li giudico, ovviamente).

 

Non capisco che c'entra l'autopromozione, ho forse messo le mie foto post-t dicendo "avete visto che figo che sono? se non lo sapessi, non diresti che non sono bio!!!" quella è autopromozione.

 

Inoltre, tu apri la storia della "fregnetta" riferendoti a una cosa successa su fb a presenza di molti testimoni, in cui parlando di me e dei miei due amici pre-t quando ci hanno chiesto cosa ha una sfranta ftm di diverso da una sfranta biologica ho risposto che nel nostro caso (non siamo operati, o alcuni di noi "non ancora) abbiamo la "fregnetta". Non che ci faccia piacere averla, ma la battuta non ci ha offeso, e quando tu sei intervenuto sulla mia bacheca hai avuto il disprezzo di chi della mia associazione ti ha letto. Io non giudico, ognuno ha la sua soglia dell'ironia...ti sei sentito tirato in causa...vuoi parlarne qui davanti a gente che non c'entra niente...e poi l'esibizionista sarei io...mah

 

p.s. da questo momento ignorerò le tue provocazioni.

Link to comment
Share on other sites

Tolto il fatto che FtM non è esattamente quello che dici tu, da parte mia non riuscirei a stare con una donna biologica, in quanto come già affermato da altri ragazzi la componente erotica è essenziale. Invece per quanto riguarda il transessuale FtM (se rientra nei miei canoni) sicuramente può starci una relazione, poco m'interessa di cos'era prima.

Sinceramente potrei provare con un transgender MtF , ma sicuramente non con un transessuale MtF. (per lo stesso motivo di prima)

 

I due acronimi sono semplicemente MtF Male to Famale = da maschio a femmina. ( e si usa sia per i transgender che per i transessuali)

FtM Female to Male = da femmina a maschio.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito la questione del

"mostro la foto di un FTM

per far vedere quanto sia figo"

(a parte che al Grande Fratello

tutta Italia ne ha visto uno)

 

Questo però non spiega

perché tu abbia messo la foto precedente.

 

(Non è che io pensassi a priori

che potesse essere offensiva,

ma mi sembra plausibile)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...